2cv nel tempo

Aperto da Watson, 04 Marzo 2010, 11:55:33 AM

« precedente - successivo »

Watson

Citazione da: scanner79 - 13 Agosto 2010, 14:20:31 PM
E così finì il tuo viaggio!!

(spett) ne ho ancora due, ma le tengo per un'altro progetto..... e poi ho trovato altre foto di 2cv fatte qua e la per l'Italia sempre del periodo 1991-1999 circa

forse due paia di (foto), ma ne riparleremo fra due settimane (dopo le mie piccole ferie), neh  ;)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Watson

E' passato un mese, non mi ero dimenticato di voi, neh  ;D


Come promesso posto ancora due foto relative ai miei viaggi in terra di Francia (pochi e relativi solo alla zona sud)

La prima è stata scattata a Briançon, località posta sul confine italiano oltr il colle del Monginevro....


... è una special dal colore un pò scioccante, (magari era di una ragazza) oppure arrivava da luoghi sempre avvolti nella nebbia  (muoio)

agosto '90

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

la seconda (foto) l'anno dopo, all'imbrunire, molto probabilmente si ritornava a casa  (guid)...

Briançon - agosto '91

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Rientriamo in Italia e vediamo di postare le ultime foto che ho trovato nei miei album fotografici d'antan (vecchio)


Visto che sopra ho postatoto una 2 CV France 3, qui inserisco una Transat che immortalai dalle parti di Biella.

febbraio '91
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Rimaniamo in Piemonte, ma ci spostiamo su una provincia che è la meno piemontese rispetto alle altre....

... lo dico con sicurezza, perchè quando mi sono recato a vedere il tipasch, ho notato come il loro dialetto fosse per nulla piemontese, ma molto simile al lombardo  (sorpreso)

ebbene sì, l'influenza di Milano è molto più forte che quella di Torino che risulta pure essere molto più distante (piango), ma tralasciamo queste considerazioni e visualizziamo una foto che scattai poco tempo dopo in quel di Verbania....


Una bella dolly a Verbania nell'aprile del 1991



P.S. il faretto che si vede dietro è il MIO  (ura)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Questa foto è abbastanza recente.... 1994  ;D e la feci poco fuori Torino dalle parti di Leinì, che per chi è di torino sa che era il regno dei Gabbiani e del loro carrozziere di fiducia, Francesco  (appl)

Molto probabilmente questa è una sua auto, ma all'epoca non li frequentavo ancora, quindi quando la vidi ne riamasi particolarmente sorpreso (e dire che non avevo mai notato la sua officina  (sorpreso))



Leinì - giugno 1994
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

bulè

Si, è una sua "creazione".

La vedo ogni tanto dal Mecca Cora.

(felice)

Watson

Citazione da: bulè - 03 Novembre 2010, 15:34:30 PM
Si, è una sua "creazione".

La vedo ogni tanto dal Mecca Cora.

(felice)

Immaginavo  (appl)


Continuo il tour di avvistamenti compiuti fuori città (sono molto pochi  (nonso)) spostandomi al mare dalle parti di San Remo....

.... a proposito, ma secondo voi è più correto scrivere il nome della cittadina ligure tutto attaccato Sanremo o staccato (??)



Torniamo all'avvistamento che è stato più il frutto di un inseguimento a cercar di immortalare questa special dai parafanghi maggiorati  (sorpreso) come al solito era una bicilindrica tedesca  ;)

Sanremo

agosto 1990

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Proseguo nel mio piccolo viaggio per l'Italia alla ricerca di splendide 2cv.... (le dyane lo confesso neanche le guardavo..... di fotografarle poi  >:()

Questa è una stupenda 2cv austriaca di una serie speciale (sono quasi sicuro che voi esperti saprete dirmi di quale serie sia)

(vecchio) almeno credo che sia di una serie speciale


la foto la feci sempre nel 1990 (anno splendido perchè fu quello del congedo militare  (ura) e più precisamente nel mese di maggio a Verona, quando mi dovetti fermare una notte nel locale ospedale militare (zz), però la giornata la passai da turista per le vie della città scaligera  ;D


Verona

maggio 1990



P.S. secondo voi il parcheggio era o non era scaduto (??)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Citazione da: Watson - 23 Novembre 2010, 14:38:53 PM
P.S. secondo voi il parcheggio era o non era scaduto (??)

visto che è rosso (comunista) credo fosse scaduto.... ma da un austriaco non me lo sarei aspettato  (nonso)



Proseguo il mio breve escursus per la penisola postando un'altra foto d'epoca che feci in un momento felice.... anzi felicissimo della mia vita


La foto fu scattata a Riva del Garda pochi giorni dopo aver terminato la naja (ura)

immaginate la gioia di vedere una bicilindrica identica alla mia ed esser tornato un civile al 100%..... INDESCRIVIBILE


Certo a voi dirà poco o nulla, ma rivedendola in me fioccano ricordi di ogni tipo, pensieri ed emozioni che difficilmente potrò ripetere, ma che una semplice foto mi permette di rievocare.


Riva del Garda

settembre 1990



cazzolina ci avevo 20 anni di meno  :(
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Inserisco questo avvistamento non mio, ma che per colpa dei soliti filtri aziendali (blabla) non vedevo fino ad ieri....

.... e non vedo anche oggi se non salvavo la foto nella NOSTRA galleria fotografica, neh (vecchio)


1982

Citazione da: frank2cv - 04 Dicembre 2010, 14:31:54 PM
............. ho ritrovato una foto del lontano 1986 della mia prima auto,una diane del 1975 (ancora con targa nera) insieme agli amici della giovinezza.
Tanti ricordi e un pò di nostalgia ......

Frank
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

2cvami

... Che bella foto , mi fa tornare indietro nel tempo!!! Speriamo di vederne altre di questo genere... (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

scanner79

Partendo dall'evento che un amico è andato a Fiorarno a trovare la ragazza si parlava del freddo, della neve e del ghiaccio che le persone del nord italia devono affrontare la mattina prima di andare a lavoro, scuola, a fare la spesa.
E così mi sono ricordato quando nel 1985 ci fu quell'eccezionale nevicata in gran parte dell'italia.

In quel periodo abitavo a Casalecchio ed ho ricordo ben chiari anche se avevo solo 6 anni.

Così ho fatto una breve ricerca su wikipedia ed ho trovato un bell'articolo collegato all'evento

http://it.wikipedia.org/wiki/Nevicata_del_1985

Fino a qua nulla di strano se non fosse che guardando bene la prima foto vedo la forma di un auto a noi tutti familiare ...



(felice) (guid)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

griscormoran


scanner79

Bellissima!!!

Anche perchè è solo del 2005 e non di 20 anni fa!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Watson

Citazione da: scanner79 - 13 Dicembre 2010, 13:25:25 PM
Bellissima!!!

Anche perchè è solo del 2005 e non di 20 anni fa!!!

(felice)

Mi sorgone dei dubbi sull'età della foto, non sono molto bravo ma i modelli delle altre auto non mi sembrano così recenti.....

.... magari a Saint Malò preferiscono vetture un po' più stagionate (??)


P.S. la foto comunque è molto bella  (su)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

bulè

Citazione da: scanner79 - 13 Dicembre 2010, 10:38:59 AM

Fino a qua nulla di strano se non fosse che guardando bene la prima foto vedo la forma di un auto a noi tutti familiare ...


L'alfasud??  (muoio)


Citazione da: griscormoran - 13 Dicembre 2010, 11:36:28 AM
Saint Malo 2005....

Nel 2010 non è più così... purtroppo.

scanner79

Citazione da: bulè - 13 Dicembre 2010, 15:38:49 PM
Citazione da: scanner79 - 13 Dicembre 2010, 10:38:59 AM

Fino a qua nulla di strano se non fosse che guardando bene la prima foto vedo la forma di un auto a noi tutti familiare ...


L'alfasud??  (muoio)


(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

C'è la un amico ex colega di lavoro di papà ormai in pensione. E' un'alfasud 12Ti quadrifoglio, l'ha acquistata nel 1982, ha sempre viaggiato a gas e ha fatto qualcosa come 450.000km o più.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

griscormoran

 (appl)..effettivamenteè molto anteriore...Mi sono lasciato ingannre dalla data del computer..In realtà è la data della scansione della diapositiva...
La blu era mia..

Watson

Citazione da: griscormoran - 13 Dicembre 2010, 16:55:58 PM
(appl)..effettivamenteè molto anteriore...Mi sono lasciato ingannre dalla data del computer..In realtà è la data della scansione della diapositiva...
La blu era mia..

E VAIIIIIII  ;D

scusa l'euforico commento, ma mi pareva una foto troppo bella per essere del 2005  (sorpreso)


La 2cv blu aveva un adesivo nel bauletto (mi pare di scorgere), ricordi cos'era e l'anno della foto  (?)


(appl) (su) (abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Inserisco qui anche la foto di patata in cui si intravvedono una 2cv, una Cx ed una Ds....

... e forse una renault 5 alpine (??) lo faccio per il solito motivo del filtro aziendale (blabla) e perche è davvero una bella foto con un suo calore che le digitali non hanno  (appl)

Briançon primi anni '80




a questo punto chi indovina le ultime due vetture nella foto  ;) (?)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

pata2cv

Citazione da: Watson - 14 Dicembre 2010, 09:16:54 AM
Inserisco qui anche la foto di patata in cui si intravvedono una 2cv, una Cx ed una Ds....

... e forse una renault 5 alpine (??) lo faccio per il solito motivo del filtro aziendale (blabla) e perche è davvero una bella foto con un suo calore che le digitali non hanno  (appl)

Briançon primi anni '80




a questo punto chi indovina le ultime due vetture nella foto  ;) (?)


peccato non si veda anche il nostro Dyane  ;)
...posteggiato fuori
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

griscormoran

 La 2 cv blu della foto a Saint Malo devo averla comprata nell'84 ed il viaggio fu fatto poco dopo..
L'adesivo era il logo di ghostbuster e l'avevo fatto io con plastiche adesive.
La stessa auto compare nel forum in una sezione che non ricordo fotografata a Chambord..

Watson

Concludo con quest'ultimo avvistamento la serie relativa alle 2cv sperse in Italia.

Ricordo che eravamo in vacanza a zonzo per lo stivale e ci muovevamo in treno non avendo all'epoca un'auto mia, ma solo quella in uso gratuito della mia mamma  (guid)

una tappa del nostro viaggio fu Pisa, ci tenevo a salire sulla torre dopo l'esperienza scolastica, e li durante il trasferimento dalla stazione alla torre vedemmo questa stupenda dolly

(sorpreso)


ricordo che all'epoca ancora non avevo la Charleston, ma ci stavo pensando da un po', e la vista di questa versione non mi dispiaccue affatto, tanto che se avessi potuto me la sarei comprata (ma nuova)



Pisa

agosto 1988



Ho terminato la raccolta di foto d'epoca spare per l'Italia settentrionale e centrale, ma ho trovato ancora alcune foto che feci in giro per Torino, prossimamente le inserirò, ma nel frattempo permettetemi di augurarvi un felice natale ed un buon Anno Nuovo.... o il contrario  ;D

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Riapro questo 3D non per postarvi foto della mia raccolta personale (ne ho ancora alcune), ma per inserire una foto fatta da Mariotto Ami8 in Costa Smeralda nel lontano 1978, settembre.

La inserisco io solo perchè la foto non era stata ritagliata correttamente....  (vecchio) ahhh questi giovani forumisti  (muoio)



notare i fari gialli  (sorpreso)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Mariotto Ami8


(piango) (alla ricerca del tempo perduto...)
Grazie agli stimoli del Grande Watson finalmente riesco a postare queste due foto dei miei vecchi amori, sfocate, malinconiche e così retrò che più retrò non si può.

Se non fossi arcifelice  (ura) per essere riuscito a caricare le mie foto per la prima volta, mi metterei a piangere (piango) pensando al passato...



Ricordi vintage, 36 anni fa...  e ora dove siete?


Chi era la più bella nel febbraio 1975?


magomerlino

Che Meraviglia!!!!!! queste foto sono magnifiche.........ora devo andare iooooo (mang)

Watson

Bravo Mariotto  (abbraccio)

visto che era facile..... scusa la domanda, ma sai la vista a volte fa brutti scherzi  (nonso)

ma le due ragazze immortalate a fianco dell'ami sono una sola o sono due (??)


P.S. se vuoi ti ritaglio anche l'altra foto a colori con quel bagaglio ingombrante  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

magomerlino

#149
     questo "avvistamento"   l'ho fatto sul Forum!!   forse anche a qualcun'altro era sfuggito......  devo citare la didascalia....scritta da Guidowi : "sarà stata la macchina accanto a portare sfortuna...."