La Papera Rangashia Giallognola...

Aperto da WillyJoe, 21 Gennaio 2010, 18:00:51 PM

« precedente - successivo »

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

WillyJoe

...ho allegato sia il racconto e sia un mio manoscritto per comunicargli l'importanza che quell'auto ricopre per me...  (superok)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

salbifulco

Citazione da: WillyJoe - 09 Gennaio 2014, 11:16:02 AM
...ho allegato sia il racconto e sia un mio manoscritto per comunicargli l'importanza che quell'auto ricopre per me...  (superok)
---e pensa che tu non ci tieni  ;D
sdeghedè sdeghedè

COIO3

Citazione da: WillyJoe - 07 Gennaio 2014, 14:39:22 PM
...mala tempora currunt...

sappiamo che l'auto ha cessato di circolare nel 2001  (nonso)


e mo ca te vurria sempr vicino, che brutto scherz ca me fa o destino   (muro)


Carmelo Zappulla - Pover'ammore (High Quality - musica napoletana)


(piango) Mimmo.
Whatever Works ;)

WillyJoe

..al momento ancora nessuna news... però sono passati solo 6 giorni lavorativi e non è detto che le poste abbiano consegnato la missiva...

comunque c ho l ansia
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

tiotio

ah ah ci mancava l'ansia... comunque ti conviene mettere in preventivo anche l'opzione "c", mancata consegna.
purtoppo non sai quante volte mi è capitato in questi ultimi mesi, buste anche formato a4 che spariscono misteriosamente senza essere mai recapitate, veramente uno schifo.
in questi tempi anche io come te sono andato a cercarmi vecchie foto, sperando di trovare qualcosa, e in effetti qualcosa ho trovato, e guarda caso quel bel beige nevada, c'entra qualcosa... ma ne riparleremo....

(felice)

WillyJoe

se non ho nessuna risposta ci riprovo tra qualche mese  (appl)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

WillyJoe

..appena ricevuta risposta  (appl) (appl) (appl) :

Gentilissimo,
rispondo con un po' di ritardo alla tua
inaspettata lettera, uso il "tu" perché così si usa tra persone che condividono
le stessa passioni, perché preso da tanti piccoli problemi, ed anche perchè non sapevo
bene cosa dire. Innanzi tutto ti comunico che la 2CV non è più in mio possesso,
mi sembra di averla praticamente regalata al mio vecchio meccanico il quale,
peraltro, me l'aveva venduta. Purtroppo in quel periodo il mio primo figlio
aveva preso la patente e di fatto me l'aveva alquanto rovinata. La goccia che
fece traboccare il vaso fu quando riuscì a sbiellare il motore, ed allora
decisi di restituirla perché mi costava troppo aggiustarla, ed anche perché ero
un po' stanco di rattoppare continuamente i guai provocati dal figlio.
Fortunatamente poi si è calmato e adesso vive e lavora a XXXXX. Purtroppo
la vita ti costringe a fare delle scelte, e quando si ha famiglia, e tre figli,
devi per forza di cosa "tagliare" alcune cose superflue per privilegiare quelle
necessarie e che comportino il minor numero di problemi.

La mia prima macchina è stata una Dyane 6 verde fiammante
comprata di seconda mano a XXXXX durante il servizio militare. Con lei ho
fatto avanti e dietro Matera – XXXXX poiché lì lavoravo, poi feci l'errore
di venderla per prendere un'auto più veloce ( me la piango ancora oggi). Qualche
anno dopo, però, mi tornò la voglia di Dyane e presi la 2CV con la papera.... Il resto
lo sai. Se potessi oggi ne comprerei un'altra, ma in questo momento ho due
figli che studiano al nord: uno a XXXXX e l'altro a XXXXX, e dunque non posso
permettermi distrazioni. Non so se ho qualche foto della "tua", devo vedere nell'archivio
di famiglia: ti faccio sapere. La tua lettera mi ha dato modo di ricordare cose
che avevo rimosso dalla mente, e di questo ti sono grato.

Ti saluto caldamente, a risentirci
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Paolon


ma questa storia deve andare avanti..... (sorpreso)
e il meccanico di / dov'è '  ???

(felice)
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Ludo

Grande Willy, alla fine ci sei riuscito ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

WillyJoe

l'auto ha cessato di circolare il 30 maggio 2001 in seguito al secondo sbiellamento motore...
...ora se questo riesce a recuperare delle foto... sarebbe già un ottimo risultato... mo vediamo...

m'è venuta un'ansia  (stupid)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

tiotio

bhè ma mi pare già un grande risultato, complimenti!
chissà che ne ha fatto quel meccanico, sarebbe bello ritrovarla, comunque non vorrei dire ma nella mia, quando l'ho presa, c'era un adesivo esattamente nello stesso punto e delle stesse dimensioni, si vede che andava di moda personalizzare così il baule delle 2cv!

(felice)


WillyJoe

 (guid)

il primo proprietario m'ha detto che di solito sulla dyane c'era il vagabondo e sulla 2cv c'era di tutto  (muoio)

il marito regalò quella 2cv alla moglie nel 1979 perché a lui piaceva la dyane ma in citroen vide esposta la 2cv e la comprò al volo... la moglie ha sempre odiato quell'auto ma comunque l'ha tenuta per più di 10 anni...

In ogni caso a breve vedrete una chicca....  (guid) ... la storia non è finità così  (appl)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

sorrow

Ho avuto per le mani un cofano posteriore con una papera gigante incollata sopra. Prendeva quasi tutto il lato sinistro! Quando l'ho ripristinato, ho trovato un sacco di ruggine lungo il bordo dell'adesivo. La vernice era stata completamente mangiata dalla colla ed è rimasta la sagoma della papera... di ruggine. Peccato non aver fatto una foto prima... era veramente una "paperona"!!!!!

;)

WillyJoe

Citazione da: sorrow - 22 Gennaio 2014, 09:59:54 AM
Ho avuto per le mani un cofano posteriore con una papera gigante incollata sopra. Prendeva quasi tutto il lato sinistro! Quando l'ho ripristinato, ho trovato un sacco di ruggine lungo il bordo dell'adesivo. La vernice era stata completamente mangiata dalla colla ed è rimasta la sagoma della papera... di ruggine. Peccato non aver fatto una foto prima... era veramente una "paperona"!!!!!

;)

io devo trovare quella papera e attaccarla su una delle mei auto
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

tiotio

io avevo silvestro!!
ho ritrovato una foto fatta all'arrivo a casa, era aprile 2008, mio dio, quanto tempo è passato...



(felice)

tiotio

Citazione da: tiotio - 22 Gennaio 2014, 11:24:38 AM
io avevo silvestro!!
ho ritrovato una foto fatta all'arrivo a casa, era aprile 2008, mio dio, quanto tempo è passato...

(felice)

errata corrige: era aprile 2009.

ma willyje, ce l'hai ancora la 2cv beige nevada?


Valvì

Citazione da: WillyJoe - 22 Gennaio 2014, 11:20:23 AM
Citazione da: sorrow - 22 Gennaio 2014, 09:59:54 AM
Ho avuto per le mani un cofano posteriore con una papera gigante incollata sopra. Prendeva quasi tutto il lato sinistro! Quando l'ho ripristinato, ho trovato un sacco di ruggine lungo il bordo dell'adesivo. La vernice era stata completamente mangiata dalla colla ed è rimasta la sagoma della papera... di ruggine. Peccato non aver fatto una foto prima... era veramente una "paperona"!!!!!

;)

io devo trovare quella papera e attaccarla su una delle mei auto

errata corrige

io devo trovare quell'auto (e attaccarla su una delle mie papere)  ;D

Valvì

Citazione da: sorrow - 22 Gennaio 2014, 09:59:54 AM
Ho avuto per le mani un cofano posteriore con una papera gigante incollata sopra. Prendeva quasi tutto il lato sinistro! Quando l'ho ripristinato, ho trovato un sacco di ruggine lungo il bordo dell'adesivo. La vernice era stata completamente mangiata dalla colla ed è rimasta la sagoma della papera... di ruggine. Peccato non aver fatto una foto prima... era veramente una "paperona"!!!!!

;)

Potrebbe essere lei? WJ lo so che il suicidio è la via più veloce ma aspetta!! O no? (lingua)

Paolon

Citazione da: tiotio - 22 Gennaio 2014, 11:24:38 AM
io avevo silvestro!!
ho ritrovato una foto fatta all'arrivo a casa, era aprile 2008, mio dio, quanto tempo è passato...



(felice)

In autostrada nelle grandi stazioni di servizio da veri Camionisti si trovano ancora   (sorpreso) ;D
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Watson

Citazione da: WillyJoe - 21 Gennaio 2014, 10:17:31 AM
(guid)

il primo proprietario m'ha detto che di solito sulla dyane c'era il vagabondo e sulla 2cv c'era di tutto  (muoio)


era di moda in quel periodo.... io avevo Snoopy che abbraccia Woodstock  (appl)

solo che non era una citroen  (nonso)

Complimenti per la ricerca  :P
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

tranquilli che c'ho tutto e anche qualcosa di più  (appl) .. prima o poi ve le presento le altre... ;)

la ricerca ha portato ad un altro sconcertate risultato che presto vi mostrerò...  (superok)

..è stata dura ma ce l'abbiamo fatta  (appl)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Skassamakkinen

E lo sconcentrante risultato?
Son qui che 'spetto, eh?? ;D
(felice) (felice) (felice)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Skassamakkinen

Ma..  'sta Papera, allora!!

Arriva o non arriva???  ???
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.