i nostri ...ehmmm.... atelier

Aperto da ludo, 09 Aprile 2010, 17:48:39 PM

« precedente - successivo »

The Dude

Ma anche tu, Paolone?!?! :o :o :o

Avete più chiulo che anima...

Non come Marvar, ma un buon livello comunque! ;D

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Paolone

Quelle dietro sono per ricambi... :) :) e la scocca dyane non è mia... la tengo per un amico che non ha posto
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Paolone

Peccato che il garage è in condivisione con lo zio.. anzi è lo zio che si è trovato in mezzo la mia roba... lui ordinatissimo io affatto... vedrete le prox foto che farò... ne farò alcune anche alle macchine "create" dallo zio per lavorare il legno, ho anche una sega circolare dei primi del 900 di mio nonno tutta in ghisa, con sopra gli stemmi delle fiere internazionali che si tenevano all'epoca :)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

ludo

Vedi caro Franz, l'essere umano non è mai contento! io ho spazio ed atrezzatura, ma invidio il posto che ha Paolone, das me l'auto non entra! (muro) (muro) (muro) (muro) (muro)

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

The Dude

Citazione da: WillyJoe - 21 Aprile 2010, 23:54:16 PM
Dudo! ;D (muoio) sono caduto per ridere! ;D


Per le esigenze improvvise di ludo?! ;D

In effetti...


Son contento se posso mandarti a nanna con un sorriso!
E se il clima si alleggerisce...

Qui, almeno qui, un pò fuori dai c*zzi quotidiani, ci si deve DIVERTIRE!!!



... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

ludo

Citazione da: The Dude - 21 Aprile 2010, 23:03:09 PM
Citazione da: ludo - 21 Aprile 2010, 22:59:43 PM
vedo la combinata in un angolo, e gli chiedo se la vende, e mi risponde che per lui è un ricordo, vi ha costruito i suoi più bei modelli, deluso riprendo a lavorare, ma quando faccio per andarfe a casa alla sera, mi trovo la combinata sul cassone del furgone, ed il proprietario mi dice: meglio a te che sono sicuro la userai che a quel caprone di mio figlio che la butterà al ferro vecchio!!!!
A proposito: visto che di la si parlava di px e pe, questo signor Paolo Martin ha disegnato e progettato il freno a disco con relativa pompa e impianto per l'ultima generazione di vespa.
All'epoca me ne aveva regalato un campione........



(su)  F I  -  G A  -  T A ! ! !   (su)



ludo

Questo è il sito, se volete vedere qualche cosa.....
www.paolomartindesigner.com.
HA disegnato anche un nuovo modello di 2cv!

Watson

Citazione da: ludo - 21 Aprile 2010, 17:02:16 PM
 tranquillo che vogliamo venire, non sono mica un bougia nen io!!!
una di queste domeniche scendiamo giù a ceriale, ci possiamo mettere d'accordo!!!!

LUDOOOOOOO non c'è bisogno che affondi il dito nella piega, neh  (muoio) (muoio)

Lo sanno tutti che sei l'unico Bogianen Bogia-trop  (guid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

Watson é già la seconda volta che scrivi piega laddove io avrei scritto piaga! C é qualcosa di bogia che mi sfugge, doppio errore di battutùra tuo o ignoranza mia? :o
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Watson

Citazione da: WillyJoe - 22 Aprile 2010, 08:46:27 AM
Watson é già la seconda volta che scrivi piega laddove io avrei scritto piaga! C é qualcosa di bogia che mi sfugge, doppio errore di battutùra tuo o ignoranza mia? :o

piaga, si scrive piaga, ma visto che ludo continua a negare le sue nobili origini di bogianen.... ho scritto apposta piega

Mi sa che ludo non si piega ai voleri del suo Ser Watson della casta dei Bogianen


P.S. per tornare in tema, il mio atelier è infotografabile (piango)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

ludo

Citazione da: Watson - 22 Aprile 2010, 10:03:22 AM
Citazione da: WillyJoe - 22 Aprile 2010, 08:46:27 AM
Watson é già la seconda volta che scrivi piega laddove io avrei scritto piaga! C é qualcosa di bogia che mi sfugge, doppio errore di battutùra tuo o ignoranza mia? :o

piaga, si scrive piaga, ma visto che ludo continua a negare le sue nobili origini di bogianen.... ho scritto apposta piega

Mi sa che ludo non si piega ai voleri del suo Ser Watson della casta dei Bogianen


P.S. per tornare in tema, il mio atelier è infotografabile (piango)
Ciao SEaR WATSON!!!!!!
si che mi piego, al volere dei bogia nened anche a quello dei telai marci, sono o non sono stato io a spingere per il gemellaggio? (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio)

Watson

Il mio Atelier è in realtà un luogo dove sono ammassate una quantità di cianfrusaglie che la mia famiglia si porta dietro ad ogni traslocco....


Citazione da: ludo - 22 Aprile 2010, 11:26:26 AM
Ciao SEaR WATSON!!!!!!
si che mi piego, al volere dei bogia nened anche a quello dei telai marci, sono o non sono stato io a spingere per il gemellaggio? (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio)

P.S. Ludo tu sei il punto di congiunzione tra più mondi, ti dovrebbero fare un monumento a forma di...... TROTTOLA  (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

presto farò le foto ai miei atelier e soprattutto ai mi farò fotografare dentro il tuo atelier!  (appl)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

ludo

Citazione da: WillyJoe - 22 Aprile 2010, 11:58:30 AM
presto farò le foto ai miei atelier e soprattutto ai mi farò fotografare dentro il tuo atelier!  (appl)
Esattamente fra 3 giorni?????

Sta per arrivare un nuovo utensile!!! e poi la chic diventerà un'astronave interspaziale......... (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (stupid)

james2744

Citazione da: ludo - 22 Aprile 2010, 12:08:27 PM
Sta per arrivare un nuovo utensile!!!

ma voi siete super fortunati e con un mucchio di roba nei vostri atelier, io invece per rimettere a posto la mia dyane ho affittato un piccolo capannone o anche garage da 6 macchine. sfortunatamente 3 posti auto sono occupati da porcheria (piango), 1 posto dal furgone di mio padre che se n'è appropriato giorni fa.(piango)(piango)

inoltre inizio il mio lavoro con una serie di chiavi normali, 1 serie di brugola e 6 cacciaviti (stupid) (piango) (stupid) (piango)

(nonso) ho solo quello (piango)
la mia auto è come tutte le altre, ma ha più stile

tiotio

mi associo a quanti non dispongono di un vero e proprio atelier... per quanto mi riguarda mi arrangio come posso...  (stupid) (stupid) (stupid)



WillyJoe

Citazione da: tiotio - 22 Aprile 2010, 15:14:44 PM
per quanto mi riguarda mi arrangio come posso...  (stupid) (stupid) (stupid)

mitico tiotio! Magnifico!
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

tiotio

mi sono dimenticato di dire che all'occorrenza diventa soggiorno con cucina-divano letto adatto ad ospitare 2cavallisti in crociera in quel di mogliano...

(appl) (appl)

The Dude

Citazione da: tiotio - 22 Aprile 2010, 15:22:24 PM
mi sono dimenticato di dire che all'occorrenza diventa soggiorno con cucina-divano letto adatto ad ospitare 2cavallisti in crociera in quel di mogliano...


G R A N D E ! (su)

E' un MOTELIER! (muoio) (muoio) (muoio)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

tiotio

Citazione da: The Dude - 22 Aprile 2010, 15:25:30 PM
Citazione da: tiotio - 22 Aprile 2010, 15:22:24 PM
mi sono dimenticato di dire che all'occorrenza diventa soggiorno con cucina-divano letto adatto ad ospitare 2cavallisti in crociera in quel di mogliano...


G R A N D E ! (su)

E' un MOTELIER! (muoio) (muoio) (muoio)



hey, ottima idea!! MOTELIER aperto tutti i giorni con ampio giardino termo-autonomo (basta portarsi la legna) per dormire direttamente a fianco della propria amata... ma cosa avete capito non la morosa, intendo la 2cv...  (muoio) (muoio) (muoio)

ludo

Oggi pomeriggio grandi pulizie nel Ludoatelier, si comincia con marmitte da costruire , e si finisce con il preparare pezzi per la Monnicedra, che presto solcherà di nuovo le strade d'Italia!!!!!
Non vedo l'ora di metterle le mani addosso!!!!!!!!(manco fosse una bella gnocca!!!! (stupid) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio))

Ludo

#52
come sapete, il ludo-atelier comprende anche uno pseudo-posto auto, dove passo la maggiorparte del tempo libero.

Essendo Non-casa mia, ho dovuto desistere dal chiuderlo in muratura, e ho optato per dei pannelli in multistrato marino, che poco isolano dal freddo...

