19° RADUNO MONDIALE dal 27 al 31 luglio 2011

Aperto da pata2cv, 25 Gennaio 2010, 11:46:55 AM

« precedente - successivo »

Valvì

Citazione da: CDSC - 21 Luglio 2011, 13:53:22 PM
Citazione da: pata2cv - 21 Luglio 2011, 00:05:50 AM
ma.... ragassi orco boia, i preiscritti italiani sono meno degli svizzeri  (giu) che delusione  :(

E' che gli sfizzeri sono gente precisa: loro prenotano, noi no. Vedrai che a consuntivo gli italiani supereranno gli svizzeri di almeno mezza lunghezza.

Penso anch'io che sia così

Ad esempio io non sono preiscritto, e mi sa molti altri...
Alla fine costa 80 €, spenderò di più ma non potevo correre il rischio di pagare e poi non venire.

Forese Svizzeri e Tedeschi riescono a programmarsi meglio, anche per le ferie, molti di noi non sai fino all'ultimo se ti concedono le ferie richieste o no.   (muro)

i love mafalda

ci sono sconti per chi arriva  all'ultimo?


"braccino"  ;D
massimo

CDSC

Citazione da: i love mafalda - 21 Luglio 2011, 14:52:54 PM
ci sono sconti per chi arriva  all'ultimo?


"braccino"  ;D

Au contraire: il 31 maggio si sono chiuse le pre-iscrizioni e chi (come me) non ha prenotato, pagherà direttamente all'ingresso, dopo aver fatto un bel po' di coda e sborsando ottanta eurotti cash.

Ci

Evviva!!!!! mancano poco più di 24 ore alla partenza e già inizia a salire l'adrenalina e la voglia di chiudere la porta di casa .... per aprire quella della roulottina :)

Quasi tutto pronto (si fa per dire), domani raccolta delle verdurine che offre gentilmente l'orto per i pasti del viaggio, si finisce di caricare le ultime cose (tutto) e si attenderanno le tarde ore serali per partire.

Non vedo l'ora....anche se non ho ancora capito il percorso che faremo (meno male che c'è Bulè ;D) so già che i paesaggi saranno belli, la strada  fatta in gruppo (che penso  si ingrosserà man mano che si avanzerà) sarà divertente.

Ci aspettano belle giornate, di compagnia e di risate....non vedo l'ora....

Buon viaggio a  tutti....sicuramente con qualcuno si farà un pezzo di strada insieme, con altri ci si vedrà a Salbris direttamente.... (felice)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Gianni Gandini

Citazione da: CDSC - 21 Luglio 2011, 13:53:22 PM
..............Vedrai che a consuntivo gli italiani supereranno gli svizzeri di almeno mezza lunghezza.

Beh, purtroppo io non potrò aiutare a superare gli sfizzeri. Peccato, alla prossima speriamo!  (piango)

Divertitevi anche per me.  (felice)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

roma 679

 (felice)
domani ore 16 circa io e Adyanico partiamo direzione nord!!!!!

si va su per l'Aurelia direzione Casale Monferrato dove faremo tappa per rifornirci di barbera
poi domenica mattina affronteremo il Moncenisio direzione Parigi  (guid)

magomerlino


ginin

 (superok)

Annuncio importante, domattina presto La Mia 2cv4,  (guid) parte direzione Digioneeeeeeeeeeeeeeee.
Domenica Parigiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.
Martedì Salbrissssssssssssssssss.

Ci vediamo (ura) (ura) (ura)
Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

Adyanico

 
mi sa che a parigi ne saremo tanti. anche noi si fa un giro per la città , andremo a disneyland e poi salbris.

si parte , buon viaggio a tutti .

GeologoBicilindrico

EffeCiIEmme

luigi spino

Articolo interessante e, tutto sommato, anche preciso, peccato per quello sfondone sul "padre filosofico" della 2cv, visto che il povero André all'epoca era già morto

(stupid)
  in hoc signo vinces

bulè

... e la marchetta pubblicitaria...  ;D


Buona strada a tutti (come dice il Gabri) per chi viene ci si vede in Francia!!!

Ludo

E per chi non può venire, ....una cartolina plese........... ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

CDSC

Citazione da: luigi spino - 22 Luglio 2011, 12:17:04 PM
Articolo interessante e, tutto sommato, anche preciso, peccato per quello sfondone sul "padre filosofico" della 2cv, visto che il povero André all'epoca era già morto

(stupid)

Credo che il giornalista intendesse Citroën come il costruttore, la fabbrica, non come André Citroën.

Del resto, come diceva un altro grandissimo...




luigi spino

Almeno questo gli è rimasto al sommo André, e non è poco  (su)
  in hoc signo vinces

CDSC

Citazione da: bulè - 22 Luglio 2011, 12:51:54 PM
... e la marchetta pubblicitaria...  ;D


Buona strada a tutti (come dice il Gabri) per chi viene ci si vede in Francia!!!


E che ti aspettavi da una testata dell'Impero del Male?  ;D ;D ;D

luigi spino

Citazione da: CDSC - 22 Luglio 2011, 14:39:57 PM
Citazione da: bulè - 22 Luglio 2011, 12:51:54 PM
... e la marchetta pubblicitaria...  ;D


Buona strada a tutti (come dice il Gabri) per chi viene ci si vede in Francia!!!


E che ti aspettavi da una testata dell'Impero del Male?  ;D ;D ;D

(??)  almeno 2 marchette pubblicitarie , si vede che il crollo è vicino  ;D
  in hoc signo vinces

Valvì

#347
Quasi pronti per la partenza,
appena ingrassati i pivot ed i semiassi
domani cambio olio motore e controlli vari e poi si parte

Verrò in bigrigia con annesso carrello tenda  :)

probabilmente partirò lunedì mattina presto presto...

Ci si vede a Salbris, o per strada...
(felice)

Corbi

Sono andato in pesa con il carrello tenda:   450kg!!  e non c'è nemmeno un capo d'abbigliamento...

Ho dato dell'ottimo olio di prima fattura, i cavalli non possono certo lamentarsene.
Domani dovranno darci dentro   (guid).


Ciaociao

Ludo

Citazione da: Valvì - 22 Luglio 2011, 17:41:59 PM
Quasi pronti per la partenza,
appena ingrassati i pivot ed i semiassi
domani cambio olio motore e controlli vari e poi si parte

Verrò in bigrigia con annesso carrello tenda  :)

probabilmente partirò lunedì mattina presto presto...

Ci si vede a Salbris, o per strada...
(felice)

occhio che non ti freghino il motore per strada, essendo un visa è molto ambito! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Valvì

Citazione da: ludo1 - 22 Luglio 2011, 18:52:56 PM
Citazione da: Valvì - 22 Luglio 2011, 17:41:59 PM
Quasi pronti per la partenza,
appena ingrassati i pivot ed i semiassi
domani cambio olio motore e controlli vari e poi si parte

Verrò in bigrigia con annesso carrello tenda  :)

probabilmente partirò lunedì mattina presto presto...

Ci si vede a Salbris, o per strada...
(felice)

occhio che non ti freghino il motore per strada, essendo un visa è molto ambito! ;D

Ho già messo un lucchetto con combinazione  (muoio) (muoio)

Ludo

Ottimo, se ti serve la saldatrice.....gli diamo 2 puntate e siamo sicuri!
La stupidità divora facce e nomi senza storia

grunf

Il mondiale su Tg Com

Sono poche le auto che entrano nel mito a furor di popolo. Una di queste è la 2CV della Citroen, amata incondizionatamente da tre generazioni di automobilisti e prodotta per quasi mezzo secolo in ogni angolo del mondo. Ogni tanto i fans della 2CV si danno appuntamento per rievocarne il mito, se non addirittura per evocarne un ritorno in forme moderne che, a dire il vero, la stessa Citroen cavalca.
Lo fa ad esempio con alcune versioni speciali dei suoi modelli attuali che "citano" la 2CV, come la "Charleston" riproposta in una serie speciale della C3. Per celebrare la loro evergreen, i fans della 2CV si daranno appuntamento a Salbris (nel Loir et Cher) dal 26 al 31 luglio prossimo per il 19° Raduno mondiale degli Amici della 2CV. Già più di 5.300 le iscrizioni a quest'evento che si tiene ogni due anni e raramente in patria, tanto che l'ultima edizione in territorio francese risale addirittura al 1989. E per l'occasione Citroen tirerà fuori dal suo Museo storico quattro esemplari prebellici.

Proprio la II Guerra Mondiale ritardò di un decennio il lancio della 2CV: nel 1939 l'auto era pronta, ma la produzione di serie vide la luce solo nel 1948 (fu esposta al Salone di Parigi di quell'anno) e andò avanti fino al 1990, per qualcosa come 5.114.969 unità prodotte. Celebre la filosofia con cui Citroen pensò la macchina: "trasportare 4 persone e 50 kg di patate alla velocità di 60 km/h". Perché la 2CV si rivolgeva all'inizio alla popolosa e laboriosa Francia rurale, salvo poi diventare un mito di indipendenza ed emancipazione dei giovani metropolitani degli anni Sessanta.

Al raduno di Salbris Citroen volgerà uno sguardo anche al futuro, esponendo il prototipo di city car compatta ed elettrica "REVOLTe", le cui linee si ispirano direttamente alla 2CV. Come sempre innumerevoli le attività previste nei 6 giorni del raduno, tra itinerari turistici e piste di kart su cui provare la propria 2CV, ma originale è sicuramente il campionato di smontaggio-rimontaggio della 2CV, perché i "veri" appassionati sono quelli che sanno entrare in tutti i segreti della vettura

http://www.tgcom.mediaset.it/motori/articoli/1016247/il-raduno-mondiale-della-citroen-2cv.shtml

grunf

#353


Ragazzi fate buon viaggio anche per me ..

Ludo

Citazione da: grunf - 22 Luglio 2011, 20:20:35 PM


Ragazzi fate buon viaggio anche per me ..

Grunf, siamo vicini ed essendo posessore di 2cv ne di un portentoso cinquino, nonchè essendo stato posessore di una bellissima 500giardiniera, prima o poi devo conoscerti......
La stupidità divora facce e nomi senza storia

grunf

Citazioneprima o poi devo conoscerti......

Ci tengo.. teniamoci in contatto..
Prima o poi diventerò anch'io possessore di una 2cv, senza rinunciare alla bianchina ovvio ... per ora : Non tengo dinero (muro)
ciauuuu

Ludo

Citazione da: grunf - 22 Luglio 2011, 20:48:51 PM
Citazioneprima o poi devo conoscerti......

Ci tengo.. teniamoci in contatto..
Prima o poi diventerò anch'io possessore di una 2cv, senza rinunciare alla bianchina ovvio ... per ora : Non tengo dinero (muro)
ciauuuu

Conosci qualcuno che ultimamente ne ha di dinero? (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

grunf

CitazioneConosci qualcuno che ultimamente ne ha di dinero?   

No! (sorpreso)

pata2cv

-4
la stazione radio è online non dimenticate la frequenza


ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

grunf

Citazionela stazione radio è online non dimenticate la frequenza

Trasmette in rete ?