2cv nel tempo

Aperto da Watson, 04 Marzo 2010, 11:55:33 AM

« precedente - successivo »

Watson

Citazione da: 2cvAX mirco - 22 Aprile 2016, 17:10:13 PM
dai che storia! bello, ogni tanto bisogna rispolverarli questi vecchi 3D, chissà che sorpresa per il Ludo la prima volta che l'ha vista (su)
confesso che  ho riguardato tutte le pagine nella speranza di trovare una foto della mia 2CV nella sua vita precedente...

... ma perchè la tua 2cv è targata Torino  (?)

Visto che molte delle foto le ho fatte in questa città


Citazione da: zia anita - 22 Aprile 2016, 12:44:37 PM
qui manca watson....
che avrebbe messo la fotina del ludo 20 anni dopo.


stessa postura 2cv diversa.

che bel ometto!


Ehm, scusi zia non vorrei mancarle di rispetto, ma a Lodi è sicuro di aver visto bene il mio vicino Ludo (nonciocredo)

"stessa postura 2cv diversa"

si può darsi la postura sia uguale, ma la panza quella si che 20 anni dopo è cresciuta in maniera esponenziale  (muoio) (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

cerasette

Ciao Watson, finalmente ho trovato l' originale di quella foto (rigorosamente analog).
la foto é del 76, mia mamma con Dyane  di mio papà tenuta per pochissimo tempo e poi rivenduta.
Ho sempre creduto fosse quasi gemella di quella del 78 della ex moglie di mio zio (dal 2001 la mia myosotis), invece ora scopro che era più vecchia, che era quasi sicuramente tamburata e forse metallicamente calandrata   ;D
Ma ahimè la foto ce la taglia via per poco...
frecce bianche e bella cappottina in tinta, non ho nemmeno il suo numero di targa o nulla che mi riconduca a lei per tentare di scoprire cosa ne è stato... resta solo questo' unica foto  (nonso)

"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

Sam

 (superok) bellissima!!!
credo che siano più raffinate le frecce bianche..  (su)
Teoria freuDYANE

cerasette

Sempre analog, natale 2003.
Con palpebre e  mascherina taroccata  (muoio)

"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

cerasette

Citazione da: Sam - 05 Giugno 2016, 16:44:35 PM
(superok) bellissima!!!
credo che siano più raffinate le frecce bianche..  (su)

Concordo in pieno  (su)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

Sam

io non ho ancora avuto il piacere di provarla sulla neve (a vederla qui la neve...) ma credo che sia uno spasso  ;D
Teoria freuDYANE

Watson

Molto bella la foto e bella la location  (appl)

Peccato che all'epoca non si facessero molte foto  (nonso)

(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

cerasette

Citazione da: Watson - 06 Giugno 2016, 08:18:18 AM
Molto bella la foto e bella la location  (appl)

Peccato che all'epoca non si facessero molte foto  (nonso)

(abbraccio) (felice)

A parte quello, della fulvia e altre ce ne sono un sacco, della dyanina qui solo una.
Era una seconda auto tenuta anche per poco, pazienza  (nonso)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

cerasette

Citazione da: Sam - 05 Giugno 2016, 17:56:34 PM
io non ho ancora avuto il piacere di provarla sulla neve (a vederla qui la neve...) ma credo che sia uno spasso  ;D

Si se la cava anche senza catene se non ce n' è troppa
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

m.real

 (felice) negli anni 80 , nel mio giro di amici erano molte le Dyane , di tutti i colori, ieri sera un mio amico mi ha portato questa foto ,e del 1984.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

CDSC

Le pettinature sono proprio quelle di quel periodo...
La vera causa del buco nell'ozono.

cerasette

Che bella foto! mi fa venire in mente "Dyane, l' auto in jeans!"  ;D
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

m.real

 (felice)
Citazione da: CDSC - 30 Giugno 2016, 15:33:24 PM
Le pettinature sono proprio quelle di quel periodo...
La vera causa del buco nell'ozono.
(felice)  (appl) (appl) (appl) (appl) (superok)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

 (felice)
Citazione da: cerasette - 30 Giugno 2016, 15:47:55 PM
Che bella foto! mi fa venire in mente "Dyane, l' auto in jeans!"  ;D
(felice) si e vero anche a me e sembrata una foto pubblicitaria  (su) la Dyane era del mio amico , quello con la camicia in jeans , l'altro mio amico che non si vede , perché nascosto dall'ombrello , ne aveva una bianca , mentre la ragazza al centro l'aveva azzurra . Che e quella che ho già  postato alcuni post fa.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

cerasette

Citazione da: m.real - 30 Giugno 2016, 19:44:19 PM
(felice)
Citazione da: cerasette - 30 Giugno 2016, 15:47:55 PM
Che bella foto! mi fa venire in mente "Dyane, l' auto in jeans!"  ;D
(felice) si e vero anche a me e sembrata una foto pubblicitaria  (su) la Dyane era del mio amico , quello con la camicia in jeans , l'altro mio amico che non si vede , perché nascosto dall'ombrello , ne aveva una bianca , mentre la ragazza al centro l'aveva azzurra . Che e quella che ho già  postato alcuni post fa.

Bei tempi ce n'erano a iosa  ;D
Era bella nuova è una fine serie? erano rimosse di serie le banane nelle fine serie?
A parte il rosso un po' diverso ricorda davvero lo spot  ;)

"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

zia anita

adesso vorrei sapere nome & cognome di chi nello spot al quindicesimo secondo,
ha detto agli attori di scuotere la dyane in quel modo.

serge....perdonali, non sanno quello che stan facendo.

amen
evitate le maiuscole...

claudyane6

ma dice che può andare anche dove non ci sono strade!!! io ci sono andato.....

la Zia no e non ci andrà mai

son emozioni.....

zia anita

quando la strada finisce, la zia, comincia a volare!

avete le prove (stupid)
evitate le maiuscole...

m.real

Citazione da: cerasette - 30 Giugno 2016, 21:28:38 PM
Citazione da: m.real - 30 Giugno 2016, 19:44:19 PM
(felice)
Citazione da: cerasette - 30 Giugno 2016, 15:47:55 PM
Che bella foto! mi fa venire in mente "Dyane, l' auto in jeans!"  ;D
(felice) si e vero anche a me e sembrata una foto pubblicitaria  (su) la Dyane era del mio amico , quello con la camicia in jeans , l'altro mio amico che non si vede , perché nascosto dall'ombrello , ne aveva una bianca , mentre la ragazza al centro l'aveva azzurra . Che e quella che ho già  postato alcuni post fa.

Bei tempi ce n'erano a iosa  ;D
Era bella nuova è una fine serie? erano rimosse di serie le banane nelle fine serie?
A parte il rosso un po' diverso ricorda davvero lo spot  ;) 


(felice) ho chiesto al mio amico della Dyane ,mi ha detto che la prese usata nel 1982 , e che era del 1977 , non ricorda se i paraurti erano gia senza banane oppure li aveva cambiati lui, mi dispiace moltoCerasette non poterti dire di più ,purtroppo e tutto quello che sono riuscito a sapere
in fondo al tunnel ce sempre una luce

cerasette

Figurati era solo una curiosità.
Invece mi dico strano sia del 77, mi pare che la mascherina non abbia i profili cromati e non vedo il convogliatore sul cofano...
magari è stata semplicemente modificata.
e le maniglie nere  (?) su quelle non mi esprimo non ho capito bene la faccenda colore maniglie, se riguarda l' anno o semplicemente il colore della carrozzeria.
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

m.real

Citazione da: cerasette - 01 Luglio 2016, 17:17:56 PM
Figurati era solo una curiosità.
Invece mi dico strano sia del 77, mi pare che la mascherina non abbia i profili cromati e non vedo il convogliatore sul cofano...
magari è stata semplicemente modificata.
e le maniglie nere  (?) su quelle non mi esprimo non ho capito bene la faccenda colore maniglie, se riguarda l' anno o semplicemente il colore della carrozzeria.
(felice) ho notato anche io le stesse cose che dici tu  (su) . Penso che il mio amico abbia fatto un po di confusione con le date , e che conoscendolo l'abbia un po taroccata.Comunque per come me la ricordo io era molto bella e ben tenuta .
in fondo al tunnel ce sempre una luce

cerasette

Citazione
era molto bella e ben tenuta .

Si vede  (su)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

cerasette

Questa è una foto di piazzale Firenze, proprio qui nel mio quartiere nei tardi anni 80.
La foto non è mia, l' ho pescata online e cosa si scorge sulla sinistra?  (muoio)

"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

m.real

 (felice) bell' avvistamento (appl) (appl) (su)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Andre77

Mi stavo rileggendo il post 'Mauritania Express', gustandomi le foto ed i racconti quando mi ha preso la curiosità di sapere qualcosa di più di questa nazione a me così sconosciuta. Apro il web e inizio a leggere, la storia, la geografia, la dominazione francese e la capitale - quasi impronunciabile - che si chiama Nouakchott.
Ed è qui che m'imbatto in questa foto del 1967 scattata nei nuovi - per l'epoca - quartieri residenziali della capitale...



Basta aguzzare un po' la vista...

  (felice)
A n d r e
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

CDSC

Citazione da: zia anita - 01 Luglio 2016, 10:09:54 AM
adesso vorrei sapere nome & cognome di chi nello spot al quindicesimo secondo,
ha detto agli attori di scuotere la dyane in quel modo.

serge....perdonali, non sanno quello che stan facendo.

amen

Paolo Frosi :)

Watson

Citazione da: m.real - 30 Giugno 2016, 10:51:14 AM
(felice) negli anni 80 , nel mio giro di amici erano molte le Dyane , di tutti i colori, ieri sera un mio amico mi ha portato questa foto ,e del 1984.

La vedo solo ora, davvero una bella foto che esprime egregiamente lo spirito della dyane sui giovani degli anni '80  (appl)


Si vede che io all'epoca ero ancora sbarbatello, probabilmente i miei desideri si fermavano alla vespa, ma ora mi rendo conto di tutti i discorsi di Aspes sulla sua giallina e sulle sue avventure con quest'auto  (guid)


Peccato che sia solo una derivata, neh  :P  ;D  (superok)  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

 (felice) Ti dico qualcosa in più su questa foto
La Dyane rossa era del mio amico con la camicia in jeans,la ragazza con i pantaloni a fiori ne aveva una azzurra, l'altro mio amico nascosto dall'ombrello l'aveva beige, ed infine chi sta scattando la foto ,e il proprietario della Dyane bianca (quella che ora e tutta impacchettata e che ho messo nei miei avvistamenti)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

azetakappabi

Ciao a tutti,

ecco il mio piccolo contributi a questo bel 3d ..

L'anno è il 1987, il posto è Cagnes, Costa Azzurra, dopo Nizza e guardando ad ovest, verso Antibes.



Fuori dall'auto, il vecchio amico "Ciccio", allora era ancora sua, l'anno dopo ('88) l'avrei acquistata io.

Ho individuato il posto su G. Earth e, metro più - metro meno, dovrebbe essere questo




Salute a tutti.




Luigi

Watson

Bella foto, riconosco il posto per esserci passato un sacco di volte anch'io con la mia 2cv  (appl)


Ora mi odierai, ma mi sono messo anch'io ad osservare il punto e utilizzando street-view del 2011 ho più o meno individuato il punto....

https://goo.gl/maps/V6kgBX7yN7k

... che si trova poco prima di quello indicato da te (ovviamente se non ne sei convinto ti sfido a duello, neh  (scherma) )


(vecchio) analiziamo gli elementi che si possono confrontare tra le due foto






  • La tua 2cv si trova attualmente sulla pista ciclabile
  • indicate con le frecce ci sono gli elementi riconoscibili:
  • il semaforo posto dietro alla bicilindrica
  • le strisce pedonali senza lo spartitraffico (presente nella tua foto)
  • l'inconfondibile complesso di Marina Baie des Anges sullo sfondo
  • a destra l'edificio con portico di 3 piano
  • e quello più piccolo davanti


Come indizi bastano o.......  (muoio) (appl) (abbraccio) (felice)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi