News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Baglioni e Camilla

Aperto da Antodeuche89, 21 Novembre 2006, 14:07:59 PM

« precedente - successivo »

Aspes

Citazione da: cruell - 07 Gennaio 2008, 13:32:51 PM
Ho letto in giro che e' stata data alle fiamme per fare il video.


Si Cruell, e' stata data alle fiamme per fare il video ......
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

viveladeuche


viveladeuche

Eccola qua:

[youtube=425,350]KckrdXiINvE[/youtube]

[youtube=425,350]wSaWMVM5pUs[/youtube]

[youtube=425,350]p5z0ikqLpuI[/youtube]

Aspes

Citazione da: viveladeuche - 07 Gennaio 2008, 14:15:42 PM
Eccola qua:

[youtube=425,350]KckrdXiINvE[/youtube]

[youtube=425,350]wSaWMVM5pUs[/youtube]

[youtube=425,350]p5z0ikqLpuI[/youtube]

Oggi in ufficio non riesco, ma mi sa che hai postato  " Ragazza di campagna ", vero Vice' ?

La cosa curiosa e' che a modo suo anche questo era un "concept"....
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

joy

meglio i van der graaf... eh...omonimo
...quelli come noi che son venuti su' un po' strani...
   piuttosto silenziosi ma con la testa piena di musica
   arte e grandi amori..

viveladeuche


joy

 almeno non bruciano le macchine ;D
...quelli come noi che son venuti su' un po' strani...
   piuttosto silenziosi ma con la testa piena di musica
   arte e grandi amori..

2cvami

Citazione da: cruell - 07 Gennaio 2008, 13:32:51 PM
Riapro questo thread per una discssione avuta ieri in merito a Camilla.

Che modello era?
Posso notare che non ha la terza luce, indi potrebbe essere ante-1971 ma altro non lo so.

E la prima originale, che fine ha fatto?
Ho letto in giro che e' stata data alle fiamme per fare il video.
Ho sentito che e' stata venduta.
Leggo qui che si e' schiantato contro un muro, indi e' possibile non abbia retto l'impatto e rottamata.

Chi ne sa di piu'?

La "Camilla" di Baglioni era una 2cv molto interessante;  versione del 1961 o 1962, quindi già con il cofano "nuovo tipo", ma con ancora il contaKm a sinistra del volante e il tergicristallo funzionante meccanicamente. A renderla ancora più particolare, la Camilla era un modello specifico per il mecrato italiano, quindi niente frecce sul padiglione ma sui parafanghi. lateralmente e dietro montava i fari con freccia incorporata della azienda "Carello"; infine la targa posteriore era sul portellone con luce targa della Fiat 500 Giardiniera.
Riguardo la "fine" della Camilla, ho visto il video in cui Baglioni stesso le dette fuoco...
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

patt83

Citazione da: 2cvami - 07 Gennaio 2008, 15:01:42 PM
Citazione da: cruell - 07 Gennaio 2008, 13:32:51 PM
Riapro questo thread per una discssione avuta ieri in merito a Camilla.

Che modello era?
Posso notare che non ha la terza luce, indi potrebbe essere ante-1971 ma altro non lo so.

E la prima originale, che fine ha fatto?
Ho letto in giro che e' stata data alle fiamme per fare il video.
Ho sentito che e' stata venduta.
Leggo qui che si e' schiantato contro un muro, indi e' possibile non abbia retto l'impatto e rottamata.

Chi ne sa di piu'?

La "Camilla" di Baglioni era una 2cv molto interessante;  versione del 1961 o 1962, quindi già con il cofano "nuovo tipo", ma con ancora il contaKm a sinistra del volante e il tergicristallo funzionante meccanicamente. A renderla ancora più particolare, la Camilla era un modello specifico per il mecrato italiano, quindi niente frecce sul padiglione ma sui parafanghi. lateralmente e dietro montava i fari con freccia incorporata della azienda "Carello"; infine la targa posteriore era sul portellone con luce targa della Fiat 500 Giardiniera.
Riguardo la "fine" della Camilla, ho visto il video in cui Baglioni stesso le dette fuoco...


Io so per certo che ad una di sicuro dette fuoco... e lo raccontò anche lui ad un Raduno del CLAB se nn erro lo fece a piazza del popolo....

