carburatore

Aperto da ludo, 26 Gennaio 2010, 19:19:54 PM

« precedente - successivo »

pata2cv

ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

TEO87

25 onestissimi euri!  (superok)

pata2cv

ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

pata2cv

Citazione da: TEO87 - 31 Marzo 2010, 17:37:00 PM
Mi sono cimentato giusto oggi nella revisione del carburatore. Per il momento l'ho smontato e immerso nel CRC, domani poi proseguirò il lavoro. Il kit l'ho acquistato da Pavan e mi sembra davvero completo! Io continuo a consigliare questo fornitore perchè a mio avviso è il migliore in assoluto sia a livello di prezzi che di qualità dei ricambi. Il kit è quello in foto e la guarnizione del coperchio mi sembra esattamente identica all'originale (leggendo del famoso terzo forellino mi era venuto il dubbio)!



(felice) (felice)
Per cortesia potresti dirmi le misure stampigliate dei gliceur e dei due Pointeau? Saresti gentile  (felice)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

pata2cv

Forse nessuno lo sa ma ci provo ugualmente:
Qualcuno sa se la farfalla del 2° corpo del 26/35 corrisponde al diametro di quella del monocorpo 34 pics.. e se l'inclinazione è di 8° ?
Grazie in anticipo
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

ludo

Ho bisogno di delucidazioni! per favore.....
allora, sulla bradipa ho questo carburatore

che per qualche strano motivo, ha preso gioco sull'alberino principale,(quello comandato dal cavo dell'acceleratore), con conseguente "incastraggio della molla di ritorno, e a nulla sono valsi i miei interventi!
Ho quest'altro,
ma come vedete, non ha quella pompetta montata, (di ripresa?), ha si i fori per montarla, ma non ha nemmeno l'alberino che la comanda, e sulla cassa non c'è foro per montarlo, di che cos'è? va bene lo stesso?  (nonso) (nonso) (nonso)

pata2cv

io ne ho uno revisionato magari lo proviamo e facciamo cambio (con quello con l'alberino però) ..quando torno  (felice)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Cedro

Forse risale a qualche anno addietro. Mi pare vecchiotto.  (nonso)



Aspetterei la risposta del tecnico scanner....



(felice)

Le foto Ludo....le foto!  (muro)
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

ludo

Beh, a dispetto di quel che non si dovrebbe fare, ho fatto un mix di carburatori, senza convinzione, l'ho montato ed incredibilmente funziona!!!! parte al primo colpo, e sembra girare bene, e sopratutto non rimane più accellerata!!!!
Oggi prova su strada e poi vi saprò dire!!!! (su)

ludo

Beh, a dispetto di quel che non si dovrebbe fare, ho fatto un mix di carburatori, senza convinzione, l'ho montato ed incredibilmente funziona!!!! parte al primo colpo, e sembra girare bene, e sopratutto non rimane più accellerata!!!!
Oggi prova su strada e poi vi saprò dire!!!! (su)

pata2cv

#40
quel carburatore sarà una via di mezzo tra i pre '79 e quelli "nuovi" senza la "pompetta" la macchina viaggia ugualmente dovresti solo ( a mio avviso) tappare lo sfiato tra i due fori filettati
Cmq è strano che non ci sia l'alberino perché l'alberino e la pompetta lavorano insieme tirando lo starter
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

ludo

Guardandilo bene sembra che ci sia solo la predisposizione dei 3 fori, e il foro sulla carcassa per l'alberino non c'è!, c'è la protuberanza dove dovrebbe esserci il foro ma nulla più!!! (nonso)

ludo

Il "trapianto sembra riuscito!!! va come una sposa, ed il pedale dell'acceleratore è morbidissimo, c'è andato un po ad abituarmici!!!! (superok) (superok) (superok) (superok)

Cedro

Citazione da: patatacotta® - 24 Giugno 2010, 15:18:37 PM
quel carburatore sarà una via di mezzo tra i pre '79 e quelli "nuovi" senza la "pompetta" la macchina viaggia ugualmente dovresti solo ( a mio avviso) tappare lo sfiato tra i due fori filettati
Cmq è strano che non ci sia l'alberino perché l'alberino e la pompetta lavorano insieme tirando lo starter


Molto simpatica la foto animata!  (superok) ....gajarda!
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

Cedro

Citazione da: ludo - 24 Giugno 2010, 18:43:08 PM
Il "trapianto sembra riuscito!!! va come una sposa, ed il pedale dell'acceleratore è morbidissimo, c'è andato un po ad abituarmici!!!! (superok) (superok) (superok) (superok)

Perchè? Come vanno le spose?  (?)

(felice)
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

ludo

Corrono!!!! non vedono l'ora che finisca la giornata!!!!!

indovina perchè? (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Cedro

Citazione da: ludo - 24 Giugno 2010, 20:35:12 PM
Corrono!!!! non vedono l'ora che finisca la giornata!!!!!

indovina perchè? (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

;D

Per vedere san remo?  ;D

;D

(felice)
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

ludo

Ma cosa ti fumi? (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
Non dirmi che ti respiri la marmitta della bicilindrica!!!!! (stupid) (stupid) (stupid) (stupid)

Cedro


(felice)
Citazione da: ludo - 24 Giugno 2010, 20:39:09 PM
Ma cosa ti fumi? (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
Non dirmi che ti respiri la marmitta della bicilindrica!!!!! (stupid) (stupid) (stupid) (stupid)

(nonso) (nonso) (nonso) (nonso)

A volte...

Senno' il bostik, la benza, la colla COCCOINA...te la ricordi la coccoina? Buooona! Sapeva di mandorla.
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

ludo

Benvenuto in questo strano mondo!!!!! (muoio) (muoio) (muoio)
Oggi mi sono fatto di benzina!!!!! (stupid) dopo aver rimontato il carburatore, niente, non partiva! stacco il tubo della benza, faccio avviamento alla "cagnona" con un paio di pinze sui 2 poli del motorino d'avviamento, e niente! la pompa benza nuova non pompava! forse s'era creata una sacca d'aria nel tubo, allora "lo prendo in bocca"  (stupid) (muoio) (muoio) (muoio) e aspiro come fosse un cannone di Maria!" (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) e me ne sono bevuta mezzo litro!!!! ho camminato storto per un'ora!!!! (muoio) (muoio) (muoio) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)

Cedro

 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Chi beve da solo se strozza!!!!!!  (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)

Comunque freferivo la super...altro che verde!

(bevuta) (bevuta) (bevuta) (bevuta) (bevuta) (bevuta) (bevuta) (bevuta) (bevuta) (bevuta) (bevuta) (bevuta) (bevuta)
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

SAVONA

Ho un problema....esperti carburatoristi venite a me!  ;D
Carburatore doppio corpo:
Quando sono al minimo ed accelero con decisione tende a spegnersi e scoppietta, credo dalla pompa di ripresa (membrana sostituita con un marcissimo kit) se invece si accelera gradatamente nessun problema come agli alti regimi in marcia nessun problema......lo scoppiettio si verifica anche salendo sui dossi artificiali francesi.
Carburazione grassa o livello galleggiante da modificare?A quanto lo metto sto benedetto galleggiante?  ;D
  Vecchio stampo!

scanner79

Il galleggiante va messo a 21.

Io direi più un problema elettrico, punte e condensatore??Candele??cavi candele??

Lo scoppiettio e dovuto al fatto che parte della benzina non viene bruciata ed esplode nella marmitta calda.

Può essere che l'ultima volta che hai fatto il pieno te l'hanno fatta ad acqua e non a benzina???

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SAVONA

Ma lo scoppiettio viene proprio dal carbu.....non dalla marmitta  (nonso) dici che è la stessa cosa?
Per l'acqua non credo, non faccio mai il pieno  (muoio) e meno che mai dallo stesso distributore  (stupid)
  Vecchio stampo!

scanner79

Forse una valvola impuntata. Quella di carico presumibilmente.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SAVONA

Citazione da: scanner79 - 18 Luglio 2010, 20:35:02 PM
Forse una valvola impuntata. Quella di carico presumibilmente.

(felice)

Ma addirittura?  :o :o :o le teste sono state rettificate...cosa intendi per impuntata  (?) .... Candele con 20000km potrebbero influire?
  Vecchio stampo!

orsomaki

potresti avere il getto del massimo sporco...
però avendo ultimamente a che fare col monocorpo, non saprei esattamente dove dirti di guardare
dovrebbe essere un getto esterno, non quello con la testa esagonale perche è quello del minimo
pulendo quello dovrebbe andare meglio

anche le regolazioni potrebbero influire... nel caso , dopo aver pulito il tutto prova a smanettare la vite di regolazione che probabilmente sta sul dietro (nel monocorpo è lì)
ciao


scanner79

La candela in teoria va cambiata ogni 10000(teoria).

Qualche volta l'ho pulita e l'ho rimessa a posto perchè mi sembrava buona, ma potrebbero formarsi delle microcrepe nella ceramica che ovviamente non si vedono a occhio nudo, ma che non fanno funzionare la candela a dovere.

Prova a cambiarle.

Se hai rettificato le teste (da quanto tempo??) hai sicuramente regolato il gioco valvole(0.20mm).

E' possibile che qualcosa si sia mosso o stabilizzato e che il gioco sia diminuito o addirittura la valvola rimane aperta.

Non ti resta che verificare.

Comunque per prima cosa cambierei le candele.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SAVONA

Cambiero' le candele,poi guardero' il carbu e se non migliora togliero' il coperchio delle valvole  (nonso)
Per la cronaca il motore revisionato ha fatto un 15000 km....il gioco era corretto, da manuale  ;)



Grazie maki grazie Mario  (abbraccio)
  Vecchio stampo!

gio K 5000

Il galleggiante va a 19.....
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....