News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Togliere bracci assale anteriore

Aperto da Luciano, 13 Aprile 2010, 16:26:58 PM

« precedente - successivo »

Luciano

Dovrei Togliere i due bracci anteriori per cambiare i perni fusi,ho tolto la coppiglia e la ghiera,ma non riesco a togliere i bracci,con i cuscinetti,ho provato ha picchiare con la mazzuola di gomma e un pezzo di legno,un pò si è spostato arrivando fino al filetto,ma non esce devo continuare a picchiare o ce un altro sistema,non vorrei rovinare il filette stesso (muro) (nonso).
GRAZIE x l'aiuto  (abbraccio)luciano (felice)





1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

scanner79

Se ho capito bene hai tolto il cuscinetto esterno, ma il braccio nn si sposta giusto? Se é cosi` abolisce la mazzetta di gomma e passa al martello in ferro direttamente sul braccio. Attenzione pero` a nn rovinare il paraolio in spugna. Cerca di colpire solamente il braccio. In bocca al lupo! (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Luciano

#2
GRAZIE Scanner (avevo tolto solo la ghiera e non il cuscinetto esterno)ho seguito il tuo consiglio alla lettera dopo avere preso corraggio,operazione riuscita (superok) (su) (appl)(con le buone maniere si ottiene tutto)i cuscinetti mi sembrano nuovi,voi cosa ne dite ???  (nonso)




ciao luciano (felice)
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

bulè

Quei cuscinetti vanno quasi sempre bene.  (su)

SAVONA

Citazione da: bulè - 13 Aprile 2010, 18:33:27 PM
Quei cuscinetti vanno quasi sempre bene.  (su)

(spett) Non farti sentire da un certo Milanese (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

Luciano

#5
Risolto un problema ne arriva un'altro come devo fare a togliere il cuscinetto interno e il paraolio in spugna senza rovinarlo?????
grazie x l'aiuto luciano (abbraccio)
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

SAVONA

Devi costruirti un estrattore a mezza luna .....appena riesco ti posto una foto......cerca di scaricarti l ' RTA li ci sono i disegni per riprodurlo.....tale manuale lo trovi su e-mule  ;)
  Vecchio stampo!

Luciano

#7
GRAZIE Ale (su) però non ho capito cosa devo scaricare??????
ciao luciano (felice)
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

SAVONA

  Vecchio stampo!

Luciano

1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

SAVONA

  Vecchio stampo!

guidowi

Citazione da: bulè - 13 Aprile 2010, 18:33:27 PM
Quei cuscinetti vanno quasi sempre bene.  (su)

Quei cuscinetti vanno QUASI sempre bene.
prova a lavare bene, osservare e passare il dito sulla pista nel braccio.
Se è ondulato per lo scavo dei rulli, che in questi cuscinetti non percorrono tutta la pista ma sempre la stessa porzione, devi buttare tutto.

Luciano

Grazie Guido x il tuo consiglio,dopo un attento controllo,penso che sia meglio cambiarli.
ciao luciano (abbraccio)
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

scanner79

Citazione da: guidowi - 14 Aprile 2010, 07:54:06 AM
Citazione da: bulè - 13 Aprile 2010, 18:33:27 PM
Quei cuscinetti vanno quasi sempre bene.  (su)

Quei cuscinetti vanno QUASI sempre bene.
prova a lavare bene, osservare e passare il dito sulla pista nel braccio.
Se è ondulato per lo scavo dei rulli, che in questi cuscinetti non percorrono tutta la pista ma sempre la stessa porzione, devi buttare tutto.

Il Guru è il Guru!!Infatti quella della scatola di sterzo di Cino erano da buttare!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

paperella

Abbiate considerazione per la mia età: non ricordo più se qualcuno aveva dato i codici SKF per i cuscinetti. Mi sembra che ne mancasse qualcuno.
Comunque sia.
Kit Bracci sospensione: VKDA 13004= 2 cuscineti + 2 paraolio.
Kit cuscinetti ruota anteriore: VKBA 678 = 1 coppiglia + 1 cuscinetto + istruzioni montaggio + 2 paraolio.
Kit cuscinetti ruota posteriore: VKBA 892 = 1 cuscinetto + 1 dado + istruzioni montaggio + 1 paraolio.
Semiasse lato cambio: VKJI 6169
Semiasse lato ruota: VKJP 1143.
I prezzi ufficiali SKF prossimamente su questo schermo.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

scanner79

Citazione da: paperella - 16 Aprile 2010, 00:28:50 AM
Abbiate considerazione per la mia età: non ricordo più se qualcuno aveva dato i codici SKF per i cuscinetti. Mi sembra che ne mancasse qualcuno.
Comunque sia.
Kit Bracci sospensione: VKDA 13004= 2 cuscineti + 2 paraolio.
Kit cuscinetti ruota anteriore: VKBA 678 = 1 coppiglia + 1 cuscinetto + istruzioni montaggio + 2 paraolio.
Kit cuscinetti ruota posteriore: VKBA 892 = 1 cuscinetto + 1 dado + istruzioni montaggio + 1 paraolio.
Semiasse lato cambio: VKJI 6169
Semiasse lato ruota: VKJP 1143.
I prezzi ufficiali SKF prossimamente su questo schermo.

(superok) (superok) (superok)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Luciano

1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)