News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


pompa freni

Aperto da sacramentao, 09 Marzo 2010, 14:37:14 PM

« precedente - successivo »

sacramentao

Ciao ragazzi volevo un consiglio da parte vostra, ho comperato alla cassis una pompa dei freni per la mia amata 2 cv, dopo un mese dall'arrivo della pompa (intanto io l'ho montata) mi è arrivata una mail due giorni fa che diceva (un certo serge) che sconsigliava il montaggio di tale pompa causa rovesciamento (che si può bloccare) e me ne hanno mandata un'altra visivamente uguale identica???
Cosa mi consigliate...di usare la macchina sperando di non tirare dritto a qualche stop oppure di cambiarla subito?? si può bloccare una pompa dei freni??

grazie

ciao

gio K 5000

monta quella nuova che ti hanno mandato.
per averti fatto una spedizione gratis da cassis, devono avere i loro buoni motivi!
(felice)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Lu

Dubito che un azienda si prenda la briga di spedirti gratuitamente un ricambio, per giunta con la spedizione a carico loro, se non ci sia il reale rischio.

E visto che si parla di freni, te la senti tu di arrivare a uno stop stradale col rischio che vai a spingere il pedale e questo non affonda causando un dritto?
E se sopra con te trasportassi in quel momento un tuo caro?
Te la senti di rischiare?

Comunque il rischio c'e', perchè una pompa, a grandi linee, e' un asta, con un paio di gommini attaccati, che scorre dentro a un cilindro. Se i gommini si espandono o si rimpiccioliscono, l'asta non scorre più o scorre ma non muove l'olio.
Causando in entrambi i casi la non-frenata.
E se ti hanno dato una pompa per LHM anziche' quella per il Dot (o viceversa) è proprio quanto succede.

Se te la senti di rischiare, tieni pur su la vecchia.

Personalmente, la mia macchina può cadere a pezzi divorata dalla ruggine, ma i freni devono essere perfetti. E non perchè sia pignolo ma perchè ne va della mia buccia e di quella dei miei cari che eventualmente sto caricando.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

sacramentao

la mia pompa è una LHM, che differenza c'è tra una e l'altra...cmq la pompa la cambio sicuramente...volevo solo sapere se è possibile che una pompa si blocchi??

Lu

Non so se la forma o i materiali del corpo metallico sono diversi; SICURAMENTE cambia il materiale dei gommini.
Una pompa LHM non può essere montata in un circuito DOT e viceversa.

Pompe bloccate ne esistono, pompe che sono andate a fondo corsa senza che la macchina abbia frenato, ce ne sono state.

Coi freni, meglio non rischiare anche se l'eventualità è remota. Metti che capiti proprio a te.. ne basta una.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)