Utenti MAC - importante

Aperto da Admin, 11 Novembre 2006, 16:20:27 PM

« precedente - successivo »

Admin

Salve a tutti
sembra esserci un problema nel postare per gli utenti che usano mac.
A questo proposito sarebbe utile avere informazioni sulla versione del sistema operativo e del browser usato.

Chiaramente se si riesce a postare questi dati sul forum vuol dire che il problema non c'è  (felice1) .... se invece non ci si riesce mandate una mail con i dati a questo indirizzo pacificomn@alice.it

A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

marlen

1,2,3,prova.... utente mac risponde all'appello!!!! (ole)

il problema persiste con "SAFARI".... (computer) ma a quanto pare non e un problema di sitema..infatti...
per ovviare al problema io uso "MOZZILLA FIREFOX " e FUNZIONA, posso rispondere comodamente dal mio bellissimo mac !!!! (gloria)

ciao a tutti  (felice) a presto!!!

Pacifico

#2
Grazie della segnalazione Marlen!
Sono due giorni che sto scartabellando per trovare una soluzione a questo problema e questa tua indicazione butta un po' di luce su questo mistero.
Riassumendo la situazione:
Da due/tre giorni gli utenti che si collegano con apple non riescono più a postare.
Una volta loggati compaiono tra gli iscritti online e in quelli online della giornata e tutto sembra funzionare regolamente.
Quando postano ricevono questo messaggio
"Forbidden You don't have permission to access /public/smf/index.php on this server." in pratica il forum non fa postare perchè al momento di scrivere l'utente si presenta come visitatore nonostante si sia loggato correttamente.
La colpa sembra essere di Safari che non mantiene in memoria il suo stato di "loggato" .... ma come mai fino a tre giorni fa andava e adesso no?  (nonso)

verificato che:

  • il browser safari non ha subito aggiornamenti in questi giorni
  • il codice php del forum non ha subito modifiche
  • non ci sono errori nel log del forum
  • non ci sono errori nel database
  • gli account risultano settati correttamente in quanto con altri browser/s.o. si posta tranquillamente
  • i computer con browser safari hanno postato regolarmente per tre mesi

la cosa ha del misterioso

Il fatto che si sia verificato contemporaneamente a tutti gli utenti che usano Safari lascia presuppore che qualcosa a livello di configurazione del server che ci ospita sia cambiato ma il provider interrogato in proposito non ha ancora risposto.

Un'altra possibile causa, per quanto strana, potrebbe annidarsi nel browser usato che non sembra nuovo a queste performance collettive come si può vedere qui http://www.macitynet.it/forum/archive/index.php/f-83.html

Tra i tanti i più illuminanti in questo senso sono questi:

http://www.macitynet.it/forum/archive/index.php/t-8824.html

http://www.macitynet.it/forum/archive/index.php/t-2901.html

http://www.macitynet.it/forum/archive/index.php/t-24802.html

http://www.macitynet.it/forum/archive/index.php/t-29532.html

http://www.macitynet.it/forum/archive/index.php/t-30149.html


In attesa delle risposte del provider, di chi ha realizzato il software del forum e prima di interpellare il Dr House un azzeramento dei cookie e della cache è la cosa più immediata da fare.

Procedete così:
cliccare sul menu Safari, scegliere la voce Svuota cache; in seguito scegliere la voce Preferenze, nella scheda Sicurezza cliccare sul bottone Mostra cookies, selezionare e cancellare il cookie di www.2cvclubitalia.com (che dovrebbe chiamarsi SMFCookie10)

Se qualcuno ha altre novità/suggerimenti/domande e non riesce a postare sul forum mandi una mail a questo indirizzo pacificomn@alice.it
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

marlen

niente da fare....ho seguito le tue istruzioni ma nn e sucesso niente.... (compu)

vabbe io non rinuncio al forum...userò mozilla,poi quando tutto sarà risolto tornerò a safari!!! (ciao)

Pacifico

Ok .... non ci speravo .... sarebbe come una puntata del dr. House che finisce dopo 5 minuti perchè era un banale raffredore  ;D



ci sarebbe un'altra ipotesi che non ho citato ... per caso è arrivato un aggiornamento Java?

PS Oltre a Mozilla Firefox parlano bene di Opera! Ci sarebbe anche Camino ma con le nuove normative se lo vede Formigoni sono ..zzi.  (felice1)

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Pacifico

Icoooooo .... invece di tirare sassi ai vaporetti dimmi con cosa hai postato .... hai usato il mac? hai installato firefox?

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Roald

Citazione da: Pacifico - 12 Novembre 2006, 14:06:13 PM
Icoooooo .... invece di tirare sassi ai vaporetti dimmi con cosa hai postato .... hai usato il mac? hai installato firefox?

(felice)

Ma lui lo fa per difendersi dalle PM10

[allegato eliminato dall\'amministratore]
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Pacifico

Citazione da: Roald - 12 Novembre 2006, 14:15:19 PM
Citazione da: Pacifico - 12 Novembre 2006, 14:06:13 PM
Icoooooo .... invece di tirare sassi ai vaporetti dimmi con cosa hai postato .... hai usato il mac? hai installato firefox?

(felice)

Ma lui lo fa per difendersi dalle PM10

In realtà il telegiornale lo aveva definito il passatempo per giovani perditempo ..... adesso che ci penso Ico non è giovane  (muoio)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Bocco

Ahhh ma allora non è la redasiùn che è stordita, cioè, non in questo caso, insomma... ;D (angel)

Pacifico

No .... il problema c'è e riguarda gli utenti Safari .... il mistero su perchè andava e adesso non va più permane .... il provider sta rispondendo stile telecom. (doppiomuro)
Prima che ci accusino di ledere i diritti delle minoranze bisognerà trovare la soluzione.
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

obel-ic

ciao paci ed anche un pò fico!!  ho cercato di postare con il mio Mac usando safari e mi ha bloccato coma sopra, ora sto usando il pc dell'ufficio.
Non tiro io le pietre! sabato sera.....lavoro! (piango) (piango) (doppiomuro) (doppiomuro)
se poi son vecio io.....tu??? (vecchio) hahaha (muoio)
In effetti nessuno hai mai detto che i motori marini non son di certo catalizzati, figuratevi poi le navi!!!
(ciao) (ciao)
(birra)