2cv nel tempo

Aperto da Watson, 04 Marzo 2010, 11:55:33 AM

« precedente - successivo »

salbifulco

mi hanno consigliato di metterla qui  (felice)

sdeghedè sdeghedè

Watson

Dai scritto così sembra quasi un obbligo  ;D

Sarebbe interessante conoscere l'anno di questa foto d'epoca, il luogo l'hai già scritto nell'altro post ed anche il ricordo legato alla foto, se vuoi riproporlo, ma è solo un suggerimento, altrimenti basta guardarla nel 3D da cui proviene --> FOTO D' ALTRI TEMPI


P.S. non è per sembrare pignolo o pistino, ma rispetto a certe foto d'altri tempi "anonime", questa ha una storia ed è stata scattata da un forumista, quindi ci stava bene nell'angolo dei ricordi più privati, più bicilindrici.

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

salbifulco

si vede dall'abbigliamento di mio fratello che è d'epoca  (muoio)  (felice)
sdeghedè sdeghedè

jojo54

  (felice) (felice)
Agosto 1976 campeggio Lignano sabbiadoro
la giovane ragazzina era la mia morosa ...ora mia moglie





queste sono le uniche foto della mia Diane comperata quando avevo 19 anni e tenuta per per 6 anni circa
(ciao) (ciao)

Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

claudyane6

la tenda dietro la bella ragazza (spero si sia tu l'abbia mantenuta bene) c'è una tenda, si quella azzurra e arancio, è la mia!!! anzi no il l'ho acquistata usata l'annoi dopo

Watson

Grazie jojo54, per aver postato una tua foto,  (appl)

in effetti in quegli anni fare molte foto non era normale se non eri un fotografo professionista, i costi dello sviluppo e non so forse il concetto stesso della foto non ti permetteva di farne a volontà, ma di scegliere con accuratezza i soggetti e gli scatti  ;)


Mi permetto di postarti anche l'altro avvistamento datato che hai postato in altro 3D  (felice)

Citazione da: jojo54 - 23 Febbraio 2016, 22:16:40 PM
(felice) (felice)
non sono molto nitide ,,ma ho fotografato vecchie foto

barcellona 1984



Ovviamente il soggetto inquadrato è la innominabile vetturetta, quella davanti non so cosa sia, forse una parente della zia  (?) (stupid) (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

zia anita

si (muoio)
è mia nipote che esce di casa....
evitate le maiuscole...

jojo54

 (felice) (felice)

ferie estive del 1971 ( l'altro millennio) io e il mio amico con la maglietta azzurra giravamo in autostop con zaino e sacco a pelo
qui eravamo al lago di Caldonazzo
io ho fotografato le due ragazze che erano arrivate dall'Olanda con la 2CV verde che si vede dietro




Watson sono sempre stato apassionato di fotografie ,,,,com mè avevo sempre la macchina fotografica
a casa ho circa un 3000 foto fatte duranti i miei viaggi,, tutti fatti in auto con morosa e poi moglie al seguito ,,,sicuramente costavano soldi svilupparle ,,,ma ne valeva la pena
il mio rimpianto è di non avere mai fotografato la Dyane e la GS con la quale siamo arrivati ai confini della Siria (a quei tempi non c'erano guerre e la gente era molto ospitale
(ciao) (ciao)
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

Watson

Immagino che a quei tempi la dyane non avesse lo stesso valore che ha adesso, o meglio era un'auto economica che ti portava ovunque, ma visto che c'è ne erano molte non si dava "forse" quel giusto valore....

... ecco perchè penso che non ne hai fatte di foto a quelle auto, ma giustamente le hai fatte a quelle due ragazze  ;D

(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

doryane

#219
era il 1983, una vita fa, la ragazza era la mia ragazza, ora mia moglie,fu lei a vedere per prima il rospo verde e a consigliarmi di prenderlo, come ha fatto adesso dopo 32 anni (2015).
ci ha scorazzato in lungo e in largo, ci ha portato in viaggio di nozze fino alla costiera amalfitana,
lunghe scorazzate accompagnate dalle musiche di battisti alternate a quelle dei pink floyd.
ricordi bellissimi

qui eravamo a cerreto laghi, chi è della zona conosce sicuramente il posto

doryane

Citazione da: dyane s bleu - 06 Aprile 2016, 22:18:30 PM
era il 1983, una vita fa, la ragazza era la mia ragazza, ora mia moglie,fu lei a vedere per prima il rospo verde e a consigliarmi di prenderlo, come ha fatto adesso dopo 32 anni (2015).
ci ha scorazzato in lungo e in largo, ci ha portato in viaggio di nozze fino alla costiera amalfitana,
lunghe scorazzate accompagnate dalle musiche di battisti alternate a quelle dei pink floyd.
ricordi bellissimi

qui eravamo a cerreto laghi, chi è della zona conosce sicuramente il posto

claudyane6

la foto non si vede, l'hai caricata nella galleria del sito o da qualche altra parte?

