smettere di fumare

Aperto da ludo, 15 Marzo 2010, 15:43:07 PM

« precedente - successivo »

ludo

...ci sto provando......................................................

WillyJoe

Citazione da: ludo - 31 Maggio 2010, 12:01:50 PM
...ci sto provando......................................................

..è qui il problema.

Devi pensare: SMETTO e non CI STO PROVANDO (vecchio)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

FireMax

Citazione da: ludo - 31 Maggio 2010, 12:01:50 PM
...ci sto provando......................................................
verso la scorsa metà di aprile mi è balenata in testa l'idea di smettere, (circa 40 winston rosse al giorno) mi son "dato una data" ed ho detto che dal 1 giugno avrei smesso di fumare.... il fatidico 1 giugno è domani, entro stasera ne fumerò talmente tante da farmi arrivare a schifarle e da domani mattina non ne accenderò più. (almeno lo spero)
ho tradito l'ami per una range rover...

Watson

Fumare e quasi come drogarsi (vecchio)....

.... una volta iniziato non si smette più, è inutile, il sapore della nicotina ti prende così intensamente che ti fumeresti qualsiasicosa pur di riassaporarlo  >:(


Convincetevi che dal fumo non si esce più, siete nicotin-dipendenti e lo rimarretrte per sempre, accettatelo e vedrete che starete meglio.....

.... non smettete di fumare, tanto non serve, il fumo fa male a chi non fuma, ma a voi è un dolce vizio (sempre meglio di altri, neh) e poi nessuno uccide per il fumo  (appl)



Campagna per la sensibilizzazione a far fumare i fumatori , tanto altri argomenti non li ascotano  (nonso)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Valvì

Ludo,

io fumavo, certo non tanto come te, adesso ho smesso (relativamente) anche se qualche volta mi capita di fumare ancora e so che sbaglio a farlo, non tanto per la salute, perchè una ogni tanto fa sicuramente male, ma anche una giornata in città, ma per il fatto che non posso di certo dare il buon esempio a chi vuol smettere

sono una persona che riesce a controllarsi, forse fin troppo, e quindi questo m'ha aiutato e mi aiuta tutte le volte che magari ne fumo una e poi non riprendo il vizio (il guaio è che non è detto che non lo possa riprendere), e posso capire che non tutti riescano a controllarsi.

Ti posso consigliare Ludo ad esempio tutte le volte che ti viene voglia di una sigaretta di mangiarti un frutto, tipo una mela o di berti un bicchiere d'acqua e poi tanta determinazione.

Io non ho figli, ma se ne avessi sarebbe un ottimo motivo per non fumare.

:)


Luis

Citazione da: ludo - 15 Marzo 2010, 15:43:07 PM
tanti di noi hanno il vizio del fumo, chi per puro piacere, chi appunto per vizio e chi non sa neanche il perchè!
ora, io ho in mente di smettere dal giorno che ho cominciato, ma chiamatela mancanza di volontà,, chiamatela stupidità ,chiamatela come volete, non ci sono mai riuscito.
il punto è che sono arrivato a quasi 3 pacchetti al giorno più un paio di sigarilli alla sera mentre vi leggo! sto morendo affumicato, se qualcuno di voi conosce il trucco per piantarla li si faccia avanti!

     ACCETTO DI TUTTO!




Ciao Ludo,

io smesso di fumare una volta; ero al mio secondo anno di università e non ho più fumato fino al momento degli esami e tesi finali , cioè 3 anni senza fumo. Però sono andato in un posto dove ti "davano" dei "sciok"( si può dire cosi in italiano???) elettrici e un paio di medicinali che in teoria ti aiutavano a smettere.... Insomma, €300 veramente buttati  (stupid)...

Invece il mio padre a smesso di fumare( dopo quasi 40 anni)  in un modo un po' strano: leggendo un libro(e  non solo lui ma anche qualche suo amico, 2 fratelli, etc!! (?)), ce l'ho a casa e, se ti interessa, stasera ti posso dire come si chiama, il mio è in portoghese ma so che esiste la versione italiana. 


Donato

Dai ludo, sono con te,io ce l'ho fatta è difficile ma dopo ti accorgi della differenza, anche perchè non vorrei che al momento della saldatura si saltasse tutti in aria (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) pensa anche alla nostra salute, il fumo passivo uccide (muoio) (muoio) (muoio)

mario55

Citazione da: FireMax - 31 Maggio 2010, 12:20:44 PM
Citazione da: ludo - 31 Maggio 2010, 12:01:50 PM
...ci sto provando......................................................
verso la scorsa metà di aprile mi è balenata in testa l'idea di smettere, (circa 40 winston rosse al giorno) mi son "dato una data" ed ho detto che dal 1 giugno avrei smesso di fumare.... il fatidico 1 giugno è domani, entro stasera ne fumerò talmente tante da farmi arrivare a schifarle e da domani mattina non ne accenderò più. (almeno lo spero)

1° giugno ....... mi ricorda qualcosa, se la memoria  (vecchio) non mi inganna.

si ci sono (stupid), che stupido proprio il 31 Maggio 1985 ho fumato l'ultima sigaretta, dopo pranzo e dopo un caffè, seduto comodamente al ristorante, (allora si poteva) e quindi dal 1° giugno di 25 anni fà non ho più toccato una sigaretta.

e allora ...... vai, se hai volontà ci riesci.

Mario

p.s. dimenticavo ho continuato a viaggiare in macchina (180 km al giorno) con il pacchetto delle sigarette aperto sino a fine giugno i primi di luglio, quando ormai stufo di tale visione l'ho gettato dal finestrino.  (guid)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

FireMax

Citazione da: Luis - 31 Maggio 2010, 12:57:33 PM
Citazione da: ludo - 15 Marzo 2010, 15:43:07 PM
tanti di noi hanno il vizio del fumo, chi per puro piacere, chi appunto per vizio e chi non sa neanche il perchè!
ora, io ho in mente di smettere dal giorno che ho cominciato, ma chiamatela mancanza di volontà,, chiamatela stupidità ,chiamatela come volete, non ci sono mai riuscito.
il punto è che sono arrivato a quasi 3 pacchetti al giorno più un paio di sigarilli alla sera mentre vi leggo! sto morendo affumicato, se qualcuno di voi conosce il trucco per piantarla li si faccia avanti!

     ACCETTO DI TUTTO!
il libro in questione si chiama: È facile smettere di fumare se sai come farlo di Carr Allen e costa solo 10 euro in quasi tutte le librerie.
io l'ho letto quasi tutto circa un annetto fa, mi son fermato a 3 pagine dalla fine...



Ciao Ludo,

io smesso di fumare una volta; ero al mio secondo anno di università e non ho più fumato fino al momento degli esami e tesi finali , cioè 3 anni senza fumo. Però sono andato in un posto dove ti "davano" dei "sciok"( si può dire cosi in italiano???) elettrici e un paio di medicinali che in teoria ti aiutavano a smettere.... Insomma, €300 veramente buttati  (stupid)...

Invece il mio padre a smesso di fumare( dopo quasi 40 anni)  in un modo un po' strano: leggendo un libro(e  non solo lui ma anche qualche suo amico, 2 fratelli, etc!! (?)), ce l'ho a casa e, se ti interessa, stasera ti posso dire come si chiama, il mio è in portoghese ma so che esiste la versione italiana. 


ho tradito l'ami per una range rover...

FireMax

Citazione da: mario55 - 31 Maggio 2010, 14:04:48 PM
Citazione da: FireMax - 31 Maggio 2010, 12:20:44 PM
Citazione da: ludo - 31 Maggio 2010, 12:01:50 PM
...ci sto provando......................................................
verso la scorsa metà di aprile mi è balenata in testa l'idea di smettere, (circa 40 winston rosse al giorno) mi son "dato una data" ed ho detto che dal 1 giugno avrei smesso di fumare.... il fatidico 1 giugno è domani, entro stasera ne fumerò talmente tante da farmi arrivare a schifarle e da domani mattina non ne accenderò più. (almeno lo spero)

1° giugno ....... mi ricorda qualcosa, se la memoria  (vecchio) non mi inganna.

si ci sono (stupid), che stupido proprio il 31 Maggio 1985 ho fumato l'ultima sigaretta, dopo pranzo e dopo un caffè, seduto comodamente al ristorante, (allora si poteva) e quindi dal 1° giugno di 25 anni fà non ho più toccato una sigaretta.

e allora ...... vai, se hai volontà ci riesci.

Mario

p.s. dimenticavo ho continuato a viaggiare in macchina (180 km al giorno) con il pacchetto delle sigarette aperto sino a fine giugno i primi di luglio, quando ormai stufo di tale visione l'ho gettato dal finestrino.  (guid)
sinceramente entro stasera ho intenzione di finire tutte le "scorte" di sigarette... so che non sarà facile avendo una compagna che fuma quanto me e che non ha la più pallida idea ne di smettere ne di diminuire... gli ho semplicemente  "imposto" che da domani se vuole fumare deve farlo fuori di casa ;)
ho tradito l'ami per una range rover...

citronuevo

Citazione da: citronuevo - 15 Marzo 2010, 17:32:36 PM
..io è dal 24 gennaio che non ne tocco una. Ho fumato per 23 anni smettendo massimo per qualche giorno. Non tante , circa 10 al dì...la motivazione? due pensieri:
..se non smetto ora, nella età di mezzo non smetto più, eppoi circa 50 euro al mese fanno 600 all'anno......mi ci compro quasi una gs in francia  ;D .
.Per ora funzia  (felice) 

..ormai mi sto abituando a farne a meno ( per ora...) . Stranamente non faccio nessuna fatica, pure in situazioni " a dura prova" tipo partita a carte in appartamento privato con fumatori accaniti.. Spero duri .

FireMax

ho ceduto.... ore 10.02 ho acceso una sigaretta  (muro) (muro) (muro)
ho tradito l'ami per una range rover...

Watson

Citazione da: FireMax - 01 Giugno 2010, 10:06:58 AM
ho ceduto.... ore 10.02 ho acceso una sigaretta  (muro) (muro) (muro)

e vaiiiiii  (appl)

ieri al TG c'era un servizio in cui si affermava che stanno aumentando i fumatori e che l'aumento riguarda i giovani e le donne....

... si inizia a fumare da giovanissimi (in fine dei conti il giovane non ha un passato, è facilmente influenzabile) e si raggiunge la parità dei sessi con la sigaretta (in effetti una donna che fuma è tremendamente sexy, tiene la sigaretta in un modo...)


Non capisco solo perchè i vari governi si ostinino a fare delle leggi contro il fumo (??)

con tutti i soldi che guadagnano sulle bionde sono proprio masochisti  (nonso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

ludo

Io invece da ieri non le ho più comprate, l'unico piccolo cedimento è stato dopo cena ieri sera, ma ho fatto un "tiro " solo, raccogliendo un mio mozzicone nel Ludo atelier!!!! che schifo!!!!
Ora per non cadere di nuovo in tentazione ho datouna bella scopata e di mozziconi non ce ne sono più!!!!!
Certo è che il primo che mi guarda strano è un uomo morto!!!!, ho un nervoso addosso che tutto quello che tocco lo rompo! (muro) (muro) (muro) (muro) (muro)

FireMax

Citazione da: ludo - 01 Giugno 2010, 11:52:26 AM
Certo è che il primo che mi guarda strano è un uomo morto!!!!, ho un nervoso addosso che tutto quello che tocco lo rompo! (muro) (muro) (muro) (muro) (muro)
proprio per quello ho "ceduto"... stavo per mangiarmi una collega stro..a... >:(
ho tradito l'ami per una range rover...

citronuevo

Citazione da: ludo - 01 Giugno 2010, 11:52:26 AM
, l'unico piccolo cedimento è stato dopo cena ieri sera, ma ho fatto un "tiro " solo, ......

Purtroppo se si continua con "un tiro" o " una ogni tanto" è matematico che non si smette e prima o poi si torna al trend consueto..lo so io , che l'ho gia fatto parecchie volte, e lo sapete pure voi  ;) ..c'è poco da fare..se si smette non si devono più toccare neanche spente. Un augurio che ci riusciate  (abbraccio)

Anita

Ho fumato una sola volta da ragazzina e mi è venuto subito lo skifo...mi dava fastidio la puzza ke emanava la sigaretta, per non parlare del mio alito...indescrivibile...
Ci è voluto ben poco per fare in modo ke non prendessi il vizio, ho cominciato a pensare alla mia salute, ed al fatto ke pelle, capelli ed unghie si sarebbero indeboliti molto più velocemente, per non parlare poi dell'aspetto economico...
Odio tremendamente parlare con persone ke puzzano di sigarette(mi sembra di parlare con una ciminiera...) ed odio allo stesso modo le persone ke non rispettano ki non condivide questo intereresse sommergendoli in quel fumo odioso e fastidioso.

Ki è realmente convinto e motivato può facilmente smettere di fumare!!!  (su)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

WillyJoe

Ludo scrive scrive e poi fuma ancora (nonso)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

FireMax

Citazione da: WillyJoe - 14 Giugno 2010, 22:46:17 PM
Ludo scrive scrive e poi fuma ancora (nonso)
nn solo  lui... son duratomeno di 12 ore  (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro)
ho tradito l'ami per una range rover...

WillyJoe

Citazione da: FireMax - 29 Giugno 2010, 15:05:17 PM
Citazione da: WillyJoe - 14 Giugno 2010, 22:46:17 PM
Ludo scrive scrive e poi fuma ancora (nonso)
nn solo  lui... son duratomeno di 12 ore  (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro)

siete dei perdenti.  (nonso) Non riuscite a vincere le battaglie contro i demoni nemici della vostra salute  (nonso)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

james2744

premetto che sono un ragazzo troppo normale, in quanto non fumo, non bevo, non mi drogo, non vado a zoccolette (anche se ho alcune amiche che lo sono un po'), ... dico troppo normale perchè oramai se uno non ha devi vizi non è normale o almeno il mondo li fa apparire così.

i miei fumano da una vita, hanno provato a smettere, ma lo stress del lavoro è troppo e non riescono, o così dicono.

poco per volta io e mia sorella, abbiamo diminuito gli spazi che potevano occupare con la sigaretta accesa, da tutta la casa, tutte le auto e tutto l'ufficio a:
il bagno di casa,
la macchina è off limits da quando guido perchè mi da fastidio portare i miei amici su un'auto con cenere da tutte le parti
il disimpegno dell'ufficio.

a me non da fastidio parlare a persone che fumano, però devo dire che è proprio un brutto vizio.

avendo le sigarette in casa, non posso non aver provato almeno una volta, e devo dire che è stato traumatico e quindi ho eliminato l'idea di fumare.

per quanto riguarda il bere alcolici, premetto che preferisco avere due genitori che fumano piuttosto che accaniti bevitori come i miei zii, che tutte le sere non sanno come si chiamano, raggiungendo il punto da essere quasi ripudiati dai loro genitori.
devo dire che bevo ogni tanto qualcosa, se non guido, e non più di un drink, in quanto alcuni miei amici ci sono quasi restati e uno invece non è tornato (ha strappato di netto in mezzo un'A6 avant) e quindi se guido non bevo, a costo di sembrare uno "sfigato". tanto che alla cena della mia leva, essendo l'unico con la macchina che non aveva bevuto ne ho portati due all'ospedale (si erano menati, uno 10 punti in fronte).
la mia auto è come tutte le altre, ma ha più stile

WillyJoe

james più che normale sei sicuramente un tipo intelligente ;)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

james2744

Citazione da: WillyJoe - 29 Giugno 2010, 16:48:00 PM
james più che normale sei sicuramente un tipo intelligente ;)

mi fa piacere che non sono il solo a pensarla così, durante questo anno scolastico i rappresentati di istituto del mio liceo hanno organizzato un'assemblea sull'uso di alcolici e io ho fatto un video che doveva servire come conclusione dell'assemblea.

lo so che forse sono (ot) ma ve lo propongo ugualmente

[youtube=425,350]Ngw1xmAK_SQ[/youtube]

secondo me è di effetto, e ricordatevi potete fare festa  (urra) (ballo) (ura) (ola), potete bere  (bevuta) (birra) e potete guidare  (guid) (guid) (guid); ma non fate l'ultima se avete fatto la seconda
la mia auto è come tutte le altre, ma ha più stile

ludo

#53
Citazione da: WillyJoe - 29 Giugno 2010, 15:06:49 PM
Citazione da: FireMax - 29 Giugno 2010, 15:05:17 PM
Citazione da: WillyJoe - 14 Giugno 2010, 22:46:17 PM
Ludo scrive scrive e poi fuma ancora (nonso)
nn solo  lui... son duratomeno di 12 ore  (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro)

siete dei perdenti.  (nonso) Non riuscite a vincere le battaglie contro i demoni nemici della vostra salute  (nonso)
Beh, Willi, io prima di dare del perdente a vanvera ci penserei 2 volte!!!!
1° non siamo degli appestati, e se a qualcuno da fastidio sta pur certo che m'allontano, non gli fumo in faccia!
Che non si abbia abbastanza volontà di smettere, questo si, ma chi non ha mai fumato non può sapere cosa sia, quindi , m'asterrei dal dare giudizi.
Io non giudico  gli altri, non giudico i tossici, non giudico gli alcolizzati, non giudico Gay e lesbiche, ognuno se la vive come vuole, finchè non fanno male e danno a nessuno, tutti possono farsi quello che vogliono.............................................

P.S. i perdenti non s'inventano un lavoro dalla sera alla mattina,
I perdenti non si tirano su una casa da soli,
i perdenti non mettono su e mantengono negli agi una famiglia..............
e se poi volessero fumarsi una locomotiva a carbone, non vedo a chi possa nuocere se non a loro stessi.........
Ci ho provato, non ci sono riuscito! pazienza! almeno posso dire di averci provato!

WillyJoe

Citazione da: ludo - 29 Giugno 2010, 17:16:39 PM
ci ho provato, non ci sono riuscito! pazienza! almeno posso dire di averci provato!

...non è abbastanza per quanto riguarda il mio giudizio (nonso) ed è un qualcosa su cui sono molto molto rigido . Del resto si dice 'l'importante è la salute'.. tutto il resto viene dopo... e purtroppo chi fuma attenta proprio alla propria alla salute.

...poi se a te va bene così, a noi non può che andare benissimo!  (su)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

ludo

Non ho mai temuto il giudizio di nessuno, però mi inalbero a sentirmi dare del perdente, sopratutto da chi proprio bene non mi conosce!!!!
Nessuno è perfetto, Willy, ammesso che la perfezione esista!
Il miglio artista è Gay, il miglior compositore è alcolizzato, il miglior industriale tirava di coca, .......tutti abbiamo dei difetti e delle debolezze, ma non sta ne a me ne a te giudicarle, tutto qui!

WillyJoe

..ma ti rendi conto che ti sei rovinato i polmoni e incurante di ciò continui a parlare di debolezze facendo dei paragoni che ritengo assurdi?

(nonso)

del resto tu l'hai aperto il topic...evidentemente anche tu non sei al 100% soddisfatto di questa cosa.

Io mi permetto eccome di giudicare chi sceglie di auto-distruggersi come stai scegliendo di fare tu!
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

cugino i.t.t

Nessuno è perfetto, Willy, ammesso che la perfezione esista!
Il miglio artista è Gay, il miglior compositore è alcolizzato, il miglior industriale tirava di coca, .......tutti abbiamo dei difetti e delle debolezze, ma non sta ne a me ne a te giudicarle, tutto qui!
[/quote]

claudio ......ma che cel'hai con ,me ???????

ludo

Mi vien da dirti: fallo tra te e te,  o almeno con altri termini, io non m'offendo, tanto so di non essere un perdente come di ci tu, ma qualcun'altro potrebbe mandarti a fare in mona in malo modo........................ (nonso) (nonso) (nonso)

WillyJoe

Citazione da: ludo - 29 Giugno 2010, 17:37:56 PM
Mi vien da dirti: fallo tra te e te,  o almeno con altri termini, io non m'offendo, tanto so di non essere un perdente come di ci tu, ma qualcun'altro potrebbe mandarti a fare in mona in malo modo........................ (nonso) (nonso) (nonso)

come definiresti tu uno con in polmoni rovinati che continua a rovinarseli? ...così potrei cambiare il termine utilizzato... ;)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -