Salviamo il mondo

Aperto da luigi spino, 25 Febbraio 2010, 13:52:13 PM

« precedente - successivo »

COIO3

stringatissimo il tuo post (??) non si capisce cosa esprimi, se apprezzamento, ironia o sarcasmo (nonso)

ho conosciuto ragazzi di talento che hanno messo in gioco entusiasmo, capacità e coraggio. tutti falliti, tutti hanno tirato giu la saracinesca, tutti a passeggio col naso per aria: "e mo che ci faccio di questa porca vita mia?"

ho visto scrivere di una classe di imprenditori privilegiati, coperti dalla politica e dalle banche di partito, finanziati con soldi pubblici, finanziati con furti istituzionalizzati nelle tasche degli utenti, altri ancora con prestiti agevolati dalla cassa depositi e prestiti (libretto postale della nonna (spett)) (muro) questi non falliscono mai (appl)

"ruba una mela (o un nasone ;)) e finirai in galera, ruba un palazzo e ti faranno re", de gregori, un angioletto come te (angel)
Whatever Works ;)

Pier Le Blanc

Citazione da: claudio2cv - 28 Ottobre 2017, 07:54:43 AM
Bellissimo questo post!

Forse claudio2cv, invece che al post, voleva riferirsi al topic.
(felice)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Aspes

Citazione da: Pier Le Blanc - 29 Ottobre 2017, 12:46:26 PM
Citazione da: claudio2cv - 28 Ottobre 2017, 07:54:43 AM
Bellissimo questo post!

Forse claudio2cv, invece che al post, voleva riferirsi al topic.
(felice)

Lo credo anch'io ....
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

oxi883

Il pesce rosso nn ha lunga vita nella vasca dei pirana  ;D ;D ;D

Pier Le Blanc


La meritata estromissione della Nazionale dai prossimi mondiali di calcio  penso possa dispiacere a tutti, anche a coloro che, come il sottoscritto,  amano questo sport senza esserne fanatici. Come si sa, una cosa del genere non succedeva da quel remoto 1958 in cui, per una strana alchimia della cabala, i mondiali dovevano giocarsi proprio in Svezia.

La reale portata del fallimento però, a mio parere, non sta tanto nelle immagini di Buffon in lacrime a fine gara, ma in quelle di inizio gara, dove il portiere nega, sbracciandosi inutilmente, il comportamento del pubblico che subissa di fischi l'inno svedese.

Sono passati sessant'anni di vita e di calcio, ma la numerosa Italietta degli i.......i non ha fatto nessun passo in avanti.

:( :( :(
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

10nico

Citazione da: Pier Le Blanc - 15 Novembre 2017, 10:24:20 AM

La meritata estromissione della Nazionale dai prossimi mondiali di calcio  penso possa dispiacere a tutti, anche a coloro che, come il sottoscritto,  amano questo sport senza esserne fanatici. Come si sa, una cosa del genere non succedeva da quel remoto 1958 in cui, per una strana alchimia della cabala, i mondiali dovevano giocarsi proprio in Svezia.

La reale portata del fallimento però, a mio parere, non sta tanto nelle immagini di Buffon in lacrime a fine gara, ma in quelle di inizio gara, dove il portiere nega, sbracciandosi inutilmente, il comportamento del pubblico che subissa di fischi l'inno svedese.

Sono passati sessant'anni di vita e di calcio, ma la numerosa Italietta degli i.......i non ha fatto nessun passo in avanti.

:( :( :(

Ti ricordi cosa avevo detto a S.Anna quella sera che siamo stati lì a parlare mentre l'italietta faceva finta di giocare e le ha prese?  ;)

E così fu! (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

COIO3

io lo chiamo bosco, in effetti è solo un piccolo appezzamento di terreno abbandonato a se stesso, il suo torto è di non essere carrabile, puoi entrarci e uscirci a tuo piacimento, ma l'unico modo di farlo è a piedi.

infilo la lama tra i rovi e, prima di danneggiarlo, vedo un uovo bianco adagiato sul cuscino di annosa vegetazione morta.

il nido era in cima alla corona di spine che assedia la poca fronda di un ulivo che voglio liberare.

è un miracolo che l'uovo sia intero, caduto o espulso dal nido, è ormai freddo, non ospita vita in embrione, anche così lo porto fuori dal sottobosco umido e freddo e lo espongo al sole.

lo fotografo accanto a un accendino (bic) per ricordarmi che era piccolo, me ne voglio ricordare perchè lo lascerò li dove l'ho posto, al calduccio, accanto a una pietra, vicino al verde spettacolare della salsapariglia.

mi piace da morire quel verde, mi piacerebbe si chiamasse 'verde scoppio di vita'.




perchè me ne vado per boschi? per il semplice fatto che il mondo rompe il cazz0, siamo tanti, forse anche troppi, comunque catechizzati a volere tutti le stesse cose.

è in corso una lotta e non serve a nulla chiudersi in casa, meno ancora ritirarsi in un angolo, nessuno mai penserà che sei un poveraccio inoffensivo, si convinceranno che sei commestibile.

lo sai bene com'è, se non possono venderti qualcosa ti mettono in ceppi e poi venderanno te. ti accorgerai in ritardo di valere comunque qualcosa.

se non vuoi lottare contro qualcuno, se sai di non avere forza e coraggio di combatterli tutti, allora combatti per qualcosa, qualcosa di diverso, perchè tu sei diverso.

nessuno ambisce essere te, esalta e valorizza tutto ciò che fa di te un diverso, e fra tutto, questo di quello che ti rende felice.

musica allegra, mi piacerebbe si chiamasse 'musica scoppio di vita', perchè se non hai vita dentro allora, grande o piccolo che sia, il bosco ti metterà addosso una tremenda paura.


War On Drugs

Whatever Works ;)

COIO3

non è questione di essere ottimisti, un modo si trova sempre.





The War on Drugs

Whatever Works ;)

claudyane6

notizia del giorno, in fatto di libertà

Amazon, un braccialetto controllerà i dipendenti



la nuova frontiera?



o accetti o sei fuori?


jojo54

Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

COIO3

non è mai accaduto che il popolo si sollevasse  (sorpreso) se pure è accaduto non è durato a lungo   ;D

suppongo abbiano ragione i teorici del capitalismo: è l'avidità il vero motore dell'umano agire  ;) così che chi sta sopra fa sempre finta di litigare, i tanti che stanno sotto fanno sempre finta di andare daccordo  (appl)

nell'ipotetica fattoria raccontata da orwell la parte dell'asino toccherebbe a me  ;D


K. Emerson

Whatever Works ;)

Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Paolon

da L'ARENA di Verona di oggi





FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

mario55

avevo letto anche io l'articolo riguardante le auto che cambiarono il mondo

Citazione da: PaoloDòCavaj - 03 Maggio 2018, 17:26:07 PM
da L'ARENA di Verona di oggi





e l'articolo afferma che le auto della contestazione (in Francia) furono la 2cv e la R4, considerazioni che qui sul forum sono state fatte sia da me che da altri; ma purtroppo altre persone hanno continuato ad affermare (sbagliando) cge la 2cv e la derivata Dyane non hanno mai avuto nessun ruolo tra i giovani contestatori e/o politicizzati (di sinistra ;D)

Mario55 (guid)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Aspes

Una fotografia che ritrae una 2CV incendiata in francia non mi sembra cosi' strana, visto che era molto diffusa ... chissa' quante altre auto sono state date alle fiamme ...
E leggere che le 2CV e le R4 stipate di dimostranti e di quanto serviva alla rivolta si muovevano agilmente per le strade mi fa davvero sorridere ...
Questo gionalista deve essere molto fantasioso, visto che ha passato la sua vita tra Firenze, Ispra ed il Lago Maggiore, tra Rally, Gente Motori e Quattroruote .. ed altri ..

Quello che tempo fa dissi qui sul forum e' che nel periodo post '70, per quello che riguarda i luoghi dove vivevo, le 2Cv e le Dyane nulla avevano a che fare con la contestazione, ed erano auto in uso anche a chi si professava di destra, o non si professava per nulla ... od a chi era di sinistra ...

