dove vanno messi?

Aperto da ludo, 17 Gennaio 2010, 19:20:53 PM

« precedente - successivo »

paperella

Adesso abbiamo un nuovo problema da porci...
Quel'è il cuneo giusto? Il grande o il piccolo?
rafferox che ci fai con le righe a parallelogramma che in genere vengono usate solo per fare la rotta?
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

rafferox

OT
Citazione da: paperella - 10 Marzo 2010, 16:51:11 PM
rafferox che ci fai con le righe a parallelogramma che in genere vengono usate solo per fare la rotta?
avanzi di un mio remoto trascorso aeronautico  :) Credo che in tempo di GPS siano roba da museo.. E comunque li uso ancora per il disegno.
/OT

Se non avessi letto il forum quei cunei li avrei buttati  :o
Ero certo che fossero opera del suocero...  ;D Invece ora sarei propenso a crederli entrambe di origine citronico-rurale...

Roberto Threeyes


Forrest

sinceramente non ho mai sentito la mancanza del cuneo.
La mia ruota di scorta è bella ferma, il cric (avvolto in uno straccio per non rigare la lamiera) l'ho messo fra la ruota e la parte interna del pannello dei fari (dietro la targa) insieme a tutta una serie di accessori (guanti, cavi batteria, 1/2 kg d'olio, latta di grasso, sidol, cfc e svitol etc...
E ho già cambiato 2 volte le ruote senza usare cunei vari.
Però l'idea di averli mi stuzzica, almeno per puro spirito di feticismo2cvistico
Forrest!
1) Rendo la mia ignoranza terreno fertile dove coltivare nel tempo la mia saggezza.
2) "non c'è niente di peggio che essere uno qualunque" 3) se dai a un uomo la possibilità di dimostrare la sua stupidità, questi la sfrutterà prima di quanto tu ti aspetti!

luca pz

secondo me, è orginale il piccolo

bulè

Citazione da: Forrest - 18 Marzo 2010, 22:19:00 PM
sinceramente non ho mai sentito la mancanza del cuneo.
La mia ruota di scorta è bella ferma, il cric (avvolto in uno straccio per non rigare la lamiera) l'ho messo fra la ruota e la parte interna del pannello dei fari (dietro la targa)

Nella realtà tenere ferma la ruota di scorta non è la sua funzione principale.

Serve a tenere ferma la macchina quando è alzata sul cric.

Quest non vuol dire che non si possa fare anche senza, ma è sicuramente più stabile e meno pericoloso usandolo.

Forrest

a me non è sembrato particolarmente difficile mettere la 2cv sul cric, o almeno non ho notato movimenti strani della macchina. tutto piuttosto liscio.
Però ho sentito dire che a volte la stabilità è messa in forte dubbio da uno strano gioco della 2cv: alzi a destra e s'inclina a sinistra, alzi dietro e si sballa davanti... boh??
Forrest!
1) Rendo la mia ignoranza terreno fertile dove coltivare nel tempo la mia saggezza.
2) "non c'è niente di peggio che essere uno qualunque" 3) se dai a un uomo la possibilità di dimostrare la sua stupidità, questi la sfrutterà prima di quanto tu ti aspetti!

rafferox

Citazione da: Forrest - 19 Marzo 2010, 22:57:23 PM
Però ho sentito dire che a volte la stabilità è messa in forte dubbio da uno strano gioco della 2cv: alzi a destra e s'inclina a sinistra, alzi dietro e si sballa davanti... boh??
Questo succede per metterla sui cavalletti usando il cric (mica tutti hanno un ponte!) ed é un gioco dovuto alla geometria dei punti di sostegno (o di appoggio) peraltro lontani dall'alzata del cric  >:(
Il cuneo invece diventa di FONDAMENTALE importanza quando usi il cric NON IN PIANO (es. in salita)

ludo

se a qualcuno interessa, ne ho visti dal ricambista di dimensioni pressochè identiche ma in plastica !

Ami8

Citazione da: ludo - 20 Marzo 2010, 07:42:08 AM
se a qualcuno interessa, ne ho visti dal ricambista di dimensioni pressochè identiche ma in plastica !

Mi interessa  ;). Quale ricambista? Grazie.

ludo

e qui a San Mauro torinese. ci sei a Lodi , se vieni te lo posso prendere....


Ami8

Grazie mille!! Credo di averlo trovato. Ieri sono stato con un amico in un ex officina citroen dove c'è un po di roba buttata qua e la. Tra il ciarpame c'era un cuneo  (superok)