la cosa più interessante/ingegnosa che avete costruito/realizzato

Aperto da ludo, 06 Gennaio 2010, 21:14:08 PM

« precedente - successivo »

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

ludo


Roberto Threeyes

La busta che viene inserita va "automaticamente "nel cestino posto al di sotto!!! (muoio)

ludo


Roberto Threeyes


WillyJoe

Mica l ho fatto io... (muro) ci mancherebbe ! Beati voi che mi conoscete...
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

WillyJoe

...i miei brevetti continuano...





...e viste le piogge torrenziali, ho viaggiato così:



Risultato ottimo...
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

2cvami

...Gigi complimenti  (su), stai diventando un autentico  2cavallista puro e duro, di quelli DOC (altro che auto bislucida); non è da tutti muoversi disinvolti con l' auto così "sistemata". Apprezzo molto:  bravo! (appl)
(abbraccio)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

WillyJoe

certo, mi guardavano tutti come se fossi un alieno e non ho potuto superare i 60km/h...ma per non trasformare l'abitacolo in una vasca da bagno, si può fare... ma soprattutto SI FA!

(appl)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -


WillyJoe

Citazione da: ludo - 31 Marzo 2010, 10:21:51 AM
stai migliorando, complimenti!! (appl) (guid) (guid) (guid) (guid)

Come si dice al SUD: "Tempo passa e WillyJoe provvede..."

;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

ludo

non si può considerare una cosa ingegnosa, visto che è il mio lavoro, ma pur senza finanze e materiale di recupero sto costruendo una "cuccia" alla piccola di casa Fiat!

 

ed ecco la piccola, bisognosa di tante cure, cure che non appena finita la chic riceverà sicuramente     

Epy

Citazione da: ludo - 10 Aprile 2010, 13:30:40 PM
non si può considerare una cosa ingegnosa, visto che è il mio lavoro, ma pur senza finanze e materiale di recupero sto costruendo una "cuccia" alla piccola di casa Fiat!
[...]

......  (stupid) orcazzozza, ce l'hai anche te .......

ludo

o già,già, ereditata da mio suocero, super taroccata e super ferma!!! necessita di lavori yrgenti alla scatola guida, alla frizione  e agli interni, ma per far posto alla 2cv l'ho lasciata fuori solo coperta da dei telono tutto l'inverno, e mi dispiace parecchio!

Donato

Citazione da: Fabio - 10 Aprile 2010, 14:29:58 PM
Citazione da: ludo - 10 Aprile 2010, 13:30:40 PM
non si può considerare una cosa ingegnosa, visto che è il mio lavoro, ma pur senza finanze e materiale di recupero sto costruendo una "cuccia" alla piccola di casa Fiat!
[...]

......  (stupid) orcazzozza, ce l'hai anche te .......

Solo persone di una certa classe possono possedere tale macchina....

Grrande ludo  (su) vedi però di rimetterla in sesto e durante i lavori posta le foto, perchè mi interessa  (felice)

Epy

Citazione da: Donato - 11 Aprile 2010, 14:43:12 PM

Solo persone di una certa classe possono possedere tale macchina....
[...]

... ho sempre saputo di essere una persona di una certa classe ....   (muoio)

L'ho avuto anch'io:


;D

Donato



ludo

ora sta messa in questo stato   

i cerchi sono il pezzo forte, i mitici "mille miglia" 

anche al cinquino i tarocchi non mancano   


WillyJoe

L'incarto dell'Uovo di Pasqua trasformato in uno splendido copriauto impermeabile.

Funziona benissimo:

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

ludo

Beh, ragazzi qui non si tratta di cose ingegnose, questo è il mio lavoro, e ci tenevo a rendervi partecipi, sopratutto ci tenevo a farlo vedere a Donato, lui sa il perchè!
Sto mettendo gli autobloccanti in un cortile fatto con cemento al quarzo ed "elicotterato " solo 3 anni fa, ma il cemento l'ha solo visto passare sul camio, ed infatti si sta disfando tutto!!!!


Devo per forza di cose modificare tutte le pendenze, che in origine sono state date al contrario(non immaginate l'in@@@@ura del padrone di casa nonchè mio vicino di casa), e quindi rialzare le griglie di scolo, che all'epoca dei lavori sono state convogliate in giardino, pur avendo un pozzo di raccoltea a meno di 5 metri, potete ben immaginare il pantano per giorni e giorni nel giardino!!!!
insomma, in questo periodo di vacche magre finalmente un bel lavoretto!!!! (su)


Donato

Per tutti i capperi sottosale!!!! anche tu non scherzi!!
Ma non ho capito,sopra ci passano le macchine?

ludo

Ceeerto che si, una volta posati tutti(160 m2) vanno poi battuti con la piastra battitrice, e poi ci puoi passare su con mezzi fino a 35 quintali, questi sono spessi 6 cm, per i mezzi più pesanti ci sono quellida 8 cm! (su) (su)

Donato

Ma questi auto bloccanti non vanno posati sulla sabbia? e se non c'è il massetto non si rompono? (??)

ludo

Vanno posati sulla sabbia, si però anche se non c'è il massetto si posano ugualmente, il requisito per fare un lavoro duraturo se li appoggi sulla terra è di standere un bello strato (5/6 cm) di ghiaia "spaccata,  batti bene il tutto con la battitrice(un mini rullo compressore) poi sopra questa il tessutonon tessuto che è quello che vedi in foto,(40 centesimi al metro quadro) e sopra questa la sabbia,(granita che è un po più grossa), la livelli bene e la batti con il frattazzo, e poi posi gli autobloccanti, infine copri il tutto con un paio di cm di sabbia fine, e "ribatti il tutto con la battitrice,  dopo qualche giorno, (sperando che nel frattempo abbia piovuto) passi la scopa per riempire nuovamente le fughe(i giunti tra un blocchetto e l'altro) che nel frattempo si saranno svuotati, perchè la sabbia scende, se manca aggiungi sabbia!
la solidità del tutto sarà tanto maggiore quanta sabbia riuyscirà a compattarsi bene nei giunti!!!!

Donato

Credo che sia un lavoro  però per gente esperta e attrezzata come te, anche perchè bisogna fare attenzione alle pendenze, vero?

ludo

Si, ne più ne meno di un pavimento piastrellato.
bisogna già averlo fatto , ma tutto si impara!!!!! (superok)

Donato

Il piastrellato sembra più alla mia portata, anche perche so fare la malta e ho visto piastrellare più volte, anche se fra il vedere e il fare.......poi servono meno attrezzi