3°Raduno SICILIANO

Aperto da orangetenere, 10 Febbraio 2010, 09:07:09 AM

« precedente - successivo »

Eventi collegati

orangetenere

Citazione da: paperella - 23 Febbraio 2010, 13:47:19 PM

Avremmo dovuto provvedere noi Babbaluci a fare quelle ricerche. invece...

Qualcuno aveva provveduto  ;D ....... almeno ci ha provato  una decina di posts fa ;)


[youtube=425,350]h_GNH5D3wCQ[/youtube]

(abbraccio)

...sono tornato ;-)

roxie

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

pelikan

ho dato un'occhiata ai traghetti per Palermo...per chi parte dal nord/centro mi sembra un'ottima scelta la partenza da Civitavecchia con le GNV:
3 persone con macchina e cabina 434€ andata/ritorno...mi sembra un buon prezzo!

se la moglie gli concedono le ferei sono dei vostri!! ma non posso ancora sbilanciarmi..... (su)
grande Superpippo!!

paperella

Citazione da: ilfantasmadiOrange - 23 Febbraio 2010, 14:55:52 PM
Citazione da: paperella - 23 Febbraio 2010, 13:47:19 PM

Avremmo dovuto provvedere noi Babbaluci a fare quelle ricerche. invece...

Qualcuno aveva provveduto  ;D ....... almeno ci ha provato  una decina di posts fa ;)


[youtube=425,350]h_GNH5D3wCQ[/youtube]

(abbraccio)


(muoio) (muoio) (muoio)

Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

orangetenere

 (felice) Ultime dai mari.........

Per chi viene da Salermo, la compagnia Grimaldi Lines ha delle promozioni, vedere quì: http://www.grimaldi-lines.com/italy/index.jsp?lan=IT

La compagnia fa delle tratte low-cost anche da Civitavecchia o Genova MA per Catania. Però da Catania a Cefalù ci sono 200km circa......  (nonso)
Mi sa che non conviene  8)

www.grimaldi-lines.com
...sono tornato ;-)

scanner79

Secondo me la cosa più valida rimane il messina salerno.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

salbifulco

Citazione da: Antovasco - 20 Febbraio 2010, 17:10:53 PM
saranno una 60ina di Km , non è distante...

Da Palermo sono una 60ina di km.

Citazione da: scanner79 - 25 Febbraio 2010, 17:12:51 PM
Secondo me la cosa più valida rimane il messina salerno.

(felice)

Da Messina?
sdeghedè sdeghedè

orangetenere

Citazione da: salbifulco - 26 Febbraio 2010, 10:27:16 AM
Citazione da: Antovasco - 20 Febbraio 2010, 17:10:53 PM
saranno una 60ina di Km , non è distante...

Da Palermo sono una 60ina di km.

Citazione da: scanner79 - 25 Febbraio 2010, 17:12:51 PM
Secondo me la cosa più valida rimane il messina salerno.

(felice)

Da Messina?

Circa 160km ....... di gallerie  ;D ma si fanno bene  (su)
...sono tornato ;-)

Gianni Gandini

Citazione da: ilfantasmadiOrange - 26 Febbraio 2010, 12:01:12 PM
Circa 160km ....... di gallerie  ;D ma si fanno bene .............

......... se hai l'impinto elettrico a posto.  ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

scanner79

Cacchius.... non avevo valutato bene le distanze ...

Cmq i prezzi sono più o meno questi. 274 euri andate e ritorno salerno messina + 32 euri di benzina da salerno a cefalu.

Mentre Napoli Palermo con la Snav sono 237 euri, mentre con la tirrenia non sono ancora disponibili i prezzi.

Entrambi passaggio ponte.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

roxie

Citazione da: scanner79 - 26 Febbraio 2010, 15:06:04 PM
.........Entrambi passaggio ponte.

(felice)

...e non mi dite che è scomodo eh!!
Comodissimo è!!  (sicilia)




(muoio)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Vicè


Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

scanner79

Comodissimo!!!! ;D

Al ritono io e Anita abbiamo steso il sacco a pelo per terra ed abbiamo dormito così!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Vicè

Il raduno si svolgerà presso uno dei due campeggi di Cefalù, in riva al mare.
La cittadina normanna di Cefalù non ha certo bisogno di presentazioni: sbocco a mare del magnifico Parco delle Madonie, è da sempre uno dei luoghi più visitati della Sicilia, un suggestivo borgo marinaro sormontato da un'imponente e aspra rocca sulla cui vetta si erge un castello e incastonato tra essa e una lunga spiaggia di sabbia finissima. Il Duomo normanno con il suo Cristo Pantocratore in mosaico bizantineggiante è famoso in tutto il mondo così come il lavatoio medievale lungo il corso principale.

Il Venerdì è prevista la sistemazione in campeggio con tenda propria o mezzi camperizzati e pomeriggio a disposizione per rilassarsi sulla spiaggia.

Il Sabato si portà visitare Cefalù e partecipare alle attività e ai giochi del raduno. E' previsto un aperitivo omaggiato dai Babbaluci.

la Domenica effettueremo un'escursione nel Parco delle Madonie, sulla strada della mitica Targa Florio, da Campofelice di Roccella fino a Piano Battaglia, nel cuore montano della Sicilia, tra boschi di lecci e sughereti, immersi nella natura. A Piano Battaglia è previsto uno spuntino offerto dai Babbaluci a tutti i partecipanti.

A presto con maggiori dettagli!  (guid)
(felice)

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

Vicè

Citazione da: scanner79 - 26 Febbraio 2010, 16:48:00 PM
Comodissimo!!!! ;D

Al ritono io e Anita abbiamo steso il sacco a pelo per terra ed abbiamo dormito così!!!

(felice)

Ma come, non avete usufruito delle comode brande-trasportino? ;D la mia era quella Beige Gazelle (muoio)

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

Gianni Gandini

Citazione da: AntoineDoinel - 26 Febbraio 2010, 16:52:52 PM
Il raduno si svolgerà presso uno dei due campeggi di Cefalù, in riva al mare.
La cittadina normanna di Cefalù non ha certo bisogno di presentazioni: sbocco a mare del magnifico Parco delle Madonie, è da sempre uno dei luoghi più visitati della Sicilia, un suggestivo borgo marinaro sormontato da un'imponente e aspra rocca sulla cui vetta si erge un castello e incastonato tra essa e una lunga spiaggia di sabbia finissima. Il Duomo normanno con il suo Cristo Pantocratore in mosaico bizantineggiante è famoso in tutto il mondo così come il lavatoio medievale lungo il corso principale.

Il Venerdì è prevista la sistemazione in campeggio con tenda propria o mezzi camperizzati e pomeriggio a disposizione per rilassarsi sulla spiaggia.

Il Sabato si portà visitare Cefalù e partecipare alle attività e ai giochi del raduno. E' previsto un aperitivo omaggiato dai Babbaluci.

la Domenica effettueremo un'escursione nel Parco delle Madonie, sulla strada della mitica Targa Florio, da Campofelice di Roccella fino a Piano Battaglia, nel cuore montano della Sicilia, tra boschi di lecci e sughereti, immersi nella natura. A Piano Battaglia è previsto uno spuntino offerto dai Babbaluci a tutti i partecipanti.

A presto con maggiori dettagli!  (guid)
(felice)

Quanto mi piacciono 'sti Babbaluci ...... e che terminologia usano nei loro discorsi. Veramente encomiabile.
Prendiamo ad esempio il messaggio citato: ho letto "omaggiato" ed "offerto". Mi sto commuovendo!  (piango) ;D ;D ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Roberto Threeyes

noi siciliani "semo di core!" (spett)

Roberto Threeyes

E come direbbe Gerard Depardieu....."tengo u core Siciliano!" (muoio)

Vicè


Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

Roberto Threeyes

Citazione da: AntoineDoinel - 26 Febbraio 2010, 20:49:01 PM
Citazione da: GIANNI da Genova - 26 Febbraio 2010, 20:29:37 PM
ho letto "omaggiato" ed "offerto". Mi sto commuovendo!  (piango) ;D ;D ;D
(muoio) (muoio) con quella faccia un po' così... (muoio) (muoio)
(muoio)con l'espressione un po' così.... ??? ;D

SAVONA

Per me il programma è già sufficiente  ;D basta che mi facciate stare in spiaggia  (muoio) (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

roxie

Citazione da: AntoineDoinel - 26 Febbraio 2010, 16:53:53 PM

Ma come, non avete usufruito delle comode brande-trasportino? ;D la mia era quella Beige Gazelle (muoio)

(muoio) (muoio)

..e quella accanto è la Dolly di Angelo  (muoio) (muoio)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

orangetenere

Citazione da: roxie - 26 Febbraio 2010, 23:03:53 PM
Citazione da: AntoineDoinel - 26 Febbraio 2010, 16:53:53 PM

Ma come, non avete usufruito delle comode brande-trasportino? ;D la mia era quella Beige Gazelle (muoio)

(muoio) (muoio)

..e quella accanto è la Dolly di Angelo  (muoio) (muoio)

;D ;D ;D ;D
...sono tornato ;-)

orangetenere

#113
Citazione da: AntoineDoinel - 26 Febbraio 2010, 16:52:52 PM



Il Sabato E' previsto un aperitivo omaggiato dai Babbaluci.

la Domenica è previsto uno spuntino offerto dai Babbaluci a tutti i partecipanti.


(felice)

Meno male che è solo un programma provvisorio e di massima..............

:o  :o  :o  :o Minkia Vicè.............ki cori granni cha hannu sti Babbaluci.....  (muoio) (muoio)

(spett) traduco:   :-X Vincenzo, che cuore grande che hanno questi Babbaluci
...sono tornato ;-)

Roberto Threeyes

Posso intuire il menu':
spuntino di "stigghiola" comprate in zona "brancaccio" 'nto stigghiularo surato!!
oppure a scelta nei sottopassaggi vicino il carcere!!  ;D

a pranzo "paninu ca meusa" spugghiato oppure "maritatu"a chi piace con la ricotta!
infine un bello"spinciune" (superok)

Roberto Threeyes

"e viri soccu manci!"...trad. e sai  cosa mangi!  (muoio)

Vicè

Citazione da: Threeyes - 27 Febbraio 2010, 21:53:32 PM

infine un bello"spinciune" (superok)


;D

[youtube=425,350]2MOTL67m39w[/youtube]

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

Roberto Threeyes

mitico ;D....minckia chi ciavuru(odore) e chi pititto(appetito) chi mi vinni!!
Fino a Marsala si è sentito!! (appl)
Non  vedo l'ora di venire da voi "In Paleimmo", mi si deve infiammare il palato a forza di spinciuna!!

Gianni Gandini

Si, va beh, ma che sono gli "spinciuna"?

Anch'io posso parlavi di "fainà e panisette" ma .............   ;D ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

orangetenere

E' una delle trovate gastronomiche dei palermitani.........

E' una pizza soffice e spessa, condita con: pomodoro, cipolla, caciocavallo ed olio.
Di solito si vende per strada come vedi dal filmato. .......acidità di stomaco ed igiene sono garantiti al 100%  ;D ;D ;D ;D

Comunque io l'ho sentito sempre chiamare SFINCIUNI ma non garantisco perchè lù dito, non mi aiuta  8)
...sono tornato ;-)