Freccia: Tic-tac.

Aperto da gasista, 15 Novembre 2006, 16:30:28 PM

« precedente - successivo »

gasista

Le freccie della mia 2CV funzionano correttamente solo che quando inserisco la freccia sx sento anche tic-tac (un po' pigramente per la verita'), mentre quando inserisco la freccia dx non sento nulla.
Siccome l'ho appena ritirata dal carroziere che ha sostituito il gruppo ottico posteriore, si sara' mica dimenticato di collegare qualche filo? Se si quale?

Qualcuno mi sa aiutare (schemi elettrici o altro)?

Grazie in anticipo
Bruno

scanner79

hai visto se funziona la freccia dietro?

a me succede quando fulmino una lampadina!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Pacifico

se la lampadina è a posto controlla la massa !
Purtroppo non ho foto ne memoria storica per guidarti a parole ma è la prima cosa da controllare dopo aver verificato che la lampadina non sia bruciata.

(felice)

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

guidowi

Citazione da: gasista - 15 Novembre 2006, 16:30:28 PM
Siccome l'ho appena ritirata dal carroziere che ha sostituito il gruppo ottico posteriore, si sara' mica dimenticato di collegare qualche filo? Se si quale?

Grazie in anticipo
Bruno

Per esempio quello della freccia.
Un classico del carrozzscalco generico è rimontare i fanalini dopo una verniciatura senza assicurarsi che i dadini di fissaggio siano in contatto con la massa. La vernice isola la lamiera dal fanalino e in questo caso non si accende la freccia come forse lampeggia l' intensita delle luci di posizione, al posto della frfeccia, per la massa fittizia raggiunta attraverso i portalampada tramite i filamenti delle lampadine.
Ciao
Guido

gasista

Problema risolto. Era un filo di massa che causa ossidazione del fissaggio (dado) non conduceva più.
Carteggiato e scrostato ora è ok.

Grazie a tutti.