News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


2 auto in un solo box (forse pass[zz]o?..o forse no? )

Aperto da WillyJoe, 10 Marzo 2010, 12:26:38 PM

« precedente - successivo »

WillyJoe

Gentili forumisti,

ho adocchiato un box che misura:

mm 5 di lunghezza per mm 3 di larghezza.

Il costo è abordabile e la posizione mi sarebbe comoda.

Secondo Voi, riesco ad inserirci dentro 2 bicilindriche..anche a spinta? (la porta è larga tutti e tre i metri).

(muro)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

i love mafalda

quanto e' alto hai mai pensato a metterle una sopra l'altra
massimo

WillyJoe

Citazione da: i love mafalda - 10 Marzo 2010, 12:35:27 PM
quanto e' alto hai mai pensato a metterle una sopra l'altra

l'altezza per ora non lo so, ma è abbastanza alto a prima vista...

Quanto costano i ponti elevatori? più o meno?
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

gio K 5000

Cakkio, con la scusa ti fai anche un ponte!!
Che tu userai solo per rimirare il magnifico telaio.....  (stupid)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

WillyJoe

Citazione da: gio K 5000 - 10 Marzo 2010, 12:53:26 PM
Cakkio, con la scusa ti fai anche un ponte!!
Che tu userai solo per rimirare il magnifico telaio.....  (stupid)

aiutatemi...

beh la Dyane è sana... magari tengo la dyane sopra! ;D ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

sily

Una volta esistevano una specie di ponti apposta per mettere un'auto sotto l'altra senza alzare la vettura proprio sopra,praticamente mettevi la prima auto sopra questo ponte poi si alzava solo una parte serviva se non era troppo alto il garage penso si possano trovare (felice)
I love my 2cv

WillyJoe

Ecco...aiutatemi a trovarne uno e le caratteristiche che dovrebbe avere il box... Speriamo bene...
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

scanner79

Per andare tranquillo il garage deve essere tra i 25 e 30 metri quadri. Quello che hai visto tu è 15 metri quadri e ci metti scarso una macchina!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

2cvami

Citazione da: WillyJoe - 10 Marzo 2010, 12:26:38 PM
Gentili forumisti,

ho adocchiato un box che misura:

mm 5 di lunghezza per mm 3 di larghezza.

Il costo è abordabile e la posizione mi sarebbe comoda.

Secondo Voi, riesco ad inserirci dentro 2 bicilindriche..anche a spinta? (la porta è larga tutti e tre i metri).

(muro)


Se consideri che la 2cv è larga m. 1.48 e la Dyane è larga m. 1.50, lo spazio disponibile in larghezza è di 2 centimetri, in prarica dovresti accostare la 2cv a max. 1cm da una parete e avvicinarci la dyane a max. 1cm dalla 2cv per avere 1 cm di spazio tra dyane e l' altra parete... Mi sembra un po' difficile inserirci le 2 auto, anche perchè tu (pur essendo snello e in forma...) non credo riusciresti a passare per spingerne una fuori  (muoio) !
(abbraccio)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

WillyJoe

che ansia...

però a spinta, prendendo le misure giuste magari...

(stupid)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

WillyJoe

...e se mettessi la 2 cv tutta a destra con il muso (tutto infondo) e la dyane tutta a sinistra a retro marcia (non tutta infondo) in modo da affiancare solo i parafanghi posteriori delle vetture...che ne pensate?

Non dovrei recuperare qualche centimetro? Cioè nel posteriore non sono, se pur di poco, meno sporgenti le vetture?

(stupid)

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

bulè

Un modo ci sarebbe per farle stare tutte e due...

Accartocciarle. Prima, seconda, schiacci a fondo l'acceleratore e frontale sul muro del garage. Procedura da ripetersi anche con la seconda auto, da spiaccicare a piacere sul medesimo muro o direttamente sul rottame della prima.


Mi raccomando, fai tante foto e tanti video, che questi si... me li guarderei volentieri.  ;D

WillyJoe

qualcuno sa indicarmi la sporgenza massima dei parafanghi posteriori sia della 2Cv sia della dyane?

(stupid)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Lu

La matematica non è un opinione!!!
E uno dei principi fisici e' l'incompenetrabilità dei corpi solidi.
Se non scrivi le misure esatte tutto rimane solo una chiacchiera.

E se anche riuscissi a trovare una soluzione, se fosse scomoda malediresti il mondo tutte le volte che devi andare in garage.

Dulcis in fundo, se invece la soluzione fosse "pericolosa", ovvero ci fosse il serio rischio che le due macchine si possano toccare, prima o poi succedera'.

Ma senza misure effettive, son tutte chiacchiere.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

WillyJoe

Citazione da: cruell - 10 Marzo 2010, 16:33:46 PM

E se anche riuscissi a trovare una soluzione, se fosse scomoda malediresti il mondo tutte le volte che devi andare in garage.

Dulcis in fundo, se invece la soluzione fosse "pericolosa", ovvero ci fosse il serio rischio che le due macchine si possano toccare, prima o poi succedera'.

Ma senza misure effettive, son tutte chiacchiere.

d'accordissimo su tutto...

però, tentar non nuoce...

dopo aver visto questo:

[youtube=425,350]9Y6X6AnWRAA[/youtube]


per me tutto è davvero possibile...

A mali estremi, quando parto per più di 4 5 giorni, smonto il parafango di una delle due e dovrebbero starci.

ca22o  (stupid)

Mi servirebbe sapere le dimensioni di sporgenza massima dei parafanghi posteriori dell'una e dell'altra vettura...

Chi mi aiuta?
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Lu

Ti scarichi i libretti di uso e manutenzione delle due auto da questo stesso sito e consulti i disegni.
E ottieni tutte le informazioni (vere e non chiacchiere) che stai cercando
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

miki

 (felice) forse sarebbe meglio sapere la lunghezza massima delle 2 auto,credo che la soluzione sta nel sollevarne una,mi spiego meglio ti fai costruire 2 rampe tipo cuneo le piazzi in fondo al box e con la prima ci sali sopra in modo da recuperare spazio in lunghezza.  (su)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

WillyJoe

mmm non ho ben capito cosa intendi citro... e se ho capito, non è la soluzione ideale...

forse l'unica è un soppalco accessibile con rampe che, a questo punto, possono anche arrivare all'esterno...

devo parlare con GIGA ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

2cvami

Le dimensioni sono le solite che per l' anteriore: 1.48m la 2cv, 1.50 m la Dyane: WJ, troppo complicato infilarcele tutte e 2... (nonso)
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

scanner79

Il mio garage è circa 20metri quadri.

Al centro c'è la 2cv e ai lati delle pareti sono sfruttati circa 40 cmq per scaffalatture varie ed eventuali. Sinceramente dubito che ci possano andare 2 2cv figuriamoci in uno spazio che misura 15.

Quello che dice citroc4 è il sistema che adottano i bilici che trasportano auto. una sale sulle rampe e viene messa a 45° e poi l'altra la infili sotto.

Come la lancira y fuxia e la ford fiesta grigia in questa foto



Cmq il consiglio è quello di trovare un garage un pò più ampio.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

i love mafalda

ogni graffio fatto e' un mese di garage pagato , vedi se ne vale la pena
massimo

sert



deve essere ben alto come garage altrimenti o picchi il soffitto o sfasci il tetto dell'altra sulla rampa


http://www.edilio.it/sollevatori-per-doppio-parcheggio/prodotto_1082.html

guarda qua nella categoria prodotti ce ne sono di tre tipi

http://www.sotar.it/ita/home.htm

il più papabile è forse il bpower ma non ci stai con le misure........almeno mi pare

ciaociao>>L



sert

oppure scrivi a loro

http://www.lanzoni.com/presita.htm

con le misure del garage e ti dicono se il loro sistema ci sta!!!!

saluti>>L

miki

Citazione da: scanner79 - 10 Marzo 2010, 17:18:30 PM
Il mio garage è circa 20metri quadri.

Al centro c'è la 2cv e ai lati delle pareti sono sfruttati circa 40 cmq per scaffalatture varie ed eventuali. Sinceramente dubito che ci possano andare 2 2cv figuriamoci in uno spazio che misura 15.

Quello che dice citroc4 è il sistema che adottano i bilici che trasportano auto. una sale sulle rampe e viene messa a 45° e poi l'altra la infili sotto.

Come la lancira y fuxia e la ford fiesta grigia in questa foto



Cmq il consiglio è quello di trovare un garage un pò più ampio.

(felice)



be almeno qualcuno mi ha capito  (appl)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

scanner79

No Sert non devi mettere l'auto una sopra l'altra, ma devi prendere come esempio il bilico. L'altezza si riduce, ovviamente bisogna avere un pò di spazio almeno!!!

(felice)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!