News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


19° RADUNO MONDIALE dal 27 al 31 luglio 2011

Aperto da pata2cv, 25 Gennaio 2010, 11:46:55 AM

« precedente - successivo »

vagabondo 57

io resto sempre in bilico .

pata2cv

ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

grunf


GeologoBicilindrico

Citazione da: grunf - 03 Agosto 2011, 15:56:25 PM
Citazione da: vagabondo 57 - 03 Agosto 2011, 14:11:23 PM
ma dove è finito ginin . (?) ???. (guid)

..è il geologo ??? ???

Eccomi!!! al lavoro sto purgando la settimana di ferie presa per andare al mondiale...il mio primo mondiale, bello nn bellissimo...di qualche pecca organizzativa avete già scritto e letto. comunque posso dire che mi son dovertito dal momento in cui son partito da casa venerdi sera a quando ci sono tornato 8 giorni dopo domenica 31...2250 km comprese la gita a parigi e al castello di guedelon in scioltezza e in buona compagnia!   (felice) gabriele
EffeCiIEmme

grunf

Citazione da: GeologoBicilindrico - 03 Agosto 2011, 17:23:42 PM
Citazione da: grunf - 03 Agosto 2011, 15:56:25 PM
Citazione da: vagabondo 57 - 03 Agosto 2011, 14:11:23 PM
ma dove è finito ginin . (?) ???. (guid)

..è il geologo ??? ???

Eccomi!!! al lavoro sto purgando la settimana di ferie presa per andare al mondiale...il mio primo mondiale, bello nn bellissimo...di qualche pecca organizzativa avete già scritto e letto. comunque posso dire che mi son dovertito dal momento in cui son partito da casa venerdi sera a quando ci sono tornato 8 giorni dopo domenica 31...2250 km comprese la gita a parigi e al castello di guedelon in scioltezza e in buona compagnia!   (felice) gabriele


Bentornato Geo  (felice)  sic! 2250km , Parigi, il castello di Guedelon... scusa vado in bagno a tagliarmi le vene... SOBH!!!!  (muro) (muro) (muro)

Un altro assente e Lucajack... (nonso)

Ludo

Mi sa che Grunf l'ha presa proprio male............... ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

grunf

Citazione da: ludo1 - 03 Agosto 2011, 18:37:41 PM
Mi sa che Grunf l'ha presa proprio male............... ;)
No!!!  e solo che era una bella occasione... persa per colpa altrui.. (rosso)


grunf


Ludo

BUAAHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!

Io le vene le ho tagliate la settimana scorsa!!!!!
La stupidità divora facce e nomi senza storia

grunf

Citazione da: ludo1 - 03 Agosto 2011, 18:44:03 PM
BUAAHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!

Io le vene le ho tagliate la settimana scorsa!!!!!

ahahahahahahahah ;D ;D ;D

Valvì

Citazione da: pata2cv - 03 Agosto 2011, 15:53:40 PM
gli occhiali di Ludo  :)
http://www.m6bonus.fr/actualites-2238/video-deudeuches_en_route_pour_la_nostalgie-83292.html

Bel video  ;D

Pensate che WillyJoe non poteva fare più di 10 metri senza che si girassero tutti a guardare questa simpatica realizzazione di Ludo, si sentiva ripetere sempre "Oh les lunettes! belles les lunettes!", pensavo di vederne altre 2cv con les lunettes al mondiale invece WJ e Ludo hanno l'esclusiva mondiale  ;D

Robi lo svizzero

Qualche mio contributo video dal mondiale.


2cv traffic.
2cv-traffic.wmv

Alleluia.
alleluia.wmv

2cv Cross a Pont de Ruan, prima del mondiale.
2CV-cross.wmv


Robi lo svizzero


pata2cv

Citazione da: Valvì - 03 Agosto 2011, 19:51:27 PM
Citazione da: pata2cv - 03 Agosto 2011, 15:53:40 PM
gli occhiali di Ludo  :)
http://www.m6bonus.fr/actualites-2238/video-deudeuches_en_route_pour_la_nostalgie-83292.html

