vetro Méhari

Aperto da lucaelise, 16 Marzo 2010, 08:11:42 AM

« precedente - successivo »

lucaelise

Ciao a tutti! Vi seguo da un po' di tempo.... Prima di tutto mi scuso se per caso non sto utilizzando il forum in modo tecnicamente corretto, non è una cosa che faccio spesso e sto imparando.
Ho bisogno di aiuto, sto restaurando integralmente una Méhari del 78 (la mia prima auto di quando avevo 18 anni) e sono bloccato di fronte ad un problema.... non risesco a smontare il vetro anteriore per rimuovere la carrozzeria! sarà dovuto alla ruggine? Su quali viti bisogna agire per prime? Non so proprio come fare........

Grazie a tutti!

ciabusko

il telaio del vetro è montato su una barra con due perni terminanti con una vite. solitamente questa barra, con il tempo, si "solidifica" con il tubo (tutti e due di sezione quadra) dove è inserita. la prima cosa che viente in mente e picchiare con un martello da sotto ma così si rischia di "spanare" la vite. io per smontare il mio ho fatto cosi:
messo un dado molto alto rimediato in ferramenta. poi con un pezzo di legno appoggiato, "lavando" il tubo dove è inserita la barra con il w40 o svitol, ho battuto con il martello quel tanto che basta per "mollarlo": poi, usando un vecchio cric a manovella, appoggiato sul telaio anteriore, ho cominciato a sollevare pochi cm per lato.
se vuoi mi puoi contattare al 3386288782
saluti