statistiche artigianali

Aperto da Watson, 18 Novembre 2006, 01:56:30 AM

« precedente - successivo »

Watson

Ci sono persone che amano i numeri, Lui  (guid) (il mio autista) è uno di quelli, sempre fissato a creare tabelle in excel, a leggere le statistiche a pensare di inventarne delle nuove  (matto) ...così ho pensato di creare un thread dove chi volesse può postare le sue statistiche  (appl).
La prima che mi è venuta in mente è analizzare i post del nostro più grande postatore del forum  (?) ...
... non sento le risponte, volete un aiuto?
(blabla) (blabla) (blabla) (blabla) (blabla) (blabla) (blabla)
giusto! il nostro carissimo Antonello  (mart)
Oggi ha raggiunto la quota di 1130 post, ma che cosa avrà da raccontare questo illustre postatore?, proviamo ad analizzare il suo post medio:
ho creato 7 tipologie di post in base alla lunghezza del testo
smail----------------------post con solo lo smail
una parola---------------post con una o due parole
mezza riga---------------post con diverse parole ma poche (mezza riga di testo)
smail e mezza riga-----post come sopra con l'aggiunta dello smail
una riga------------------post un pò più lunghi
alcune righe-------------post gia più complessi con un certo spessore
più righe-----------------post superlativi con discussioni di notevole peso

i dati che ne sono usciti indicano che circa il 14 % dei post di Antonello sono solo delle risposte flash di una parola o smail (sono il suo lato emotivo)  (piango)
il 47 % dei post raggiunge la mezza riga (quando dopo la sorpresa riesce a rispondere, magari balbettando)  (birra)
il 35 % dei post raggiunge la riga e la supera (ecco il vero Antonello quello che ragiona e risponde coinciso ma non troppo)  (felice1)
il 4 % dei post sono discorsi che solo pochi di noi riescono ad affrontare (bravo! se un vecio in questi momenti)  (vecchio)
Antonello sei unico, se non ci fossi tu, saremo tutti un pò più seri  (appl)
P.S. ho notato che è ritornato, ma non doveva stare off-line per tre giorni?
(ciao)



[allegato eliminato dall\'amministratore]
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Admin


(muoio)

Classico post del venerdì notte ......  ;D
A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

GattoKea


(spett) ma non è meglio se andate al night, che almeno lì le donne  (adoraz) le vedete dal vero, invece di farvi le s...e mentali?
(?)
MIAO

er duca

benche' storicamente "gattaro" devo riconoscere un punto + al cane w. , avevo pensato anche io ad una statistica sui messaggi di  (blabla) ...ma i gatti sono pigri ed ho preferito aspettare che il lavoro lo facesse qualche cane volenteroso!  (felice1)
(felice)

PS vorrei proporre a tutti di rivedere periodicamente i propri post ed eventualmente cancellare quelli inutili
che magari sono simpatici al momento ma poi diventano solo un ostacolo a chi vuole estrarre le informazioni utili dai vari topic...(io ho iniziato a farlo)
Q.L.D. - Q.L.N.

luomonero

#4
nulla è inutile nella vita..mia nonna diceva che ogni sasso serve...

luomonero

immaginate questo forum senza antonello con i suoi meravigliosi 17 anni e la sua frizzante gioia di far parte di questo mondo,  sono orgoglioso e felice di avere un figlio come anto con la sua passione viva e pulita senza interessi se non quello di conoscere gente altrettanto pulita e bella come voi.     mi fermo qui perchè non vorrei diventare noioso,e anche perchè sono bravo nell'espressione in vivavoce e meno bravo purtroppo nello scrivere quello che penso. un  (abbraccio) dal  (vecchio) e   (felice) 2cavallista

luomonero

 (spett) aspes dammi lezioni per poter esprimere meglio i miei pensieri (adoraz)

Aspes

Hai ragione ... ci sono stato poco, pero' in Lui ho visto quell'entusiasmo tipico della sua età, disinteressato.
Mi ha raccontato del viaggio che gli piacerebbe fare, animato sicuramente dall voglia di vedere, girare, conoscere,ed a pensarci bene sono le stesse cose che erano in me quando avevo la sua età.

Gli anni passano, le cose sono diverse, la tecnologia imperversa, ma l'animo di un ragazzo, se coltivato bene, è sempre lo stesso.

Bravo UOMONERO, hai ben ragione di esserne orgoglioso .......

Se fate un piccolo raduno, io ci sono .......

Aspes !!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

luomonero

per aspes.....martedi sono a roma per lavoro se non hai impegni particolari potremmo prendere un caffe da giulio cerasa. il tuo cell. lo chiedo ad anto detto  (blabla) (blabla)


Aspes

E' un po' fuori mano per me ..... adesso lavoro proprio dietro a Piazza di Spagna .....

Pero' chiamamami ....... Ciao

Aspes !!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Pacifico

Citazione da: er duca - 18 Novembre 2006, 08:34:57 AM
.......

PS vorrei proporre a tutti di rivedere periodicamente i propri post ed eventualmente cancellare quelli inutili
che magari sono simpatici al momento ma poi diventano solo un ostacolo a chi vuole estrarre le informazioni utili dai vari topic...(io ho iniziato a farlo)


Ognuno è libero di fare quello che meglio crede però io sono dell'opinione che nel proseguire del forum ci debba essere ogni tanto una pulitura dei thread e non tanto del singolo messaggio. Questo è compito degli amministratori e la cartella archivio è stata predisposta a questo scopo.
Se questo diventerà un lavoro troppo impegnativo si possono sempre assegnare dei moderatori alle varie board ognuno dei quali controllerà i thread di competenza.
Ma stiamo parlando di un forum maturo e avviato da tempo cosa che questo ancora non è nonostante il grande entusiasmo di tutti i partecipanti.



Citazione da: luomonero - 18 Novembre 2006, 11:10:13 AM
immaginate questo forum senza antonello con i suoi meravigliosi 17 anni e la sua frizzante gioia di far parte di questo mondo,  sono orgoglioso e felice di avere un figlio come anto ....

e fai bene.
Anto è Anto e la sua presenza qui serve a lui e a noi. Essendo molto visibile e molto giovane è il bersaglio ideale per le frecciatine da forum, per la patente che non ha, per la 66 tarocca  ;D che lui voleva cambiare per una trasant  (matto) , per i post da due parole che manda.
Personalmente mi diverto a tirarlo in mezzo perchè so (penso) che me lo posso permettere visto il suo approccio e il suo carattere.
L'unica sua vera colpa  con il suo modo di essere è di farci ricordare 0ogni 5 minuti che quell'età noi non l'abbiamo più  (mart)
Senza voler tornare su una polemica trita e ritrita penso anche che se non ci fossimo spostati su un forum ma fossimo rimasti sulla lista la sua presenza probabilmente sarebbe stata troppo "ingombrante" e alla lunga fonte di probabili litigi mentre qui, diluita nei grandi spazi che ci sono, la sua effervescenza non disturba nessuno .... e poi ci sono i karmapunti  ;D

(felice)

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Antodeuche89

ecco perchè mi fischiavano  le orecchie!  ;D
Non avete nessuna prova

Antodeuche89

Citazione da: Pacifico - 18 Novembre 2006, 13:49:23 PM
immaginate questo forum senza antonello con i suoi meravigliosi 17 anni e la sua frizzante gioia di far parte di questo mondo,  sono orgoglioso e felice di avere un figlio come anto ....

e fai bene.
Anto è Anto e la sua presenza qui serve a lui e a noi. Essendo molto visibile e molto giovane è il bersaglio ideale per le frecciatine da forum, per la patente che non ha, per la 66 tarocca  ;D che lui voleva cambiare per una trasant  (matto) , per i post da due parole che manda.
(felice)


Citazione
di nuovo?!?! non è tarocca!!!!!

comunque..grazie a tutti!   (bacio)   (angel)


(ciao)
Non avete nessuna prova

Pacifico

Citazione da: anto4ever2cv - 18 Novembre 2006, 14:07:16 PM
Citazione da: Pacifico - 18 Novembre 2006, 13:49:23 PM


e fai bene.
Anto è Anto e la sua presenza qui serve a lui e a noi. Essendo molto visibile e molto giovane è il bersaglio ideale per le frecciatine da forum, per la patente che non ha, per la 66 tarocca  ;D che lui voleva cambiare per una trasant  (matto) , per i post da due parole che manda.
(felice)


di nuovo?!?! non è tarocca!!!!!

comunque..grazie a tutti!   (bacio)   (angel)


(ciao)

Sarai anche giovane e impulsivo ma devi ancora imparare a quotare .....  (mart)

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

orsogualtiero

Karmapunto al mitico Antonello!!!!  (felice1)
La vita è fatta di piaceri, sorrisi ed occhiolini...

Watson

Citazione da: GattoKea - 18 Novembre 2006, 03:04:47 AM

(spett) ma non è meglio se andate al night, che almeno lì le donne  (adoraz) le vedete dal vero, invece di farvi le s...e mentali?
(?)
MIAO
ecco la conferma che i gatti non capiscono nulla  (muoio) , nel post non si parla di donne, ma delle chiacchiere di Antonello (in modo simpatico, non lo conosco ma da come ne parla luomonero deve essere un ragazzo d'oro  (appl) ), invece altri sono da censurare  (matto) ... da loro si sentono solo miagolii e gattate  (mart)
BAUUUUUUUU
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

luomonero

Citazione da: Pacifico - 18 Novembre 2006, 13:49:23 PM
Citazione da: er duca - 18 Novembre 2006, 08:34:57 AM
.......

PS vorrei proporre a tutti di rivedere periodicamente i propri post ed eventualmente cancellare quelli inutili
che magari sono simpatici al momento ma poi diventano solo un ostacolo a chi vuole estrarre le informazioni utili dai vari topic...(io ho iniziato a farlo)


Ognuno è libero di fare quello che meglio crede però io sono dell'opinione che nel proseguire del forum ci debba essere ogni tanto una pulitura dei thread e non tanto del singolo messaggio. Questo è compito degli amministratori e la cartella archivio è stata predisposta a questo scopo.
Se questo diventerà un lavoro troppo impegnativo si possono sempre assegnare dei moderatori alle varie board ognuno dei quali controllerà i thread di competenza.
Ma stiamo parlando di un forum maturo e avviato da tempo cosa che questo ancora non è nonostante il grande entusiasmo di tutti i partecipanti.



Citazione da: luomonero - 18 Novembre 2006, 11:10:13 AM
immaginate questo forum senza antonello con i suoi meravigliosi 17 anni e la sua frizzante gioia di far parte di questo mondo,  sono orgoglioso e felice di avere un figlio come anto ....

e fai bene.
Anto è Anto e la sua presenza qui serve a lui e a noi. Essendo molto visibile e molto giovane è il bersaglio ideale per le frecciatine da forum, per la patente che non ha, per la 66 tarocca  ;D che lui voleva cambiare per una trasant  (matto) , per i post da due parole che manda.
Personalmente mi diverto a tirarlo in mezzo perchè so (penso) che me lo posso permettere visto il suo approccio e il suo carattere.
L'unica sua vera colpa  con il suo modo di essere è di farci ricordare 0ogni 5 minuti che quell'età noi non l'abbiamo più  (mart)
Senza voler tornare su una polemica trita e ritrita penso anche che se non ci fossimo spostati su un forum ma fossimo rimasti sulla lista la sua presenza probabilmente sarebbe stata troppo "ingombrante" e alla lunga fonte di probabili litigi mentre qui, diluita nei grandi spazi che ci sono, la sua effervescenza non disturba nessuno .... e poi ci sono i karmapunti  ;D

(felice)


ragazzi confermo pienamente quanto scrito oggi,ma questo non obbliga certamente voi ad essere troppo permissivi su anto  (blabla) (blabla)  perchè rischiate grosso.comunque mi ripeto e ringrazio tutti voi  un  (bacio) dal  (vecchio) pacifico sei una brava persona

Orazio 2cvllista

Dai...Antonello sarà anche un po' chiacchierone, ma onestamente di ragazzi come lui oggigiorno si contano su una mano....è uno dei pochi che è orgoglioso di essere com'è, senza vergogna, perchè oggi nei giovani regna sovrana la stereotipia (si scrive così, vero?) tutti a pensare alla' audi A4, al beverly, ai jeans firmati...lo scrivo avendo solo 23 anni e qiundi mi trovo in ballo, non sono diverso dagli altri piacciono anche a me è solo che non ho paura di ammettere che ho delle passioni che non si avvicinano al ragazzo del 2000...ne conosco pochi che come me fanno modellismo, collezionano fumetti e camminano tutti i giorni con la 2cv e il vespone e ne vanno fieri senza pensare all'orologio gucci e le scarpe da 300 euro....antonello è come me solo + chiacchierone (nel senso buono). o sbaglio??? ???
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

luomonero

no,non sbagli.ripeto come padre sono contanto di avere un figlio che non crea problemi di carattere legale,oggigiorno è facile averne,  credetemi ho esperienza per motivi di lavoro.a casa abbiamo la fortuna di dialogare tanto per ogni cosa,non è facile per noi genitori ma vi garantisco che anto e claudia fortunatamente conoscono  i limiti.noi abbiamo fatto tanto,ma senza la loro collaborazione sicuramente avremmo avuto difficoltà. (ciao)

Orazio 2cvllista

Io ero una testa calda a 16- 17 anni anche se i miei mi hanno sempre dato un'aducazione impeccabile, per fortuna ho sempre conosciuto i limiti, poi mi sono fidanzato presto e questo mi ha fatto calmare molto.... (bacio)

O sarà forse perche ci distanziano 80 km uomonero????
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

luomonero

Citazione da: Aspes - 18 Novembre 2006, 11:36:30 AM
E' un po' fuori mano per me ..... adesso lavoro proprio dietro a Piazza di Spagna .....

Pero' chiamamami ....... Ciao

Aspes !!!
martedi sono al ministero dell........... non molto lontatno da te.quindi il caffè lo prendiamo in piazza di spagna   (birra)

er duca

cari amici,sono d'accordo su tutto quello che e' stato scritto anche se alcuni posts sembrano (forse sbaglio) essere in risposta ad ipotetiche critiche non benevole
verso Antonello, che a mio avviso non sono mai esistite, rileggete...
Recentemente ho apprezzato la sana autoironia di Antonello che ha adottato la mia definizione "imperversante-infestante",
essere capaci di scherzare su se stessi penso sia segno di maturita'.

La questione dei post  superflui mi sono permesso di proporla solo dopo averla affrontata sul mio profilo, dato che mi sono reso conto che almeno 1/3 dei miei post era inutile o  rendeva meno scorrevle la lettura degli argomenti, ho provveduto a cancellarli.
Se la funzione primaria del forum e' di avere uno strumento di documentazione al servizio dei soci del club, credo che una forma di autodisciplina non potra' che giovare....riguardatevi il vostro storico dei posts.
Del resto per i contatti sociali ed il "cazzeggio" c'e' ampio spazio dedicato.

A Pacifico
puoi spiegarmi meglio il criterio di "pulitura dei threads"
di cui parli sopra?
Q.L.D. - Q.L.N.

Pacifico

Citazione da: er duca - 19 Novembre 2006, 18:39:45 PM

A Pacifico
puoi spiegarmi meglio il criterio di "pulitura dei threads"
di cui parli sopra?


(vecchio)
Nessuna formula speciale  ...... se non hai (avete) notato una prima pulitura è già stata fatta un paio di settimane fa ..... i thread "morti" sono stati spostati in archivio con l'impossibilità di riaprirli e di citarli e sono stati raggruppati vari thread che trattavano dello stesso argomento (in primis le presentazioni ma anche alcune spiegazioni tecniche sull'uso del forum e qualche argomento tecnico).
Lo scopo è quello di ottenere possibilmente delle board composte da una sola pagina per cui con 20 topics.


Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

scanner79

Caro Anto vedi quanti complimnti!! forse ce la fai a tirare su i tuoi Karmapunti!!!

Io non aggiungo nient'altro di qullo ch at gia detto voi. Sono contentissimo di conoscervi tutti!!! 

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

bubbo

sono stato uno scapestrato. non so se avete mai visto il film QUADROPHENIA, io ero molto simile al protagonista. Sto cercando di far crescere i miei figli tentando di fargli notare i tutti i valori della vita, sto convincendo mio figlio di 11 anni ad aiutarmi a rimontare la 2cv, ma se vorra' giocare con la playstation andra' bene lo stesso. Spero che i miei figli facciano piu' esperienze di me senza fare i miei errori. Ad Antonello ho aggiunto qualche Karmapunto quando lo vedevo a -22, per lui erano molto importanti e per me era importante che non si sentisse escluso o punito dal forum solo perche' un po invadente. Trovo giusto quello che scrive il Papa' (forse perche' un po mi immedesimo..) ma a 17 anni siamo un vulcano in eruzione e si vi arriva qualche lapillo non dovrete scottarvi.

Pacifico

Citazione da: bubbo - 22 Novembre 2006, 22:16:48 PM
....non so se avete mai visto il film QUADROPHENIA ......


Visto , visto .... anche se ho ricordi nebulosi .... mi ricordo sting, le lambrette, le risse e la colonna sonora e il cinema all'aperto dove l'ho visto ... la trama vagamente .... ero più interessato alla mia vicina di poltrona  ;D
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Aspes

Grande Pacifico ..... e' vero, c'e' sempre una vicina di poltrona carina, oppure una che canta le canzoni al concerto proprio di fianco a te ...

Ah, che tortura !!!!

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Watson

Buona notte a tutti, sono tornato con le mie statistiche artigianali  (felice1)
questa volta ho guardato quanti di noi hanno inserito una foto nel proprio profilo e cosa hanno inserito  (matto)

ho subito visto che su quasi 180 utenti (la mia indagine non è completa perchè quando arrivi all'ultima pagina degli utenti, ti trovi dei nomi doppi  (?)),
quasi la metà non ha inserito nessuna immagine (44%)
un quarto ha inserito la foto della propria bicilindrica (24%)
un ottavo ha inserito un disegno o fumetto (13%)
un decimo ha inserito la propria immagine o del suo animale (9%)
un'altro decimo invece ha messo quella che offre il forum (9%)
e solo uno "lavvocatovit" ha inserito un video (1%)

Ma se andiamo a dividere per categoria separando quelli che hanno postato più di 50 volte, da quelli meno di 50 volte, e da quelli che non hanno mai postato (strana gente  (muro)) ci troveremo con questi dati:

sopra i 50 post (44 utenti)

il 50% ha scelto di inserire la propria auto (22)
il 23% la sua foto (10)
il 11% un disegno (5)
il 7% quello che offre il forum (3)
il 7% nessuna immagine (3)

sotto i 50 post (99 utenti)

il 21% ha scelto di inserire la propria auto (21)
il 6% la sua foto (6)
il 18% un disegno (18)
il 10% quello che offre il forum (10)
il 44% nessuna immagine (44)

zero post (37 utenti, ma sono di più)

il 3% ha scelto di inserire la propria auto (1)
il 3% la sua foto (1)
il 0% un disegno (0)
il 8% quello che offre il forum (3)
il 86% nessuna immagine (32)

Conclusioni, i più fedeli postatori scelgono di mettere la propria bicilindrica o la foto di una persona cara (anche animale)
i meno fedeli mettono sempre la foto della propria auto, ma si lasciano aiutare dagli esempi del forum o da dei disegni e quasi la metà non la inserisce affatto
per chi si è solo registrato l'avatar non l'ha proprio preso in considerazione (solo due l'hanno inserito, ma non hanno postato e questo è ancora più strano)

Buona notte domani continuo con i ragionamenti...dimenticavo votate e postate i vostri eventuali vecchi avatar nel sondaggio..

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=761.0

(watson)  (felice)



[allegato eliminato dall\'amministratore]
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Anche questo 3D è proprio strano  ???

Mi scuso con Antonello se mi sono permesso di contargli tutte le parole che ha scritto nei vari post (matto) a volte sembra impossibile che per passare il tempo uno si metta a contare i post di un altro  ;D....

... Antonello devo complimentarti con la tua maturità e con il tuo spirito 2cavallistico  (abbraccio)

ti lascio il forum tutto per te, quando ho iniziato a postare tu eri a casa in malattia ed in pratica sei la prima persona che ho conosciuto su questo forum, sei stato il mio modello anche se io ho solo peggiorato la qualità dei post, mentre tu al contrario sei solo salito  (su)

un sincero abbraccio e sincere scuse se in qualche modo ti ho offeso, ciao e prendi in fretta questa patente  (guid)

Toni ex Watson
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi