2cv nel tempo

Aperto da Watson, 04 Marzo 2010, 11:55:33 AM

« precedente - successivo »

Antodeuche89

Citazione da: ludo - 15 Luglio 2010, 20:34:16 PM
Questo!!!!! e come un fesso l'ho mandato in demolizione!!!!
Cioè c'avevi appiccicato il quadro strumenti? Quello in foto è di una rarissima GS birotor (quella col motore Comotor), era a 3 quadranti rotondi (un pelino differente da quello in foto) o col tamburo giallo? (noncicredo)
Non avete nessuna prova

ludo

Era proprio quello!!!!! e tutto funzionante!!!!! non hai idea di come stesse bene!!!!!!!!!!!!!!!
Ora ammesso che si trovi ancora, ci vanno i soldoni per portarlo a casa! (muro) (muro) (muro)
adesso cerco una foto, e ti mostro quello che ho fatto!

ludo

ma no è bello come quello! (muro) (muro) (stupid) (stupid)

Antodeuche89

Citazione da: ludo - 15 Luglio 2010, 20:49:36 PM
Era proprio quello!!!!! e tutto funzionante!!!!! non hai idea di come stesse bene!!!!!!!!!!!!!!!
Ora ammesso che si trovi ancora, ci vanno i soldoni per portarlo a casa! (muro) (muro) (muro)
adesso cerco una foto, e ti mostro quello che ho fatto!
Minkia il cruscotto GS birotor è rarissimo.  :o

Citazione da: ludo - 15 Luglio 2010, 20:52:59 PM
ma no è bello come quello! (muro) (muro) (stupid) (stupid)
Come l'hai adattato?  (?)
Non avete nessuna prova

ludo


WillyJoe

Credo che anto voglia sapere come hai fatto a montarlo sulla 2cv...cioè, come é, o meglio Era, montato? :o
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Antodeuche89

Com'è stato montato? Anche x contagiri etc... :)
Non avete nessuna prova

scanner79

Il contagiri è abbastanza semplice.

Ho trovi un contagiri per motori bicilindrici, un pò rari al giorno d'oggi, oppure vedi come modificare il circuito del contagiri stesso.

Per il reso si tratta solo di collegamenti ed adattare la piastra alla macchina, lavoro non da poco, immagino sia quella la parte più faticosa!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Telaio Pazzo

Barbari, siete dei barbari ........ voi e questi deturpamenti ...... (puni)

(muoio)

ludo

Era attaccato con una staffetta come il devio luci, sul tubo che tiene il piantone dello sterzo!
Poi avevo anche la scatola della Dyane, quella che contiene il devio e la leva delle frecce,il contagiri se non ricordo male era collegato al positivo della bobina............................era da amore a prima vista!

scanner79

si chiama tuning!!!

Quanto se vetusto!!! (muoio) (muoio) (muoio)

Anche se nn ridurrei mai la mia 2cv così .... e forse nemmeno un'altra questo è il tuning che preferisco, quello artigianale, dove ogni pezzo è personalizzato e non il tuning di oggi che spendi 20000euri di pezzi e pensi di aver reso unica la tua auto.

Poi al primo raduno tuning scopri che un altro truzzo come te ne ha fatto una identica!!!

Per inciso le mie modifiche al cruscotto sono tutte reversibili!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

ludo

Non ho una foto degli interni, ma oltre ad essere tutto reversibile, era fatta meticolosamente bene, era un gioiellino!

ludo





Che meraviglia e che rimpianti!

Telaio Pazzo

Citazione da: scanner79 - 15 Luglio 2010, 22:22:55 PM
si chiama tuning!!!

Quanto se vetusto!!! (muoio) (muoio) (muoio)

[....]

... sai, io sono un maniaco dell'originalità .......  (muoio)




Citazione da: ludo - 15 Luglio 2010, 22:24:58 PM
Non ho una foto degli interni, ma oltre ad essere tutto reversibile, era fatta meticolosamente bene, era un gioiellino!

Clà, se si conservano i pezzi originali, ogni modifica può essere reversibile ......  ;)


ludo

Il mio problema èche non ho conservato i pezzi tarocco!!!!!
anzi, fino a 2 anni fa hanno girato per gli scaffali, poi li ho buttati! (muro) (muro) (muro) (stupid) (stupid) (stupid) (stupid)

scanner79

Citazione da: ludo - 15 Luglio 2010, 22:32:28 PM
Il mio problema èche non ho conservato i pezzi tarocco!!!!!
anzi, fino a 2 anni fa hanno girato per gli scaffali, poi li ho buttati! (muro) (muro) (muro) (stupid) (stupid) (stupid) (stupid)

Qua ti meriti la forca!!!

(punizione) (punizione) (punizione) (punizione) (punizione) (punizione) (punizione)


Fabio ma il mio cruscotto non l'hai visto???



a destra non si vede bene, ma c'è il contagiri!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Watson

Ritorniamo alle 2cv avvistate almeno una ventina d'anni addietro.... (vecchio) TU Antonello non puoi partecipare, neh  ;)

e torniamo lungo la costa della Francia chiamata Cotè d'Azur .... non so, ma in Francia anche i nomi delle località hanno un fascino particolare (dance)


oltrepassata Nice e superato il promontorio di Cap d'Antibes raggiungiamo un'altra città fascinosa di nome Cannes, famosa per il festival del cinema....

.... anche qui nel lontano settembre del 1991 durante la nostra seconda vacanza in 2cv fotografai questa bicilindrica dall'onda originale  ;D

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

(police1) Alt, facciamo un passo indietro e ritorniamo a Cannes ma solo 3 mesi prima...


... era il mese di giugno e probabilmente dovevo essere in licenza (??) ma non ricordo bene, eppure nel retro della fotografia ho letto proprio giugno '91, quindi devo credere a questa data, neh  (nonso)


Perciò prima dell'avvistamento postato sopra dovevo postare questo, una Charleston parcheggiata davanti al grand'hotel Charleston  (stupid) ops Carlton  :o :o certo che i proprietari di tale charleston dovevano essere molto facoltosi per sogiornare li  (muoio)




(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ssolitarioo

Correva l'anno 1986 (era Settembre).

Da Pavia a Siracusa.

Un bel viaggetto.

Ma la mia 2CV e io eravamo parecchio più giovani.
Adesso Lei è una arzilla 30enne........

http://www.4shared.com/photo/VVR4CReY/Siracusa_1986.html

Ciao.

Roberto

andyblond

Povere 2cv...devastate ..e direi inguardabili..senza offesa...
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

Watson

Mi dispiace ssolitarioo ma non riesco a vedere il sito da te indicato  (nonso)

però leggendo il commento di andyblond penso che sia meglio così, neh  :(


P.S. se sono foto d'antan perchè non le carichi nella galleria fotografica e poi crei il collegamento sul forum ?

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Come dice il proverbio:

se Maometto non va alla montagna, la montagna andrà da Maometto


posto la foto di ssolitarioo che il filtro non mi permetteva di visualizzare  (nonso)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Citazione da: andyblond - 22 Luglio 2010, 22:02:33 PM
Povere 2cv...devastate ..e direi inguardabili..senza offesa...

a cosa ti riferivi  (?)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ssolitarioo

Citazione da: Watson - 23 Luglio 2010, 08:42:37 AM
Mi dispiace ssolitarioo ma non riesco a vedere il sito da te indicato  (nonso)

però leggendo il commento di andyblond penso che sia meglio così, neh  :(


P.S. se sono foto d'antan perchè non le carichi nella galleria fotografica e poi crei il collegamento sul forum ?

(felice)

Ciao Watson.

Ho visto che hai messo la foto della mia 2CV.
Grazie. Non ci riuscivo per problemi l 50% del pc e al 50% miei........

E non credo che Andyblond si riferisse alla mia 2CV.
Più originale di così non si può  (felice)
Nel tempo ho aggiunto solo il portapacchi sul portellone.

Roberto

Watson

Citazione da: ssolitarioo - 03 Agosto 2010, 13:05:29 PM

E non credo che Andyblond si riferisse alla mia 2CV.


mi sembrava,

per un attimo avevo pensato che oltre alla foto che ho copiato ce ne fossero altre e che andyblond le avesse viste e commentate in quel modo (sorpreso)

meglio così  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Continuiamo a percorrere la strada che costeggia il mare la D1098 e usciti da Cannes ci troviamo di fronte il massicio dell'Esterel...

... un anno l'abbiamo attraversate dall'interno, è molto bello, ma con pochissimo traffico quindi all'occhio se vi capita qualcosa  ;), viceversa lungo la costa il traffico è accettabile, ed il contrasto tra il rosso della roccia ed il blu del mare è favoloso  (appl)


Alla fine del massiccio incontriamo un'insenatura con un piccolo paese nel suo centro, in questo villaggio fotografai questa 2cv

(foto)


Agay settembre 1992

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Proseguendo sulla stessa strada giungiamo al più conosciuto  Saint-Raphael, ci sono due strade per arrivarci, continuare lungo la costa o prendere la D100 che ad un certo punto si chiama Avenue des golfs ...



... il nome è veramente azzeccato, perchè la strada passa dentro diversi campi da golf (o in un'unico immenso campo ), tanto da credere di non essere in Francia, ma in qualche localita della California  (sorpreso)


Appena oltre incontriamo l'abitato di Frejus (non centra nulla con il tunnel, neh (vecchio)) nel cui comune ci sono delle vestigia romane (anfiteatro) ed il memoriale della guerra d'Indocina

il luogo è silenzioso e particolare come lo sono molti cimiteri di guerra, ma tralasciamo questi dettagli turistici e concentriamoci sulla foto d'epoca che questa volta non è così vecchia, ma risale a soli  13 anni fa...


Frejus 1997 ....... vera AZAM  (?)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Usciamo da Frejus e abbandoniamo la strada che segue la costa dato che di avvistamenti storici (fotografati) non ne ho fatti (piango)

prendiamo l'autostrada A8 e dirigiamoci verso la Provenza e più precisamente nel Luberon dove ebbi la fortuna di fotografare questa splendida 2cv (vera AZAM ?) nei pressi di Apt  (su)



P.S. per chi fosse appasionato di cinema, ricordo che il Luberon è la zona in cui hanno girato il film "Un'ottima annata"  (felice)


Apt giugno 1999



W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Termino questo lungo percorso tra le strade francesi che feci in diverse vacanze, arrivando ad un paese che dal nome non dice nulla... Vitrolles  (sorpreso)


Situato poco sopra Marsiglia, si affaccia sullo stagno di Berre accanto all'aereoporto

ricordo solo che la vidi mentre percorrevo la strada principale D113, parcheggiata su un lato in un parcheggio di qualche centro commerciale, feci manovra e andai a fotografarla (foto)

nopn so se è stata usata per qualche gara di cross o se era attrezzata per il deserto  (nonso) bisognerebbe che gli esperti mi rispondessero, neh (vecchio)


intanto posto le due foto che feci nel vicino '99  (felice)


Vitrolles giugno 1999



W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

scanner79

Così a occhio direi deserto.

E così finì il tuo viaggio!!

Peccato era un 3d che seguivo con piacere, ovvio che come tutte le cose che hanno un inizio, hanno anche una fine.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!