News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Doppio avvistamento a Torino

Aperto da Watson, 21 Gennaio 2010, 16:32:53 PM

« precedente - successivo »

Watson

Quando vado in giro (a piedi) e vedo una 2cv o una derivata  :o, la prima cosa che faccio è una bella foto....

... non sono il tipo di lasciare messaggi come ho letto da parte di qualcuno di voi  (nonso) e non riesco a fotografarle qiunado sono in auto come ci riesce WJ (anche se poi le foto te le vedi tutte mosse  ;D)


Una giornata di ottobre mi capitò quindi di fotografare questa 2cv special dalla capottina rossa (foto)





Ho notato che sul finestrino posteriore ha il simbolo piccolino del club di Beinette, mentre sull'altro la foto di un ragazzino.


Ma la cosa che la rende alquanto particolare e misteriosa è quello che c'è all'interno sulla plancia  :o :o




Chissà se qualcuno di voi la riconosce  (?)


P.S. dubito, ma tentar non nuoce  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

...io fotografo in qualsiasi condizione atmosferica o statica non-statica. Sei invidioso? La 2CV di Torino non è la mia! :(
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Watson

Citazione da: WillyJoe - 21 Gennaio 2010, 18:54:53 PM
...io fotografo in qualsiasi condizione atmosferica o statica non-statica. Sei invidioso? La 2CV di Torino non è la mia! :(

Confidavo in un tuo intervento significativo sull'esito incerto della ricerca di questa misteriosa 2cv bianca torinese.....  (appl)


... anche se come ho scritto, non credo proprio di leggere un giorno un topic del tipo:

"Watson quella 2cv che hai visto è la mia  (ura)"

e poi di seguito:

"brutto str**** come ti sei permesso di pubblicare le foto senza il mio consenso  >:( "


Ma avete notato almeno che la 2cv non è originaria del Piemonte, ma arriva dalla vicina Liguria, in particolare dalla provincia di Savona  (?)

Magari qualche forumista ligure se ne ricorderà di questa special dalla capottè rossa  ???
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

gio K 5000

Si, ho notato la targa ma non la conosco.
Anche se tutte quelle scritte mi dicono qualcosa che non so bene cos'è....
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

pata2cv

sembra la titine versione ligure  ???

ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Watson

Citazione da: gio K 5000 - 25 Gennaio 2010, 13:47:03 PM
Si, ho notato la targa ma non la conosco.
Anche se tutte quelle scritte mi dicono qualcosa che non so bene cos'è....

Ho riguardato la foto inserita in galleria (che è un tantino più grnade come risoluzione) e mi pare che le scritte riguardano un viaggio che il proprietario ha effettuato nel sud d'Italia....


Si riconoscono Pescolanciano (provincia d'Iserna), Ginostra sull'isola di Stromboli e forse Rinella sull'isola di Lipari (??)....

.... se così fosse questa 2cv ha girato a lungo per il nostro sud d'Italia  ;D


Questa sera vedrò di consultare le immagini originali e vi aggiornerò.... vedrò pure di visualizzare la foto postata da patatacotta che viceversa, per me è solamente uno sfondo bianco completamente bianco  8) :o (piango)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Ho visto la foto di titine e sembra proprio una copia in versione ligure trapiantata a Torino ;D

Ho anche analizzato meglio la foto della misteriosa 2cv bianca  :o :o da non confondersi con la uno bianca, neh  ;D

ed ho trovato pure la possibile origine dell'avventura descritta nei misteriosi segni lasciati sul suo cruscotto dai precedenti proprietari  :o :o


(vecchio) riepiloghiamo le informazioni in nostro possesso:

PESCOLANCIANO 75200
***TITO 73588
GINESTRA 74573
RINELLA
CORNIGLIANO 96981


<a href="https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10023/2cv_04_11ott09.jpg"></a>  cliccare sull'mmagine per ingrandire


quindi oltre ad aver visitato le isole Eolie  8) ed essere passato per il molise  (guid) molto probabilmente deve aver fatto visita a qualche genovese illustre  ;D


P.S. per chi non lo sapesse, <a href="http://it.wikipedia.org/wiki/Cornigliano>Cornigliano</a> e' un quartiere di Genova  :o
(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

salbifulco

Leggo: Pescolanciano 73200

Penso che siano i luoghi visitati con a fianco i Km riportati nella contakm.

Quindi si possono mettere in fila:
***TITO 73588
GINESTRA 74573
PESCOLANCIANO 75200
CORNIGLIANO 96981
RINELLA
Ci siamo geograficamente?

sdeghedè sdeghedè

Watson

Citazione da: salbifulco - 26 Gennaio 2010, 13:16:33 PM
Leggo: Pescolanciano 73200

Penso che siano i luoghi visitati con a fianco i Km riportati nella contakm.

Quindi si possono mettere in fila:
***TITO TITO 73588
GINESTRA GINOSTRA 74573
PESCOLANCIANO 75200 73200
CORNIGLIANO 96981
RINELLA
Ci siamo geograficamente?



Scusate, ma ho fatto diversi piccoli errori di battitura (piango)  (punizione)


Allora riepiloghiamo e facciamoci dare un aiuto da google maps  ;D

localita'-km-distanza-note e distanze con google maps

PESOLANCIANO..73200-0-prov. d'Isernia - PARTENZA
TITO..73588-388-prov. Potenza - distanza tra i due paesi 252 km   (superok)
GINESTRA..74573-985-  prov. Messina (isola Stromboli) - distanza tra i due paesi 533 km  (su)
RINELLA..  ?-  ?-  prov. Messina (isola Salina) - distanza non quantificabile  (su)
CORNEGLIANO..96981-2408-  quartiere di Genova - TERMINE distanza 1358 km   (su)


:o :o :o mi pare che ora tutto torna o no  (ballo)

Partenza dal Molise, direzione la Basilicata  (guid) un lento trasferimento verso le isole Eolie  8) 1000 km percorsi tra le varie isole in aliscafo  (??) ed il rientro a Genova  (ura)


mi sa che il mistero e' giunto al termine, ora attendiamo notizie dai genovesi iscritti al forum, neh  ;)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Concludo questo lungo intervento sulla ricerca utopica del proprietario della 2cv bianca fotografata da me a Torino nell'ottobre del 2009  (specchio)


Scommetto che nessuno di voi si è chiesto perchè nel titolo tel topic ci fosse l'indicazione "Doppio avvistamento" se fino ad ora ho postato una sola 2cv (??)....

.... lo so magari avrete pensato che sono i soliti errori di battitura, così frequenti, di Watson, neh  >:(

(vecchio) NO, avete sbagliato, il titolo è stato scritto apposta così perchè io quella 2cv l'ho rivista  (ura)



All'inizio di questo mese, quando Torino sembrava una città deserta senza nessuna anima in giro (ma dove saranno finiti tutti, ci chiedevamo (??), prendemmo una di quelle decisioni che poi ti fanno pentire di averle prese  :o....


.... decidemmo di andare all'IKEA, che come tutti sanno ha un enorme parcheggio sempre pieno di auto  (muro) (ecco dov'erano finiti i torinesi dopo capodanno  (muoio)), entriamo facciamo quello che dovevamo fare e poi usciti andiamo alla ricerca del posto in cui abbiamo parcheggiato l'auto........




.... ed ecco apparire nella selva di vetture anonime, LEI  (ballo) la 2cv bianca targata Savona  (ole)



(piango) con gran dispiacere notiamo però che lo specchietto sinistro è stato brutalmente asportato  (muro)




e pure il parafango destro risulta un pò ammaccato  :o




Speriamo di rivederla e magari di scoprire un giorno di chi è.....

.... magari ad un raduno  (appl)


Grazie per avermi seguito nelle mie divagazioni e alla prossima  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Altro giro altra corsa  (ballo)

Alla fine del mese scorso, sono passato "per caso"  ;) in un quartiere semi-centrale di Torino e d all'improvviso mi sono trovato davanti a questa doppia visione (noncicredo)





Due 2cv parcheggiate quasi una dietro all'altra  ;D



La prima completamente rossa ...



molto assomigliante a quella di krasni dvalòsciadi, ma alquanto improbabile che Egli (adoraz) fosse salito fin qui in terra sabauda senza avvisare minimamente alcun bicilindrico autoctono (??)...... (matto)


La seconda invece bicolore con un bauletto posteriore....




.. ma poi esistono i bauletti anteriori (??)




(vecchio) Chissa se qualcuno di voi conosce i loro proprietari e se magari scrivono sul forum  (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

ludo

ciao,watson sei passato in via artisti, quella rossa è quella che avevo segnalato in piazza santa giulia, quartiere vanchiglia.
per caso,eri tu sulla bigrigia ieri alle 16,30 in via reis romoli?

Watson

Citazione da: ludo - 16 Febbraio 2010, 12:44:22 PM
ciao,watson sei passato in via artisti, quella rossa è quella che avevo segnalato in piazza santa giulia, quartiere vanchiglia.
per caso,eri tu sulla bigrigia ieri alle 16,30 in via reis romoli?

No, mi dispiace  (nonso)

P.S. è un segreto, ma d'inverno non uso la Charleston anche perchè non ho rinnovato il bollino blu......


(police1) ALT patente e libretto....
(watson) ... ehm, eccoli 


(police1) ahhh, vedo che non ha fatto il bollino blu  ;D ;D lo sa che è in contravvenzione  ;D ;D
(watson) ma scusi, non è ogni 10 anni che si fa  (specchio)

(police1)  (muoio) (muoio) spiritoso, fanno euro 68,25 e subito una revisione completa dio questo catorcio ambulante.... com'è che si chiama  (?) .... ahhh la DIANA  (muoio)
(watson) ehm, siii la diana.....
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

luigi spino

impegnato in operazioni di ripulitura delle memory card (si chiamano così mi pare) della macchinetta digitale, in mezzo alle foto più assurde, ho trovato anche qualche scatto volante di bicilindriche. Credo di non averle mai inserite, ma se così non fosse perdonate e abbiate rispetto per l'età  (vecchio)

2Cv4 avvistata a Santa Lucia di Uzzano (Pt)



Mehari a Montecatini (Pt)



Bigrigia a Ponte Buggianese (sempre Pt)

  in hoc signo vinces

luigi spino

Il neurone è sotto stress   (nonso) queste foto le volevo postare nell'area avvistamenti bicilindrici, e invece sono finiti in " doppio avvistamento a Torino ". Scusatemi...

Vabbè, in fondo "piemontesi e toscani, una fazzia una razza"  (stupid)

  in hoc signo vinces

Watson

Citazione da: luigi spino - 16 Febbraio 2010, 13:07:02 PM
Il neurone è sotto stress   (nonso) queste foto le volevo postare nell'area avvistamenti bicilindrici, e invece sono finiti in " doppio avvistamento a Torino ". Scusatemi...

Vabbè, in fondo "piemontesi e toscani, una fazzia una razza"  (stupid)

(appl) ;D

dai forse qualche moderatore curioso sposterà nel topic corretto anche queste tue segnalazioni  (su)


P.S.  ma allora quanto scritto in altro post sulla trasformazione della soffitta in sal giochi per il nuovo arrivato è un'anticipazione da scooop giornalistico  (ole)

(abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Torniamo a cercare di capire se i proprietari di queste due bicilindriche possano essere anche dei forumisti o dei soci del club di Beinette....





.... e visto che sono il braccio destro del famoso investigatore, investighiamo insieme  ;D



La 2cv rossa non ha attaccato alcun adesivo se non il bollino blu  :o



quindi deve essere una persona non giovane oppure una donzella  (inchino)

e visto che sono libero (manco lo smileys che fischietta) , magari se si iscrivesse al forum si potrebbe provare a ... (asp)


P.S. certo che due 2cv rosse parcheggiate vicine in una grande metropoli come Torino non è roba da poco, neh  ;)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

La seconda invece ha diversi particolari che possono far si che il suo proprietario sia persona conosciuta nell'ambiente citronico (ma si può scrivere citronico(??))



Oltre al già citato bauletto (che solo i frequentatori assidui di raduni possono avere  :D), ho notato che ha diversi adesivi attaccati sui vetri:

quello ormai classico dell'art de vivre e altri due che forse possono indirizzare meglio le ricerche:




il primo è una a festa di amatori auto citroen che si è svolto a Fiorenzuola d'Arda (PC) non specificando l'anno  (?)

il secondo è il raduno dei Gabbiani al Lago di Candia del 2002

(vecchio) ora visto che di norma si tende ad attaccare gli adesivi il più vicino possibile ad un lato pieno, presumo che quello del 2002 sia il secondo raduno a cui questa special abbia partecipato....

.... quindi l'attuale proprietario molto probabilmente non è iscritto a questo forum (??)





Poi c'è il mistero della targa..... è di Bergamo, ma nel 2002 le Tole ancora non esistevano o sbaglio  (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

Watson, sono delle 2CV piazzate li da noi per farti scrivere commenti con ipotesi...sei sempre così sintetico che volevamo darti modo di esprimerti a fondo.... ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Roberto Threeyes

Citazione da: Watson - 16 Febbraio 2010, 12:55:02 PM
Citazione da: ludo - 16 Febbraio 2010, 12:44:22 PM
ciao,watson sei passato in via artisti, quella rossa è quella che avevo segnalato in piazza santa giulia, quartiere vanchiglia.
per caso,eri tu sulla bigrigia ieri alle 16,30 in via reis romoli?

No, mi dispiace  (nonso)

P.S. è un segreto, ma d'inverno non uso la Charleston anche perchè non ho rinnovato il bollino blu......


(police1) ALT patente e libretto....

(watson) ... ehm, eccoli 


(police1) ahhh, vedo che non ha fatto il bollino blu  ;D ;D lo sa che è in contravvenzione  ;D ;D
(watson) ma scusi, non è ogni 10 anni che si fa  (specchio)

(police1)  (muoio) (muoio) spiritoso, fanno euro 68,25 e subito una revisione completa dio questo catorcio ambulante.... com'è che si chiama  (?) .... ahhh la DIANA  (muoio)
(watson) ehm, siii la diana.....


(police1) ahem dimenticavo : mqa questo bauletto sporge troppo , fanno altre 400 euro + ritiro del libretto  (punizione) (punizione)

Watson

Citazione da: Watson - 16 Febbraio 2010, 12:39:41 PM
Due 2cv parcheggiate quasi una dietro all'altra  ;D

La prima completamente rossa ...

La seconda invece bicolore con un bauletto posteriore....


Mi scuso per la svista, ma sono entrambe rosse  (nonso)

solo che la seconda ha un bauletto bianco e la capotte in tinta con il bauletto  ;D


Citazione da: WillyJoe - 16 Febbraio 2010, 19:14:16 PM
Watson, sono delle 2CV piazzate li da noi per farti scrivere commenti con ipotesi...sei sempre così sintetico che volevamo darti modo di esprimerti a fondo.... ;D

Quindi sapete pure di chi sono  (?)

DI CHI SONO  (?)


4 righe e due segnalazioni
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

sert



riguardo al raduno a Fiorenzuola è più o meno dello stesso anno di quello sul lago di candia o al massimo l'anno prima....
solo la domenica, intorno a metà marzo ...credo ci sia stato fino al 2003 o 2004 (non ricordo)

Al lago di Candia c'ero pure io,  gabriele con gaia, yellow di como prima di rifare la macchina in verde e  margherite, c'era sergio (zd) con una barchetta d'alluminio sul tetto della macchina con la quale hanno affrontato le acque del lago (credo con giulio e paolo nottetempo), Mario ed elsa, nicola (barabba)..... a parte i nomi che mi son venuti in mente non mi pare ci fosse moltissima gente.....
nonostante questo mi sfugge la cosa


Riguardo alle tole nel 2002 eravamo ancora solo un'idea....


saluti>>L

Watson

Grazie per le precisazioni  (abbraccio)

Citazione da: sert - 17 Febbraio 2010, 10:04:46 AM
riguardo al raduno a Fiorenzuola è più o meno dello stesso anno di quello sul lago di candia o al massimo l'anno prima....

Questo avvalora la mia tesi che gli adesivi si mettono prima verso un angolo del vetro e poi a seguire al completo riempimento .... (in questo caso prima Fiorenzuola poi Candia)  (su)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

sily

Qualcuno sà di chi è la 2cv6 bianca e celeste che gira a Genova voltri?non ho visto la targa perchè mi stò organizzando per prendermi un cane e un bastone bianco
I love my 2cv

sily

ah dice mia moglie che è targata torino come non detto
I love my 2cv

Watson

sily, non devi prenderti un cane ed un bastone bianco ..... basta una badante, neh  ;)





(spett) ha pure degli aspetti positivi  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

luigi spino

Citazione da: Watson - 16 Febbraio 2010, 14:07:50 PM

P.S.  ma allora quanto scritto in altro post sulla trasformazione della soffitta in sal giochi per il nuovo arrivato è un'anticipazione da scooop giornalistico  (ole)

(abbraccio)

(muoio) (muoio) (muoio), no, no, al momento nessuno scoop ancora
  in hoc signo vinces

pata2cv

questa sembra la 2cv di Alberto di Biella


questa per intenderci...

ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Watson

No, mi dispiace ma non può essere quella  (nonso)

Le frecce laterali sono posizionate sulla fiancatina per quanto riguarda la 2cv di Alberto, mentre per la 2cv misteriosa sono sul parafango....

.... anche se ingrandendo l'immagine ho notato solo ora che nello spazio dove poteva esserci una freccia, ci sono due adesivi citroen (??)




N.B. quei foglietti sotto il parabrezza non erano relativi ad una multa, ma c'era scritto "ROTTA"  :o


In ogni caso grazie per la risposta  (abbraccio)




7 righe ed una foto
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi