RIVESTIMENTO POSTERIORE

Aperto da bigrigio, 18 Marzo 2010, 17:40:19 PM

« precedente - successivo »

bigrigio

Ragazzi, ho bisogno di aiuto. Il mio carrozziere mi sta sostituendo il rivestimento posteriore della Special e ci chiedevamo se si devono oppure no, vedere i punti di saldatura. Nella mia charleston non ci sono ma in altre foto li ho visti. Allego due immagini per rendere meglio l'idea




gio K 5000

ciao daviduzzo!
mi sembra proprio di si, non che ci siano su zorro.....
(felice)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Berto

 (nonso) (nonso) (nonso)  E' proprio un bel dilemma.......... (nonso) (nonso) (nonso)

sert

domani sera se hai tempo di aspettare fotografo la mia che non è mai stata ripresa dal 1985....però riesco solo domani...

saluti>>L

bigrigio

Citazione da: sert - 18 Marzo 2010, 23:02:08 PM
domani sera se hai tempo di aspettare fotografo la mia che non è mai stata ripresa dal 1985....però riesco solo domani...

saluti>>L

Grazie Sert, attendo con ansia (felice)

cugino itt

sulla mia 2cv rossa ha la traversa post di mamma citroen si vedono le saldature lasciate dalla puntatrice .
gio k è uscito adesso a contarli, e siccome ha bevuto grapa, non sa di preciso se 15 o 16 punti di saldatura.. (bevuta)



bigrigio

Citazione da: cugino itt - 19 Marzo 2010, 21:08:36 PM
sulla mia 2cv rossa ha la traversa post di mamma citroen si vedono le saldature lasciate dalla puntatrice .
gio k è uscito adesso a contarli, e siccome ha bevuto grapa, non sa di preciso se 15 o 16 punti di saldatura.. (bevuta)




Ma sa contare fino a 15? ? ;D ;D

cugino itt

si ma solo quando beve grappa .

gio K 5000

"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

guidowi

i punti si devono vedere così come vengono impressi dalla puntatrice come si vede su questo rivestimento su una scocca su cui sto lavorando all'Atelier.





Per dare l'aspetto originale bastano i normali strati di primer e fondo.
Il difficile è stuccare i punti adiacenti raddrizzati senza "spianare" i punti.
La differenza fondamentale dai punti originali è che in origine tutte le lamiere erano nuove mentre in occasione della riparazione è nuovo solo il ricambio mentre le parti adiacenti hanno sofferto lo spuntaggio e la raddrizzatura e vanno ulterioremnte lavorate.

ludo

però non puoi sempre impressionarci cosi a noi poveri "obbisti" della domenica......non vale! (su) (su) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

gio K 5000

Guruguido, io prendo la residenza da te.
Mi serve solo una lavagna...
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

guidowi

devi trovare una lavagna smontabile trasportabile che può seguirti ovunque, così puoi anche andare ai raduni.

bigrigio

Grazie Guido per la risposta, ma i punti si devono vedere anche nei due pezzi curvi laterali , perche' ne ho vista una ieri qui ad Ancona e so per certo che e' originalissima e in quel punto non si vedono saldature (nonso)

guidowi

Eh se non se ne vede la minima traccia guardando controluce è stata stuccata in occasione di una riparazione, in parecchi casi è inevitabile.