l'angolo del velosolex

Aperto da sert, 13 Novembre 2006, 13:43:01 PM

« precedente - successivo »

ricca

Citazione da: oxi883 - 03 Gennaio 2016, 22:34:40 PM
Credo che la legge + sensata fosse quella di qualche anno fa, dove sul cinquantino il casco fosse obbligatorio soltanto x i minorenni.

Secondo me dipende dalle prestazioni.
I cinquantini di oggi sono tutti truccati di fabbrica e hanno prestazioni superiori di molti vecchi 125 e credo che la legge attuale rispecchi questa "furbata".
Occorrerebbe riformarla prevedendo revisione, targa, immatricolazione e casco solo per i cinquantini "prestanti", altrimenti perchè non prevedere le stesse cose per le biciclette (e qualche politico "illuminato" male ci ha già provato)?
Il solex poi ha una velocità da bicicletta e a queste per me andrebbe equiparato

SCARABEO

Figurati che da noi per il Solex è prevista, oltre all'obbligo del casco, l'immatricolazione cont tanto di targa e assicurazione !!!
Per un mezzo che se hai vento contrario arrivi si e no ai 12 km/h !!!!

Per questo inneggio alla disobbedienza civile.... (superok) (superok) (superok) (superok)
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

FeDeesse

Citazione da: SCARABEO - 04 Gennaio 2016, 11:55:40 AM
Figurati che da noi per il Solex è prevista, oltre all'obbligo del casco, l'immatricolazione cont tanto di targa e assicurazione !!!
Per un mezzo che se hai vento contrario arrivi si e no ai 12 km/h !!!!

Per questo inneggio alla disobbedienza civile.... (superok) (superok) (superok) (superok)

anche in Italia è cosi, è un motorino ...percio' targa, libretto, assicurazione, casco e evisione ogni 2 anni.

Descevò

 (felice)

Ai miei tempi la pubblicità del Solex diceva: "La bicicletta che va da sè"

Sorridiamo sulla rigidità delle norme con il grande Mister Bean  ;D



(appl)
la 2CV, ce n'est pas qu'une voiture. C'est un art de vivre

ricca


Descevò

la 2CV, ce n'est pas qu'une voiture. C'est un art de vivre

Sergioroma

Ciao a tutti.
Ho recentemente restaurato un Velo Solex 3800 (il modello con il faro staccato dal motore e non così grosso come nel modello Export) e sto cercando l'interruttore delle luci che conteneva anche il pulsante del clacson (!).
Ho guardato su internet e ci sono molti, moltissimi, siti che vendono pezzi di ricambio per il solex, l'unico che non trovo, ahimè, è proprio quello che cerco!
Qualche amateur mi può aiutare?
Grazie, avrete riconoscenza eterna...
(felice)

isidisi

salve, sono nuovo  del sito
ho acquistato tempo fa un velosolex, messo abbastanza bene, ma non parte
non ho molto tempo in questo periodo per mettermici a lavorare vicino, è un veicolo al quale non ho messo mano,
potrei però aiutare qualcuno che lo chiede per la manutenzione e ripristino di Vespe in particolare quelle degli anni 70-80

qualcuno potrebbe indicarmi un' officina che si occupa di ripristino dei Velosolex?

grazie mille