2cv nel tempo

Aperto da Watson, 04 Marzo 2010, 11:55:33 AM

« precedente - successivo »

Watson

Citazione da: WillyJoe - 08 Marzo 2010, 12:57:59 PM
figo...fotografasti la exludo2cv....

in tempi non sospetti!
Bravo Watsy!

cincidenze, strane coincidenze  (nonso)


P.S. ma chi è Watsy (??)





Citazione da: Watson - 04 Marzo 2010, 12:02:15 PM
E' sicuramente una 2cv originale (almeno presumo) e dal numero di targa penso sia degli inizi degli anni '60



Speriamo che Gianchy legga questo post così avremo la conferma dell'anno di immatricolazione della 2cv  (abbraccio)

Grazie, dalla tua risposta è stata immatricolata nel 1965, personalmente pensavo fosse più vecchia, certo scoprire ora che il vecchio proprietario la demolì per una misera Ka  (muro) fa venire i nervi....
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

The Dude

Citazione da: Watson - 08 Marzo 2010, 12:54:21 PM
la 2cv con un cavallo alato E' QUIIIIIII





Qua c'è un picco nei tuoi 7.000 post!  (muoio) (su) (muoio)

Queste sono cose fantastiche! La coincidenza di aver fotografato la macchina di ludo... E prima ancora che diventasse sua!
Immortalandola oltretutto per i posteri! (guid)

Fantastico! ;D ;D ;D

(felice)


... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Watson

Ci sono cavolate e cavolate, neh  ;)

Me lo diceva sempre la mia nonna, il problema è che con me hanno sbagliato cavolo e son nato sotto un cavolfiore  ;D


Non vorrei iniziare un nuovo argomento rischiando di andare in (ot) nel mio stesso 3D, ma sei sicuro che tutto quello che facciamo sia un nostro libero arbitrio o non potresti immaginare che invece è qualcosa di già vissuto, di già provato  (?)


Non so, come se in una vita precedente qualcuno di noi si fosse ritrovato ad interagire con altri ed ora si ritrova a ripetere le stesse cose, recitando un copione già scritto.....


..... o più semplicemente non è particolare che alcune bicilindriche fotografate un ventennio addietro, abbiano trovato la loro spiegazione qui su questo forum senza che le parti non ne sapessero nulla (non ci siamo messi daccorto sotto banco)


E' forse che la loro esistenza dovesse in qualche modo ritornare in vita per far ricordare le loro gesta passate (??)



O è forse che 7000 post in qualche modo li debba giustificare  ;D

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

ludo

un uomo,un mito,mamma che gioia rivedere la mia auto,(ho solo una foto e per giunta fatta male) e ritrovarmela qui sul forum ........adesso comincio a parlare come WilliJoe, .......2 ne ho beccati di virus.....

                               GRANDE WATSON!!!!!! (su) (su)

ludo

sapendo di chiedere troppo, hai mica fotografato il cruscotto o comunque gli interni? perchèè come quello il cruscotto che vorrei sulla chic, quello si che era sciccoso!

ludo

a propèosito, sull'adesivo che c'è sul terzo vetro c'è il nome del carrozziere che a realizzato l'auto, di cognome fa ...cavallo!

ludo

Citazione da: WillyJoe - 08 Marzo 2010, 12:57:59 PM
figo...fotografasti la exludo2cv....

in tempi non sospetti!
Bravo Watsy!
sospettoso!! (muoio) (muoio)

Watson

Citazione da: ludo - 08 Marzo 2010, 17:09:51 PM
sapendo di chiedere troppo, hai mica fotografato il cruscotto o comunque gli interni? perchèè come quello il cruscotto che vorrei sulla chic, quello si che era sciccoso!

E nooo, mica mi chiamo WillyJoe  ;D

Guarda che all'epoca con la macchina fotografica tradizionale, fare tante foto voleva dire pagare molto in sviluppo  :o ....