Avendo poco spazio, ho optato per una stufa catalitica a gas, che ha il grande difetto di ustionarti se ci stai vicino, ma appena ti sposti.....ti si gelano i cabasisi :(

Stamattina, facendo un po di pulizia, mi salta in mano una di quelle ventole da freezer dei gelati, recuperata chissà quando e dove......e da qui, l'idea!

Considerando che il calore tende a salire, ho preso il flessibile ed ho "squartato " la stufa.....

Il problema principale era che quella ventola funzionava per estrazione, quindi, per poter sfruttare il suo telaio facendo si che l'aria venisse sparata e non aspirata ho pensato bene di piegare al contrario le pale della ventola, che sono in alluminio sottile.....



Un bel interruttore e voilà



Funziona, ed anche bene, ora il garages si scalda prima e più uniformemente! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

magomerlino

Ludo!...ne Sai.. e ne fai.. una più di belzebù  (su)

morticia

Citazione da: ludo1 - 26 Dicembre 2011, 12:17:53 PM
come sapete, il ludo-atelier comprende anche uno pseudo-posto auto, dove passo la maggiorparte del tempo libero.

Essendo Non-casa mia, ho dovuto desistere dal chiuderlo in muratura, e ho optato per dei pannelli in multistrato marino, che poco isolano dal freddo...

Avendo poco spazio, ho optato per una stufa catalitica a gas, che ha il grande difetto di ustionarti se ci stai vicino, ma appena ti sposti.....ti si gelano i cabasisi :(

Stamattina, facendo un po di pulizia, mi salta in mano una di quelle ventole da freezer dei gelati, recuperata chissà quando e dove......e da qui, l'idea!

Considerando che il calore tende a salire, ho preso il flessibile ed ho "squartato " la stufa.....

Il problema principale era che quella ventola funzionava per estrazione, quindi, per poter sfruttare il suo telaio facendo si che l'aria venisse sparata e non aspirata ho pensato bene di piegare al contrario le pale della ventola, che sono in alluminio sottile.....



Un bel interruttore e voilà



Funziona, ed anche bene, ora il garages si scalda prima e più uniformemente! ;D

:o :o ma quella e' la mia stufaaaaaaa !!!!!!!!!!  (muoio) (appl)
Ludo a me avanza un frigorifero  ;) ;) riuscirai a tirarci fuori una 2 cv  (?) (?) (muoio) (felice)


Ludo

Piccole modifiche,oggi, la giornata è uggiosa, le idee scarseggiano cosi come gli "SGHEI", e allora.......

I vari ricambi e pezzi erano sparsi alla "cu minghia mi ni futte", è venuta l'ora di sistemare un po!

Soldi ....nessuno e allora, via in magazzino a cercare legname di recupero...

Tirati su due fianchi con vecchie perline, 4 ripiani ed una verniciata con vernice avanzata da vecchi lavori...



Qualche scatola da scarpe con su etichette....



Un paio di ripiani ed ecco il posto per l'unica batteria del camper che ancora accetta di essere ricaricata, la batteria a 6 volt della nonnetta ed una batteria nuova per la 2cv



Avanzato un pezzo di legno, ecco il super impianto audio dell'atelier

;D

una riordinata al reparto TE RICARICO



Reparto OGM in allestimento



Qui ci scarico l'olio...



Sabbio e piego.......



Molo,limo e spazzolo



Reparto vernici e solventi vari



Prima o poi le uso di nuovo (stupid)

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Complice il fatto di aver recuperato del legname da un tetto, ho allargato un poco il ludo atelier...



Il tetto verrà fatto con del policarbonato alveolare, cosi da avere un po più di luce



La stupidità divora facce e nomi senza storia

The Dude

Mo' che lo viene a sapere Monti... (punizione)

Arriverà sbavando e urlando "l'IMUrtacci tua!"! (muoio) (muoio) (muoio)



... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Ludo

Citazione da: The Dude - 26 Maggio 2012, 20:31:56 PM
Mo' che lo viene a sapere Monti... (punizione)

Arriverà sbavando e urlando "l'IMUrtacci tua!"! (muoio) (muoio) (muoio)




(lingua) (lingua) (lingua)

non te dico dove dovete andare a braccetto,insieme.................. (muoio) (muoio) (muoio)

M.F.n't.C!!!!
La stupidità divora facce e nomi senza storia

The Dude

Lo zombie, dopo che mi s'è magnato vivo, ti viene a mordere gli alluci! (muoio)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...