News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


parliamo di sfiga!

Aperto da ludo, 02 Marzo 2010, 18:31:35 PM

« precedente - successivo »

scanner79

Personalmente se guido non bevo è una questione di coscienza mia. Se so che per colpa di mezzo bicchiere di birra o messo a rischio la vita delle persone che viaggiano con me o di altre ... non penso vivrei tranquillamente.
Oramai bevo quando sono sicuro che non devo guidare e con moderazione. Per divertirsi non c'è bisogno di essere ubriachi fradici.

Parlando invece di crash test questi vengono creati in laboratorio e sono casi specifici che non comprendono le milione di casistiche che possono capitare per strada.

Si è fatto passi da gigante per la sicurezza stradale, ma molto deve essere ancora fatto.

Da ingegnere meccanico posso garantire che la cintura di sicurezza è il primo mezzo per proteggere la propria vita.
Poi ci vuole anche un pò di fortuna.

Parlo per esperienza personale,
Ne ho parlato in altro topic.

29 novembre 1999 ho fatto un frontale con un Volkswagen Vito. Io avevo la fiat500 degli anni 90 che come sicurezza non era il massimo.

Lui sorpassava in curva, io sono entrato a 80 e ho fatto 13 metri di frenata, lui viaggiava veloce e non ha nemmeno accennato alla frenata.

Ho preso il furgone nello spigolo sinistro vormato una V nel frontale della mia auto.

Nell'impatto sono rimabalzato all'indietro e la macchina che sopaggiungeva, Volkswagen passato mi ha tamponato, fortunatamente di striscio, ma ha fermato la mia corsa in retro.

Avevo la cintura e se non fosse stato per quello sarei morto sul colpo.
la macchina si è letteralmente accartocciata con la manosinistra ho piegato ol sterzo e sfondato il parabrezza(fiino a pochi anni fa affioravano ancora pezzi di vetro dalla mano) e dato una violenta capocciata sullo sterzo.
La cintura mi ha fratturato la clavicola, ma se non l'avessi avuta avrei sicuramente battuto o il torace sullo sterzo o peggio ancora sarei stato catapultato fuori chissà a quale velocità e chissà con quali conseguenze.

Fortuna ha voluto che il motore della mia fiat invece di entrare in cabina è finito sotto la macchina e quindi non mi ha bloccato le gambe.

La macchina che mi ha tamponato era un mio vicino di casa non che Vigile del Fuoco che ha chiamato direttamente i colleghi che sono intervenuti prontamente attrezzati con cesoie e quant'altro per sventrare la macchina convinti che non avessi più le gambe.
Nell'impatto gli sportelli si sono bloccati, ma fortunatamente sono riusciti a tirarmi fuori da un finestrino (all'epoca era 85kg per 1.80circa).
Altra fortuna è che non avevo lesioni alla schiena che sarebbero potute peggiorare con la manovra che hanno fatto.

Morale della favola trauma cranico, contusione cranica 5 punti sulla mano sinistra e 2 sotto il mento. frattura della clavicola causata dalla cintura, decompressione toracica e vari traumi ed escoriazioni per tutto il corpo.
Ma alla fine sono qui a raccontarlo.

Oggi tutte le macchine hanno un sistema che in caso di urto la cintura si tende incollandoti al sedile e quindi non dovresti più avere fratture ossee, ma come detto ciò dipende dalla forza dell'impatto. Può succedere anche che esternamente non ci sono lesioni e la struttura ossea a retta ma la forza dell'impatto a fatto letteralmente esplodere gli organi interni.

Questo ad esempio è un problema della smart. E' vero che sono muniti di cellula di sopravvivenza che non si accartoccia, ma in caso d'impatto se te che smaltisci l'urto!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

sorrow

Citazione da: scanner79 - 05 Maggio 2014, 14:55:34 PM
Questo ad esempio è un problema della smart. E' vero che sono muniti di cellula di sopravvivenza che non si accartoccia, ma in caso d'impatto se te che smaltisci l'urto!!!

(felice)

Mi ha sempre destato un che di preoccupante l'indeformabilità della cellula della Smart. Qualche anno fa ho assistito alla raddizzatura di una Smart incidentata. Era finita in una scarpata, deformando (apparentemente) poco la cellula. Il carrozziere ha dovuto utilizzare due paranchi idraulici a catena per riportare la macchina ad una quadratura accettabile. Ed in quel frangente è venuto fuori il problema dell'assorbimento dell'energia d'urto molto più sfavorevole, per le conseguenze dei trasportati, rispetto ad auto a deformabilità progressiva...
E dire che un pensierino alla Smart ce lo avevo fatto (solo per la comodità nell'uso cittadino).

E' lo stesso tipo di preoccupazione che avevo con il vecchio camper su meccanica Fiat 238: se avessi tamponato un veicolo, che fine avrebbero fatto le mie gambe? ? ?  (stupid)

Ludo

Ragazzi stiamo parlando di gente che si riduce a non stare nemmeno in piedi....

Io bevo, mi piace, ma "mi" (non si dice ma- mi ;D) piace bere e restare lucido, un paio di birre,a meno di non essere particolarmente stanco o a stomaco vuoto non mi impediscono di lavorare o di far qualsiasi altra cosa, quello, quel giorno non stava in piedi, nel vero senso della parola, dopo avermi chiamato, è venuto vicino alla 2cv e si è letteralmente ribaltato .

Con questo non voglio dire che mettersi alla guida dopo un paio di birre sia salutare, ma c'è modo e modo.....sbevacchio da anni e mai ho toccato o rischiato di toccare nessuno, mai un incidente, mai una sbandata o l'essermi accorto d'andare oltre il consentito...... purtroppo c'è chi esagera e poi vediamo i titoli sui giornali (stupid)

e come sempre verranno penalizzati tutti, indistintamente, d'altronde sarebbe impossibile dare la caccia solo a loro. (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Devo dire che nella mia vita mi sono imbattuto in personaggi che reggevano l'alcol in modi diametralmente opposti; per fare un esempio, alcuni che con una birra da 33 già sentono caldo e gli gira la testa, altri che con due-tre bottiglie da 66 non danno segni neppur minimi di ebbrezza.

Ho visto personalmente coi miei occhi una persona (che conosco molto bene tra l'altro) che giurava di avere almeno 2.0 (non 0.2 eh!) di alcol nel sangue, ma che a tutti i presenti sembrava perfettamente lucida.

Non ci credevamo, ci ha portati al bar ed ha fatto due volte il test dell'etilometro; aveva la prima volta 2.3 e la seconda 2.2

Siamo rimasti di sasso  (sorpreso) , pure io che lo conosco.

La legge comunque non valuta il dato soggettivo di "come si regge l'alcol" ma il dato oggettivo della concentrazione di alcol nel sangue.

E nonostante quanto ho detto sopra, cioè la presenza di una "soggettività" del come si regge l'alcol, io credo che sia giusto e sacrosanto controllare e punire chi si mette alla guida di una potenziale arma mortale quale l'autoveicolo.

Come detto da altri, in altri paesi non c'è il problema, ci si organizza e chi è ebbro non arriva al posto di guida ma viene portato da altri.
Se lo fanno altrove lo dobbiamo fare pure noi, e che , siamo diversi? La vita è sempre vita, quindi anche noi italiano facciamo il piacere ed adeguiamoci, possibilmente a priori e non con la repressione, ma comunque bisogna porre una soluzione a questo problema.

Finito  ;D

Lunga (LUNGA!) vita e popperità (vecchio)

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

scanner79

Personalmente come ho detto non bevo più, pur sapendo che ho un limite non alto, ma me la cavo!!

La smart è quello che è ... ovvio però che non la compri per fare incidenti   ;D e come tutti i veicoli la usi come mezzo di trasporto.
(guid) (guid)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

sergio zoccolo

Citazione da: Ludo - 05 Maggio 2014, 18:25:28 PM
Ragazzi stiamo parlando di gente che si riduce a non stare nemmeno in piedi....

Io bevo, mi piace, ma "mi" (non si dice ma- mi ;D) piace bere e restare lucido, un paio di birre,a meno di non essere particolarmente stanco o a stomaco vuoto non mi impediscono di lavorare o di far qualsiasi altra cosa, quello, quel giorno non stava in piedi, nel vero senso della parola, dopo avermi chiamato, è venuto vicino alla 2cv e si è letteralmente ribaltato .

Con questo non voglio dire che mettersi alla guida dopo un paio di birre sia salutare, ma c'è modo e modo.....sbevacchio da anni e mai ho toccato o rischiato di toccare nessuno, mai un incidente, mai una sbandata o l'essermi accorto d'andare oltre il consentito...... purtroppo c'è chi esagera e poi vediamo i titoli sui giornali (stupid)

e come sempre verranno penalizzati tutti, indistintamente, d'altronde sarebbe impossibile dare la caccia solo a loro. (nonso)
(su) (su) (su) (su) (su) (su) (su) (su) (su)
Citazione da: 10nico - 05 Maggio 2014, 18:49:46 PM
Devo dire che nella mia vita mi sono imbattuto in personaggi che reggevano l'alcol in modi diametralmente opposti; per fare un esempio, alcuni che con una birra da 33 già sentono caldo e gli gira la testa, altri che con due-tre bottiglie da 66 non danno segni neppur minimi di ebbrezza.

Ho visto personalmente coi miei occhi una persona (che conosco molto bene tra l'altro) che giurava di avere almeno 2.0 (non 0.2 eh!) di alcol nel sangue, ma che a tutti i presenti sembrava perfettamente lucida.

Non ci credevamo, ci ha portati al bar ed ha fatto due volte il test dell'etilometro; aveva la prima volta 2.3 e la seconda 2.2

Siamo rimasti di sasso  (sorpreso) , pure io che lo conosco.

La legge comunque non valuta il dato soggettivo di "come si regge l'alcol" ma il dato oggettivo della concentrazione di alcol nel sangue.

E nonostante quanto ho detto sopra, cioè la presenza di una "soggettività" del come si regge l'alcol, io credo che sia giusto e sacrosanto controllare e punire chi si mette alla guida di una potenziale arma mortale quale l'autoveicolo.

Come detto da altri, in altri paesi non c'è il problema, ci si organizza e chi è ebbro non arriva al posto di guida ma viene portato da altri.
Se lo fanno altrove lo dobbiamo fare pure noi, e che , siamo diversi? La vita è sempre vita, quindi anche noi italiano facciamo il piacere ed adeguiamoci, possibilmente a priori e non con la repressione, ma comunque bisogna porre una soluzione a questo problema.

Finito  ;D

Lunga (LUNGA!) vita e popperità (vecchio)

10nico


(su) (su) (su) (su) (su) (su) (su) (su) (su)


Negli Stati Uniti c'è la pena di morte ma il numero di omicidi è spaventoso...

Andiamoci piano con la repressione, cerchiamo di educare.
Chi esagera va punito, anche in maniera esemplare, sono d'accordo, ma se mi bevo due birre posso guidare, non sono un pericolo!

L'anno scorso una mia amica è morta perchè un anziano perfettamente lucido non l'ha vista perchè aveva perso i soldi al bingo ed era incazzato...

Vietiamo i vecchi...?

...
viviamo tutti nel ricordo dell'ultima festa e nell'attesa della prossima...  (osteria della badessa, Peveragno)

perché...ci vuole scienza, ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità... (F.Guccini)  uack! anche oggi sono riuscito a non lavorare! (paperino)

Ludo

Il topic è quello giusto, tornando al discorso poco sopra.....ve lo ricordate l'alcolizzato sfascia auto?

Ebbene, a lui ancora non l'hanno beccato, nel frattempo la sua auto è passata in carrozzeria, la Luda ha chiamato i vigili, ed ha ricevuto lei un verbale per tagliando assicurativo non esposto, sul camper.............


W l'italia! (stupid)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

sorrow

MA UN BELL'ESORCISMO MULTIPLO AGGRAVATO? ? ? ? ? ?

(inc) (inc) (inc) (inc) (inc) (inc) (inc) (inc)

10nico

Citazione da: Ludo - 11 Agosto 2014, 12:55:56 PM
Il topic è quello giusto, tornando al discorso poco sopra.....ve lo ricordate l'alcolizzato sfascia auto?

Ebbene, a lui ancora non l'hanno beccato, nel frattempo la sua auto è passata in carrozzeria, la Luda ha chiamato i vigili, ed ha ricevuto lei un verbale per tagliando assicurativo non esposto, sul camper.............


W l'italia! (stupid)

Assurdo...assurdissimo...italianissimo  (muro) (doppiomuro)

Sì sì, kalashnikof!  (inc)

Mi spiace Ludaccio  (abbraccio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Citazione da: sorrow - 11 Agosto 2014, 14:58:07 PM
MA UN BELL'ESORCISMO MULTIPLO AGGRAVATO? ? ? ? ? ?

(inc) (inc) (inc) (inc) (inc) (inc) (inc) (inc)

Non è questione di esorcismi....fa capire a cosa si mira oggigiorno.......... (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Io miro...al tuo vicino!  (muoio)

(duel)

SBRUSOL!

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

.......retromarcia verso il mucchio di macerie, scendo, apro la sponda posteriore del cassone, salgo in cabina, pigio il pulsantino, ribalto e vado via, ho da andare a caricare un metro cubo di sabbia........

Arrivo in cava, il palista abbonda un po.......20 quintali...vabbè, tanto son vicino........mi fermo a pagare e l'addetto mi fa!: hai bucato!

(sorpreso)

casso! 2 gomme a terra, lato guida, le 2 gemelle dietro (stupid)

carico e con le gomme a terra, via di corsa dal gommistail quale sentenzia:

250 euri, grazie! son squarciate sul fianco entrambe  (sorpreso) (muro) (muro)

qualche pezzo di maceria s'è infilato li in mezzo e ha compiuto il fattaccio! (muro) (muro)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Skassamakkinen

Oh, ma è magnifico.
Io mi son fatto regalare un quintale di corni original Made in Sicily contro la sfiga nera,
ma è ancora poco..
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Ludo

Magnifico?

Che casso stai dicendo Harnold? (sorpreso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Eh, corni e cornetti...qui ci vuole una visita a Lourdes! Non ci sono ca22i!  (sorpreso)

Maremma maiala buhata!  (scara)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

10nico

Magnifico?

Mi sa che lo Skassa l'ha detto tipo quando l'ispettore Callahan diceva "Sublime!"

;D

SBRUSOL, SGRUGOL,  PREZZEMOLO E FINOKKIO!

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Citazione da: 10nico - 05 Novembre 2014, 20:33:47 PM
Eh, corni e cornetti...qui ci vuole una visita a Lourdes! Non ci sono ca22i!  (sorpreso)

Maremma maiala buhata!  (scara)

10nico

ti dice niente che MIRANDE è a 40 km da Lourdes?  (muro)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Skassamakkinen

Citazione da: Ludo - 05 Novembre 2014, 20:33:13 PM
Magnifico?

Che casso stai dicendo Harnold? (sorpreso)

Leggi bene, Magic, magnifico senza punti esclamativi.
Nel senso che è tutt altro che magnifico. :(
Proprio quello che non ci voleva! (doppiomuro)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Skassamakkinen

Citazione da: Ludo - 05 Novembre 2014, 20:36:36 PM
Citazione da: 10nico - 05 Novembre 2014, 20:33:47 PM
Eh, corni e cornetti...qui ci vuole una visita a Lourdes! Non ci sono ca22i!  (sorpreso)

Maremma maiala buhata!  (scara)

10nico

ti dice niente che MIRANDE è a 40 km da Lourdes?  (muro)

Facciamo un convoglio?


La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

10nico

Citazione da: Ludo - 05 Novembre 2014, 20:36:36 PM

ti dice niente che MIRANDE è a 40 km da Lourdes?  (muro)

Daveri?  (sorpreso)

'un lo zapevo!

Ma te ci sei mai andato (a Lourdes, non a Mirande eh  (muoio) )

Toccamose va!  :)  (felice)  (abbraccio)

(nel senso che io mi tocco a me e te ti tocchi a te, NEH!  :P )

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Citazione da: 10nico - 05 Novembre 2014, 20:40:22 PM
Citazione da: Ludo - 05 Novembre 2014, 20:36:36 PM

ti dice niente che MIRANDE è a 40 km da Lourdes?  (muro)

Daveri?  (sorpreso)

'un lo zapevo!

Ma te ci sei mai andato (a Lourdes, non a Mirande eh  (muoio) )

Toccamose va!  :)  (felice)  (abbraccio)

(nel senso che io mi tocco a me e te ti tocchi a te, NEH!  :P )

SBRUSOL! (vecchio)

10nico

Tutti gli anni, ad ogni vacanza...quasi obbligato dai miei....ma sarà che non credo...... (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Io credo nella Forza, nel Karma, nella telepatia infantile, nei feromoni, nella fratellanza degli acari, nella federazione dei pirati intergalattici...ehm...

Non conta se ci credi tu, ma Lui crede in Te!  (abbraccio)

SBRUSOL!

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

claudyane6

riprendo questo topic per segnalare una notizia trovata su Libero.it :


Muore schiacciato dalla tomba della suocera



Stava sistemando insieme alla moglie la tomba della suocera quando la grossa lapide si è staccata e lo ha schiacciato, uccidendolo


...................

Acapippo

Slower, lower, louder ✌

10nico

Citazione da: claudyane6 - 07 Aprile 2015, 21:59:02 PM
riprendo questo topic per segnalare una notizia trovata su Libero.it :


Muore schiacciato dalla tomba della suocera



Stava sistemando insieme alla moglie la tomba della suocera quando la grossa lapide si è staccata e lo ha schiacciato, uccidendolo


...................

ARGH! Me tocco!

Va bene che certe suocere sono micidiali, ma questa le supera tutte!  (paura)

(cane)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper


Skassamakkinen

Sentiva tutto il peso della sua mancanza..
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Ludo

.sveglia presto, non avevo sonno....... (nonso)

Vabbè, annnamo a lavorare, va tanto li posso far rumore, sono in mezzo al nulla.......infilo le chiavi nel transit, giro e......ma porcccccc! (muro) (muro) (muro)

è il terzo motorino d'avviamento in 6 mesi, comincio ad averne i cuddjuna pieni! (stupid)

prova e riprova, prendilo a martellate ma niente, inchiodato anche questo!

Vabbè, prendo la contessa ora frena ed è revisionata....... ;D

Ma manco per i cotiglioni! ho dimenticato le luci accese, batteria morta! (nonso)

bene, alle 6 del mattino ho tirato giù la batteria al Transit,(l'unica cosa che non mi ha mai deluso, ha 10 anni e va come una sposa) 100 ampere, l'ho piazzata al posto di quella della contessa, legata con 2 giri di fil di ferro e via! ;D

Arrivo al lavoro e mi accorgo d'aver lasciato sul transit telefono e portafoglio, niente pappa ,oggi.........

decisamente una giornata di merda! (stupid)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

zia anita

evitate le maiuscole...