News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Avantreno.....perchè?!?!

Aperto da SAVONA, 16 Febbraio 2010, 17:19:58 PM

« precedente - successivo »

SAVONA

Lo stavo gia' prendendo in considerazione  ;) troppo importante l'avantreno!........ Il volante l'avevo infilato io, avevo preso come riferimento la tacca sulla scatola guida per trovare diciamo "il dritto" e poi ho infilato il piantone...  (nonso) (nonso)
  Vecchio stampo!

guidowi

Quindi se l'hai infilato riferendoti alla tacca quello è a posto e c'è di sicuro qualcosa di storto.

SAVONA

  Vecchio stampo!

paperella

Si, portala da Guido, voi siete giovani: non scherzate con queste cose!!! (guid) (guid) (guid)
Però dovete promettere che poi ci dite cos'era.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

SAVONA

Citazione da: paperella - 21 Febbraio 2010, 21:58:35 PM
Si, portala da Guido, voi siete giovani: non scherzate con queste cose!!! (guid) (guid) (guid)
Però dovete promettere che poi ci dite cos'era.


(spett) io sono giovane, lui un po' meno  (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

COIO3

Citazione da: paperella - 21 Febbraio 2010, 21:58:35 PM
Però dovete promettere che poi ci dite cos'era.

Se prendo una botta alla ruota il cerchione se la sorbisce tutta e si rivale sul piattello che a sua volta si sfoga sul cuscinetto il quale trovandosi "full immersion" nel pivot cede per intero la somma senza chiedere il resto; trovandosi in imbarazzo il pivot si rivale sul perno e sul braccetto di direzione, questi ultimi cedono gli ultimi spicciloi rispettivamente al braccio della sospensione e al tirante di sterzo.

Troppi sintomi, solo il guru puo' trovare una cura adeguata (adoraz)


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

guidowi

Citazione da: AleRus575 - 21 Febbraio 2010, 22:07:09 PM
Citazione da: paperella - 21 Febbraio 2010, 21:58:35 PM
Si, portala da Guido, voi siete giovani: non scherzate con queste cose!!! (guid) (guid) (guid)
Però dovete promettere che poi ci dite cos'era.


(spett) io sono giovane, lui un po' meno  (muoio) (muoio)

Lui chi? Io? Ma mi faccia il piacere!

gio K 5000

Citazione da: krasni dvalòsciadi - 22 Febbraio 2010, 17:27:58 PM
Citazione da: paperella - 21 Febbraio 2010, 21:58:35 PM
Però dovete promettere che poi ci dite cos'era.

Se prendo una botta alla ruota il cerchione se la sorbisce tutta e si rivale sul piattello che a sua volta si sfoga sul cuscinetto il quale trovandosi "full immersion" nel pivot cede per intero la somma senza chiedere il resto; trovandosi in imbarazzo il pivot si rivale sul perno e sul braccetto di direzione, questi ultimi cedono gli ultimi spicciloi rispettivamente al braccio della sospensione e al tirante di sterzo.

Troppi sintomi, solo il guru puo' trovare una cura adeguata (adoraz)


Bye. Mimmo.

Mimmo, il tuo modo di spiegare la meccanica, mi è assai congeniale...
(muoio)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

citronuevo

Citazione da: AleRus575 - 21 Febbraio 2010, 19:27:15 PM
Lo stavo gia' prendendo in considerazione  ;) troppo importante l'avantreno!........ Il volante l'avevo infilato io, avevo preso come riferimento la tacca sulla scatola guida per trovare diciamo "il dritto" e poi ho infilato il piantone...  (nonso) (nonso)

ehm...scusate..dov'è ( e cos'è ) la tacca?

SAVONA

Citazione da: guidowi - 22 Febbraio 2010, 21:15:41 PM
Citazione da: AleRus575 - 21 Febbraio 2010, 22:07:09 PM
Citazione da: paperella - 21 Febbraio 2010, 21:58:35 PM
Si, portala da Guido, voi siete giovani: non scherzate con queste cose!!! (guid) (guid) (guid)
Però dovete promettere che poi ci dite cos'era.


(spett) io sono giovane, lui un po' meno  (muoio) (muoio)

Lui chi? Io? Ma mi faccia il piacere!
(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) e dai non prendertela  (abbraccio) (abbraccio)

Tipo il sabato mattina lavori in officina, previo appuntamento?
  Vecchio stampo!

citronuevo

please, ditemi qualcosa su come centrare il volante...perchè stia dritto. Non sapevo di riferimenti sul piantone e sulla scatola guida. Io l'ho infilato "a occhio"...ed infatti sta un po girato e devo riposizionarlo.. Giusto per non rifarlo altre volte ... (felice)

SAVONA

C'è una tacca sulla piastra scorrevole della scatola guida ....per essere centrata deve essere a filo da un lato, a memoria non ricordo ma è molto intuitivo da capire  ;)
Se non vedi la tacca devi pulire meglio  ;D
(felice)

Citazione da: gio K 5000 - 22 Febbraio 2010, 21:38:31 PM
Citazione da: krasni dvalòsciadi - 22 Febbraio 2010, 17:27:58 PM
Citazione da: paperella - 21 Febbraio 2010, 21:58:35 PM
Però dovete promettere che poi ci dite cos'era.

Se prendo una botta alla ruota il cerchione se la sorbisce tutta e si rivale sul piattello che a sua volta si sfoga sul cuscinetto il quale trovandosi "full immersion" nel pivot cede per intero la somma senza chiedere il resto; trovandosi in imbarazzo il pivot si rivale sul perno e sul braccetto di direzione, questi ultimi cedono gli ultimi spicciloi rispettivamente al braccio della sospensione e al tirante di sterzo.

Troppi sintomi, solo il guru puo' trovare una cura adeguata (adoraz)


Bye. Mimmo.

Mimmo, il tuo modo di spiegare la meccanica, mi è assai congeniale...
(muoio)

Quoto!!  (appl) (appl)
  Vecchio stampo!

citronuevo

Citazione da: AleRus575 - 23 Febbraio 2010, 08:26:38 AM
C'è una tacca sulla piastra scorrevole della scatola guida ....per essere centrata deve essere a filo da un lato, a memoria non ricordo ma è molto intuitivo da capire  ;)
Se non vedi la tacca devi pulire meglio  ;D
(felice)

ho dato un'occhiata e credo di aver capito...e devo metterlo giusto (muoio)
mille grazie  (su)

paperella

Non vorrei dire una sciocchezza ma se non ricordo male una volta allineata la tacca il volante non andava inserito perfettamente dritto: c'era una angolazione precisa delle razze.
Ora non ricordo bene  (vecchio) (vecchio) (vecchio) ma ne sono quasi certo.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

guidowi

si, i volanti monorazza vanno orientati con la razza alle ore 19,30 mentre i volanti a due razze vanno centrati.

paperella

Forse ho capito perchè la mia Mehari và storta: non ricordo esattamente l'ora in cui ho montato il volante ma era sicuramente di mattina... (stupid) (stupid) (stupid)
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

guidowi

Citazione da: paperella - 23 Febbraio 2010, 22:19:20 PM
Forse ho capito perchè la mia Mehari và storta: non ricordo esattamente l'ora in cui ho montato il volante ma era sicuramente di mattina... (stupid) (stupid) (stupid)

Poi devi calcolare il perno fuso orario  ;D

paperella

Citazione da: guidowi - 23 Febbraio 2010, 23:15:05 PM
Citazione da: paperella - 23 Febbraio 2010, 22:19:20 PM
Forse ho capito perchè la mia Mehari và storta: non ricordo esattamente l'ora in cui ho montato il volante ma era sicuramente di mattina... (stupid) (stupid) (stupid)

Poi devi calcolare il perno fuso orario  ;D
Guido che ti succede?
Prima ti hanno detto che stavi diventando genovese, adesso ti spogli dell'abito di castigamatti per fare anche delle battute...
Sono preoccupato.
Anzi no: a ben rifletterci e rileggendo i tuoi post degli ultimi due tre giorni, mi viene di pensare che in questo momento tu sia particolarmente sereno.
Sono felice per te e non nascondo una punta di invidia... (felice)
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

SAVONA

  Vecchio stampo!

SAVONA

Pensando alla mia scatola guida mi è venuta in mente una probabile BOIATA  (muoio) (muoio) (muoio)
Pensate che potrebbe avere un senso fare un forellino,un filetto in posizione strategica per posizionare un ingrassatore ???
Potrebbe ovviare ad un rinsecchimento del grasso ...  (nonso)
  Vecchio stampo!

COIO3

Non so Ale, per quanto rinsecchito il grasso sta sempre li, occupa spazio.

Il fatto e' che quando spingo il grasso nel perno del pivot, esce fuori il vecchio per far posto al nuovo.

Secondo me tutto dipende da quanto grasso riesce a digerire la scatola prima di sentirsi impedita nei movimenti  ;D


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

SAVONA

Il grasso nuovo potrebbe ridurre le usure  (nonso) (nonso)
  Vecchio stampo!

gio K 5000

"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

guidowi

la zona della guida della cremagliera non è raggiungibile con un foro dall'esterno se non dal davanti dove ci sono le piastre scorrevoli ma un ingrassatore lì non ce lo vedo.
Il grasso nella guida non è comunque l'unico a seccarsi e A RACCOGLIERE SPORCIZIA abrasiva.
Anche le rotule nelle sedi sferiche si ritrovano a secco.
Per il pignone esiste un tappo/ghiera con ingrassatore prodotto dal solito belga fantasma che risponde alle mail quando vuole, ma si può montarlo dopo un intervento di revisione; dopo una revisione però la scatola guida va avanti altri 20 anni.

SAVONA

Pensavo di trovare l'acqua calda  (stupid) (muoio) (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

paperella

Non è giusto lasciarci così senza dirci che cosa era che rovinava le gomme e le faceva saltellare.....
Credo che sia importante per tutti noi sapere com'è finita.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

SAVONA

Beh una serie di eventi, giochi che si cumulavano....perni fusi , scatola guida e un cerchio non propriamente dritto......spero che con la revisione completa vada tutto a posto  (nonso)
  Vecchio stampo!