News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


2cv nel tempo

Aperto da Watson, 04 Marzo 2010, 11:55:33 AM

« precedente - successivo »

ludo

miiii, allora sei stato givane pure tu!!!!!!! (appl) (appl) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Watson

Citazione da: ludo - 07 Aprile 2010, 15:51:26 PM
miiii, allora sei stato givane pure tu!!!!!!! (appl) (appl) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

già, ed ero anche un piccolo bogianen bicilindrico, neh  (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

ludo

Citazione da: Watson - 07 Aprile 2010, 15:53:31 PM
Citazione da: ludo - 07 Aprile 2010, 15:51:26 PM
miiii, allora sei stato givane pure tu!!!!!!! (appl) (appl) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

già, ed ero anche un piccolo bogianen bicilindrico, neh  (muoio)
(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (appl) (appl) (appl) (appl)

Watson

Questa non è una segnalazione corretta (visto che è del 2007), ma mi piace l'idea che entrambi i bicilindrici possano guidare la propria 2cv  (guid) (tipo sigla dei Simpson  ;D)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

ludo

Citazione da: Watson - 07 Aprile 2010, 16:04:17 PM
Questa non è una segnalazione corretta (visto che è del 2007), ma mi piace l'idea che entrambi i bicilindrici possano guidare la propria 2cv  (guid) (tipo sigla dei Simpson  ;D)


la voglio!!! cosi la Luda impara a guidare!!!!

bulè

Madoi Watson!

Molto dark, pure troppo...  ;D

Watson

Citazione da: ludo - 07 Aprile 2010, 16:07:24 PM
la voglio!!! cosi la Luda impara a guidare!!!!

ti conviene passare dalla ditta TELAI PAZZI e fartene fare uno per la Luda e magari dietro per i ludini, neh  ;D

Citazione da: bulè - 07 Aprile 2010, 16:08:31 PM
Madoi Watson!

Molto dark, pure troppo...  ;D

... in effetti è colpa della scansione della foto tradizionale....

... ricordo bene quella foto, i pantaloni erano bianchi  (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

questa foto è del 1997..

in un viaggio casuale a Milano nella zona dove circa 4 anni dopo sarei andato a vivere:

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Watson

Citazione da: WillyJoe - 07 Aprile 2010, 16:54:54 PM
questa foto è del 1997..

in un viaggio casuale a Milano nella zona dove circa 4 anni dopo sarei andato a vivere:



Scommetto che è Milano.... parcheggio davati a passo carraio... parente tuo  (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

Citazione da: Watson - 07 Aprile 2010, 16:56:44 PM
Citazione da: WillyJoe - 07 Aprile 2010, 16:54:54 PM
questa foto è del 1997..

in un viaggio casuale a Milano nella zona dove circa 4 anni dopo sarei andato a vivere:

Scommetto che è Milano.... parcheggio davati a passo carraio... parente tuo  (muoio)


...no non conoscevo il proprietario purtroppo  (nonso)
in ogni caso era bella...me la ricordo ancora :) ...

Poi, qualche anno più tardi, vidi questa in un box, ci entrai...e mi feci fotografare.
è di un mio amico tedesco:


Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

WillyJoe

era il 2002... in un parcheggio a Milano.

era bella:

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Watson

(police1) ATTENZIONE

Citazione da: WillyJoe - 07 Aprile 2010, 17:06:41 PM
era il 2002... in un parcheggio a Milano.


La rubrica autorizza solo alcune eccezioni nell'inserimento delle foto relative agli avvistamenti del tempo passato...

Citazione da: Watson - 04 Marzo 2010, 11:55:33 AM

Una sorta di avvistamento storico in cui la (foto) postata sia categoricamente una foto scattata con una vecchia macchina tradizionale, non digitale (vecchio) e obbligatoriamente del secolo scorso  ;)



... basta che non diventino predominanti le foto di bicilindriche realizzate in tempi recenti e con apparecchiature digitali (vecchio)


Così ha deciso lo pseudo-moderatore Watson
(police)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Continuiamo con gli avvistamenti nel tempo, ma cambiamo città e regione....


... come molti sanno ( e se non lo sanno lo sapranno ora, neh) il mio periodo di servizio per la patria, lo svolsi nella lontana regione del Trentino Alto Adige  :o


All'epoca sapevo che la mia Charleston sarebbe arrivata (l'avevo completamente pagata) ma quando partii non era ancora in mio possesso (piango), quindi fu un doppio dolore, lasciare la natia casa e la bicilindrica per svolgere il mio dovere per la pace nel mondo  ;D


che poi apro parentesi, che cavolo ci andavo a fare sulle alpi del triveneto, quando a due passi da casa ho le alpi piemontesi, mah (nonso) chiusa parentesi 


Ma torniamo a noi e portiamoci nella provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige o Sud Tirolo (ecco un esempio di come la parola "sud" acquisti un significato diverso da quello di solito datogli) ed in particolare a Monguelfo in val Pusteria, dove il giorno del mio giuramento vidi questa sponsorizzata visione  :o



credo che sia una falegnameria, ma ci vorrebbe un bicilindrico di lingua tedesca per averne l'esatta traduzione  (abbraccio)

(felice)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Il giuramento ricordo lo feci nell'ottobre del 1989 e visto che dopo si era tutti in libera uscita, io e i miei famigliari andammo verso la perla delle dolomiti, verso Cortina ed è su quella strada che vedemmo la 2cv allegata sopra  (su)


Poi ci volle quasi un anno perchè potessi di nuovo assaporare le stesse emozioni, e questo avvenne nel settembre del 1990 quando terminata la mia naja, decisi di prorogare il soggiorno ora non più forzoso, in quelle splendide montagne che sono le Dolomiti.


Fu così che ritornai a percorrere gli stessi luoghi  e le stesse strade con la mia nuova e bellissima Charleston (all'epoca Willy Joe ancora doveva nascere automobilisticamente parlando  (muoio)) e come se il destino lo sapesse, ecco che in quel di Monguelfo la 2cv del mobilificio era ancora parcheggiata in attesa di una fotografia da fare con più calma  (appl)



sui prossimi post le altre foto che feci alle poche 2cv incrociate durante la breve vacanza di libertà  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

ludo

Ottobre 89..........
io l'ho fatto a giugno 89, ca220!!! son vecchio come Watson (stupid) (stupid) (stupid)


    AIUTOOOOOOOOO!!!! (muoio) (muoio)

Watson

Citazione da: ludo - 12 Maggio 2010, 12:11:23 PM
Ottobre 89..........
io l'ho fatto a giugno 89, ca220!!! son vecchio come Watson (stupid) (stupid) (stupid)

Non sei vecchio, solo più maturo  (abbraccio)


Riprendendo il discorso iniziato da te su altro 3D, posso dirti che all'epoca in cui partii per la naja non ero affatto felice  >:(


I primi giorni furono i più terribili, arrivare in un posto lontanissimo da casa (per di più arrivai con il treno successivo mentre tutti i miei futuri commilitoni erano già giunti in caserma  >:(), affrontare dei ragazzi anche più giovani di te, ma che ti urlavano ordini sensa senso e pretendevano l'ubbidienza assoluta  >:(....

.... subire il taglio dei capelli a zero (all'epoca non andavano di moda le pelate di oggi, neh  ;D), e altre vessaazioni completamente inutili e solo per organizzare una parata per il giuramento  >:(.


Per farla breve (vecchio) se all'epoca l'inizio di quel rapporto tra cittadino e stato l'avevo subito malissimo (piango) e non vedevo l'ora di ritornare a fare una vita civile....

... ora dopo più di 20 anni, mi tornano in mente solo tutti gli aspetti positivi di quell'anno di naja, in cui compii delle azioni e conobbi delle persone che nel proseguo della vita non feci mai più (piango)


Oggi quel periodo un po' lo rimpiango... ieri non lo sopportavo.



Ma siamo felici e godiamoci questa splendida 2cv che fotografai proprio a Brunico il luogo in cui feci il giuramento....

set '90

.... e che scoprii solo il giorno che tornai libero  (ura)


P.S. si nota dall'ombra che ho i capelli corti  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

ludo

Davvero bella!!!
Io invece sono partito con una certa curiosità, e anche se non sopportavo quegli ordini gridati a quel modo(sono scappato di casa a 17 anni per non farvi più ritorno proprio perchè il mi babbo aveva ed ha tutt'ora quel brutto vizio di gridare sempre e comunque, ed io nonostante le apparenze non sopporto ne le urla ne la confusione!!!!!) devo dire che la naja mi è piaciuta, calcolando poi che ho avuto la fortuna di finire nel gruppo sportivo......   dove anche se ti facevi davvero il cu@o ti divertivi ed il tempo volava!!!!! (su) (su) (su)

Watson

Citazione da: ludo - 19 Maggio 2010, 17:24:31 PM
dove anche se ti facevi davvero il cu@o ti divertivi ed il tempo volava!!!!! (su) (su) (su)

invece per me, la naja è stata solo una lunga pausa dove il tempo non passava mai e dove ripetevi le stesse mansioni senza un vero motivo apparente....


... diciamolo, servivamo solo per tenere aperta la caserma (per di più eravamo sottorganico)  e a fare guardie e polveriere a gogo >:(



Continuando con gli avvistamenti, durante la mia breve ma intensa vacanza post-naja, di 2cv non ne incontrai poi molte...

... questa è quella che scoprii in una via di Bolzano/Bozen

set '90


notare che dietro c'è ferma con i lampeggianti accesi la mia piccola Charleston di appena 10 mesi  (mamma)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Nei miei giri post naja come scritto non vidi poi tante 2cv, ma sarà stato un caso... anche se affamato com'ero di libertà, non me ne sarei persa neppure una nascosta in qualche vecchio fenile di qualche paesino sperduto sulle dolomiti  ;D


Un'altra località che rividi da civile fu Riva del Garda, cittadina posta al fondo (o all'inizio) del lago di Garda (lato trentino), ricordo che vedemmo sul lungo lago Raffaella Carrà con Japino  :o, ma quello che mi importava era di provare a riassaporare quelle sensazioni che ebbì in precedenza nello stesso luogo ma con altre persone.... (se vi interessa rileggere quel topic, guardate QUI)


Nelle vicinanze notammo (o ci avevano indicato, non ricordo) un posto davvero spettacolare quali le grotte delle cascate del Varone, un percorso accessibile a tutti grazie ad una serie di passerelle che si inoltrano all'interno di una forrà scavata nella roccia dal torrente e terminanti nella cascata omonima.


Ma la visione più bella fu quello che trovammo parcheggiato nel piccolo piazzale  (ura)

e lo si noterà dalla mia espressione nell'unica foto che feci in quell'ocasione (angel)

set '90
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Anche le vacanze hanno un termine, alla fine bisogna sempre rientrare a baita (parafasando un grande scrittore appena mancato  (abbraccio)) e i giorni felici del post-naja anche loro volgevano al termine....


.... l'ultimo giorno decisi che l'avrei passato a guidare la mia fresca 2cv verso casa, ma senza passare dalla strada più classica (Trento-Milano-Torino via autostrada), ma facendomi un lungo giro con tappa in una famosa località extra-doganale in cui avevo sentito esserci favolosi acquisti a prezzi miracolosi  :o :o


Decisi quindi di uscire dal Trentino attraverso il passo dello Stelvio  (guid)  che per chi non lo conoscesse, si trova a confine con la Lombardia e la Svizzera ad una quota di ben 2758 metri (poco più basso dell'Iseran)


mitico passo con una serie interminabile di tornanti (48 dal lato altotesino, 36 da quello lombardo) che misero a dura prova la meccanica della mia Charleston, tanto che ad un certo punto dovetti fermarmi per far riposare un motore un po' surriscaldato....


Stelvio set '90

foto che immortala la sosta con in alto l'agognata meta di quella memorabile salita (notare il cofano aperto)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Termino questo lungo racconto diegli incontri che feci nel lontano settembre del 1990 con quanto vidi all'arrivo al mitico passo dello Stelvio (a proposito non sarebbe male farci una qualche specie di raduno, neh  ;D)


Una volta giunti e fatto la foto di rito con tanto di cartello con indicazione della quota  (appl) ci accorgemmo che un'altra 2cv ci aveva preceduti...

.... una 2cv molto particolare, un po' troppo appariscente, ma sempre bicilindrica (almeno credo)


Ecco qui l'ultima foto che ho trovato nel mio archivio di foto fatte in quel lontano periodo.




Stelvio set '90

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Proseguiamo la raccolta di foto storiche scansionate dai miei album fotografici (foto)

ma questa volta trasferiamoci all'estero e più precisamente nella vicina Francia


Questa foto che posto è una delle più vecchie  :o ed è stata fatta nella vicina Montecarlo nel lontano luglio del 1988...



.... se non ricordo male è la discesa dopo il Casinò, verso la curva del Mirabeau  (guid)


All'epoca ero sprovvisto di bicilindrica e sognavo il giorno che avrei potuto percorrere quelle strade fingendo di essere un piccolo bolide di forma uno.... in seguito il desiderio si realizzò, solo che di foto non le feci mai con la mia 2cv (piango)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

proseguendo lungo la Costa Azzurra si raggiunge una tratto di costa senza nessun villaggio, con la ferrovia a limitarne il confine ed una lunga spiaggia in cui si riversano i bagnanti locali...

.... anche noi ci siamo spesso fermati a prendere il sole e a farsi quattro bracciate in acqua, ma se vi capitasse di passare da quelle parti la sera del 21 giugno, troverete una variegata popolazione giovanile intenta ad ascoltare a tutto volume musica sparata da improvvisate discoteche estive...




un inizio estate del 1992, molto probabilmente il pomeriggio prima del 21 giugno, su quella striscia di spiaggia, fotografammo questa perticolare 2cv finta-dolly con il suo doppio chevron incollato al baule  :o

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Antodeuche89

Ma quant'è bello 'sto 3D?? ?? ? ?? ? ?? ?? ?? ?? ? ?? :D :D :D :D
Non avete nessuna prova

ludo

Citazione da: Antodeuche89 - 15 Luglio 2010, 20:13:24 PM
Ma quant'è bello 'sto 3D?? ?? ? ?? ? ?? ?? ?? ?? ? ?? :D :D :D :D
Hai visto la mia piccola ? quella che avevo 20 anni fa?

Antodeuche89

Citazione da: ludo - 15 Luglio 2010, 20:17:35 PM
Citazione da: Antodeuche89 - 15 Luglio 2010, 20:13:24 PM
Ma quant'è bello 'sto 3D?? ?? ? ?? ? ?? ?? ?? ?? ? ?? :D :D :D :D
Hai visto la mia piccola ? quella che avevo 20 anni fa?
Yeah!!! Con le borchie GS!!!  :D
Non avete nessuna prova

ludo

Quanto la rimpiango!!!!!! aveva anche il cruscotto GS, i pannelli e i braccioli delle porte del GS, i sedili del CX......................................... (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango)

Antodeuche89

Citazione da: ludo - 15 Luglio 2010, 20:24:36 PM
Quanto la rimpiango!!!!!! aveva anche il cruscotto GS, i pannelli e i braccioli delle porte del GS, i sedili del CX......................................... (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango)
Il cruscotto GS?!?! (noncicredo)
Non avete nessuna prova

ludo

Questo!!!!! e come un fesso l'ho mandato in demolizione!!!!