.... mi dispiace, queste sono le uniche due e non credo che ingrandendole se ne ricaverebbe qualcosa  (nonso)


Mi fa piacere che almeno ti siano servite per rinverdire i tuoi ricordi  (abbraccio)


Domani ci proverò postando un'altra bicilindrica, questa una Charleston un pò personalizzata e chissà che non ci scappi la terza sorpresa..... speriamo di no  (appl)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

ludo

grazie mille lo stesso, sei riuscito a farmi sorridere ed a sentirmi più giovane,e di questi periodi un "flasc" cosi è proprio quello che ci vuole!!!!!
Fantastico!

ludo

a proposito, lo sportello con  il cavallo alato è tutt'ora appeso in bella mostra nell'officina del realizzatore, se qualcuno fosse interessato..........

WillyJoe

Wow! Particolarissimo!
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

scanner79

FRANCIA 1979 ...



in questa foto la 2cv c'è ... bisogna trovarla!!





Ho anche qualche milione di diapositiva che un giorno dovrò decidermi a scannerizzare .. almeno per avere il corrispondente in file.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Watson

Come promesso ecco un'altra 2cv avvistata in un passato più recente.... solo nel giugno '92  (appl)


La giornata uggiosa non mi permise di fare una foto come si deve....

.... ma a parte un disegno sul cofano che non riesco a comprendere  (nonso)


c'è una scritta sotto il parabrezza: RADIO DEEJAY



e poi i fari doppi  posti in quel modo molto aggressivo....
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Citazione da: scanner79 - 18 Marzo 2010, 09:42:48 AM
in questa foto la 2cv c'è ... bisogna trovarla!!

La prima è un pò difficile da scorgere....

.... dietro all'albero, ma la fregatura è il manifesto che impasta un pò la foto  :(

a proposito a fianco c'è una stupenda r4  ;D

La seconda è più facile.... è una dyane  (su)



(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

dimenticavo di postare anche il lato B della 2cv  ;D

è molto particolare, forse questo potrà far tornare alla memoria di qualcuno di voi il ricordo di questa particolare e taroccara Charleston...



aveva pure il predellino sullle fiancate ed il nome ben evidenziato in quel suo bauletto originale  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

scanner79

Bravo Watson!!!

Dovrò scrutare un pò le altre foto ne ho talmente tante ... sicuramente involntariamente avrò fotografato altre 2cv!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Watson

Citazione da: scanner79 - 18 Marzo 2010, 16:38:21 PM
Bravo Watson!!!

Dovrò scrutare un pò le altre foto ne ho talmente tante ... sicuramente involntariamente avrò fotografato altre 2cv!!

(felice)

Grazie, ma ho notato che c'è una grande differenza tra le foto postate da te e quelle mie....

.... le mie foto sono tutte riservate alle 2cv e a nient'altro (police)

mentre noto che nelle tue c'è tutto il resto, lo sfondo, il panorama, ed il fascino di un paese quale la Francia


e poi sono pure in bianco e nero, quindi acquistano quel fascino del tempo che fu  (appl)


(vecchio) possibile che nessun'altro abbia foto di 2cv con almeno (circa) 20 anni sul groppone  (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

Citazione da: Watson - 18 Marzo 2010, 16:31:10 PM
dimenticavo di postare anche il lato B della 2cv  ;D

è molto particolare, forse questo potrà far tornare alla memoria di qualcuno di voi il ricordo di questa particolare e taroccara Charleston...



aveva pure il predellino sullle fiancate ed il nome ben evidenziato in quel suo bauletto originale  (appl)

questa è bellissima  (appl)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

scanner79

Citazione da: Watson - 29 Marzo 2010, 15:09:37 PM
Citazione da: scanner79 - 18 Marzo 2010, 16:38:21 PM
Bravo Watson!!!

Dovrò scrutare un pò le altre foto ne ho talmente tante ... sicuramente involntariamente avrò fotografato altre 2cv!!

(felice)

Grazie, ma ho notato che c'è una grande differenza tra le foto postate da te e quelle mie....

.... le mie foto sono tutte riservate alle 2cv e a nient'altro (police)

mentre noto che nelle tue c'è tutto il resto, lo sfondo, il panorama, ed il fascino di un paese quale la Francia


e poi sono pure in bianco e nero, quindi acquistano quel fascino del tempo che fu  (appl)


(vecchio) possibile che nessun'altro abbia foto di 2cv con almeno (circa) 20 anni sul groppone  (?)

Grazie Watson!!!

Si è vero sicuramente le mie sono casuali e tutte fatte in francia dal 75 al 80, periodo in cui papà ha lavorato li.
Ho anche tantissime diapositive.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Watson

Citazione da: scanner79 - 29 Marzo 2010, 15:57:58 PM

Si è vero sicuramente le mie sono casuali e tutte fatte in francia dal 75 al 80, periodo in cui papà ha lavorato li.
Ho anche tantissime diapositive.


Il bello di quel periodo è che non dovevi andarle a cercare le 2cv e derivate.... te le trovavi nella foto ovunque  ;D

Quando potrai, inseriscile pure le tue diapositive, non c'è fretta, magari anche altri seguiranno il tue esempio, per ora continuo a postare le mie foto quasi tutte fatte a Torino  (nonso)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Citazione da: WillyJoe - 29 Marzo 2010, 15:14:23 PM
questa è bellissima  (appl)

... però questa non è stata riconosciuta da nessuno (per le altre secondo me ho avuto una botta di c**o esagerata  (muoio)

Per continuare con le segnalazioni ecco a voi una 2cv un pò speciale  :o




dovrebbe essere una 2cv cabriolet Hoffman (??)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

ludo


Watson

Stavo dimenticando luogo e periodo  (stupid)

Il luogo è Torino piazza Vittorio Veneto, la data luglio 1990.




La piazza a quel tempo si presentava ancora come un campo di periferia (e siamo invece in centro a due passi dalla Gran Madre e da piazza Castello  :o)

si poteva però parcheggiare liberamente e selvaggiamente aggratis (eccetto per il solito parcheggiatore abuso semprepresente) lo può confermare anche ludo che al tempo si parcheggiava in piazza, neh  ;D


Sullo sfondo vi faccio notare la mia Charleston che come ho già scritto prima, aveva solo 8 mesi di vita, la piccola  (mamma)

chissà se qualcuno la riconoscerà... mah  (nonso)


(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

..certo che è bruttina  (stupid)

a me non piace
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

ludo

incredibile questa foto, c'è in primo piano la ofman, a fianco un meraviglioso cx, dietro la Watson - mobil e sullo sfondo un bx!!!  (appl) (appl) (appl)

Watson

Citazione da: ludo - 29 Marzo 2010, 17:05:01 PM
incredibile questa foto, c'è in primo piano la ofman, a fianco un meraviglioso cx, dietro la Watson - mobil e sullo sfondo un bx!!!  (appl) (appl) (appl)

... e nessuna Panda  ;D

che tempi  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

ludo

Citazione da: Watson - 30 Marzo 2010, 08:42:06 AM
Citazione da: ludo - 29 Marzo 2010, 17:05:01 PM
incredibile questa foto, c'è in primo piano la ofman, a fianco un meraviglioso cx, dietro la Watson - mobil e sullo sfondo un bx!!!  (appl) (appl) (appl)

... e nessuna simpatica vetturetta italiana  ;D

che tempi  (appl)
(muoio) (muoio) (muoio) (appl) (appl)

Watson

Continuiamo con gli avvistamenti nel tempo e sempre a Torino, città natale dei Bogianen d'OC  ;D


Questo risale al lontano 1991 aprile (scritto all'inglese) ed è relativa ad una 2cv particolare...

.... per quanto riguarda la posizione del volante  (guid)



(spett) dietro c'è parcheggiata la mia Charleston, neh  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

è buffo notare alcuni particolari quali i tergicristalli, montati al contrario.... anzi in maniera speculare rispetto a come siamo abituati a vederli noi  :D


non capisco perchè gli inglesi si ostinano a circolare dal lato sbagliato della strada (vecchio)


Qui vi mostro la foto del suo posteriore con tanto di targa inglese




P.S. si vede bene il volante a destra  ;)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi