l'angolo del velosolex

Aperto da sert, 13 Novembre 2006, 13:43:01 PM

« precedente - successivo »

sert

so bene che c'è già il thread su duecivisti e motociclisti ma qui trattiamo di argomento lievemente tangente.....
il velosolex.....
come già avevo postato al bar mi è stato regalato per il mio compleanno un solex3800..con un'opzione....altri da comprare al volo..così mi ritrovo con una pattuglia acrobatica di tre solex da sistemare (ma non + di tanto) che vi presento ....

il primo (con sfondo scenografico di furgonetta ;D ) è gaston appena arrivato.
secondo il freno che proprio freno non è....
sono un pò a digiuno sull'argomento solex quindi se qualcuno è un pò pratico ben venga...... (adoraz)

[allegato eliminato dall\'amministratore]

sert

non potevo tralasciare i due solex opzionali ritirati sabato....eccoli in parata..questa con scenografia dyane6...
il rpimo sulla destra senza copertone è gaston sul quale sto iniziando a "lavorare"
divertente direi....anche se di prima battuta devo imparare a muovermi...
ho già trovato dei siti tipo cassis che rifanno tutti i pezzi + gadgets vari....

[allegato eliminato dall\'amministratore]

sert

ancora due immagini del terzetto e del retro di "numero 3" con quel meraviglioso fanalino....... (gloria)

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Pacifico

Più che angolo del velosolex mi sembra l'angolo dell'inquinatore impunito!!
Scommetto che hai anche un camino a legna non certificato!

(vecchio)
Ah ..... se lo sapesse il governatore!!
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

kaneda03

adesso mi bannate dal forum....
a me il velo non piace.....proprio no!
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

Roald

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


sert

Citazione da: Pacifico - 13 Novembre 2006, 15:53:15 PM


(vecchio)
Ah ..... se lo sapesse il governatore!!

il governatore deve averci pensato nottetempo..gaston ha il cilindro bloccato da serie di incrostazioni stratificate....... :(

Roald

Ma scusa se funzionassero tutti il piacere dove sarebbe ?
Cosi' impari a conoscerlo, vedrai com'é astuzioso e splendidamente semplice
Se fai un ordine di ricambi prendi per ognuno la membrana della pompa della benzina
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


sert

vedo che l'administrator pilastro è espertixximo anche di questo mezzo (adoraz) (adoraz)
ci sarà qualcosa che non sa??
non credo........
mi hanno suggerito questo sito www.lesolex.com
hanno praticamente tutto.....

è semplice ma ha soluzioni anche al di sopra di quelle del mezzo....la pompa della benzina...quello strano rimando dietro al carburatore.....

si vede poco ma anche se si vedesse sarebbe tutto nero dalla testa bloccata.....
degli altri due :uno non ha quasi compressione l'altro sta in gamba.....mo vedremo......

[allegato eliminato dall\'amministratore]

patatacotta

Scusa ma in quella borraccina quanta misce ci stà?

sert

dovrebbe starci circa 1,4l o poco meno se se lontano da tutto credo tanta voglia di pedalare!!!! ;D

Roald

Io quando abitavo a Lecco lo usavo per andare al lavoro e facevo i 100 Km con 1 litro di miscela.
Ti ri-allego la tua foto con la pompa della banzina evidenziata


[allegato eliminato dall\'amministratore]
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Orazio 2cvllista

E poi dicono che inquinano....oggi neanche le biciclette fanno 100 Km con 1 litro.... (muoio)
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

scanner79

Citazione da: 2cvllista - 14 Novembre 2006, 18:10:14 PM
E poi dicono che inquinano....oggi neanche le biciclette fanno 100 Km con 1 litro.... (muoio)

dipende dal carburante! con la birra non vai gran che, con il vino la situazione migliora, ma dopo un litro di grappa devi vedere quanti km fai!!! (muoio)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Orazio 2cvllista

I km li fai eccome, solo tutti a zig-zag......  (bevuta)
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

lucajack2cv

Mi ricordo che avevo visto un solex con un portabidoncino sulla forcella con un bidoncino di un liquido che si chiamava SOLEXINE o qualcosa di simile, un tipo di miscela apposita..  Vero! la Solexine!

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Roald

Miscela pronta anticalamina prodotta per Solex da BP, al 6%



e poi via contenti...........

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


sert

caro roald (adoraz) (adoraz)
non riesco a sbloccare il cilindro...quale intruglio posso provare per sbloccarlo??
all'inizio ho usato svitol..prima di aprirlo quando poi ho visto gli strati di incrostazioni ho provato con diluente ma nulla....

occhi di drago e ali di pipistrello possono servire??
un vecchio meccanico dal fare sapiente mi ha detto mettici della coca..coca cola e vedrai che pulirà tutto? (?)
sarà verò??

saluti>>L

Roald

So che la cocacola corrode le monetine, quindi é possibile  ;D

Io ho sempre usato il gasolio, ma devi lasciar agire qualche giorno.
Comunque se é veramente bloccato a volte é dura
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


sert

dimenticavo il gasolio tra le ali di pipistrello e gli occhi di lince....
si ne ho messo luned' sera ed è ancora bello inchiodato...mah!!!!
vedremo...domani provo con un pò di coca....magari gli dà la giusta carica ;D

orsomaki

Ciao Luc.
Congratulazioni per l'ampliamento della famiglia
Il freno è anche il comando dell'acceleratore , leva mollata= freno libero e acceleratore al massimo, se tiri il freno molli l'acceleratore... un miscelatore

obel-ic

io usai la coca per sbloccare i dadi delle fascette della marmitta.... (stupid) (stupid)...funzionò,solo che ogni volta che accendevo l'auto si sentiva odore di caramello!!! (muoio) (muoio)
prova a scaldare i dadi....okkio alla benza però!!
(birra)

Pacifico

La coca-cola in certi casi è meglio dello svitol .... bisogna lasciare agire però!!!
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

sert

cose da pazzi coca cola meglio dello svitol per un pistone inchiodato......

forse forse l'ingrediente segreto della coca è propriolo svitol??
e se usassi la milan cola o la cola del lidl??
va beh bando alle spese folli oggi mi compro la coca e settimana prossima passate dal bar che ci sarà il caramello per tutti.....!!!! (birra)

Roald

Citazione da: Pacifico - 17 Novembre 2006, 12:48:29 PM
La coca-cola in certi casi è meglio dello svitol .... bisogna lasciare agire però!!!

Esatto, e se non basta ci metti una Mentos.........

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=489.0
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


GattoKea

Citazione da: sert - 17 Novembre 2006, 12:51:01 PM
cose da pazzi coca cola meglio dello svitol per un pistone inchiodato......

forse forse l'ingrediente segreto della coca è propriolo svitol??
e se usassi la milan cola o la cola del lidl??
va beh bando alle spese folli oggi mi compro la coca e settimana prossima passate dal bar che ci sarà il caramello per tutti.....!!!! (birra)



Il magico ingrediente "sgrippante" è l'acido ortofosforico, che la coca cola contiene come acidificante.  Ricordati che l'acido fosforico tenderà a lasciare un velo bianco sulle superfici trattate, per cui dovrai lavare abbondantemente e poi eseguire l'ultimo lavaggio con acqua e soda per neutralizzare l'azione dell'acido.
In ogni caso, se fai scaldare la coca cola come se fosse del vin brulé, potresti guadagnare tempo.
Altro trucco, usa il martello di gomma per picchiettare sulle parti, le vibrazioni sono d'aiuto.

Miao

sert

grazie giulio "coca cola" per aver svelato l'ingrediente segreto..domani provo.....l acido.......

sert

dopo aver tentato con diesel-svitol-sgrassante-ingrassante-coca cola il pistone resta li dove l'avevo lasciato...inchiodato...

inavvertitamente ho lasciato in giro la testa incrostata e mia mamma trovandola   (stupid) l'ha sottoposta ad un trattamento a base di paglietta-olio di gomito-e qualche intruglio strano....la testa è completamente scrostata.....

mamma 1- figlio 0 !!!!!

e del viakal che si dice??

saluti>>L

Roald

Puoi anche provare a scaldare un po' la testa con un becco da idraulico e poi provare con un martello di gomma e un legno a dare dei colpetti al pistone, tanto se é bloccato qualche azione darstiva andrà fatta.
Se non sei lontano prova a bussare la porta di Amelia, la fattucchiera che amalia
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Elena MeM

#29
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.