doryane

l'ho caricata nel sito, galleria fotografica, pensavo di averla postata ma evidentemente ho sbagliato qualcosa.
necessito di spiegazioni,grazie

Watson

Ciao dyane s bleu  (abbraccio)

tu non hai fatto nulla di errato, è un baco (credo) del linguaggio html (non so se si dice così) in pratica succede che se posti la foto ma lasci un insignificante spazietto tra la prima parentesi quadra chiusa e il testo https

] https....

non so perchè invece di vedere la foto, automaticamente viene interèpretato in altra maniera e si aggiunge un url=....


si non si capisce nulla, ti visualizzo quello che è successo nella tua stringa (ovviamente le quadre le scrivo in tonde)


(img)http://(url=https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/11309/normal_as.jpg)https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/11309/normal_as.jpg(/url)(/img)


La tua foto senza quel pasticcio è questa



devo dire che sei fortunato ad avere una moglie che adora le bicilindriche, di solito (ma non è una regola) con il tempo si disaffezionano, ma per fortuna non capita sempre.

Grazie per il racconto condiviso e auguri per la nuova dyane  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Sam

watson se non sbaglio ha deformato la pagina  ;D
(spett) (forse aveva la testa fra le 2cv)
Teoria freuDYANE

Watson

Sai che è strano, dal cell la pagina è deformata, ma sul PC no (??)

Stranezze della teconologia  (stupid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

A me è deformata anche sul pc.

Penso che, siccome la pagina si deforma perchè supera il limite di larghezza (in pixel) del monitor di chi la visualizza, il tuo monitor ha una larghezza (in pixel) maggiore di quella del mio monitor.

Poi magari dipende anche dal browser eh!  ;)

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

m.real

 (felice) la foto che posto non e mia ,me la portata una mia amica oggi pomeriggio ,dicendomi <<mi raccomando trattala bene e l'unica foto che ho con la mia Dyane >>infatti la foto la ritrae nel 1978 alla guida della sua Dyane azzurra.Voglio dedicare la foto a tutti i Dyanisti del forum
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Sam

maggrazie!!!!  (bacio) (bacio)
bella davvero!! vorrei trovare anche io quelle fasce in gomma per i paraurti...
(felice)
Teoria freuDYANE

10nico

Citazione da: Sam - 21 Aprile 2016, 23:27:12 PM
maggrazie!!!!  (bacio) (bacio)
bella davvero!! vorrei trovare anche io quelle fasce in gomma per i paraurti...
(felice)

Eccole!

http://www.burton2cvparts.com/tape-for-bumper-black-wide-50x1300mm-p-4044.html?cPath=499_8048_8057

http://www.citroen2cvservice.it/ricambidyane_adesivi%20e%20monogrammi.htm

C'è anche in versione bassa per i paraurti vecchio tipo che sono piu sottili.

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

zia anita

Citazione da: m.real - 21 Aprile 2016, 20:27:26 PM
(felice) la foto che posto non e mia ,me la portata una mia amica oggi pomeriggio ,dicendomi <<mi raccomando trattala bene e l'unica foto che ho con la mia Dyane >>infatti la foto la ritrae nel 1978 alla guida della sua Dyane azzurra.Voglio dedicare la foto a tutti i Dyanisti del forum

graziemille.
la metta anche fra le dame & derivate, mi raccomando.


guardi un pò 157658 macchine dopo......



aspetti che stringo...




appena ho visto quella dyane, per un attimo ho pensato che poteva essere...

invece.
evitate le maiuscole...

Ludo

Il Ludo più di 20 anni fa con la sua prima 2cv....... ;D

La stupidità divora facce e nomi senza storia

m.real

 (felice) ok zia seguirò il suo consiglio (su)        Ludo (sorpreso) (sorpreso) che bella la tua prima 2cv (su)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

zia anita

qui manca watson....
che avrebbe messo la fotina del ludo 20 anni dopo.


stessa postura 2cv diversa.

che bel ometto!
evitate le maiuscole...

Sam

#234
grazie 10nico  (su) ma quelle sbaglio o non sono le fasce in gomma spessa..?

proprio bella ludo!!!  (superok) ma quelle coppe cromate............. wow  (sorpreso)
Teoria freuDYANE

zia anita

sono come quelle in vendita ora ? prenotate dal ludo con 3 ruote di fontina?   ;D ;D ;D
evitate le maiuscole...

2cvAX mirco

bellissime tutte queste foto  :)
Auzz!

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

zia anita

accipicchia che storia...
evitate le maiuscole...

2cvAX mirco

dai che storia! bello, ogni tanto bisogna rispolverarli questi vecchi 3D, chissà che sorpresa per il Ludo la prima volta che l'ha vista (su)
confesso che  ho riguardato tutte le pagine nella speranza di trovare una foto della mia 2CV nella sua vita precedente...
Auzz!