Come funziona ... come faccio a postare?

Aperto da Pacifico, 10 Agosto 2006, 17:21:05 PM

« precedente - successivo »

Pacifico

dalla lista yahoo

Il forum è un'applicazione free molto bella e completa (almeno sembra). Il mio compito è stato quella di "vestirla" con una grafica che richiami quella del sito. L'invito a registrarsi l'ho fatto perchè per verificare certe funzionalità di amministrazione ho bisogno di qualche post e di qualche iscritto.
Nella voce "forum" poi trovare qualche istruzione che avevo postato per Gianni in merito al completamento del profilo.
Per quanto riguarda i post ..... funziona così:
Il forum è composto da categorie (che l'utente normale non può creare/modificare) all'interno delle quali per dirla in informatichese ci sono le board (in pratica gli argomenti ... anche questi non editabili dagli utenti) all'interno delle quali ci sono i thread (in pratica le discussioni ... se fossimo nella lista sarebbero gli equivalenti dell'oggetto con cui apriamo la mail). E' più difficile raccontarlo che vederlo ... in pratica all'interno della categoria "tecnica 2cv" ci sono le board (argomenti) "meccanica" , "telaio" e "carrozzeria" all'interno dei quali ci saranno i vari thread.
Il contributo richiesto a chi visita il forum in questa fase è il suo parere in merito alle categorie e board che vorremmo definire in maniera definitiva a breve.
Per postare il tuo racconto devi andare su "anni 70" e cliccare su "nuovo thread" e compilare la videata che compare .... se attivi le "opzioni addizionali" c'è anche la possibilità di allegare foto, musica, filmati, pdf, doc, ecc.
Non preoccuparti ..... se sarà il caso attiveremo la categoria racconti e sarà possibile spostare il tuo post in un secondo tempo.
Spero di essere stato chiaro ..... se hai/avete altre domande chiedi pure.
Ciao


Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus