Salviamo il mondo

Aperto da luigi spino, 25 Febbraio 2010, 13:52:13 PM

« precedente - successivo »

Watson

Citazione da: patatacotta® - 05 Marzo 2010, 12:56:18 PM
Cito un tube di Kaneda (ricordate?) lui è sempre li, alle prese con 'sta benedetta Tav  (stupid)  (vecchio) l'alta velocità  :)

e questo grazie alla "politica del fare(giu)

che va tanto di moda in questi ultimi anni....

... eseguire opere ciclopiche che porteranno benefici solo a chi le fa e debiti alle prossime generazioni  (giu)

... e tutto questo perche un cittadino di Lisbona possa recarsi comodamente e velocemente a trovare un cittadino di Kiev (??)

ma se neanche si riesce ad andare in treno ad Ivrea in orario  (muro)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

luigi spino

La Tav  (giu), in Toscana, ahinoi, ci siamo già passati e abbiamo visto con quali risultati. Falde acquifere e sorgenti distrutte, nessun colpevole perché è stato un danneggiamento colposo. Le uniche condanne? Per le discariche abusive, e gli avvocati della difesa hanno avuto anche il coraggio di lamentarsi: "i reati avrebbero dovuto cadere in prescrizione".
Le loro porcate si prescrivono, ma i disastri sul territorio, quelli resteranno per sempre...

[youtube=425,350]cTfhj-cCwJQ[/youtube]

Le opere pubbliche dovrebbero servire, lo dice il nome stesso, per il bene della società, facendo un bilancio di quali conseguenze comporta, in negativo e in positivo. Ma la Tav, così come altre opere (vedi ponte di Messina) cui prodest? AllA società (noi) o allE società (costruttrici)?
  in hoc signo vinces

ludo

la seconda che hai detto!
ve ne racconto una:
una 15 ina d'anni fà la giunta delpaese dove abito decide che si debba costruire una rotonda allo sbocco/imbocco del ponte sul fiume, e fino a qui, tutto bene.
decidono inoltre di costruirvi una fontana (a dir poco , oscena) e l'opera viene appaltata (indovinate come e da chi) per una cifra che neanche riesco a scrivere
(io artigiano con quei soldi la costruivo 20 volte) .
bene, ogni anno  questa fontana rimane attiva fino ad inverno più che inoltrato, perche a detta loro mancano i fondi per la manutenzione e la chiusura con conseguente pulizia,con il risultato che con le prime gelate la strada(rotonda) ogni mattina è una lastra di ghiaccio, gli incidenti non si contano più(alcuni molto più che gravi) ed il comune non ha mai risarcito nessuno, con la scusa degli eventi climatici!
ora dico io, invece di appaltare sta fontana a più di 700000,e, avessero
"mangiato" un pò meno ed avessero tenuto qualche soldo per la chisura-manutenzione.......................................................

pata2cv

Casa mia purtroppo non ha sufficiente esposizione al sole altrimenti avrei (malgrado i costi notevoli in Italia) optato per il fotovoltaico ..inoltre, oltre ai costi di per se della materia prima ci sono quelli dell'istallazione e progettistica che non sono affatto da sottovalutare perché ..perché? Perché si puppano (in pratica) il fatidico 50% di agevolazione statale  :(
In pratica se vi istallate voi dei pannelli solari  con regolatore parallelatore e via dicendo spendete dieci mentre con istallazione e progettino a norma competente per richiedere i finanziamenti spendete venti  (stupid) se non addirittura ci si rimette .....è proprio vero ...stiamo diventando una barzelletta per la "comunità"
Ma non se ne sa niente, niente informazione, l'informazione latita.  8)
Ringraziamo almeno (in chiave fumettistica) la Disney e al progetto Impatto Zero che sembra si dian da fare
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

ludo

é tutto studiato ad ok per "arraffare " più soldi possibile, ed è tutto cammuffato con quel pasticcio che loro chiamano burocrazia!!
una dozzina d'anni fa decidiamo di ristrutturare casa, quindi vai di pratiche,permessi,e progetto,mesi e mesi d'attesa, poi un giorno veniamo convocati in comune e ci viene inflitta una multa di1.000.000di lire, e con quale pretesto? sgrunt!!! quando è stata costruita da mio nonno nel 1949 nel progetto c'era un balcone che dava sul giardino, mentre in realtà NON era stato fatto perchè l'impresario dell'epoca si era dimenticato di mettere i ferri di ripresa, quindi nessun abusivismo, solo una semplice dimenticanza che non danneggiava nessuno!
morale della favola: o paghi o non ristrutturi!!

narota

D.A. club cochabamba

Vicè


Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

Donato

Avete mai fatto caso in estate quanta sporcizia si trova sulle spiagge? L'anno scorso costretti da varie circostanze siamo ritornati nella terra natia ( Gallipoli) in agosto, la dove in estaste la popolazione aumenta a dismisura e ogni turista si lascia dietro una scia di sporcizia senza pensare che il giorno dopo se la ritrova davanti.
Una mattina eravamo in spiaggia io e mia moglie, quando ci troviamo davanti una scena a dir poco paradossale, un persona, avanti con l'età, finendo la sua salutare fumata, pensa bene di buttare sulla spiaggia la cicca che abilmente con un movimento repentino del piede ricopre, ed è a questo punto che un ragazzino, osservata la scena, riprende il vecchietto facendogli fare la figura del maiale davanti a centinaia di persone, il povero maiale ehm vecchietto prontamente si difende dicendo che tanto era già tutto sporco, quindi la sua cicca non avrebbe certo contribuito ad aumentare la sporcizia semmai a mantenerla tale.
Morale della favola la cicca è rimasta lì insieme al resto.
Concludo dicendo che quando troviamo in spiaggia una busta di plastica o una bottigli, raccogliamola e cestiniamola, chi fuma, che non buttasse in giro le cicche e non far volare via dal finestrino della propria macchina la plastica che ricopre il pacchetto delle sigarette, facciamo il più possibile la raccolta differenziata dei rifiuti, usiamo meno la macchina ecc...
Sono piccoli gesti quotidiani che possono servire a migliorare il nostro pianeta e........noi stessi ;)

Watson

Citazione da: Donato - 10 Marzo 2010, 09:40:38 AM
il povero maiale ehm vecchietto prontamente si difende dicendo che tanto era già tutto sporco, quindi la sua cicca non avrebbe certo contribuito ad aumentare la sporcizia semmai a mantenerla tale.

Se invece di ragionare in quel modo tutti pensassero che un piccolo gesto fatto nel modo giusto contribuirebbe a migliorare il mondo.....

.... non capisco perchè è più facile distruggerlo che salvarlo, quasi pensando come se noi non vivessimo in questo mondo.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

Citazione da: Donato - 10 Marzo 2010, 09:40:38 AM
chi fuma, che non buttasse in giro le cicche

Io fumo, effettivamente quando sono in giro dissemino le cicche dove mi viene prima  (muro)

C'e' un che di romantico a stringere la cicca fra il pollice e l'indice e farla volare via con traiettoria parabolica; devo smetterla di fare cazzate (muro)


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

rafferox

#40
Contribuisco anch'io a far girare il flusso positivo di questo 3d:
inviato da un vegan con famiglia vegan (e piuttosto sereni-poiché la felicità se non é rara non é vera):
[youtube=425,350]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/gTS2Yp-UgI0&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/gTS2Yp-UgI0&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube]

pata2cv

Citazione da: krasni dvalòsciadi - 10 Marzo 2010, 18:08:19 PM
Citazione da: Donato - 10 Marzo 2010, 09:40:38 AM
chi fuma, che non buttasse in giro le cicche

Io fumo, effettivamente quando sono in giro dissemino le cicche dove mi viene prima  (muro)

C'e' un che di romantico a stringere la cicca fra il pollice e l'indice e farla volare via con traiettoria parabolica; devo smetterla di fare cazzate (muro)


Bye. Mimmo.
Non penso che se Mimmo smetterà di schiccherare il mozzicone facendo rimbalzare i labilli sull'asfalto salviamo l'ecosistema ..ma mi preoccuperei più dei polmoni di Mimmo  che una volta sottoterra  (scara) potrebbero inquinare le falde acquifere del nostro paese  ;D (muoio)

o mamma spero che tu sia spiritoso  (muoio) (stupid) 
(felice) Ciao
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

COIO3

Certo che sono spiritoso, tant'e' che mi approprio del termine "schiccherare" che ben riassume il gesto, anche onomatopeicamente   (su)


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

COIO3

Citazione da: rafferox - 10 Marzo 2010, 18:36:37 PM
inviato da un vegan con famiglia vegan (e piuttosto sereni-poiché la felicità se non é rara non é vera)

Gli erbivori producono metano per semplice attivita' metabolica, non penso che gli si possa attribuire colpa alcuna.

Gli allevatori nutrono le vacche essenzialmente perche' la trovano un'attivita' remunerativa.

I Brasiliani devastano le loro foreste perche' trovano che sia un'attivita' remunerativa.

Gli Europei hanno devastato le loro foreste 2000 anni prima dei Brasiliani, ritenendo di essere nel pieno diritto di farlo.

Per tasferire derrate alimentari a quelle popolazioni che non hanno da mangiare sarebbe necessaria una vagonata di denaro che nessuno vuole pagare.

Saro' cinico, magari anche stupido, ma a me non sembra che togliendo la bistecca dal piatto si possa risanare granche'.


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

Donato

Citazione da: krasni dvalòsciadi - 10 Marzo 2010, 19:42:02 PM
Saro' cinico, magari anche stupido, ma a me non sembra che togliendo la bistecca dal piatto si possa risanare granche'.
Prova a togliere qualche bistecca a 4 miliardi di persone, gli altri 2 miliardi non hanno nemmeno l'acqua,facendo i conti vorrebbe dire meno sfruttamento del suolo, meno Tir che girano, meno inquinamento industriale, meno malattie, se ti sembra poco questo.......  (nonso)

tiotio

#45
Non sono riuscito a leggere ancora tutto il topic, (con calma lo leggo tutto) però questo è uno degli argomenti che più mi interessano visto che cerco di creare in minur numero di danni con la mia esistenza, posto come regola generale che un umano crea danni incalcolabili per l'ecosistema, in quanto non si integra con esso ma se ne appropria a proprio uso e consumo senza preoccuparsi delle conseguenze.

Sono d'accordo con la maggior parte di voi, e ne sono felice perchè molto spesso questo argomento è ancora tabù per tantissimi, che OGNUNO di noi nel suo piccolo può fare molto, e il fatto di risparmiare e riciclare piuttosto che sperperare e buttare deve essere il nuovo motore della nostra economia e una nostra scelta di vita.

Non mi voglio nascondere dietro a un dito, anche io alle comodità non posso rinunciare, però ci sono tante piccole cose che con un impegno veramente minimo, cambiano molto il nostro impatto, come per esempio fare la raccolta differenziata o girare con il sacchetto quando si fa la spesa, come fate tutti, per quanto riguarda il stand-by per esempio io ho proprio realizzato a casa un interruttore che spegne tutti gli apparecchi collegati in soggiorno, stereo, tv, recorder dvd... così una volta presa l'abitudine accendi solo quando ti serve, come fai con la luce quando fa buio e poi la spegni!! in cucina per esempio ho messo una ciabatta che spegne lo stand-by del forno e della radio... ma che cavolo possibile che tutto stia in stand-by oggigiorno??

A proposito, non mi sembra di aver letto... ma sapete quanto di può risparmiare e quanta soddisfazione dà un piccolo orticello?? io avevo un piccolo ritaglio inutilizzato, non più di 8-9 metriq. abbiamo scoperto che pomodori cetrioli fagiolini insalate ecc. crescono con nostra somma soddisfazione, e ci siamo fatti la conserva per tutto l'inverno!!  :D :D :D :D

L'argomento è troppo lungo per cui mi fermo, però sono felice di sapere che ci siete anche voi, un grosso saluto a tutti!!
Damiano

(felice)

Watson

Citazione da: patatacotta® - 10 Marzo 2010, 18:42:54 PM

Non penso che se Mimmo smetterà di schiccherare il mozzicone facendo rimbalzare i labilli sull'asfalto salviamo l'ecosistema ..

Ho notato che molti di voi sono più o meno miei coetanei, quindi hanno sicuramente vissuto in quel primo periodo del boom economico che contagiò il nostro paese all'incirca dagli anni '60.

Ricordo che in famiglia si mangiava la carne uno o due volte la settimana, si usava l'auto principalemente la domenica e si riciclava e riutilizzava il più possibile, i vestitini della mia infanzia spesso erano stati usati dai vari cuginetti e così molti altri oggetti.

Ma lentamente ed inesorabilmente, da quel periodo le multinazionali, tramite la tv e la pubblicità, iniziarono a convertirci verso un uso più consumistico della nostra vita, modificando le classiche abitutdini che derivavano molto dalla società contadina che ci aveva preceduto e facendoci entrare a tutta velocità nel mondo consumistico e capitalistico.


Ora si mangia carne due volte al giorno per sette giorni, si usa l'auto anche solo per comprare il giornale e si butta tutto anche quello che funziona (esempio i televisori con il digitale terrestre)  (giu)

Ora tocca a noi invertire questa tendenza, iniziando a modificare certi modi di fare che non sono naturali ma ci sono stati imposti, e per farlo basta anche solo non gettare le cicche per terra, sembrerà stupido, vi derideranno, vi prenderanno in giro e diranno che non si cambia il mondo riponendo le cicche nel cestino dell'immondizia, ma NON E' VERO

Il mondo lo si cambia con i piccoli gesti che come una piccola perdita d'acqua alla lunga diventeranno un 'ondata di rinnovamento.


(vecchio) non importa che io ne veda il successo, importa che i miei nipoti un giorno possano ridere pensando come noi ci eravamo ridotti per seguire delle mode innaturali.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Donato

Citazione da: tiotio - 11 Marzo 2010, 11:56:29 AM

A proposito, non mi sembra di aver letto... ma sapete quanto di può risparmiare e quanta soddisfazione dà un piccolo orticello?? io avevo un piccolo ritaglio inutilizzato, non più di 8-9 metriq. abbiamo scoperto che pomodori cetrioli fagiolini insalate ecc. crescono con nostra somma soddisfazione, e ci siamo fatti la conserva per tutto l'inverno!!  :D :D :D :D
Anche io comincio quest'anno la coltivazione del mio orticello (su) (su)

tiotio


cito watson:
Ma lentamente ed inesorabilmente, da quel periodo le multinazionali, tramite la tv e la pubblicità, iniziarono a convertirci verso un uso più consumistico della nostra vita, modificando le classiche abitutdini che derivavano molto dalla società contadina...

cito donato:
Anche io comincio quest'anno la coltivazione del mio orticello

Non vorrei dire... ma sembra quasi che... "se stava mejo co se stava peso" ovvero "Si stava meglio quando si stava peggio"...  ;D ;D ;D

Viva l'orticello, viva il riciclo degli oggetti, viva una sana bevuta/mangiata in compagnia!!
(superok)

pata2cv

Bravo Donato a me invece è morto tutto e l'insalata unica superstite ci hanno pensato le lumache  :( Bleee (non di latta)
@ Watson
Ok d'accordissimo la carne da noi la mangia solo Margot (il cane) noi solo con ospiti o al ristorante ...famoso prezzo fisso tutto compreso  ;D
ma... pur io non fumando più da decenni trovo sia difficile in particolare se si è per strada o in centro a piedi trovare un fottuto posacenere come ne vidi già 20 anni fa in Austria quelli con la sabbia all'interno che adesso piazzano davanti ai siupemarchet con tutti i dipendenti attorno che vi cazzeggiano, avete notato?
Quindi strutturiamo i centri delle città con appositi posacenere ...che magari non vanno a fuoco come i cassonetti dell'immondizia e così anche il buon Mimmo non potrà più  schiccherare goderecciamente   ;D hihihi
(felice)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

tiotio

Citazione da: patatacotta® - 11 Marzo 2010, 13:04:29 PM
Bravo Donato a me invece è morto tutto e l'insalata unica superstite ci hanno pensato le lumache  :( Bleee (non di latta)

Anche le lumache son creature della madre terra... hihihihi  ;D ;D ;D
Ritenta e con pazienza vedrai che avrai più fortuna, magari un po' di lumachicida potrebbe aiutare...

(felice)

Donato

Citazione da: tiotio - 11 Marzo 2010, 13:07:48 PM
magari un po' di lumachicida potrebbe aiutare...

Ma come? noi parliamo tanto di come fare per non inquinare e tu dai dei consigli che di ecologico hanno ben poco?  (stupid) io consiglierei invece di usare la pazienza, cioe togliere le lumachine con le mani e poi comprare delle coccinelle eptapuntate che sono utili per eliminare il ragnetto rosso, causa principale di molte malattie delle piante  (su)

pata2cv

Citazione da: tiotio - 11 Marzo 2010, 13:07:48 PM
Citazione da: patatacotta® - 11 Marzo 2010, 13:04:29 PM
Bravo Donato a me invece è morto tutto e l'insalata unica superstite ci hanno pensato le lumache  :( Bleee (non di latta)

Anche le lumache son creature della madre terra... hihihihi  ;D ;D ;D
Ritenta e con pazienza vedrai che avrai più fortuna, magari un po' di lumachicida potrebbe aiutare...

(felice)

hihihi mi avevano anche detto che con la birra si allontanano ma non ricordo se la devo spruzzare addosso o dargliela da bere !?!? Ooo! Costa la Birra!! quella me la bevo io e gli lascio l'insalata  ;D
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

sert

cenere.....circonda di cenere il campetto dell'insalata......la cenere non dovrebbero attraversarla.....

buona fortuna>>L

Watson

Citazione da: patatacotta® - 11 Marzo 2010, 13:04:29 PM
ma... pur io non fumando più da decenni trovo sia difficile in particolare se si è per strada o in centro a piedi trovare un fottuto posacenere come ne vidi già 20 anni fa in Austria quelli con la sabbia all'interno che adesso piazzano davanti ai siupemarchet con tutti i dipendenti attorno che vi cazzeggiano, avete notato?
Quindi strutturiamo i centri delle città con appositi posacenere ...che magari non vanno a fuoco come i cassonetti dell'immondizia e così anche il buon Mimmo non potrà più  schiccherare goderecciamente   ;D hihihi
(felice)

Guarda che a Torino ci sono già alle fermate dei pulman ed anche in altre zone del centro...



sono dei cestini portarifiuti con da un lato il posacenere a prova di fuoco.

Certo che se poi chi li utilizza li distrugge volontariamente, non c'è oggetto pubblico che non vada a fuoco (o li vogliamo foderare di amianto  >:(), quello che manca nella nostra civiltà è il senso di rispetto del bene comune.


Noi tutti non percepiamo che il bene comune è di tutti e va tutelato nello stesso modo con cui trattiamo ciò che è fisicamente nostro  (muro)


Immagino che se io venissi in casa tua e fumando buttassi la cenere e la cicca per terra, tu come minimo me lo faresti notare (police1)

ma fuori, quante persone si azzarderebbero a farlo notare e peggio ancora quante persone che in casa propria non fanno queste azioni, fuori se ne dimenticano ed inquinano come tutti gli altri  >:(


Il segreto per cominciare a cambiare è farlo veramente dalle azioni più banali e all'apparenza meno dannose (vecchio)


Citazione da: krasni dvalòsciadi - 10 Marzo 2010, 18:08:19 PM
C'e' un che di romantico a stringere la cicca fra il pollice e l'indice e farla volare via con traiettoria parabolica; devo smetterla di fare cazzate (muro)

P.S. solo per informarzione personale, in rete si trovano molti portaceneri da passeggio, saranno poco romantici, ma si può sempre cercar di fare canestro, neh  ;D

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

tiotio

#55
Citazione da: Donato - 11 Marzo 2010, 13:36:54 PM
Citazione da: tiotio - 11 Marzo 2010, 13:07:48 PM
magari un po' di lumachicida potrebbe aiutare...

Ma come? noi parliamo tanto di come fare per non inquinare e tu dai dei consigli che di ecologico hanno ben poco?  (stupid) io consiglierei invece di usare la pazienza, cioe togliere le lumachine con le mani e poi comprare delle coccinelle eptapuntate che sono utili per eliminare il ragnetto rosso, causa principale di molte malattie delle piante  (su)

Ragazzi abbiate pietà di me...  (rosso)
Ve l'ho detto che a qualche "piccola" comodità faccio fatica a rinunciare...  ;D ;D
Purtroppo il tempo è poco e il mio orticello confina con una bella siepe che sforna a ritmi vertiginosi ogni tipo di bestiolina parassita... in fondo in fondo un pochino di lumachicida che danni potrà mai provocare??
(blabla) (esp)
OK vedrò cosa si potrà fare per evitare... promesso!!  (abbraccio)


pata2cv

Citazione da: sert - 11 Marzo 2010, 14:03:06 PM
cenere.....circonda di cenere il campetto dell'insalata......la cenere non dovrebbero attraversarla.....

buona fortuna>>L

:o ...di quella ne ho!!  ;D Grazie
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

pata2cv

Citazione da: Watson - 11 Marzo 2010, 14:43:56 PM
Citazione da: patatacotta® - 11 Marzo 2010, 13:04:29 PM
ma... pur io non fumando più da decenni trovo sia difficile in particolare se si è per strada o in centro a piedi trovare un fottuto posacenere come ne vidi già 20 anni fa in Austria quelli con la sabbia all'interno che adesso piazzano davanti ai siupemarchet con tutti i dipendenti attorno che vi cazzeggiano, avete notato?
Quindi strutturiamo i centri delle città con appositi posacenere ...che magari non vanno a fuoco come i cassonetti dell'immondizia e così anche il buon Mimmo non potrà più  schiccherare goderecciamente   ;D hihihi
(felice)

Guarda che a Torino ci sono già alle fermate dei pulman ed anche in altre zone del centro...



sono dei cestini portarifiuti con da un lato il posacenere a prova di fuoco.

Certo che se poi chi li utilizza li distrugge volontariamente, non c'è oggetto pubblico che non vada a fuoco (o li vogliamo foderare di amianto  >:(), quello che manca nella nostra civiltà è il senso di rispetto del bene comune.


Noi tutti non percepiamo che il bene comune è di tutti e va tutelato nello stesso modo con cui trattiamo ciò che è fisicamente nostro  (muro)


Immagino che se io venissi in casa tua e fumando buttassi la cenere ......

hei ei ei .. ferma la mula ..io non li ho mai visti a Torino questi raccogli cicche ma sei sicuro che ce ne siano così tanti  (?) o la foto è di qualche siuppemarchet  ;D
Adesso guardo alla fermata della corriera davanti a casa mia e ti dico se anche qui da noi ci sono ...........oooohh non c'è neanche la pensilina  :D  ooooohhhh bisogna alzare il braccio quando passa il pulmann altrimenti ti sbrincia la paciarda di neve e fango e tira dritto  (muoio)
Dai Watson di la verita' sei andato a fotografare i cestini a Salisburgo  (muoio)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

COIO3

Citazione da: Donato - 11 Marzo 2010, 10:00:13 AM
Prova a togliere qualche bistecca a 4 miliardi di persone, gli altri 2 miliardi non hanno nemmeno l'acqua,facendo i conti vorrebbe dire meno sfruttamento del suolo, meno Tir che girano, meno inquinamento industriale, meno malattie, se ti sembra poco questo.......  (nonso)

Non e' che mi sembri poco, semplicemente mi sembra utopistico, essenzialmente perche' esiste una sola categoria di mammiferi in grado di nutrirsi di soli vegetali, i consumatori primari, gli erbivori; i sapiens sono consumatori secondari e devono trovare una qualche fonte di proteine se non vogliono crepare anzitempo.

Non ci provo nemmeno a togliere alcunche' a 4 miliardi di individui, essenzialmente perche' ho visto cosa succede a togliere la benzina per un paio di giorni ai miei concittadini che sono numericamente poco piu' di un 1/4 di milione.

2 miliardi di individui soffrono la sete essenzialmente perche' non e' possibile portare acqua dove l'acqua non c'e'; come dire che una condotta idrica dal Michigan al Sael non mi sembra realizzabile.

Negli anni '50 i nostri conterranei hanno abbandonato le campagne e si sono riversati nelle citta'; il terreno sollevato dall'originario carico antropico non ha fatto in tempo a risanarsi, prova ne sia che ci sta letteralmente crollando addosso.

Non sono cosi' ipocrita da voler bloccare i TIR che viaggiano per lavoro, se non altro perche' la meta' dei miei kilometri sono percorsi per diletto, come i tuoi, penso.

Non auspico minor attivita' industriale essenzialmente perche' sono realmente poche le cose di cui necessito che non transitano per qualche industria, a cominciare dal bicchiere col quale mi disseto per finire alle scarpe che mi portano in giro quando mi impongo di fare a meno dell'auto; per non parlare delle verdure di cui mi nutro.

L'unica cosa degna di nota mi sembrano i filmati proposti da narota in apertura di thread; se le multinazionali hanno cosi' tanto potere sull'umanita', se riescono ad influenzare le scelte politiche di intere nazioni ci sara' un motivo, penso; qualcuno glielo avra' consegnato questo potere.

Siamo contemporaneamente vittime e carnefici, tutti indistintamente; detto cosi' mi sembra meno persecutorio e tutto sommato anche meno catastrofista rispetto a tutta la roba ammucchiata in quel filmato.


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

COIO3

Citazione da: patatacotta® - 11 Marzo 2010, 16:05:36 PM
hei ei ei .. ferma la mula ..io non li ho mai visti a Torino questi raccogli

Gustosa anche 'sta storia della mula  (su)

La mia e' un'opinione di parte, lo so, tuttavia affermo che le cicche sono tra le cose piu' biodegradabili che mi passano per le mani.

Quando mi e' possibile le raccolgo e le ficco nel mucchio del compost e........ scompaiono  :o

A dirla tutta sono riuscito a far "scomparire" anche un paio di sandali in cuoio marocchino, cuoio conciato con sterco di volatili; provare per credere  (appl)


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)