2cv wolla e numerosi problemi

Aperto da wolla77, 20 Gennaio 2010, 14:53:41 PM

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wolla77

da quando ho portato la mia 2cv a restaurare è iniziata una serie di problemi inerenti ll'impianto elettrico.La porto a riparare,pago quasi sempre sopra i cento euro e dopo un giorno sono di nuovo ferma.Mi sono state cambiate le spazzole dell'alternatore.FERMA.Ho cambiato la batteria.Ferma oggi vado a ritirarla e l'elettrauto di turno mi ha chiesto 120 euro per sostituire un filino bruciato vicino all'alternatore.Mi ha tolto il regolatore che a suo dire era rotto e cambiato i cuscinette della cinghia perchè nonostante girasse bene secondo lui faceva rumore.Le frecce hanno una intermittenza velocissima.Mi aiutate per favore a capire prima di essere dissanguata dai meccanici?
Sono Wolla e spero nel vostro aiuto. in chat non c'è mai nessuno a cui chiedere

sert

ciao wolla e benvenuto

per cominciare di dove sei? con quello magari si scopre che hai qualcuno vicino che ti puà dare una mano......

non te la prendere ma il fatto che paghi 100 euro a botta può dir tutto  e dire niente...in questo caso non dice niente...se vai sempre dalla persona sbagliata spenderai sempre di più.
non basta dire che è ferma la macchina...prova a ricostruire i fatti se ti ricordi......es: ho fatto questo...si è sentito un tal rumore e poi......altriemnti dicendo solo che la macchina è ferma aiuti poco nella diagnosi  ;D
che 2cv hai tanto per iniziare?

saluti>>L

sily

ciao e benvenuto io in fase di restauro ho avuto qualche problema che fiocca mi ha risolto,è mitico (appl) (su) (su)comunque prendi in esame la possibilità di sostituire i cavi sono vecchi e caldo e freddo,umidità e tempo regalano dispersioni ciao
I love my 2cv

2cvami

Citazione da: wolla77 - 20 Gennaio 2010, 14:53:41 PM
da quando ho portato la mia 2cv a restaurare è iniziata una serie di problemi inerenti ll'impianto elettrico.La porto a riparare,pago quasi sempre sopra i cento euro e dopo un giorno sono di nuovo ferma.Mi sono state cambiate le spazzole dell'alternatore.FERMA.Ho cambiato la batteria.Ferma oggi vado a ritirarla e l'elettrauto di turno mi ha chiesto 120 euro per sostituire un filino bruciato vicino all'alternatore.Mi ha tolto il regolatore che a suo dire era rotto e cambiato i cuscinette della cinghia perchè nonostante girasse bene secondo lui faceva rumore.Le frecce hanno una intermittenza velocissima.Mi aiutate per favore a capire prima di essere dissanguata dai meccanici?
Sono Wolla e spero nel vostro aiuto. in chat non c'è mai nessuno a cui chiedere


Intanto ti saluto, poi ti faccio una domanda: dopo che ti è stato cambiato il regolatore (oltre a togliere quello vecchio te ne ha messo un altro, spero...) l' auto ha sempre problemi di carica della batteria o è andata a posto? Nel caso fosse tutto a posto in genere quando le frecce hanno una intermittenza velocissima è sintomo di qualche lampada (delle frecce) bruciata, nulla di grave!
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Gianni Gandini

Dai dai, inizia con il dire di dove sei e non ti preoccupare preoccupati poco!  ;D ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

wolla77

abito a città della pieve pg . Mentre era in marcia per primo non hanno funzionato più le frecce,poi si sono abbassati i fari ed ho fatto appena in tempo a fermarmi prima di andare completamente al buio.Ho spento la macchina.Ho provato a riaccenderla ma non ce l'ho fatta.Le spie sul cruscotto erano accese.I fari molto flebili e le frecce dopo un poì hanno cominciato a rifunzionare.Lasciata in mezzo ad una strada tutta la notte .
Il giorno dopo ho riprovato a farla partire ed ha dato segni di vita ma non ce l'ha fatta a mettersi in moto. L'avevo ripresa due giorni prima dall'elettrauto.Chiamato soccorsi è stata rimessa in moto con l'avviatore.Felice volevo riportarla a casa ma il soccorritore me l'ha sequestrata per ripararla.Poco dopo telefono e mi dice che è stata portata dall'elettrauto perchè l'alternatore non ricaricava.Recatami oggi dall'elettrauto per informarmi sul guasto ed il resto l'ho già detto. Vado a ritirarla alle 17,30. é una 2cv6 special rossa del 1983.Per il restauro non comprensivi di sedli e capotte mi hanno espropriato 4000euro

gio K 5000

ciao wolla!
non aprire nuovi post per rispondere....tipo chat, sennò non ci capiamo più niente!
comunque benvenuta e vedrai che qualcuno dalle tue parti si farà vivo per aiutarti.
E' chiaramente un problema dell'impianto elettrico, non mi stupirei fosse il regolatore di tensione, ma chissà che casini hanno fatto sotto il cofano.
tu intanto resisti!
(felice)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

sert

Citazione da: wolla77 - 20 Gennaio 2010, 16:43:50 PM
abito a città della pieve pg . Mentre era in marcia per primo non hanno funzionato più le frecce,poi si sono abbassati i fari ed ho fatto appena in tempo a fermarmi prima di andare completamente al buio.Ho spento la macchina.Ho provato a riaccenderla ma non ce l'ho fatta.Le spie sul cruscotto erano accese.I fari molto flebili e le frecce dopo un poì hanno cominciato a rifunzionare.Lasciata in mezzo ad una strada tutta la notte .
Il giorno dopo ho riprovato a farla partire ed ha dato segni di vita ma non ce l'ha fatta a mettersi in moto. L'avevo ripresa due giorni prima dall'elettrauto.Chiamato soccorsi è stata rimessa in moto con l'avviatore.Felice volevo riportarla a casa ma il soccorritore me l'ha sequestrata per ripararla.Poco dopo telefono e mi dice che è stata portata dall'elettrauto perchè l'alternatore non ricaricava.Recatami oggi dall'elettrauto per informarmi sul guasto ed il resto l'ho già detto. Vado a ritirarla alle 17,30. é una 2cv6 special rossa del 1983.Per il restauro non comprensivi di sedli e capotte mi hanno espropriato 4000euro


riciao..intanto visto dove abiti  hai vicino a te non uno ma due gruppi ...quello di città di castello e quello di spello per rimanere in umbria.

potrebbe anche essere la combinazione di più problemi accorsi nello stesso periodo in via casuale!
dai fari che diminuiscono di intensità fino a morire sembra un problema di carica  o regolatore o alternatore come ti hanno detto... a me era capitata una batteria con un elemento interrotto , mi segnava la carica, le spie andavano ma non riuscivo a farla partire...se la ricaricavo andava un pò e poi stop...

il fatto che tu abbia speso 4000 euro purtroppo non incide su come possono aver fatto il lavoro...se uno lavora male e si fa pagare tanto  (nonso)  ....così come può esserci un problema che salta fuori da un giorno all'altro e quindi non è possibile da prevedere.....

saluti>>L

Gianni Gandini

Se non sai a chi poter chiedere vicino a casa tua chiedi a me e ti mando un po' di indirizzi e numeri di telefono di duecavallisti che abitano lì in giro.  (su)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

wolla77

grazie per la solidarietà .Ho ripreso la macchina e sembra che vada anche se le frecce continuano a lampeggiare velocemente.Sarei contenta se mi forniste gli indirizzi e i nomi dei duecavallisti che abitano vicino a me.Se ho sbagliato ancora a rispondere ditemi come devo fare. GRAZIE CON TUTTO IL CUORE

gio K 5000

Hai risposto giusto!!!
Vedrai che risolverai tutti i problemi, e la tua 2cv (come si chiama?) ti sarà grata, come Zorro lo è con me!
(felice)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

scanner79

Benvenuta!!!

Mi dispiace per ilk problema, ma vedo che fortunatamente ci sono tanti amici che ti stanno aiutando e di ciò sono molto felice. E' una bella grande famiglia.

Per quanto riguarda le frecce hai controllato che non si sia fulminata una lampadina??Domanda banale, ma potrebbe essere.

Potrebbe anche succedere che nel controllare solo le frecce esse funzionano, ma che quando hai le luci accese qualche coso vada in corto, esempio quando vedi una macchina davanti a te che accende la freccia per girare a destra e dopo un pò frena e non funziona più ne la freccia ne lo stop, ma si accende la luce della retromarcia. La quasi sicuramente è passato un carrozziere che ha fatto un pò di confusione.

Per quanto riguarda il fatto che sia rimasta a piedi sembrerebe più un corto che un cedimento dell'alternatore o altro.

In bocca al lupo!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

califoggiano

Benvenuta e un augurio che tu possa risolvere presto i tuoi problemi e goderti la 2cv ;)
(felice)
..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...

sert

per quanto riguarda il gruppo centru de lu munno

http://www.2cvcentrudelumunnu.it/

oppure contatta "spago"qui sul forum

per quanto riguarda Città di castello 2cv e non solo

http://www.2cvenonsolo.com/

i contatti sono su i relativi siti

saluti>>L