Cosi' come ho visto contestatori ai cortei scendere dai GT, o dalle Fulvia coupe' ...

Insomma, se volete connotare le 2CV o le Dyane a questo modo, fate pure ..

Dal mio canto io potrei portare qui sul forum tanti miei amici e conoscenti che in quel periodo queste auto le hanno possedute, e che leggendo tutto cio' si farebbero una grassa risata ...
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Watson

#856
... e se fosse stato solo per questioni economiche

nel senso che 2cv e innominabili vetturette costavano poco e quindi gli studenti se le potevano facilmente permettere.



P.S. ma il movimento di protesta non è che si spostasse a piedi in quelle manifestazioni.... io di immagini di ragazzi a zizzagare con la 2cv mica ne ho trovate  (stupid)





P.S.2 magari quando vediamo le 2cv rovesciate e bruciate erano di simpatizzanti di destra, neh  :P



Scusate era una battuta  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

O forse Toni prendevano fuoco piu' facilmente  .. ( non le Dyane chiaramente, che erano indistruttibili ) .... le innominabili vetturette erano poi famose per autoincendiarsi al cospetto di una 2CV, o derivate ...

Scherzi a parte, vorrei solo fuggire dai luoghi comuni, ormai vecchi e stantii, e ribadire che da noi, e per "noi" intendo la mia area geografica, non e'stato cosi' ....

A voler proprio puntualizzare, l'innominabile vetturetta era preda di imbianchini, muratori, fabbri, sempre piena di attrezzature varie ..,  un'auto da lavoro, insomma ...

La Dyane era l'auto in jeans, molto in voga, e molto trasversale, naturalemente apolitica.

La 2CV, poso diffusa, era spesso guidata da qualche post-hippy, solitamente anarchico ...

Ma anche questi sono luoghi comuni ...

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

claudyane6

"nel senso che 2cv e innominabili vetturette costavano poco e quindi gli studenti se le potevano facilmente permettere."

e consumavano poco

claudio2cv

Quando l'ho comprata io, nel 1988, era una macchina come un'altra, nel senso che la gente era abituata a vederle per strada  (e il mondo era diverso...). Comunque, tra i miei conoscenti ce l'aveva il padre di famiglia laureato in economia (era la Dyane però), così come ce l'aveva lo studente squattrinato e il giovane lavoratore... Così era tra i miei conoscenti. Ma quando ne vedevi una di 10 anni, arrugginita, o magari dipinta o piena di adesivi, allora c'era sempre chi che sentenziava "quello è un drogato"...



Citazione da: claudio2cv - 28 Ottobre 2017, 07:54:43 AM
Bellissimo questo post! topic!

Aspes

Citazione da: claudio2cv - 17 Maggio 2018, 01:51:55 AM
Quando l'ho comprata io, nel 1988, era una macchina come un'altra, nel senso che la gente era abituata a vederle per strada  (e il mondo era diverso...). Comunque, tra i miei conoscenti ce l'aveva il padre di famiglia laureato in economia (era la Dyane però), così come ce l'aveva lo studente squattrinato e il giovane lavoratore... Così era tra i miei conoscenti. Ma quando ne vedevi una di 10 anni, arrugginita, o magari dipinta o piena di adesivi, allora c'era sempre chi che sentenziava "quello è un drogato"...



Citazione da: claudio2cv - 28 Ottobre 2017, 07:54:43 AM
Bellissimo questo post! topic!

Era cosi' anche 10 e piu' anni anni prima --- e per quelle dipinte, o con gli adesivi, si, e' vero, il primo pensiero era quello ..

poi invece il "drogato" scendeva da altre auto .... (felice) (felice) (muoio) (muoio)
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

bibino59

..infatti negli anni '80 (2cv 6 Special 1979) venivo puntualmente fermato a tutti i posti di blocco soprattutto dai Carabinieri.
Tanto che quando li vedevo da lontano  mi anticipavo mettendo già la freccia a destra, per guadagnare  tempo  (muro)
Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

claudio2cv

Resta il fatto che, a fianco di questo vago pregiudizio che a volte era palpabile, le tre persone che conoscevo e che avevano una bicilindrica erano invece persone normalissime, e che non intendevano certo esprimere un'idea politica con la propria auto. E quando l'ho comprata io, per me è stato lo stesso.

Di sicuro era un'auto per ricchi, questo è chiaro, ma non è nemmeno che costasse poi così poco, almeno nell'88: mi pare venisse circa 8 milioni e mezzo, un po' più di una Panda e un po' meno di una Uno, tanto per fare qualche paragone con le macchinette che la gente riteneva più logico comprare in quegli anni.

Qualche volta sono stato fermato anch'io, ovviamente, ma non tanto spesso, forse perché la mia 2CV era perfetta, o forse perché eravamo in Romagna. E comunque poi, vedendo la mia faccia, nessuno mi ha mai fatto storie.

claudio2cv

Citazione da: claudio2cv - 17 Maggio 2018, 12:08:57 PM
Resta il fatto che, a fianco di questo vago pregiudizio che a volte era palpabile, le tre persone che conoscevo e che avevano una bicilindrica erano invece persone normalissime, e che non intendevano certo esprimere un'idea politica con la propria auto. E quando l'ho comprata io, per me è stato lo stesso.

Di sicuro non era un'auto per ricchi, questo è chiaro, ma non è nemmeno che costasse poi così poco, almeno nell'88: mi pare venisse circa 8 milioni e mezzo, un po' più di una Panda e un po' meno di una Uno, tanto per fare qualche paragone con le macchinette che la gente riteneva più logico comprare in quegli anni.

Qualche volta sono stato fermato anch'io, ovviamente, ma non tanto spesso, forse perché la mia 2CV era perfetta, o forse perché eravamo in Romagna. E comunque poi, vedendo la mia faccia, nessuno mi ha mai fatto storie.

Watson

Citazione da: claudio2cv - 17 Maggio 2018, 12:08:57 PM
Di sicuro non era un'auto per ricchi, questo è chiaro, ma non è nemmeno che costasse poi così poco, almeno nell'88: mi pare venisse circa 8 milioni e mezzo, un po' più di una Panda e un po' meno di una Uno, tanto per fare qualche paragone con le macchinette che la gente riteneva più logico comprare in quegli anni.


Si il prezzo era più o meno quello, ma tu stai parlando dell'ultimo periodo di commercializzazione dell'auto, quando si vendeva la versione Charleston con più accessori  ;D

Io credo che negli anni 60/70 gli studenti che la compravano sicuramente acquistavano auto usate, quindi penso che questi modelli fossero più alla loro portata delle loro tasche, anche se c'è da precisare che in Italia in quel periodo si compravano auto italiane, quindi credo che la rivoluzione gli italiani non la fecero con la dyane  ;)


Ho trovato un prezziario del 1959, si nota che la 2cv costava il doppio di una 500, ovviamente 10 anni dopo le cose non saranno state uguali, ma non molto dissimili

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

jojo54

 (felice) (felice)

La Ferrari 250 cabrio a neanche 6milioni di lire ....a saperlo cosa vale adesso me ne facevo regalare una per la prima comunione

Io a 18anni avevo prima una 2cv scassata e poi una Dyane..mai avuto problemi con i gendarmi.....ma però  acchiappavano molto le ragazze ..specie d'estate
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

Aspes

Diciamo che fermavano spesso quelli con le auto " vecchie", qualunque fossero, perche' quasi sicuramente c'era materiale per multe .... io davanti non avevo il
paraurti, ed una coppia di Cibie' super oscar .... tolti quelli e rimesso il paraurti, mai più fermato..
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Paolon




... ma, per curiosità, nel 1968 quanti anni avevi ? avevate ? (nonso)
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Watson

Citazione da: PaoloDòCavaj - 17 Maggio 2018, 16:02:54 PM



... ma, per curiosità, nel 1968 quanti anni avevi ? avevate ? (nonso)

Io 4  (mamma)

bibino59 presumo 9  e jojo54 penso 14

mi preoccupa Aspes, secondo me era ancora minorenne e sognava di sfasciare un'innominabile vetturetta  :P (muoio)


Credo che nessuno di noi sia stato protagonista di quegli anni, forse è questo che volevi suggerirci  ???
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni