Doppio avvistamento a Torino

Aperto da Watson, 21 Gennaio 2010, 16:32:53 PM

« precedente - successivo »

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

sily

come che ansia WJ proprio tu un nobile,che sprizzi saggezza da tutti i pori....... :o
I love my 2cv

Watson

Citazione da: WillyJoe - 18 Febbraio 2010, 12:19:42 PM
che ansia!

Cercando tra le vecchie foto che ho scattatto a tutte le 2cv che ho incrociato.....

.... non proprio tutte, ma molte  ;)


Ho trovato queste due (foto) di ben 3 anni fa  :o poco prima del natale '97 in cui immortalai questa 2cv rossa con bauletto bianco a fianco della mia Charleston.....

.... che strana coincidenza (ole)



è propio lei, la rossa targata Bergamo  (su)




(vecchio) Noto ora, (ma con l'adesivo che ha era logico) che ha sul bauletto il simbolo dei Gabbiani  (ballo)


Spero con questo di tranquillizzare il nobile WillyJoe e gli offro un tazza di tè al bar per la sua ansia  (abbraccio)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Domenica passeggiando per il centro e zone limitrofe....

.... abbiamo incontrato altre due splendide 2cv, io e il (watson)

(appl)


Visto che questo 3D si chiama appunto "Doppio avvistamento a Torino" ecco che ora vi assillerò con i miei ragionamenti sull'eventuale possesso di forumisti o semplici soci del club in merito alle due 2 cavalli fotografate

(appl)


La prima che abbiamo scorto è una Charleston bordeau-nera




poi proseguendo abbiamo incontrato quest'altra Charleston bigrigia (noncicredo)





(vecchio) la prima non ha adesivi che possano indicare la partecipazione a qualche raduno...




... viceversa, la seconda oltre ad avere una coperta sul sedile posteriore  (su) (quindi è sicuramente un possessore di cane o altro genere di animale), ha pure il simbolino del club nel piccolo adesivo che dovreste notare sulla portiera posteriore sinistra  :o



c'è ancora una particolarità..... ma questa ve la dico domani  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Citazione da: Watson - 01 Marzo 2010, 15:03:18 PM
c'è ancora una particolarità..... ma questa ve la dico domani  (felice)

Scusate il ritardo, ma non sono riuscito a postare le foto ieri  (nonso)


Allora per prima cosa chiedo al nostro mostro di targhe  (appl) di darmi una risposta in merito alla particolarità riscontrata in questo doppio avvistamento  :o


Benchè le due bicilindriche non le abbiamo trovate vicine, vicine.... esse avevano in comune sicuramente una cosa...... l'anno di immatricolazione  (appl)



Combinazione entrambe sono targate quasi con la stessa numerazione... TO 2****D






Mi chiedo ora, anzi vi chiedo perchè come sapete sono molto ignorante in materia (piango)....

... ma le due versioni Charleston fotografate vennero prodotte contemporaneamente, o prima fecero uscire la versione bordeau-nera e dopo quella bigrigia (??)


Perchè dal numero di targa non censurato la differenza tra le due è di sole 5840 immatricolazioni  :o

quindi presumo di pochissimi mesi (la bigrigia è più recente)


Grazie per le risposte e speriamo in una conferma da parte di Gianchy  (abbraccio)

(felice)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Gianchy Recchia


Citazione da: Watson - 04 Marzo 2010, 12:14:27 PM



Grazie per le risposte e speriamo in una conferma da parte di Gianchy  (abbraccio)

(felice)


La targa TO 2....D è del gennaio/febbraio 1985
http://www.targheitaliane.com/visualizza_1927_ext.php?prov=TO&tipo=Autoveicolo


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

Gianchy Recchia

Da notare come a Torino avessero scarsa conoscenza dell'alfabeto visto che l'ordine delle lettere è

TO T00000 23/01/1979
TO U00000 12/10/1979
TO V00000 05/06/1980
TO Z00000 30/01/1981
TO X00000 27/10/1981
TO Y00000 24/06/1982
TO W00000 15/04/1983
TO 00000A 31/01/1984

Dopo una decina d'anni
la sequenza è stata diversa
TO 00000T 14/05/1992
TO 00000V 29/01/1993
TO 00000W 09/11/1993
e infine l'ultima targa con la sigla di provincia di TO è stata
TO 49999W il 03/05/1994

mentre la prima assegnata a Torino delle targhe nuove è stata
AB 000 PD



Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

Watson

Questo topic si chiama "doppio avvistamento" quindi impone che tutto quello che venga qui segnalato sia almeno doppio (vecchio)

Ieri sera tornando a casa sotto la nevicata (ma ormai più acqua che neve) ho intravvisto per pochissimo tempo (l'attesa di un verde) una 2cv con targa francese  :o

ho pensato, domani posto l'avvistamento nel 3D "Cominciamo..." e vediamo se qualcuno la conosce, ma stamattina, mentre andavo a lavorare che cosa mi è successo di strano  ;D, ho avvistato una dyane arancio anche qui per un brevissimo tempo, ma abbastanza lungo per fotografarla...


... quindi senza volerlo ho avuto il mio doppio avvistamento a Torino (angel)


La 2cv con targa francese ma con attaccato sul terzo finestrino un adesivo del raduno degli zoccoli a Ferrere  (su) e sul lunotto posteriore l'altro adesivo, quello con la scritta (??)....



ha pure l'adesivo del nostro club  (appl) chissà se posta pure


E quasta è la dyane che per il colore non passa inosservata nel grigio delle metropoli moderne.... quasi come un cynar  (muoio)



qui invece c'è il vecchio adesivo del club, e nient'altro... quindi presumo non sia iscritta sul forum  (nonso)


Quindi oltre alla classica domanda : vi riconoscete in queste due foto  (?)

chiedo gentilmente ad un socio degli Zoccoli Duri di dirmi (se può) di quale raduno corrisponde l'adesivo e il testo dell'altro, che confesso non ricordo più  (nonso)

Grazie  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Watson

UAW, almeno uno l'ho beccato  (ura)

P.S. non sapevo che avesse una bicilindrica targata francese  (nonso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

Citazione da: Watson - 11 Marzo 2010, 14:05:43 PM
UAW, almeno uno l'ho beccato  (ura)

P.S. non sapevo che avesse una bicilindrica targata francese  (nonso)

WOW e non UAW  (muro)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Gianchy Recchia

L'adesivo recita:

"PRIMA DI RIDERE DELLA MIA MACCHINA FINISCI DI PAGARE LE RATE DELLA TUA"

La 2cv di Maki può rimanere targata francese perchè lui ha la doppia nazionalità, italiana e francese


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

ludo

Citazione da: Gianchy Recchia - 11 Marzo 2010, 14:16:11 PM
L'adesivo recita:

"PRIMA DI RIDERE DELLA MIA MACCHINA FINISCI DI PAGARE LE RATE DELLA TUA"

La 2cv di Maki può rimanere targata francese perchè lui ha la doppia nazionalità, italiana e francese
Toppato! aveva una nonna a nizza, e forse la residenza, mi ha detto che dovrà cambiarle !

Watson

... ed io che già pensavo di fermare il povero turista francese che magari si era perso per Torino e cercava un'indicazione (e magari era una bella cittadina francese  (inchino))

[youtube=425,350]oTgK4HEGPwQ[/youtube]

WOW per fortuna non ho fatto tale gaff  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

bulè

Citazione da: Watson - 11 Marzo 2010, 12:59:38 PM

chiedo gentilmente ad un socio degli Zoccoli Duri di dirmi (se può) di quale raduno corrisponde l'adesivo e il testo dell'altro, che confesso non ricordo più  (nonso)


La scritta te l'hanno già citata, per l'altro...

Non si vede un kaiser.

Ma contando che la macchina è da poco che gira, direi che è quello dell'ultimo....


... che a dirla tutta non mi ricordo più qual'è.  ;D (forse a forma di damigiana)

Watson

Citazione da: bulè - 11 Marzo 2010, 15:13:30 PM
Non si vede un kaiser.

hai, ragione, ma anche ingrandendolo non si vede un nobilissimo WJ (??)



beh, visto che è Maki e lui posta, magari un giorno che passerà da questo 3D c'è lo potrà confermare  (nonso)

In ogni caso grazie a tutti per le risposte  (abbraccio)  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

a Ferrere quest anno c era di sicuro ;)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

bulè

Ok,

adesivo a goccia. Dell'anno scorso.

Watson

Ultimo doppio avvistamento un pò datato  (nonso)

Non crediate che sia facile avvistare al giorno d'oggi due bicilindriche vicine, vicine....

... se non è un raduno o un incontro tra forumisti, ormai due avvistamenti in città diventano visioni nolto rare (piango)

Queste le ho avvistate nel giugno dello scorso anno ed uno in particolare l'avete già rintracciata voi in uno di quei siti in cui si vendono le auto in rete (??)



L'altra invece è chiaramente una 2cv di un socio dei gabbiani, ma a parte quel piccolo simbolo non ha altri adesivi che possano rintracciarla....

.... dimenticavo, si chiama Brigitte  (inchino)





Inoltre altra caratteristica particolare è data dalla targa, entrambe TO W*****  :o

Mica facile trovare due bicilindriche anche con lo stesso anno di immatricolazione  (appl)




Ora penso che per un po' non mi dovreste più sentire.... di doppi avvistamenti non ne ho più  (nonso)

(felice)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

ludo

quella viola è stata verniciata in una carrozzeria vicino a casa mia, in zona "borgata rosa", è stata li in vendita parecchi mesi!

Watson

Citazione da: Watson - 18 Marzo 2010, 09:38:30 AM

Ora penso che per un po' non mi dovreste più sentire.... di doppi avvistamenti non ne ho più  (nonso)



Ed invece quando meno te lo aspetti ecco che ti arriva un'altro doppio avvistamento  (ura)


Anzi dovrei dire VEDO DOPPIO (noncicredo) visto che le ho trovate vicine vicine  ;D


(vecchio) però devo confessarlo, non è un avvistamento bicilindrcio, ma nazional-popolare  su segnalazione del Bogia-trop ludo  (appl)


Citazione da: ludo - 11 Maggio 2010, 17:21:19 PM
Ragazzi , non ci crederete, ma oggi in corso Belgio a torino c'erano parcheggiate una a fianco dell'altra 2 fiat 127 prima serie, una bianca e l'altra azzurra, ed ho maledetto il fatto di non avere la digitale!
(muro) Vabbè, tanto con le foto di me222a che faccio!


ma visto che sono Watson il segugio ecco a voi le foto delle due sorelle  (felice)





con le targhe censurate per la privacy, neh (Watson il Principe del Foro  )



sperando che questa segnalazione vi sia gradita vi porgiamo i nostri migliori saluti  (felice)


Watson l'informatico in erba
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

ludo


WillyJoe

Citazione da: Watson - 13 Maggio 2010, 09:22:02 AM
Citazione da: Watson - 18 Marzo 2010, 09:38:30 AM

Ora penso che per un po' non mi dovreste più sentire.... di doppi avvistamenti non ne ho più  (nonso)



Ed invece quando meno te lo aspetti ecco che ti arriva un'altro doppio avvistamento  (ura)


Anzi dovrei dire VEDO DOPPIO (noncicredo) visto che le ho trovate vicine vicine  ;D


(vecchio) però devo confessarlo, non è un avvistamento bicilindrcio, ma nazional-popolare  su segnalazione del Bogia-trop ludo  (appl)


Citazione da: ludo - 11 Maggio 2010, 17:21:19 PM
Ragazzi , non ci crederete, ma oggi in corso Belgio a torino c'erano parcheggiate una a fianco dell'altra 2 fiat 127 prima serie, una bianca e l'altra azzurra, ed ho maledetto il fatto di non avere la digitale!
(muro) Vabbè, tanto con le foto di me222a che faccio!


ma visto che sono Watson il segugio ecco a voi le foto delle due sorelle  (felice)





con le targhe censurate per la privacy, neh (Watson il Principe del Foro  )



sperando che questa segnalazione vi sia gradita vi porgiamo i nostri migliori saluti  (felice)


Watson l'informatico in erba

sono di sicuro della stessa persona.

lascia un messaggio please e sappiamone di piu di sto pazzo! ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Watson

Citazione da: ludo - 13 Maggio 2010, 11:50:09 AM
Grande Watson!!!!!!!!!!! (superok) (su) (superok) (su) (superok) (su)

E' solo merito tuo, se non le avessi viste io non le fotografavo (non è che passo frequentemente da quella zona), però se tu le avessi fotografate, noi non le avremmo viste  (muoio) (muoio)

(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

ludo

Citazione da: Watson - 13 Maggio 2010, 11:55:32 AM
Citazione da: ludo - 13 Maggio 2010, 11:50:09 AM
Grande Watson!!!!!!!!!!! (superok) (su) (superok) (su) (superok) (su)

E' solo merito tuo, se non le avessi viste io non le fotografavo (non è che passo frequentemente da quella zona), però se tu le avessi fotografate, noi non le avremmo viste  (muoio) (muoio)

(abbraccio) (felice)
(muro) (muro) (muro) (muro) non posso essere bravo in tutto!!!! ;D ;D

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

ludo


Watson

Citazione da: WillyJoe - 13 Maggio 2010, 11:52:04 AM

sono di sicuro della stessa persona.

lascia un messaggio please e sappiamone di piu di sto pazzo! ;D

sono ripassato per seguire il suggerimento di WJ e mi sono trovato invece questi due messaggi lasciati dal proprietario delle due 127  :o




P.S. non ho censurato le targhe perchè tanto le auto sono in vendita, neh  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

Citazione da: Watson - 21 Maggio 2010, 10:59:18 AM
Citazione da: WillyJoe - 13 Maggio 2010, 11:52:04 AM

sono di sicuro della stessa persona.

lascia un messaggio please e sappiamone di piu di sto pazzo! ;D

sono ripassato per seguire il suggerimento di WJ e mi sono trovato invece questi due messaggi lasciati dal proprietario delle due 127  :o




P.S. non ho censurato le targhe perchè tanto le auto sono in vendita, neh  (felice)

notare differenza tra portellone e bauliera ;)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

i love mafalda

e il doppio terminale di scarico "mooolto origginale" ;D
massimo