News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


28/01/2010: pizziata di tutti i forumisti!!!

Aperto da paperella, 09 Gennaio 2010, 20:53:18 PM

« precedente - successivo »

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

scanner79

Un suggerimento:

non è possibile fare il tutto il 30 che è sabato??sicuramente è più facile unire tutti quanti ed è più facile realizzare il raduno virtuale.

Citazione da: Pacifico - 10 Gennaio 2010, 17:00:20 PM
bell'idea!  (su)

La virtualità mi affascina parecchio e in qualche caso è pure utile. Si potrebbe sperimentare questa cosa e vedere di replicarla anche per i raduni .... 5 minuti on-air dedicati a chi non è potuto venire.



E' vero in questo caso second life sarebbe perfetto!!!ma anche skype va più che bene!!!

L'idea di stare 5 min on air per far partecipare al raduno chi non è potuto venire mi piace tantissimo!!!!

Così potrò sentirvi più vicini!!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

luca pz

ei citronuevo nessuno è solo! io lavoro a malalbergo ne spesso pernotto a san pietro in casale, che manca tanto così alla provincia di ferrara! e poi c'è pellikan che sta a molinella. Non sono pratico della geografia Emiliano-romagnola ma pensavo che ci si potrebbe trovare da almodna. Magari è lontanissimo magari invece si puo fare...
Citazione da: citronuevo - 10 Gennaio 2010, 18:11:06 PM
bello, bello  (appl)  (appl)  (appl)
mi unirsco anch'io al virtualraduno...purtroppo fisicamente solo in quanto unico forumista di ferrara e provincia  (nonso)  ..se mi sbaglio che qualche ferrarese si faccia avanti  ;D

CitroBaz


Siccome in questo periodo passerò parecchi week-end a Genova dai miei, può succedere che anch'io possa essere da quelle parti il 30 (se si farà il 30) per festeggiare Gianni di persona, ma se non dovessi andare a Genova quel week-end, sarò comunque vicino a Milano per poter festeggiare insieme a Giga in carne e ossa !!!  (su)



In un caso o nell'altro, sceglierò il festeggiamento reale anziché quello virtuale ...  (abbraccio)



Buon viaggio (reale o virtuale) a tutti !!!  (guid)

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

citronuevo

Citazione da: luca pz - 11 Gennaio 2010, 16:10:02 PM
ei citronuevo nessuno è solo! io lavoro a malalbergo ne spesso pernotto a san pietro in casale, che manca tanto così alla provincia di ferrara! e poi c'è pellikan che sta a molinella. Non sono pratico della geografia Emiliano-romagnola ma pensavo che ci si potrebbe trovare da almodna. Magari è lontanissimo magari invece si puo fare...
Citazione da: citronuevo - 10 Gennaio 2010, 18:11:06 PM
bello, bello  (appl)  (appl)  (appl)
mi unirsco anch'io al virtualraduno...purtroppo fisicamente solo in quanto unico forumista di ferrara e provincia  (nonso)  ..se mi sbaglio che qualche ferrarese si faccia avanti  ;D
si..si ..so che nel bolognese siete un bel gruppetto ( ho già avuto il piacere di conoscere di persona Alberto "pelikan" )...era una battutina sul fatto che ferraresi qui sul forum non ne vedo  (muoio)
sicuramente trovarmi insieme a voi mi piacerebbe tanto e questa potrebbe essere una buona occasione. Se decidete qualcosa sono dei vostri.   (appl)  (appl)  (abbraccio)

ludo

e in quel di Torino c'è qualcuno che si ritrova in carne ed ossa?

2cvAX mirco

quando è decisa la data 'milanese'  ditelo che farò in modo di esserci
Auzz!

orangetenere

 (felice) e noi Babbaluci dove ci vediamo?  e soprattutto chi porta la macchina da scrivere????  ;) ;)
...sono tornato ;-)

paperella

Insomma: ORDINE!!!
1) Che Giga&Gianni (nessuno ci cadrà mai...) decidano la data: 28, 29, 30, 31 o 32 gennaio ma che        decidano!!!
2) Fantasmaarancione!!! Non puoi pretendere di usare una macchina da scrivere: qui parliamo di conferenze telefoniche, Skype, incontri online e tu ancora sbatacchi sui tasti... BASTA!!!
3) Che i gruppi si raggruppino dove più gli aggrada: ci sarà pure in tutta Torino come a Joppolo Giancaxio (AG) e comunquemente , ovunquemente, dappertuttamente ci sia un duecavallista, un amico , una compagna, un cane, un candelabro che lo accompagnino a prendere una pizza!!!
L'unica regola di questo raduno (...) è che ci si ritrova tutti in una certa data in pizzeria.
Non sono ammessi ristoranti, fast food, mense aziendali, mense diocesiane et similia.
Per sintetizzare: Duecavallisti d'Italia: UNITEVI E PIZZIATE!!!
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

paperella

Avviso di servizio:
Se riusciamo a fare in modo che qualcuno dei gruppi che sono con Giga&Gianni  abbia un portatile possiamo veramente organizzare una videoconferenza con Skype.
I Babbaluci son pronti. Chi è più esperto si faccia avanti per organizzare l'incontro in mondovisione.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

Gianni Gandini

Giga, facciamo venerdì 29 o sabato 30? Per me è uguale.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Gianni Gandini

Giga non c'è, secondo me ha paura del suo trentacinquesimo compleanno!!!  (nonso) ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Pacifico

Non so come funzioni perchè non l'ho mai provato ma si potrebbe testare questo servizio free

http://www.meeting24.tv

in pratica uno si registra, crea la stanza e mette il link sul forum. Gli altri accedono direttamente senza fare login. La stanza rimane attiva per 24 ore e dovrebbe tenere fino a 24 utenti audio/video in contemporanea.
Skype va bene ma bisogna installarlo, farsi l'account e in ogni caso permette fino a 9 utenti in audio. Se si usa la webcam gli utenti scendono a 2

Si potrebbe fissare una data/ora per il test e verificare come va

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Gianni Gandini

A parte il test, che io non farò perchè non ho nemmeno il pallottoliuter portatile, a Genova chi viene?
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Pacifico

il test andrebbe fatto in una sera qualsiasi nei prossimi giorni. Per essere un test serio bisognerebbe collegarsi in una decina tutti muniti di webcam e vedere un po come funziona. E' necessario darsi quindi un appuntamento.
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Orio

#45
@ Presidente Ufficiale delle Lumasse  (muoio) (muoio) (muoio)

io ci sarei ed avrei anche il portatile (notebook) con la chiavetta per la connessione.

però decidi una data che qui NOI si deve LAVORARE!!!!  (muro) (muro)
Il tradito potrà anche essere un ingenuo....ma il traditore rimarrà sempre un infame!

Gianni Gandini

Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

luca pz

chi c'è per bologna, ferrara e province? (oltre me ovviamente?)

citronuevo

#48
presente  (felice)...ma è  il venerdì  allora (?)

Gianni Gandini

Direi di si, non riesco a contattare Giga.

Facciamo per

Venerdì 29 gennaio
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

luca pz

ok per il venerdi. un giorno di tempo in piu per organizzarsi ;D

CitroBaz


Allora, se sarà di venerdì, sarà difficile per me ...  >:(

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

paperella

CORRADO!!!
Il 29 è venerdì sera: hai ben cinque giorni pieni per affettarti le dita.
Per una volta potresti evitare di affettarti anche il venerdì sera!!!
Allora proviamo questo sito giapponese?
Chi sa leggere e scrivere in giapponese si faccia avanti...  (muoio) (muoio) (muoio)
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

paperella

Da qui al 29 c'è tempo.
Smettiamola un attimo di giocare.
Io non me la sento di scherzare in questo momento e vi sarei estremamente grato se potessimo riprendere a parlarne fra un paio di giorni.
Non possiamo far finta di niente innanzi a quello che è accaduto.
Scusatemi.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

CitroBaz

Citazione da: paperella - 13 Gennaio 2010, 21:08:16 PM

CORRADO!!!
Il 29 è venerdì sera: hai ben cinque giorni pieni per affettarti le dita.
Per una volta potresti evitare di affettarti anche il venerdì sera!!!


Non è tanto questione di affettarsi le dita, il problema è che se mio figlio sarà a Genova, il venerdì sera lo passerò in autostrada per andarci, altrimenti se saremo a casa, sarò con lui e non potrò comunque andare alla pizziata coi milanesi ...

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

paperella

Per i casi come quello di Corrado è sempre possibile mangiare una pizza a casa e trasmettere un sms a qualcuno in pizzeria che provvederà a dare la presenza dell'assente   (stupid) via etere....
Allora proviamo questo programma free? Stabiliamo una data per l'esperimento: io proporrei questa domenica 17, che ne dite?
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

Watson

Citazione da: ludo - 11 Gennaio 2010, 23:22:23 PM
e in quel di Torino c'è qualcuno che si ritrova in carne ed ossa?

non ho collegamento internet portatile, ma domenica mattina saremo alla mostra di Bertoni e si potrà parlarne, neh  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

ludo

ci ritroviamo per la pizza ? mi spiacerebbe prenderla d'asporto e mangiarla davanti al pc tutto solo!

gabriele2cv

ciao a tutti!!!
mi ricollego solo oggi e trovo l'invito di gianni sul thread delle tole...
è una bella idea, complimenti...dimostrate che pur di stare in compagnia con le gambe sotto a un tavolo e il medesimo imbandito non c'è distanza che vi fermi...
provo a organizzare la serata, o in pizzeria o a casa di qualcuno così possiamo collegarci virtualmente in diretta...
vi farò sapere e se tutto va bene avrete documentazione della serata...
confermato il 29??? giga è ancora latitante???
buona strada a tutti...
g
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

paperella

Le ultime nuove che abbiamo confermano il 29.
Per quanto riguarda il collegamento non ho avuto alcun seguito sull'esperimento del sito giapponese. Se c'è chi è interessato all'esperimento si faccia avanti e sperimentiamo.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes