News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


mastroianni ce l'ha con noi?

Aperto da ax, 22 Marzo 2010, 23:34:07 PM

« precedente - successivo »

Watson

La nuova campagna pubblicitaria della Citroen Italia per il lancio della Ds3

Marcello Mastroianni

Non riesco a capire questa voglia di rifarsi al passato

vecchi miti, vecchi copioni,
per rivedere lo stesso film

fate una cosa nuova
vivete la vita adesso


[youtube=425,350]u9FRa0AfprQ[/youtube]


Marilyn Monroe

Non capisco perchè così tante
persone vivano nel passato

Non era meglio essere
giovani una volta

Voi dovete inventare i vostri miti,
il vostro modo di vivere

La nostalgia non è glamur

Se dovessi dire una cosa sola, sarebbe:
vivete la vostra vita, adesso.


[youtube=425,350]w46AeahU4bQ[/youtube]


John Lennon


Il passato è passato

Perchè questa nostalgia
degli anni '60 e '70?

Cercare l'ispirazione
guardandosi indietro,

copiando il passato,

questo non è rock 'n roll

Fate qualcosa di nuovo,
siate voi stessi

Vivete la vita adesso


[youtube=425,350]nnxas2jl0eY[/youtube]

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

'Fate una cosa nuova'

e ci fanno parlare da persone che sono morte da 30 anni  (stupid)

mah
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

tiotio

io personalmente la trovo una genialata, testimonial non solo d'eccezzione, assolutamente indimenticabili, a loro modo innovatori ai loro tempi, un accostamento tra vecchio e nuovo talmente contrastante da non passare inosservato, anche i ragazzini non possono non conoscere marilyn o lennon...

:D :D

WillyJoe

trattasi di squallidissima operazione di marketing francamente anche malriuscita...

Oramai anche queste operazioni sono inflazionate.
Trovo la comunicazione assolutamente semplicistica e scontata...e tra l'altro la macchina fa anche abbastanza schifo!
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

tiotio

Citazione da: WillyJoe - 24 Marzo 2010, 11:19:34 AM
trattasi di squallidissima operazione di marketing francamente anche malriuscita...

Oramai anche queste operazioni sono inflazionate.
Trovo la comunicazione assolutamente semplicistica e scontata...e tra l'altro la macchina fa anche abbastanza schifo!

nemmeno io sono un fan della ds3... però dai... la pubblicità è bella!!  ;D ;D

Watson

Citazione da: WillyJoe - 24 Marzo 2010, 11:19:34 AM
trattasi di squallidissima operazione di marketing francamente anche malriuscita...

Oramai anche queste operazioni sono inflazionate.
Trovo la comunicazione assolutamente semplicistica e scontata...e tra l'altro la macchina fa anche abbastanza schifo!

Ti quoto  (su)

VOW, è la prima volta che lo faccio, forse me ne pentirò  :o



Però devo confessare che non l'ho ancora vista, un conto sono le immagini, un'altro e vedere la vettura dal vivo, salirci sopra, magari farci un giretto....

... se avessi 20 anni di meno e mio padre avesse avuto un bel portafogli....


magari Watson si convertiva a fighetto del forum  (muoio)


Citazione da: tiotio - 24 Marzo 2010, 11:23:14 AM

nemmeno io sono un fan della ds3... però dai... la pubblicità è bella!!  ;D ;D


la pubblicità deve colpire, deve catturare l'attenzione dello spettatore, qui non servivano le donne semisvestite, ci volevano immagini che catturassero l'attenzione dei ragazzini, però francamente non so quanti "fighetti" conascona la Marilin o Lennon e peggio ancora Mastroianni (vecchio)


NO, per me questa è indirizzata a noi vecchi e ci fa sentire pure sorpassati solo perchè abbiamo vissuto quei periodi....

.... per poi comunicare ai giovani che i nuovi miti sono la Ds3 che non scopiazza come le concorrenti, ma inventa un nuovo modello che divverra mito per le prossime generazioni (matto)


Chissa se l'avessero chiamata 2cv3 come l'avreste presa (??)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

maverick

Citazione da: Watson - 24 Marzo 2010, 11:00:37 AM
Queta è lo spot per la nuova Ds3 trasmesso in Francia

[youtube=425,350]-1EhpL2Cgz0[/youtube]

secondo voi quale messaggio trasmette  (?)



ora confrontatelo con quello trasmesso in Italia e poi ditemi se mai la comprerete.....

.. nn la comprerei.. però comprerei le........... 2Cavalle..  ;D ;D ;D

Watson

Citazione da: paperella - 23 Marzo 2010, 22:12:16 PM
Piuttosto, voi così attenti: non ho notato alcuna osservazione in merito all'apparizione di quello strano stemma sul posteriore... ERESIA!!!
Direte voi...

.... no, è solo un logo per modernizzare meglio la vettura e creare quello stile nuovo e "glamur" che dovrebbe piacere molto ai "fighettini"



immagino che per le altre versioni Ds4, Ds5, Ds6, e magari Ds007 cambierà solo il numerino....

..... ma poi siamo sicuri che si debba chiamare Citroen DIESSE TRE e non Citroen DIESSE al CUBO (??)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

mus.cin

cmq sempre in casa citroen anche c4 e c6 erano nomi già utilizzati tra le 2 guerre mondiali ma nessuno di noi ha gridato allo scandalo...

altra cosa l'auto più venduta di sempre... la golf è trent'anni che si chiama così ma tra la prima serie non c'è neanche un briciolo di somiglianza....
ma la golf si vende perchè è la golf....dici golf e hai presente di che auto è...si è creato un mito e alla wolksvagen credo non si sognino per nessun motivo di cambiare il nome della loro berlina media...

riguardo a lennon, la divina marylin e mastroianni...mi sorge un dubbio che siano conosciuti da tutti i ventenni. la seconda sicuramente il primo abbastanza ma sul terzo credo un pò meno...

vi dò due aneddoti: una volta una ragazza mi ha detto che avevo i capelli come quello degli elton jon......dichiiiiiiiiiii????? quelli che cantano imagine.....sono famosi gli elton jon (scrivo come pronunciato)...
in altra occasione parlando di jim morrison con dei ragazzi mi han detto 'ma non è quello delle frasi belle'

noi i nostri miti li abbiamo avuti: belli, brutti, tossici, spericolati, maledetti, scrittori cantanti cantautori poeti attori che hanno segnato epoche e tutto sommato hanno fatto un loro percorso nel bene e nel male, e a distanza di anni decenni sono ancora vivi dentro di noi.

le generazioni di adesso le vedo più attratte dai miti usa è getta, divi per un giorno, dai concorrenti del grande fratello, ai ragazzi di amici, per non parlare dei tronisti...poi fin quando li invitano a buona domenica tirano ancora, li invitano nelle discoteche e cazzate così poi spariscono..

mi piacerebbe sbagliarmi ma vedo che l'anda è questa anche nel mio lavoro...e se non vuoi chiudere baracca devi adeguarti ai tempi...
comincio a divagare xò.....

a me che l'ho vista dal vivo piace un sacco e obbiettivamente per come la stanno lanciando, per tutta la serie di personalizzazioni che si possono avere, credo sarà un bel successo...

ciò non toglie che mi tengo la 2cv
la fortuna è un fatto di geografia voglio un 2 cavalli armato di energia
                                 - sempre allegri - bandabardo' -

sert

.....ancora  la querelle degli "antichi vs moderni".......  ;D

ritengo però riduttivo e ridondante il puntare  a "macchina di fighettini" "macchina di figli di ....."

così come vedere il bicolore come una prerogativa della mini...... la possibilità del bicolore c'era anche ben prima della mini e oggi lo usano anche ben altri marchi (es lancia)....

l'ho vista dal vivo (ero a fare una consegna in citroen a bergamo) , è una buona vettura media come dimensioni...... poi si può fare il tetto zebrato  ;D (su)

>>l

Watson

Citazione da: sert - 24 Marzo 2010, 14:05:30 PM
ritengo però riduttivo e ridondante il puntare  a "macchina di fighettini" "macchina di figli di ....."

perchè come li vedi i possessori delle nuove mini e 500 .... capitani d'industria, magari  ;D

Se fosse ancora vivo Giovannino, lo avrei visto bene su uno spot della 500 zebrata  (appl)



W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

#41
"vecchio" e nuovo... ;D

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

andyblond

#42
Sicuramente e' una macchina che piace ai piu'...a me per nulla,non esce na citroen degna del marchio(esteticamente parlando)  dagli anni 80'!!
Io sono giovane,ma non comprerei mai quella scatola!!  troppo sportiva,fighetta,grossa...non so,troppo AUTO...preferisco le macchine piu' giocattolose,piu' insolite!   :(
Ovviamente amo solo  le auto piccole,infatti le uniche utilitarie odierne che gradisco sono : Chevrolet Matiz,Chevrolet Spark,Tata Nano,Fiat simpatica vetturetta italiana,Fiat 500,Citroen C1 e C3 Pluriel.
E BASTA!!
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

james2744

Citazione da: andyblond - 24 Giugno 2010, 23:12:14 PM
Sicuramente e' una macchina che piace ai piu'...a me per nulla,non esce na citroen degna del marchio(esteticamente parlando)  dagli anni 80'!!

anche per me la ds3 è brutta, sembra proprio venuta male, come se non bastasse hanno messo delle prese d'aria enormi all'anteriore che rovinano secondo me la vista d'insieme.

Citazione da: andyblond - 24 Giugno 2010, 23:12:14 PM
Io sono giovane,ma non comprerei mai quella scatola!!  troppo sportiva,fighetta,grossa...non so,troppo AUTO...preferisco le macchine piu' giocattolose,piu' insolite!   :(
Ovviamente amo solo  le auto piccole,infatti le uniche utilitarie odierne che gradisco sono : Chevrolet Matiz,Chevrolet Spark,Tata Nano,Fiat simpatica vetturetta italiana,Fiat 500,Citroen C1 e C3 Pluriel.
E BASTA!!

per quanto riguarda i mezzi giocattolosi, io sono un eterno bambino alla guida. ho già guidato tutte le auto dei miei amici, ma preferisco le auto piccole rispetto a quelle grandi per divertirsi.

per esempio con la mia 159 sportwagon 210 cavalli, ti diverti si, ma fino ad un certo punto, invece la mi.to. 155 cavalli, 1.4 di un mio cugino è divertente in ogni situazione, perchè è piccola e non hai una mole di 2 tonnellate da fermare (capitasse  (scara) (scara)) e poi riesci ad usarla al 100%, puoi permetterti di sfruttarla al massimo, la mia 159 la sfrutti all' 80%. pur avendo fatto un corso di guida sportiva.

p.s. la panda 100 HP è mitica, è un razzo, ha il motore di un jet, pur avendo sempre la stabilità precaria di una panda

dovessi comprare un'auto nuova comprerei una station wagon o una berlina, del calibro della croma o della 159, anche se le piccole auto sono molto più divertenti.
la mia auto è come tutte le altre, ma ha più stile

almodna

Ci sono una mare di motivi per affermare che Citroen ha caccato fuori.
Citroen ha sbagliato tutto,altre case si tengono stretti i propi clienti pensando al futuro senza dimenticare il passato.La pubblicita' non c'entra nulla,e' un messaggio e viene recepito,fa' parlare di se e aiutera' a vendere una DS3 in piu'.
Il problema di citroen e' che uno che ha una storica non si puo' rivolgere a citroen.
Io ho una c4 Granpicasso,e chiaramente vado in citroen per tagliandi e quant'altro,cosa che non posso fare per il DS  e nemmeno per la 2cv,neanche per un pezzo di ricambio o un consiglio.E allora perche' comprare ancora Citroen? E se non sai tenerti stretto i clienti vecchi sara' dura farne dei nuovi.Io penso che una politica diversa sulla storicita' del marchio alla lunga pagherebbe e non mi riferisco alla pubblicita'.
VIVA VIVA VIVA!!!

scanner79

Citazione da: almodna - 27 Giugno 2010, 02:35:33 AM
Ci sono una mare di motivi per affermare che Citroen ha caccato fuori.
Citroen ha sbagliato tutto,altre case si tengono stretti i propi clienti pensando al futuro senza dimenticare il passato.La pubblicita' non c'entra nulla,e' un messaggio e viene recepito,fa' parlare di se e aiutera' a vendere una DS3 in piu'.
Il problema di citroen e' che uno che ha una storica non si puo' rivolgere a citroen.
Io ho una c4 Granpicasso,e chiaramente vado in citroen per tagliandi e quant'altro,cosa che non posso fare per il DS  e nemmeno per la 2cv,neanche per un pezzo di ricambio o un consiglio.E allora perche' comprare ancora Citroen? E se non sai tenerti stretto i clienti vecchi sara' dura farne dei nuovi.Io penso che una politica diversa sulla storicita' del marchio alla lunga pagherebbe e non mi riferisco alla pubblicita'.

Prova andare con una vecchia 500 in una concessionaria fiat, o con una golf prima serie dalla wolkswagen!!!vedi un pò dove ti mandano. Un conoscente è andata alla citroen per rottamare la sua 2cv (e già solo per questo meriterebbe la forca) non gliel'hanno voluta nemmeno rottamare!!

Su una cosa però ti do ragione, dovrebbero impare a trattare i proprio clienti. Qui a Salerno c'era una concessionaria Citroen a cui la stessa citroen ha revocato la licenza per i troppi imbrogli che facevano. Ora la nuova concessionaria sta cercando di riportare su il marchio ed è dura, ma vedo che si sono attivato anche per i clienti "storici", ogni tanto vedo qualche Ds e qualche 2cv in riparazione.

Speriamo bene!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

almodna

Io scanner ho sempre avuto Citroen non ti so' dire cosa faccia uno con una vecchia 500,certo che non seguirei la strada di Fiat.
Io cmq volevo solo dire che ci sono ragioni di "arrabbiarsi"con mamma citroen piu' rilevanti che una pubblicita' fine a se stessa ;)

(felice)
VIVA VIVA VIVA!!!

scanner79

Citazione da: almodna - 27 Giugno 2010, 15:25:02 PM
Io scanner ho sempre avuto Citroen non ti so' dire cosa faccia uno con una vecchia 500,certo che non seguirei la strada di Fiat.
Io cmq volevo solo dire che ci sono ragioni di "arrabbiarsi"con mamma citroen piu' rilevanti che una pubblicita' fine a se stessa ;)

(felice)

Pienamente d'accordo, io (intesa come famiglia), ho avuto Fiat, Talbot e Citroen.

Comunque a me la Ds3 piace da morire!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

almodna

La ho vista e provata,mio cognato lavora in una concessionaria della zona,e devo dire che e' molto bella,a me piace anche il logo ,ma male si inserisce sul cofano.
E' una macchina molto giovanile e chissa' che non funzioni anche al contrario la pubblicita' avvicinando qualche 18enne alla vera DS di cui nemmeno conosceva l'esistenza.
Non la avevo mai vista sotto questo aspetto,mi piace :D

(felice)
VIVA VIVA VIVA!!!

2cvami

Secondo me la pubblicità sulla DS3 è invece piuttosto azzeccata perchè si contrappone a quello che hanno fatto le altre case automobilistiche (Fiat, Volkswagen, Mini) che per tentare di vendere più vetture hanno mancato di rispetto a 500, maggiolino, Mini Minor chiamando nello stesso modo auto che molto vagamente ne ricordano solo l' aspetto esteriore. Citroen vuol far capire che non ha bisogno di scomodare i miti per costruire qualcosa di valido e soprattutto innovativo... In fondo grazie a questa filosofia sono nate  Traction Avant, 2cv, DS. Uno sbaglio però l' ha fatto: chiamare il nuovo modello "DS3", sigla che ricorda molto(...troppo?)  quella del mitico "Squalo". Insomma un po' di coerenza: vuoi tagliare col passato e poi chiami l' ultimo "gioiello" con lo stesso nome di un "mito"? Pienamente d' accordo invece sul disinteresse totale verso i mezzi storici, cosa che non incentiva i fedelissimi del "double chevron" a continuare ad esserli... Ma questo fatto mi sa che accomuna tutte le case automobilistiche.
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

scanner79

Citazione da: 2cvami - 28 Giugno 2010, 10:50:40 AM
Secondo me la pubblicità sulla DS3 è invece piuttosto azzeccata perchè si contrappone a quello che hanno fatto le altre case automobilistiche (Fiat, Volkswagen, Mini) che per tentare di vendere più vetture hanno mancato di rispetto a 500, maggiolino, Mini Minor chiamando nello stesso modo auto che molto vagamente ne ricordano solo l' aspetto esteriore. Citroen vuol far capire che non ha bisogno di scomodare i miti per costruire qualcosa di valido e soprattutto innovativo... In fondo grazie a questa filosofia sono nate  Traction Avant, 2cv, DS. Uno sbaglio però l' ha fatto: chiamare il nuovo modello "DS3", sigla che ricorda molto(...troppo?)  quella del mitico "Squalo". Insomma un po' di coerenza: vuoi tagliare col passato e poi chiami l' ultimo "gioiello" con lo stesso nome di un "mito"? Pienamente d' accordo invece sul disinteresse totale verso i mezzi storici, cosa che non incentiva i fedelissimi del "double chevron" a continuare ad esserli... Ma questo fatto mi sa che accomuna tutte le case automobilistiche.
(felice)

(su)

Pienamente d'accordo, ma lo scarso interesse interessa più le concessionarie/ rivenditori che la marca in se.

Mi sembra che la citroen sia l'unica marca automobilistica che ha un raduno mondiale di tutte le citroen (I.C.C.C.R. a Roma) ed il prossimo in Gran Bretagna, inoltre ci sono i raduni mondiali di 2cv.

Quale altra casa automobilistica organizza tutto questo???

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

2cvami

Si, sono d' accordo, sono le concessionare che andrebbero maggiormente sensibilizzate verso le "storiche". In effetti non ricordo raduni mondiali di altre case automobilistiche tipo ICCCR...
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like