News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


19° RADUNO MONDIALE dal 27 al 31 luglio 2011

Aperto da pata2cv, 25 Gennaio 2010, 11:46:55 AM

« precedente - successivo »

Lo Straniero

Citazione da: GIANNI da Genova - 04 Luglio 2011, 22:43:57 PM
Io provo sempre con viamichelin dove puoi scegliere anche il panoramico, l'economico, con o senza autostrade, il più corto ed altre possibilità che danno la sensazione del viaggio che si effettuerà. Mi trovo abbastanza bene!

non c'era l'opzione con meno "sassi" per l'Assekrem? ;D

ciao Gianni...ci vediamo su a Salbris... (felice)
Si vous n'aimez pas bouger, ne lisez pas ce livre sinon vous ne pourrez que préparer votre 2CV comme il l'est expliqué dans cet ouvrage et allez faire goûter le sable de l'Afrique à vos pneus.

roma 679

 (guid)

grazie per i vostri preziosi consigli,adesso mi consulto con il resto dell'equipaggio ma penso propio di passare per il San Bernardo
l'unica cosa che mi intimorisce è la pignoleria degli svizzeri!!!!


guidowi

Citazione da: roma 679 - 05 Luglio 2011, 19:32:48 PM
l'unica cosa che mi intimorisce è la pignoleria degli svizzeri!!!!

... che eviterei di sperimentare.

Valvì

Citazione da: angel - 05 Luglio 2011, 13:16:26 PM
E' impegnativo il Colle del Moncenisio?...Non ho tanta voglia di infilarmi in un buco chiamato tunnel....preferisco la panoramica, magari evitando pendenze eccessive

non è così impegnativo...

c'è un'altra opzione

colle Monginevro
Briancon
colle Lautaret (che è molto bello, c'è pure un bellissimo giardino botanico in quota con piante da tutto il mondo)
Grenoble
Lyon
poi si prosegue come e dove uno preferisce

i love mafalda

massimo

Valvì

Citazione da: i love mafalda - 06 Luglio 2011, 16:54:58 PM
partendo da Milano la via piu' breve ?

Svizzera, Ginevra o su di la, non certo dalle alpi cozie o graie, al massimo se si vuole evitar la svizzera aosta e monte bianco

i love mafalda

massimo

angel

Citazione da: Valvì - 06 Luglio 2011, 16:54:03 PM
Citazione da: angel - 05 Luglio 2011, 13:16:26 PM
E' impegnativo il Colle del Moncenisio?...Non ho tanta voglia di infilarmi in un buco chiamato tunnel....preferisco la panoramica, magari evitando pendenze eccessive

non è così impegnativo...

c'è un'altra opzione

colle Monginevro
Briancon
colle Lautaret (che è molto bello, c'è pure un bellissimo giardino botanico in quota con piante da tutto il mondo)
Grenoble
Lyon
poi si prosegue come e dove uno preferisce
Grazie...vedrò su viamichelin che mi dice...
Citroen.....differente per forza!

grunf

Citazionel'unica cosa che mi intimorisce è la pignoleria degli svizzeri!!!!
Citazione... che eviterei di sperimentare.

Quando passo con la bianchina.. i doganieri Svizzeri mi salutano contenti  ;D
Mai avuto problemi con gli Svizzeri..

Speriamo che il capo accetti la richiesta ferie... mi spiacerebbe saltare il raduno sic! (inc)

Gianni Gandini

Citazione da: fa435 - 05 Luglio 2011, 15:03:45 PM
ciao Gianni...ci vediamo su a Salbris... (felice)

NO, gli extracomunitari no! Va beh, è un raduno mondiale ........!!1

ARRIVEDERCELO!!!!!  ;D ;D ;D ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Corbi

Citazione da: bulè - 29 Giugno 2011, 09:37:04 AM
Citazione da: corbi - 28 Giugno 2011, 21:52:18 PM
Avete già organizzato dove fermarvi a dormire?

Assolutamente no.  ;D

Ma sicuramente campeggi comunali, quelli che in francia costano 6/8 euro in 2 con tenda e sono migliori del 90% di quelli italiani...


(felice)



Non mi spiacerebbe aggregarmi sopratutto perchè viaggio carico anche io  ;D, purtroppo però sono col carrello tenda e non è così facile piazzarlo per una sola notte.  Sto quasi valutando l'ipotesi di andarci con il carrello appendice e  tenda , in  modo da essere più nomade.   

All'inizio era nostra intenzione passare almeno dieci giorni al raduno usandolo come base logistica, ma mi sembra di capire che sarà impossibile accedervi prima del 25 (giu)

(felice)

pata2cv

a me hanno detto da martedì 26 ma solo i preiscritti....  (nonso)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

bulè

Citazione da: corbi - 06 Luglio 2011, 22:35:24 PM
Non mi spiacerebbe aggregarmi sopratutto perchè viaggio carico anche io  ;D, purtroppo però sono col carrello tenda e non è così facile piazzarlo per una sola notte.

Guarda, sono anni che giriamo con i carrelli tenda. Negli spostamenti abbiamo adottato la tecnica di non sganciarlo neanche dalla macchina, e di non montare i picchetti (in realtà non credo di averli mai montati...  ;D ) tanto nei campeggi tra alberi e siepi di vento ce n'è pochissimo.
Così in 5 minuti hai la camera pronta, e DORMI COMODO!!  (su)
Nessun problema se vorrai fare strada con noi, anzi!

Altri ZD con carrelli tenda al seguito (almeno 4 carrelli) partiranno il sabato pomeriggio da Cuneo, se ti mette meglio c'è anche quella possibilità.

L'ultima gazzetta del Mondiale recita che il sito è inaccessibile prima di martedì 26 alle 10.00 per i preiscritti, alle 17.00 per i non preiscritti.


Corbi

Si lo sò, hai perfettamente ragione. Solo che nel carrello, almeno nel nostro, ci sono una miriade di cose perfettamente incastonate che occorre togliere per montare anche solo la parte "notte". Io non avrei nessun problema ma  è in corso un'accesa diatriba con mia moglie proprio sul fatto di fare piccole soste ravvicinate montando anche se solo in parte il carrello.  A tutt'oggi probabilmente dovrò considerare l'ipotesi di cercare  delle camere per il viaggio... poi magari strada facendo (nonso)


Se poi devo essere pronto per martedi 26 alle 17......


(felice)

Dsuper5

Dall'abruzzo siamo pronti io e filips...! Ho Finito ieri di preparare la 2cv "spogliata" dal "pacchetto raid" e rimessa in assetto stradale con parecchi lavori (poverina era a pezzi) in officina by Roma!! ci teniamo in contatto tramite cel e altre fonti visto che il pc non lo amiamo un granchè... a presto.. e un saluto a tutti...ci si vede a salbris..yeeeeee ciaoooo
(guid) (su) ;) (felice)
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

Lu

Oggi è ufficiale, ci sarò anch'io.
Sono disponibile ad aggregarmi a qualcuno per fare il viaggio in carovana.
L'idea era, magari, di partire gia' la domenica e gironzolare per la Francia, ma sono pronto a cabiare i miei programmi...
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

grunf

Oggi ho consegnato la richiesta ferie ....speriamo bene.. (nonso)

Gianni Gandini

Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

ggiovane matteo

Citazione da: corbi - 07 Luglio 2011, 22:15:51 PM
Io non avrei nessun problema ma  è in corso un'accesa diatriba con mia moglie proprio sul fatto di fare piccole soste ravvicinate montando anche se solo in parte il carrello.  A tutt'oggi probabilmente dovrò considerare l'ipotesi di cercare  delle camere per il viaggio...

e considerare di lasciare a casa la moglie?!?
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

Corbi

Be certo raddoppi il divertimento e dimezzi la spesa   ;D ;D (superok)...




peppot

OOOHH!!! RAGASSI diretti a SALBRIS attenzionedal giorno 24/ 7 in partenza dalla val D' AOSTA c'è una charleston grigia con GEORGE e MILDRED alla loro PRIMA esperienza mi raccomando vogliamo stare in buona compagnia se ci accettate ne saremo felici.

magomerlino


vagabondo 57

non riuscivo a postare (causa beveragggio ) ho fatto la proposta di venire  a salbris alla mia 50 visto che sono in ferie .mi ha risposto pikkkke . (muro) lei vuol sempre  andare di qua e di la perooo||||| boooo|||| (nonso). pazienza!! (nonso)
io resto sempre in bilico .

magomerlino

Legala e buttala nel bagagliaio......................o no?!.....................(non mi ricordo se è reato)     

Adyanico

ciao carissimi. c'è chi dice che deve convincere  la sua 50 .? bene , sono riuscito a convincere 50 e prole
. e quindi mancano solo 12 giorni e non stiamo nei panni . sembra un eternità . forza , ce la faremo . un saluto a tutti e ci si vede a salbris .  (appl) (guid) (ola) (ciao)

Pacifico

A leggere sul sito del mondiale di Salbris

"svariati clubs 2 CV francesi accoglieranno i duecavallisti stranieri a dei punti d'ingresso in Francia. Dal 23 al 25 luglio, questi clubs forniranno delle possibilità di campeggio e delle attività per i duecavallisti stranieri in rotta verso il Raduno Mondiale"

http://www.2cvfrance2011.fr/index.php?option=com_content&view=article&id=38&Itemid=36&lang=it

però si sono dimenticati di presidiare il confine con l'Italia  ;D


Lancio una proposta per i novelli e anche per i più navigati .... sebbene il mondiale duri diversi giorni, la marea di gente che c'è riduce la possibilità di incontrare casualmente qualcuno. Per questo motivo si potrebbe fissare un appuntamento collettivo alla sera del giovedì per una birra di conoscenza.
Se l'idea piace c'è da decidere l'ora, il luogo e il segnale distintivo per riconoscersi ... che so una barra dei fari sotto braccio piuttosto che un carburatore a tracolla  ;D


Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

2cvami

Pietro, guarda come sono telegrafico: l' idea mi piace  (su) : a che ora ci si vede giovedì 28 Luglio?
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Macmax

D'accordissimo anch'io, sarebbe anche bello metterci vicino con la tenda,
fare una sorta di quartiere italiano. ;D
Nulla scalda di più il cuore, che il naso freddo del tuo cane.

Pacifico

Beh ... il quartiere italiano sicuramente verrà allestito da tole, zoccoli duri, semprecarichi, ecc ... in pratica tutti i gruppi con le preiscrizioni. All'apertura dei cancelli penso che ci sarà una corsa alla lottizzazione selvaggia  ;D


https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=2636.msg147563#msg147563
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Pacifico

Citazione da: 2cvami - 10 Luglio 2011, 22:50:51 PM
Pietro, guarda come sono telegrafico: l' idea mi piace  (su) : a che ora ci si vede giovedì 28 Luglio?
(felice)


direi in serata! Il programma di giovedì sera recita

  • 8:45 pm Live music on the main stage
  • 10:00 pm Presentation of countries candidates for the 2015 meeting

penso che la presentazione avvenga sempre presso il main stage per cui si potrebbe fare alle 21.30. Per il segnale di riconoscimento? tunica tricolore?


Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus