Capotte rigida o "Hard Top" della ditta TELAI PAZZI

Aperto da Epy, 07 Aprile 2010, 23:14:13 PM

« precedente - successivo »

ludo

Citazione da: The Dude - 10 Aprile 2010, 00:21:49 AM
Perchè, dici che qualcuno mette in dubbio?! :o :o :o

MISCREDENTI!

;D

abbiamo messo in atto grandi tecnologie aereospaziali per il vostro capottino, quindi non mettete in dubbio alcunchè!!! banda di TALEBANI! (muoio) (muoio) (muoio) (appl) (appl)

Epy

Presto, molto presto aggiornamenti sull'argomento myWHT.......  ;)

Ho avuto un'illuminazione  ... (mang)


ludo

Citazione da: Fabio - 16 Aprile 2010, 12:53:53 PM
Presto, molto presto aggiornamenti sull'argomento myWHT.......  ;)

Ho avuto un'illuminazione  ... (mang)


(spett) (spett) (spett) (spett)????? (mang) (mang) (??) (??)

Epy

Stò prendendo le misure per la realizzazione ed ho cominciato a "cannibalizzare" una vecchia capotte per recuperare il lunotto posteriore.

Domanda: qualcuno di voi sà come si fà a tirare via la struttura portante ed il vetro senza distruggere tutto?

(felice)

ludo

se non mi ricordo male, togli il vetro come un qualunque vetro, e poi scolli i rimasugli di capotte dal telaietto! (su)

ludo

presto nuove foto e nuovi tarocchi! manca qualche saldatura ed il collaudo!
MARMITTA TUNING IN ACCIAIO INOX!!!

The Dude

Citazione da: ludo - 18 Aprile 2010, 13:40:05 PM
MARMITTA TUNING IN ACCIAIO INOX!!!


(muoio) (muoio) (muoio)

Di' la verità che la mia è stata d'ispirazione... (muoio) (muoio) (muoio)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

luca pz

Citazione da: Fabio - 18 Aprile 2010, 12:18:26 PM
Stò prendendo le misure per la realizzazione ed ho cominciato a "cannibalizzare" una vecchia capotte per recuperare il lunotto posteriore.

Domanda: qualcuno di voi sà come si fà a tirare via la struttura portante ed il vetro senza distruggere tutto?

(felice)

devi tirare via la striscia grigia o cromata che sta nella guarnuzione del vetro posteriore, poi tiri via la guarnizione dal telaietto

Telaio Pazzo

.... sssshhhhhh, stiamo lavorando per voi ...........  :o


studio e progettazione grafica in 3d



rendering della bozza


;D

ludo

Ehiiiiiiii! telaio pazzo! ho appena portato a casa una formidabile toupie, con tutte le frese possibili ed immaginabili, ti faccio tutte le sedi e gli incastri che ti occorrono!!!!

Telaio Pazzo

Citazione da: ludo - 29 Aprile 2010, 17:45:39 PM
Ehiiiiiiii! telaio pazzo! ho appena portato a casa una formidabile toupie, con tutte le frese possibili ed immaginabili, ti faccio tutte le sedi e gli incastri che ti occorrono!!!!

..... parla italiano, non capisco ....... sono un rozzo barbaro taroccatore  (nonso)

ludo

la toupie è una fresatrice, ma a differenza di quelle portatili che se non sei più che bravo fai solo cacate, questa ha un basamento in ghisa, gira a 8/9000 giri se non di più e ti permette di fare qualsiasi modanatura, incastro e/o sede.
questa che mi hanno dato in cambio di un favore(il favore l'hanno fatto a me, gli ho svuotato un magazzino dal quale ho recuperato legna per la stufa ed il camino per 3 anni) ha pure il carrello, meglio di cosi!!!!

ludo

L'appello a partecipare a Wikimania 2010 è cominciato. Potete inviare le vostre presentazioni entro il 20 maggio.  [Riduci]
[Dai una mano con le traduzioni!] 

Wikimedia Italia ha realizzato una video guida per imparare ad utilizzare e a modificare le pagine di Wikipedia. Guardala anche tu.

Toupie
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai a: Navigazione, cerca
La toupie è un macchinario, un tipo di fresa, molto usata nel settore del legno di solito per profilare dei pannelli in legno o truciolare o per ricavare delle fresate su un pannello (per esempio per inserire degli schienali).

È generalmente composta da un motore elettrico di grossa potenza sul quale è innestata una fresa sporgente da un banco di lavoro. Appoggiando il pezzo sul banco e spingendolo contro la fresa in movimento, grazie a delle guide di riferimento, il pannello viene scavato ricavando un profilo della forma della fresa.

I primi modelli erano completamente manuali e molto pericolosi in quanto la fresa girava esposta e spesso i falegnami per disattenzione o stanchezza finivano con il toccarla con gravi conseguenze alle dita della mano. Attualmente sopravvivono in molti laboratori ed industrie ma il grosso della produzione viene solitamente affidato a macchine automatiche che fanno avanzare senza intervento umano il pezzo. Questo ha ridotto drasticamente gli incidenti. Attualmente si indica con toupie anche i motori inseriti in macchine bordatrici o scorniciatrici che hanno il compito di fresare o profilare un pannello.

Galleria fotografica  [modifica]
Toupie (Fresatrice verticale monoalbero)


Voci correlate  [modifica]
Falegname
Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Toupie"
Categoria: Macchine utensili per falegnameriaVisiteVoce Discussione Modifica Cronologia Strumenti personaliProva Beta Entra / Registrati Ricerca
     Navigazione
Pagina principale
Ultime modifiche
Una voce a caso
Vetrina
Aiuto
comunità
Portale comunità
Bar
il Wikipediano
Fai una donazione
Contatti
Stampa/esporta
Crea un libro
Scarica come PDF
Versione stampabile
Strumenti
Puntano qui
Modifiche correlate
Pagine speciali
Link permanente
Cita questa voce
Altre lingue
English
Français

Ultima modifica per la pagina: 23:02, 27 apr 2010. Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo; possono applicarsi condizioni ulteriori. Vedi le condizioni d'uso per i dettagli. Wikipedia® è un marchio registrato della Wikimedia Foundation, Inc.
Politica sulla privacy Informazioni su Wikipedia Avvertenze

Telaio Pazzo

Comunque, caro Socio, prima di sub-appaltarti dei lavori, ho intenzione di realizzare una porzione del WHT, precisamente la parte anteriore, quella che aggancia al telaietto.
Ho già un'idea su come procedere, ovviamente un X-File .......  8) TOP-SECRET!  ;)

neh  :)

ludo

Anche io a giorni comincio, però il mio voglio farlo semi apribile!!!!

Valvì

Citazione da: ludo - 29 Aprile 2010, 17:52:29 PM
la toupie è una fresatrice, ma a differenza di quelle portatili che se non sei più che bravo fai solo cacate, questa ha un basamento in ghisa, gira a 8/9000 giri se non di più e ti permette di fare qualsiasi modanatura, incastro e/o sede.
questa che mi hanno dato in cambio di un favore(il favore l'hanno fatto a me, gli ho svuotato un magazzino dal quale ho recuperato legna per la stufa ed il camino per 3 anni) ha pure il carrello, meglio di cosi!!!!

Ah non era un parrucchino?  (muoio)

Comunque belle idee stanno bollendo nei vostri cervelli. Il tetto rigido in plexyglass fumè è una realizzazione che vorrei fare anch'io...

Telaio Pazzo

Citazione da: Valvì - 29 Aprile 2010, 18:29:32 PM

[...] Il tetto rigido in plexyglass fumè è una realizzazione che vorrei fare anch'io...
... io di fumè, cioè che mi fuma in continuazione, ho solo il cervello ........

(nonso) non sò se lo fà perchè è sempre in elaborazione dati o perchè si è fuso ......  (muoio) (muoio) (muoio)

PS: una volta realizzata la struttura portante, la copertura può benissimo essere realizzata in Poliver o Policarbonato fumè ......

Ca220lina, non finisco una cosa che me ne viene in testa un'altra.  ;D

ludo

A proposito di altre idee, non riesco a trovare un pistoncino a gas lungo almeno 70cm!!!!!, dai demolitori qui....niente, dai ricambisti penso che costi una cifra!!!!!!!

Telaio Pazzo

Oggi ho cominciato ad abbozzare una porzione di WHT, come da progetto in grafica 3d di cui sopra:







;D

The Dude

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

ludo

Sssssssssss!!!!!

Mastro artigiano all'opera! non disturbare!!!!! (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)

citronuevo

Grande Fabio    ...questo lavoro mi intriga assai   (su)

ludo

Vabbè che sei malato, ma sto tettuccio?
io dal canto mio ho studiato come farla, sarà in legno, per metà apribile  a compasso, con inserito un tettuccio in vetro fumè anch'esso apribile!
tutto con viti inox a vista.

Telaio Pazzo

Citazione da: ludo - 04 Giugno 2010, 20:49:57 PM
Vabbè che sei malato, ma sto tettuccio?


... il prototipo (solo un tratto di 40 centimetri) ha superato il test di gradimento (... il mio, sia chiaro  ;D)

Appena potrò godere di una mezz'oretta al PuntoLegno, farò la spesa necessaria e via con la realizzazione.

..... dovrò discutere  (discu) con Stefania sul questo lavoro lo puoi fare ..... questo no, riguardati sei vecchio ....  (muoio)

... ah, dimenticavo: il mio progetto prevedere tetto chiuso .ebasta  ;)


ludo


Telaio Pazzo

Citazione da: ludo - 04 Giugno 2010, 21:06:20 PM
Miii, come un sarcofago!!!!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

..... il tetto rigido, per come lo intendo io è l'alternativa invernale alla cappotta d'origine, con il vantaggio di evitare il deteriorarsi di quest'ultima alle intemperie, e di una maggiore coibentazione.
In pratica si monta a fine autunno e si smonta quando arriva la bella stagione.

...... non venitemi a raccontare che d'inverno qualcuno gira a tetto aperto ... (??)

ludo

De gustibus!!!........
io se le cose non sono difficili da realizzare non mi diverto!!!!! Quindi doppia apertura!!! (nonso) (nonso)

Telaio Pazzo

#57
Citazione da: ludo - 04 Giugno 2010, 23:32:22 PM
De gustibus!!!........
io se le cose non sono difficili da realizzare non mi diverto!!!!! Quindi doppia apertura!!! (nonso) (nonso)

... non vorrei mettere in dubbio le tue note doti di mastro-artigiano-tarocco-folle  ;D, ma più aperture ci sono, più sono possibili le infiltrazioni d'acqua .....


ludo


Telaio Pazzo

Citazione da: ludo - 04 Giugno 2010, 23:40:46 PM
è proprio quella la sfida che cerco!!!!!! ;D ;D ;D

.... "i gusti son gusti", diceva quello che si martellava i gioielli di famiglia ....  (muoio)