presentazione

Aperto da sily, 03 Gennaio 2010, 12:00:37 PM

« precedente - successivo »

Epy

Grazie Marco mi faresti un favore.
Di Estafette in Italia sembra che ne siano stati importati pochi e reperire i pezzi di ricambio non è facile.

Fortunatamente il mio è completo, però non si sa mai .....  ;)

MARVAR

tutte le strade portano al mio garage.....

sily

Sentivo che eri uno di noi fiocca se ti serve qualsiasi cosa per la caravan sono fornitissimo non hai che da chiedere mi hai appena cambiato la vita della mia 2cv pensa che volevo farla rossa ho appena fatto un cinquecento e mi è avanzato del colore ma dopo che mia moglie ha visto la tua è stato colpo di fulmine ciao
I love my 2cv

Epy


fiocca

la mia rollerina è ferma da anni ma la uso come base al campo di educazione cinofila che ho ..adoro quella rollerina ci ho fatto un sacco di viaggi , devo decidermi a restaurarla bene o male è completa mi mancano solo i suoi due interruttori rettangolari delle pompe acqua e il secondo letto a castello ,ah visto che ti piace il colore questa è stata la mia prima macchina

sily

un pò distantino se vuoi posso fare da tramite la prima volta che passo da quelle parti col camper (guid)
I love my 2cv

fiocca

si volentieri , per ora me la godo tantissimo sia in estate che in inverno appena riesco posterò le foto della rollerina

MARVAR

..accccc..povera maremma.. Comunque ci do un'occhiata o telefono al proprietario che ben conosco e poi ti dico se vale la pena il viaggio. Per un eventuale pernottamento non sussistono problemi. Ciao
tutte le strade portano al mio garage.....

Epy

Citazione da: MARVAR - 06 Gennaio 2010, 23:15:22 PM
..accccc..povera maremma.. Comunque ci do un'occhiata o telefono al proprietario che ben conosco e poi ti dico se vale la pena il viaggio. Per un eventuale pernottamento non sussistono problemi. Ciao

grazie  (abbraccio)

sily

Ho gli interruttori e se vuoi anche un sacco di spot alogeni bellissimi se li vuoi sono tuoi hai appena fotografato nel futuro mia figlia è entusiasta per il colore anche se lei preferisce le tue cagnoline (felice)
I love my 2cv

sily

Caro fabio se vuoi al massimo posso fare da tramite a volte coi camper si gira da quelle parti ho il garage in coda si può rienpire
I love my 2cv

MARVAR

..facciamo prima a trovarci a un raduno con i camper. Io per esempio vorrei andare a quello di Grasse in febbraio. Marco
tutte le strade portano al mio garage.....

sily

per me va bene lavoro permettendo sai i mezzi pubblici girano sempre e a mè non mi fanno scendere mai, per chiedere qualche giorno a capodanno ho dovuto fare un pò il galletto ma me la cavo sempre per via dell'anzianità,per poi passarlo a san marino in una bolgia di camper io sono di origine bolzanina volevo andare in sù
I love my 2cv

Epy

Citazione da: sily - 06 Gennaio 2010, 23:27:13 PM
Caro fabio se vuoi al massimo posso fare da tramite a volte coi camper si gira da quelle parti ho il garage in coda si può rienpire


Citazione da: MARVAR - 06 Gennaio 2010, 23:29:18 PM
..facciamo prima a trovarci a un raduno con i camper. Io per esempio vorrei andare a quello di Grasse in febbraio. Marco

... dai un modo si trova ......

Però non ho ancora capito se i vostri camper sono d'epoca ....... insomma, un pò vintage ......


MARVAR

...no. Il mio e' un Firr Athos su meccanica Iveco daily.
tutte le strade portano al mio garage.....

sily

IL mio è nuovo è un challenger mageo garage 192 su transit 140 cavalli 6 marce sono sempre stato un appassionato giro parecchio anche se guido già tutto il giorno ma se ti serve qualcosa non hai che da chiedere metto a posto camper per "hobby"
I love my 2cv

sily

Vi saluto ragazzi vado a fare la nanna ho la sveglia alle 3 e20 domani prima corsa è un piacere sapere che c'è gente in giro come voi avevo perso la speranza ciao (zz)
I love my 2cv

Epy


pata2cv

Citazione da: sily - 06 Gennaio 2010, 14:30:02 PM
Ciao marco visto che abbiamo le stesse passioni cosa ne pensi se rimorchio la 2cv?avvisami se esci per qualche raduno, non sò dove stai ma mi farebbe piacere incontrarti e scambiare pareri 2cv ne hò avute due ma camper sette ora volevo riprendere un mobilvetta prima avevo l'icaro 7 troppo basso dietro per il rimorchio,e il mio sogno visto che giro tanto l'europa era portare la 2cv dietro,ciao (felice)
Ciao anche da parte mia  (felice) Anch'io vorrei trainare la 2cv con il mio camper ma sono pigro per prendere la "C" e così sacrifico spesso la macchina avendo anche un cane di 60kg ti lascio immaginare... (stupid)
Bhé  Benvenuto!!
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

MARVAR

occhio che per trainare la 2cv con il camper non occorre la C ma bensi' la E. Difatti io ho la BE. E' molto piu' semplice prenderla essendo una estensione di una patente. (E=per rimorchi)
tutte le strade portano al mio garage.....

pata2cv

Citazione da: MARVAR - 07 Gennaio 2010, 00:06:04 AM
occhio che per trainare la 2cv con il camper non occorre la C ma bensi' la E. Difatti io ho la BE. E' molto piu' semplice prenderla essendo una estensione di una patente. (E=per rimorchi)
più semplice?!?! Mi devi poi spiegare bene Marco!!  (felice)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

MARVAR

semplicissimo. Con il camper...(tanto quanto me) sei a 35 qti. La patente B ti abilita a guidare un mezzo fino a tale peso con un rimorchio max di 750 kg (il classico appendice).Un carrello trasporto auto e' minimo 4 quintali. OK?Ci devi aggiungere il peso della macchina che carichi... La patente B ti abilita a guidare sempre un mezzo fino al max a 35 qti, ma puoi trainare un rimorchio con la portata massima indicata sul libretto di circolazione della motrice. In poche parole, con la BE io guido il mio camper che e' gia lui 35 qti con al seguito un ipotetico carrello che pesa 20 qti  (tot 35 + 20 = 55 qti con la B+E). Io avevo speso per prenderla circa 1,5 mil di lire, non si fa lo scritto, ed e' solo orale piu' prova di guida. CONVIENE.  Se non sono stato chiaro ci sentiamo per telefono. Ciao. Marco
tutte le strade portano al mio garage.....

MARVAR

...nella terza riga... VI E' UN ERRORE. Giusto e': la patente BE abilita....... Scusami
tutte le strade portano al mio garage.....

pata2cv

quindi potrei trainare fino a 20quintalazzi  (?) forte  :D mi porto giù un Ds alla settimana   ;D
Grazie mille   (felice)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

MARVAR

tu con la BE puoi guidare il camper che pesa gia' 35 qtii e un rimorchio con massa totale entro il limite massimo riportato sul libretto. Informati solo se il tuo camper e' predisposto per l'installazione del gancio. Ho appena scoperto che non tutti lo sono....Marco
tutte le strade portano al mio garage.....

pata2cv

si il mio è abilitato ma la Laika (furbamente) permette, previo nulla osta solo l'immatricolazione dei sui ganci al misero prezzo di 1800,00 euro + montaggio  (muro) più un ipotetico carrello non accidentato e la patente arrivo a pagare uno sproposito  >:(

e quindi tiro i remi in barca   (stupid)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

sily

il mio era già predisposto da nuovo io ho il mageo 192 della challenger ho trovato un rimorchio 2 assi devo contrattare il prezzo poi vediamo per la patente ho la d e non ho problemi è che se ti fermano non sei mai in regola con i pesi
I love my 2cv