Bel video  ;D

Pensate che WillyJoe non poteva fare più di 10 metri senza che si girassero tutti a guardare questa simpatica realizzazione di Ludo, si sentiva ripetere sempre "Oh les lunettes! belles les lunettes!", pensavo di vederne altre 2cv con les lunettes al mondiale invece WJ e Ludo hanno l'esclusiva mondiale  ;D
Io apprezzo più l'artista che immagino sia stato lautamente ripagato o almeno in riconoscenza.... anziché l'esibizionista, complimenti ad entrambi

altre foto:
http://www.autoreflex.com/mondiale-2cv-2011-best-of--ACT3370.htm
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

grunf


pata2cv

#527
Citazione da: CDSC - 02 Agosto 2011, 18:12:36 PM
[...]

Ho mandato un po' di foto al blog Citroën che probabilmente farà uno speciale sull'evento, alcune delle immagini sono visibili sulla pagina facebook di Citroën Italia, qui: http://www.facebook.com/media/set/?set=a.10150248511586302.324186.90757936301

Chi riconosce il personaggio sul palco nella prima foto?

belle ne approfitto per evidenziare la vincita dei Finlandesi
questo è Olli Erkkilä,

Champions du monde de démontage-remontage de 2 CV
non ho visto italiani ...si può sapere come ci siamo piazzati  (nonso)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

CDSC

Citazione da: pata2cv - 04 Agosto 2011, 11:50:02 AM
Citazione da: CDSC - 02 Agosto 2011, 18:12:36 PM
[...]

Ho mandato un po' di foto al blog Citroën che probabilmente farà uno speciale sull'evento, alcune delle immagini sono visibili sulla pagina facebook di Citroën Italia, qui: http://www.facebook.com/media/set/?set=a.10150248511586302.324186.90757936301

Chi riconosce il personaggio sul palco nella prima foto?

belle ne approfitto per evidenziare la vincita dei Finlandesi
questo è Olli Erkkilä,
-CUT-

Ho visto troppo tardi che l'omino del trofeo stringe un albero a camme nella mano destra, altrimenti avrei potuto arrembare i finlandesi, ridurre leggermente il trofeo sostituendo l'albero a camme con un cetriolo, recuperando così l'agognato pezzo di ricambio e -probabilmente- creando un momento d'imbarazzo internazionale.  ;D

CaravanPetrol

Beh, assegnare i voti al Mondiale francese potrebbe apparire un gesto di presunzione, ma lo faccio solo per rendere più immediata e sintetica la mia valutazione. Cominciamo...

SITO (inteso come luogo di svolgimento della manifestazione): 7
Un parco naturale ricco di vegetazione e laghetti. Bella ambientazione, ma con problemi di viabilità interna ed esterna. A tratti la circolazione cittadina risultava paralizzata e quella all'interno del raduno molto difficile.
Lo spazio non era sufficiente ad accogliere la massa dei partecipanti e molti - compreso il sottoscritto - hanno dovuto accamparsi all'esterno pur avendo pagato per intero la quota d'iscrizione (sarei tentato dall'assegnare un'insufficienza solo per questo motivo).


ACCOGLIENZA: 2
Nonostante le preiscrizioni avessero superato quota 5000, gli organizzatori si sono fatti trovare impreparati. Chi è arrivato il primo giorno ha dovuto attendere anche 8-10 ore sotto il sole per accedere al campo, ricevendo l'impressione di uno scarso coordinamento nel regolare il flusso dei partecipanti. Insomma... un delirio, con qualche problema di ordine pubblico.
Chi è arrivato il giorno successivo, se l'è cavata con mezz'ora d'attesa.


D&G (DOCCE E GABINETTI): 5
Argomento "delicato" di tutti i mega-raduni.
Oltre ad efficienti moduli prefabbricati dotati di docce calde - comunque insufficienti se si pretende di servirsene alle 9 del mattino - c'erano le solite famigerate toilette chimiche: senza alcuna segnaletica si poteva individuarne "a naso" l'ubicazione.
Praticamente assente l'illuminazione notturna del campo, cosa che ha favorito qualche malintenzionato; ma, in mancanza d'informazioni circostanziate e attendibili, preferisco non commentare gli episodi di micro-criminalità dei quali ho sentito parlare per la prima volta nell'ambito dei raduni 2CV .


