19° RADUNO MONDIALE dal 27 al 31 luglio 2011

Aperto da pata2cv, 25 Gennaio 2010, 11:46:55 AM

« precedente - successivo »

ginin

Citazione da: gabriele2cv - 16 Luglio 2011, 14:50:01 PM
p.s.: per la riunione italica al mondiale, visto che pacifico già prevede che ci saranno pochi tricolori, potremmo presentarci tutti in mutande o costume da bagno (volevo proporre nudi ma mi sembra un po' eccessivo)...saremo sicuramente riconoscibili e originali...

Effettivamente non sarà facile incontrarci al raduno, io penso però che basterebbe che qualcuno porti una bandiera tricolore o simile, altre persone che non hanno nessun riconoscimento si avvicineranno a chi è visibile..................
Il gioco è fatto (?), io credo che sarò visibile....... (urra) (ballo)
Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

gnappobs

Per chi è già stato a Salbris o in zona in questo periodo come si preannuncia il tempo per il mondiale?
Farà così freddo come vedo su meteo.it?
Pioverà oggi e domani pure?

Valvì

Citazione da: gabriele2cv - 16 Luglio 2011, 14:50:01 PM
le tole orobiche partiranno domenica 24 alle ore 6:30 dall'autogrill "brianza nord" (tra cavenago e agrate)...
l'idea è quella di evitare i trafori, quindi niente frejus o monte bianco (che costa un botto) ma moncenisio o monginevro (passi)...
qualcuno della zona può consigliarci su quale passo è meglio fare???
o ci consigliate di fare il puzzolente traforo???
ci si vede a salbris, buona strada a tutti...

Se non avete fretta evitate assolutamente i trafori!
Io penso che farò il moncenisio: sali una volta e poi scendi e basta, facendo il monginevro devi salire, scendere a Briancon, risalire al Lautaret e riscendere a Grenoble, per me sarebbe anche più breve di circa 40 km, ma sali e scendi e sali e scendi ci metterei comunque più tempo e più consumo.
Io penso che partirò lunedì 25 mattina da Pinerolo per fare Susa, Moncenisio, Modane, Chambery, Belley, Bourg en Bresse, Macon, Moulins, Bourges e infine Salbris tutto via statali... (guid)

bulè

Citazione da: ginin - 16 Luglio 2011, 22:33:57 PM
... io penso però che basterebbe che qualcuno porti una bandiera tricolore o simile...

La nostra sventolerà al maxi accampamento Zoccolo / allargato.

A chi si presenterà verrà data birra fresca appena spillata a offerta libera! (Boccali zoccoli in vendita...  ;D )


Citazione da: gnappobs - 17 Luglio 2011, 22:52:36 PM
Per chi è già stato a Salbris o in zona in questo periodo come si preannuncia il tempo per il mondiale?

Bohh!

Vedremo!  ;D

In ogni caso io porterei sia costume da bagno che maglione.

(felice)

Macmax

Citazione da: bulè - 18 Luglio 2011, 11:20:16 AM
A chi si presenterà verrà data birra fresca appena spillata a offerta libera! (Boccali zoccoli in vendita...  ;D )
Be', come si fa a rifiutare una birra degli Zoccoli??? Impossibile!!! Presente!!!!!
;D ;D ;D
Nulla scalda di più il cuore, che il naso freddo del tuo cane.

pata2cv

sarà un segno  ;D
goooooogle maps:

al bivio della D126 con laD1006 Termignon, (muoio)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Roald

Come tutti sapete comincerà fra poco il 19° Raduno Mondiale degli amici della 2CV a Salbris in Francia, nella regione Sologna, vicino a Orleans.

Troverete tutte le informazioni sul sito internet : http://www.2cvfrance2011.fr/index.php?lang=it

Il programma del raduno : https://www.2cvclubitalia.com/temp/Salbris2011.doc

Buone vacanze !

p.s. se all'andata o al ritorno vi perdete e vi ritrovate in Lorena  :) posso ospitarvi con piacere  (superok)
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


lucajack2cv

#277
Citazione da: Pacifico - 15 Luglio 2011, 23:09:31 PM
l'appuntamento è per le 21.30 di giovedì presso quello che viene definito dal programma main stage ... in pratica dove c'è la musica dal vivo. Probabilmente ci saranno più entrate ma si conta sul fatto che più persone con il tricolore siano visibili anche a distanza
Questo in teoria, poi in pratica nessuno verrà con il tricolore per cui vagheremo nella notte  ;D


(vecchio) Non sia mai! Ieri sotto un mesto temporale passato a mettere a punto la 2cv e l'attrezzatura per il Mondiale ho tolto dal balcone il battagliero drappo che portammo fin sulla vetta del Colle del Sommelliero per regalare all'Italia un nuovo primato sportivo   https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=4968.msg153552#msg153552 , lacero e carico di gloria:



.. Per non correre il rischio di attraversare inosservati la terra di Asterix ho adottato anche un vistoso contrassegno nazionalista realizzato a mano su base flessibile in autarchico Moplen (l'ovale è ritagliato da un rivestimento plastico per damigiana (muoio):



Mentre l'obeso genius loci (che già conosce la strada.. ) si è abbarbicato e appollaiato sull'albero maestro per guidarci in un viaggio sicuro e vittorioso..







Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

Citazione da: gnappobs - 17 Luglio 2011, 22:52:36 PM
Per chi è già stato a Salbris o in zona in questo periodo come si preannuncia il tempo per il mondiale?
Farà così freddo come vedo su meteo.it?
Pioverà oggi e domani pure?


Ri-  (vecchio) : "Non esiste buono o cattivo tempo ma solo buono o cattivo equipaggiamento!" Sir Lord Gen. Baden-Powell

.. per conto mio ho occhiellato un vecchio telo da doccia nella speranza che costituisca un valido riparo per tutto ciò che troverà posto sulla bagagliera..


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

califoggiano

Ci sarò anch'io  (appl) (appl)
E' il mio primo mondiale e non sto nella pelle.
Purtroppo non riesco a partire con le altre Tole perchè lavoro fino alle 14 di Domenica  (muro), ma conto di godermi lo stesso il viaggio e magari di ritrovarli per strada  (su)
Buoni preparativi a tutti, ci si vede a Salbris  (guid) (guid) (guid)
..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...

gabriele2cv

Citazione da: califoggiano - 18 Luglio 2011, 22:07:00 PM
Ci sarò anch'io  (appl) (appl)
E' il mio primo mondiale e non sto nella pelle.
Purtroppo non riesco a partire con le altre Tole perchè lavoro fino alle 14 di Domenica  (muro), ma conto di godermi lo stesso il viaggio e magari di ritrovarli per strada  (su)
Buoni preparativi a tutti, ci si vede a Salbris  (guid) (guid) (guid)

califfo, sono sicuro che riuscirai a raggiungerci mentre noi facciamo la prima sosta per la notte...da solo viaggi sicuramente più veloce di noi che saremo di 9/10 equipaggi...
al 99% l'itinerario è quello postato da valvì: Susa, Moncenisio, Modane, Chambery, Belley, Bourg en Bresse, Macon, Moulins, Bourges e infine Salbris tutto via statali...con probabile tappa a Guedelon per visita al cantiere medievale...
buona strada a tutti...
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

califoggiano

Citazione da: gabriele2cv - 18 Luglio 2011, 22:24:51 PM

califfo, sono sicuro che riuscirai a raggiungerci mentre noi facciamo la prima sosta per la notte...

Già sapere dove farete sosta per la notte sarebbe un buon inizio  (muoio) (muoio) (muoio)
..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...

Riky 73

Ciao,

scusate se insisto ma nessuno si è interessato per effettuare la vista  alla "conservatoire" ??

Nessun club si è mosso ??  vi ricordo che è vicino a Parigi..

Dai ragazzi, tanti km ...ma un salto al museo ci starebbe bene  !!

Mi devo rassegnare ??

Grazie

urisk

oggi le ultimissime news dai 4 H che dovevano affrontare la grande "sfida " in colonna alla fine ci si incontrera' direttamente su a Salbris causa vari inpegni,probabile partenza da treviso venerdi notte la strada sara' al 90%treviso ,susa,moncenisio e il resto da decidere.eventualmente se qualcuno è dalle parti di susa il sabato mattina ci si puo' incontrare .Buon viaggio a tutti . (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid)

2cvami



Luca, le frecce posteriori che hai applicato alla tua Simil-Azam sono splendide, non posso non farti i complimenti per il tuo mezzo sempre più bello  (su) !
Ci vediamo a Salbris!
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

angel

Ma il traforo del Frejus è davvero così da evitare???
Citroen.....differente per forza!

bulè

Citazione da: angel - 19 Luglio 2011, 08:16:02 AM
Ma il traforo del Frejus è davvero così da evitare???

No, noi lo facciamo. Sono 12 km di galleria larga almeno una decina di metri e illuminata a giorno.

E' chiaro che è una "scorciatoia". Se hai tempo e non hai una roulotte attaccata al deretano della 2cv puoi "perdere" qualche ora per passare dal Moncenisio.

Citazione da: gabriele2cv - 18 Luglio 2011, 22:24:51 PM
al 99% l'itinerario è quello postato da valvì: Susa, Moncenisio, Modane, Chambery, Belley, Bourg en Bresse, Macon, Moulins, Bourges e infine Salbris tutto via statali...con probabile tappa a Guedelon per visita al cantiere medievale...
buona strada a tutti...

Valerio ha messo il tarlo anche a me... salire per il lago sopra chambery è una buona soluzione... decideremo venerdì notte...  ;D

(su) ottima idea quella del castello.

Citazione da: Macmax - 18 Luglio 2011, 12:54:46 PM
Be', come si fa a rifiutare una birra degli Zoccoli??? Impossibile!!! Presente!!!!!
;D ;D ;D

(su)

lucajack2cv

Citazione da: angel - 19 Luglio 2011, 08:16:02 AM
Ma il traforo del Frejus è davvero così da evitare???

L'ultima volta che l'ho fatto, lunedì scorso, ho pagato 48€ andata e (avrei) pagato 103 € (carico) al ritorno che ho evitato. Tieni presente che si trattava di un carico eccezionale  ;D



Personalmente, partendo dal cuneese, non disdegnerò il colle della Maddalena e l'attraversamento delle valli dell'Ubaye e dell'Isère verso Gap, Grenoble ecc.. Meravigliosi paesaggi pieni di ruderi spesso anche automobilistici (l'ultima volta ho incontrato un relitto di U23!)

Per Sergio 2cvami più belle e più visibili le frecce tipo "OM Tigrotto"  (su) le ho trovate ad automotoretrò assieme ad una coppia di fanalini rettangolari tipo "motocarro Ercole" perfetti per la prossima 2cv veteroitaliana che assemblerò. Tornando ai preparativi per il raduno Mondiale, ho estratto dalla soffitta una robusta tenda in cotone di tipo scautistico (apparteneva in effetti al gruppo scout che ho frequentato da ragazzo, ed era vecchissima già allora)  (vecchio) che ha già visto un Mondiale  2cv olandese nel 1997 e una vacanza in bretagna nel 2006 (tutti posti piovosi..). Prova generale in giardino:




Volendo perfezionare l'idrorepellenza del cotone mi sono messo a cercare nelle ferramenta della zona quelle bombolette di silicone spray da campeggio. Ho invece trovato uno stock di untuose bombolette x saldatura (servono a non far attaccare le palline al metallo o alla torcia) che, a differenza delle moderne che lo escludono, contengono silicone al 100%  (su) . E' quella a destra sulla mensolina delle bombolette memorabili..






Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Paperinik

partendo dall'abruzzo lunedi mattina presto dovro' per forza fare il frejus per "accorciare" un po' e dormire a macon la sera(se ce la faccio) ...insomma una bella sgroppata.Ieri ho riportato un Mehari da belluno (stupid) a Teramo ...percio' mi sto' allenando e tenete presente che secondo me aveva il cambio di una 425 >:( infatti agli 80 era gia al limite (sorpreso) ...pero' che gusto  (su)...

a proposito campeggi a macon?consigli?

angel

Citazione da: bulè - 19 Luglio 2011, 09:23:59 AM
Citazione da: angel - 19 Luglio 2011, 08:16:02 AM
Ma il traforo del Frejus è davvero così da evitare???

No, noi lo facciamo. Sono 12 km di galleria larga almeno una decina di metri e illuminata a giorno.

E' chiaro che è una "scorciatoia". Se hai tempo e non hai una roulotte attaccata al deretano della 2cv puoi "perdere" qualche ora per passare dal Moncenisio.

Citazione da: gabriele2cv - 18 Luglio 2011, 22:24:51 PM
al 99% l'itinerario è quello postato da valvì: Susa, Moncenisio, Modane, Chambery, Belley, Bourg en Bresse, Macon, Moulins, Bourges e infine Salbris tutto via statali...con probabile tappa a Guedelon per visita al cantiere medievale...
buona strada a tutti...

Valerio ha messo il tarlo anche a me... salire per il lago sopra chambery è una buona soluzione... decideremo venerdì notte...  ;D

(su) ottima idea quella del castello.

Citazione da: Macmax - 18 Luglio 2011, 12:54:46 PM
Be', come si fa a rifiutare una birra degli Zoccoli??? Impossibile!!! Presente!!!!!
;D ;D ;D

(su)e allora visto che partiremo da Reggiolo (RE) e non avendo minima idea del tempo che ci vorrà opteremo per il TraBuco del Frejus...
Citroen.....differente per forza!

gabriele2cv

#290
Citazione da: califoggiano - 18 Luglio 2011, 22:33:39 PM
Citazione da: gabriele2cv - 18 Luglio 2011, 22:24:51 PM

califfo, sono sicuro che riuscirai a raggiungerci mentre noi facciamo la prima sosta per la notte...

Già sapere dove farete sosta per la notte sarebbe un buon inizio  (muoio) (muoio) (muoio)

prima tappa prevista tra aix-le-bains e macon...sicuramente avrai l'indicazione per tempo...abbi fiducia nelle tole orobiche...
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

gabriele2cv

Citazione da: angel - 19 Luglio 2011, 08:16:02 AM
Ma il traforo del Frejus è davvero così da evitare???

come già detto è una buona scorciatoia, costosa ma fattibile...
per conto mio ho già il polmoni catramati per conto mio per decidere d'infilarmi in una "sigaretta" di cemento armato se ci sono alternative; la scelta del moncenisio è dettata soprattutto da questo...
ci si vede a salbris...
buona strada...
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

Mirco 222

Ci siamo quasi, nonostante i mondiali passati, l'emozione cresce leggera e sottile sotto pelle, per divampare quando la sera tocco il meritato giaciglio. ;D ;D

Se riesco a scappare dal lavoro, partiremo venerdì pomeriggio dritti dritti per la Susa e dormire da qualche parte (a seconda dell'ora tarda) in Italia o Francia. Mattina sosta al gradevole laghetto di Annecy e poi via verso Besancon, dove amici duecavallisti francesi ci ospitano prima di raggiungere Salbris insieme.

Altrimenti sabato tiratona Grosseto - Besancon, sempre attraverso Susa.

Spero di incontrare nel viaggio simpatiche carovane festanti. (ola)
Non è il cammino che è difficile, ma è il difficile che è cammino

peppot

speriamo che il tempo cambi ma le previsioni meteo sono di.........
ci vediamo a salbris

califoggiano

Citazione da: gabriele2cv - 19 Luglio 2011, 12:46:20 PM
prima tappa prevista tra aix-le-bains e macon...sicuramente avrai l'indicazione per tempo...abbi fiducia nelle tole orobiche...
ansia da prestazione  (sex)
(ura) (ura) (ura)
..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...

gabriele2cv

c'è un errore nel percorso orobico segnalato:
dopo macon l'itinerario proseguirà verso autun, avallon, guedelon, salbris...
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

angel

Citazione da: califoggiano - 19 Luglio 2011, 19:09:03 PM
Citazione da: gabriele2cv - 19 Luglio 2011, 12:46:20 PM
prima tappa prevista tra aix-le-bains e macon...sicuramente avrai l'indicazione per tempo...abbi fiducia nelle tole orobiche...
ansia da prestazione  (sex)
(ura) (ura) (ura)
Ansia e basta....ho controllato la cassetta degli attrezzi e dei ricambi talmente tante volte che ormai la 14 a tubo mi fa il filo ....ma è tutto così in disordine......ho anche da lavorare questi giorni e almeno un pò non i penso, ma la notte non dormo...
E'b successo anche a voi per il primo mondiale??
Citroen.....differente per forza!

peppot

angel anche per me è il primo ma stò peggio di te

Macmax

Gusto per condividere un po' di ansia: a proposito di ricambi, cosa vi portate voi? ;)
Nulla scalda di più il cuore, che il naso freddo del tuo cane.

ginin

Citazione da: Macmax - 20 Luglio 2011, 09:05:59 AM
Giusto per condividere un po' di ansia: a proposito di ricambi, cosa vi portate voi? ;)


Allora: l'ansia è a 1000
Come pezzi di ricambio, un paio di candele, bobina, qualche attrezzo e 1Kg d'olio motore.
Tutto quello che non c'è non può guastarsi.