strade accidentate

Aperto da pelikan, 11 Gennaio 2010, 12:59:53 PM

« precedente - successivo »

pelikan

in questi giorni, causa  le forti nevicate, ci troviamo delle strade in condizioni pessime (buche..crepe...ecc..) la mia 2cv in questione ne risente e quando guido sento le vibrazioni al volante....ma in maniere ben accentuata è una sensazione molto fastiosa che mi irrita....sono in procinto di sostuire i perni fusi e gli ammortizzatori.....sarà sufficinet eper ovviare a questo problema o ci sarà altro?
grande Superpippo!!

scanner79

la risposta l'avrai solo dopo eseguito la sostituzione.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Pacifico

Non è detto che risolvi! Per essere sicuro riasfalta le strade  (muoio)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

fiocca

Citazione da: pelikan - 11 Gennaio 2010, 12:59:53 PM
in questi giorni, causa  le forti nevicate, ci troviamo delle strade in condizioni pessime (buche..crepe...ecc..) la mia 2cv in questione ne risente e quando guido sento le vibrazioni al volante....ma in maniere ben accentuata è una sensazione molto fastiosa che mi irrita....sono in procinto di sostuire i perni fusi e gli ammortizzatori.....sarà sufficinet eper ovviare a questo problema o ci sarà altro?
anche la mia è alla frutta con gli ammortizzatori  ;D

2cavallibeige

 (felice) cofermo sostituiti i perni fusi ,
finite le vibrazzioni al volante
e adesso puo' anche diluviare........ (guid) (muoio) (muoio)

ALFREDO FREEDOM

scusatemi visto che ho tutta la macchina smontata per il restauro ,mi dite cosa sono i perni fusi ? li voglio controllare anche io e se è il caso li sostituisco!

gio K 5000

I perni fusi sono strumenti del demonio...
Sono quelli che mantengono in asse la ruota durante la marcia, quei grossolani cilindri sull'interno della ruota ne sono il contenitore.
La sostituzione dei medesimi si effettua quando la ruota ha gioco verticale superiore alla tolleranza, ma attento: la chiesa ha messo all'indice la sostituzione dei perni se non in presenza di un esorcista o, almeno, un mecca esperto: troppe bestemmie durante il lavoro....  (muro)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

sily

anche la mia ha bisogno della sostituzione che lavoraccio (stupid)
I love my 2cv

pelikan

Citazione da: Alfredo - 12 Gennaio 2010, 10:33:13 AM
scusatemi visto che ho tutta la macchina smontata per il restauro ,mi dite cosa sono i perni fusi ? li voglio controllare anche io e se è il caso li sostituisco!







i perni fusi??? se dovessi fondare un club duecavallistico lo chiamerei così..."i perni fusi"  ;D ;D ;D
grande Superpippo!!

ALFREDO FREEDOM

mi fate vedere una poto del particolare ?grazie mille