MERCATINO: 9
Molto fornito e a prezzi convenienti il mercatino di accessori, ricambi e gadget, sia quello dei professionisti che quello degli hobbisti, che polarizzavano la presenza degli appassionati per buona parte della giornata.
Purtroppo i venditori di materiale d'epoca tendono sempre più a ridursi, a favore dei ricambisti di prodotti ricostruiti, qualitativamente inferiori a quelli originali.
Mancava il Mehari Club Cassis, e qualcuno ne è stato contento.




MUSEO: 7
I pezzi esposti erano di grande interesse (prototipi storici, 2CV da raid, vetture costruite in piccola serie per mercati specifici, ecc.) ma l'allestimento dell'esposizione, che aveva l'impronta del bricolage casalingo, lasciava molto a desiderare.




ANIMAZIONE: 5
C'era un po' di tutto, dalle prove di abilità meccanica alle competizioni per modelli costruiti sulla base dei coperchi delle testate 2CV, dalla radio effimera in FM che diffondeva un minestrone di musica varia e notizie sul raduno (mai in lingua italiana) fino alle serate in stile discoteca sotto il tendone centrale che, gusti musicali a parte, non invitava alla sosta a causa della mancanza di panche e tavoli a cui sedere per sorseggiare una birra.
Il mega-spettacolo di raggi laser, fontane musicali e fuochi d'artificio, pomposamente annunciato nella zona dei laghetti per il sabato sera, è stato ufficialmente interrotto per motivi di sicurezza; l'impressione della maggior parte dei presenti è che non abbia funzionato a dovere il complesso apparato tecnologico che regolava musica, luci, getti d'acqua e fuochi pirotecnici. Che figura!




2CV & Co.: 10
È stata la solita passerella di 2CV preparate in tutte le salse: "dans son jus" come direbbero i francesi o perfettamente restaurate, in assetto da raid, verniciate con la bomboletta spray o ricoperte di un'affascinante patina di ruggine, modificate con grande maestria nella meccanica e nella carrozzeria, ma anche personalizzate con gusto pacchiano e stile demenziale (raramente autoironico).
Ma il voto assegnato a questo aspetto del Mondiale non è da attribuirsi agli organizzatori quanto ai partecipanti, che sono gli autentici animatori del raduno.










Ci sarebbe ancora tanto da scrivere, senza riuscire comunque a dare un'idea compiuta a chi non era presente di ciò che è stato l'evento.
A chi c'era resteranno ricordi belli ma anche impressioni sgradevoli, ed una pagellina insufficiente a sancire la promozione o la bocciatura sulla base di una semplice media aritmetica. E, ovviamente, di ciò che il sottoscritto è stato testimone e che ha potuto vivere di questo incontro.


Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra


angel

Noi siamo tornati oggi a Lioni (AV) carichi di un'esperienza unica per imprevisti di viaggio ed emozioni nel vivere il primo raduno....Ricordate l'ansia Pre-Partenza????passata ;D
Come ha già detto CaravanPetrol, l'organizzazione, forse, tanta gente avrebbe potuto aspettarsela, io come altri ho campeggiato fuori dell'area camping, e pensandoci è stato un bene vedendo la polvere posata sulle tende di chi sostava all'interno, magari in prossimità di WC etc etc...
Tanta ospitalità dai vicini di accampamento francese, da tutti i radunisti, ma tanti italiani che all'estero fanno i VIP non me l'aspettavo...
E' stato il primo, forse l'unico, ma di sicuro unico!
Citroen.....differente per forza!

sergio zoccolo


Complimenti a Bruno per l'ottima descrizione, sottoscrivo in pieno!

Citazione da: angel - 05 Agosto 2011, 21:31:09 PM
ma tanti italiani che all'estero fanno i VIP non me l'aspettavo...


Cosa intendi? Io mi sono trovato bene con gli altri italiani incontrati al mondiale...
viviamo tutti nel ricordo dell'ultima festa e nell'attesa della prossima...  (osteria della badessa, Peveragno)

perché...ci vuole scienza, ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità... (F.Guccini)  uack! anche oggi sono riuscito a non lavorare! (paperino)

pata2cv

Citazione da: angel - 05 Agosto 2011, 21:31:09 PM
Noi siamo tornati oggi a Lioni (AV) carichi di un'esperienza unica per imprevisti di viaggio ed emozioni nel vivere il primo raduno....Ricordate l'ansia Pre-Partenza????passata ;D
Come ha già detto CaravanPetrol, l'organizzazione, forse, tanta gente avrebbe potuto aspettarsela, io come altri ho campeggiato fuori dell'area camping, e pensandoci è stato un bene vedendo la polvere posata sulle tende di chi sostava all'interno, magari in prossimità di WC etc etc...
Tanta ospitalità dai vicini di accampamento francese, da tutti i radunisti, ma tanti italiani che all'estero fanno i VIP non me l'aspettavo...
E' stato il primo, forse l'unico, ma di sicuro unico!

anch'io ho avuto quest'impressione con alcuni Italiani (non voi Sergio)   (felice)
p.s  ...che manco t'ho visto  (muoio) (muoio) ;D
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

angel

Citazione da: sergio zoccolo - 06 Agosto 2011, 10:23:22 AM

Complimenti a Bruno per l'ottima descrizione, sottoscrivo in pieno!

Citazione da: angel - 05 Agosto 2011, 21:31:09 PM
ma tanti italiani che all'estero fanno i VIP non me l'aspettavo...


Cosa intendi? Io mi sono trovato bene con gli altri italiani incontrati al mondiale...
Intendo che molti manco rispondono al saluto di un buon giorno, o di un come va,ma gli tagliani siamo fatti cosi...
Citroen.....differente per forza!

Macmax

E' stata la mia prima esperienza ad un mondiale, e devo dire nel complesso positiva, sottoscrivo anch'io quello che dice Bruno, noi siamo arrivati a Salbris alle 9 circa del mattino, e siamo riusciti ad entrare all'interno del campo, che erano quasi le 20 ( (sorpreso)), almeno siamo riusciti a piantare le tende e stare tutti insieme.
Ho visto alcuni italiani, che avevo visto ad altri raduni in Italia, ma forse non ci si saluta perchè ci si è visti solo una volta e non ci si ricorda bene, penso...
Nulla scalda di più il cuore, che il naso freddo del tuo cane.

angel

Citroen.....differente per forza!

pata2cv

ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

pelikan

salve.....mi associo anch'io a Bruno....io ho partecipato ai soli mondiali di Vinadio 2003 e questo francese e facendo un parallello tra i due non è esistito paragone..............Vinadio 100 volte meglio......la cosa bella cmq è stata la miriade di gente e macchine da ammirare  e l'atmosfera del mondiale che è sempre unica inoltre personalmente mi è piaciuto il viaggio per le terre francese..ho apprezzato molto i posti le strade veramnte molte belle da percorrere e l'educazione stradale e su queste ultime due abbiamo molto da imparare...poi la ciliegina almeno per me è stato il giro con gli spagnoli ed il buon Micio a Pariigi con classica foto sotto la tour Eiffel (era il mio scopo!!!)....
..aggiungerei alle note di Bruno la ridicola lotteria (una sola 2cv per di più sponsorrizzata dai commercianti di Salbris infatti il biglietto lo si comprava non al raduno ma nei negozi del paese stesso) ma come? un mondiale  una sola 2cv??ma con glio incassi che avran fatto ne potevano mettere almeno 3.....e dare come biglietto il nr. di iscrizione..che fra l'altro io che non ero un prescritto non l'ho avuto ..mah!!!
e poi l'orario del "coprifuoco" 1.30!!!finito birra finito musica..se di musica si poteva parlare.....al tendone dove c'era una specie di dj era penosa, nel piccolo dove c'era musica live i complessi che si sono alternati erano di livello molto masso (per fare un es. a Vinadio al nazionale c'erano di Nomadi..che non saranno i Nomadi di una volta ma son sempre una band a livelloo nazionale.....

   
grande Superpippo!!

pelikan

si riesce a saper l'esatto nr. dei partecipanti?

e cmq per finire il mio commento di prima...è stata un'erienza molto positiva a livello emozionale e lo rifarei in toto!!!
grande Superpippo!!