Poi nel 92 circa riportò una fedele riproduzione della "Camilla" all'Olimpico... ci cantò 51 montesacro e poi anche quella nn fece una bella fine.... (appl)

E comunque a distanza di tempo... è lui il primo ad ammettere che nn fu un bel gesto quello di bruciarla... ma che fu dettato dal periodo che stava vivendo... (se nn erro erano gli anni 70, quindi ancora in preda ai giovani 68ini (muoio) )

viveladeuche

Ehm... Andate a 4'40" del terzo video che ho postato.. (stupid)

Lu

Citazione da: viveladeuche - 07 Gennaio 2008, 15:47:23 PM
Ehm... Andate a 4'40" del terzo video che ho postato.. (stupid)

Bene, adesso e' acclarato che fine ha fatto Camilla.
Peccato.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Claudio

#41
Citazione da: patt83 - 07 Gennaio 2008, 15:23:57 PM
E comunque a distanza di tempo... è lui il primo ad ammettere che nn fu un bel gesto quello di bruciarla... ma che fu dettato dal periodo che stava vivendo... (se nn erro erano gli anni 70, quindi ancora in preda ai giovani 68ini (muoio) )

Ho sentito che in quel periodo giravano parecchie droghe allucinogene....che non ne facesse uso spropositato anche lui??  (muoio) (muoio) (appl)
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

patt83

Citazione da: Claudio - 07 Gennaio 2008, 16:51:55 PM
Citazione da: patt83 - 07 Gennaio 2008, 15:23:57 PM
E comunque a distanza di tempo... è lui il primo ad ammettere che nn fu un bel gesto quello di bruciarla... ma che fu dettato dal periodo che stava vivendo... (se nn erro erano gli anni 70, quindi ancora in preda ai giovani 68ini (muoio) )

Ho sentito che in quel periodo giravano parecchie droghe allucinogene....che non ne facesse uso spropositato anche lui??  (muoio) (muoio) (appl)

(stupid) (muoio) (muoio)

GattoKea

Citazione da: patt83 - 07 Gennaio 2008, 17:09:32 PM
Citazione da: Claudio - 07 Gennaio 2008, 16:51:55 PM
Citazione da: patt83 - 07 Gennaio 2008, 15:23:57 PM
E comunque a distanza di tempo... è lui il primo ad ammettere che nn fu un bel gesto quello di bruciarla... ma che fu dettato dal periodo che stava vivendo... (se nn erro erano gli anni 70, quindi ancora in preda ai giovani 68ini (muoio) )

Ho sentito che in quel periodo giravano parecchie droghe allucinogene....che non ne facesse uso spropositato anche lui??  (muoio) (muoio) (appl)

(stupid) (muoio) (muoio)


(spett).... sai quale era la sua droga?  (?)   

quella sua maglietta fina!

(sex)

MIAO


(gattokea)

Aspes

Riprendo questo 3D dopo un po' di tempo perche' ieri sera al TG ho rivisto Camilla ... si, proprio lei, gialla e nera, bella come sempre ....
E' curioso notare che, nonostante Baglioni le abbia dato fuoco, lei continui a vivere, ed ogni tanto riappare ....

E subito dopo ho rivisto la pubblicita' della Littizzetto con la DS .. a proposito, chissa' di chi e' quella DS ?

E poi cambiando canale cosa ti trovo ? : " Strade di fuoco " ... ve lo ricordate ?
E' un film del'84, quello in cui dei motociclisti rapiscono Lei, che e' una cantante, e Lui arriva e la salva ...

E' un film con una colonna sonora bellissima, e Lei canat un paio di canzoni veramente belle ....

Ed e' ancora piu' bello notare l'ingenuita' che aleggiava in quel periodo, la violenza che a vederla oggi sembra una cosa da bambini ....

Insomma .. un'ora e mezza di rilassamento ... !!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Watson

Sentivo un'intervista fatta a Baglioni che quando diede fuoco alla Camilla, non si aspettava ne lui ne il regista che la fiammata fossè così violenta....


(esp)



pensa se avesse preso pure lui >:D, come passava alla storia la povera Camilla  :o
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

Qualcuno Venerdi' ha visto  " I miglioro anni ? " ....

Sul palco e' salita une bellissima 2Cv arancio, targata Roma, e sono stati ricordati i 60 anni della 2CV.

In piu' e' stato fatto vedere un filmato un po' piu' lungo ed un po' diverso dal solito, di Baglioni e della sua Camilla, e questa volta si sono potuti vedere, per un attimo, anche gli interni ...

Baglioni girava con la 2Cv carica di ragazzi, in piedi a Capotte aperta, con l'abbigliamento e la spensieratezza tipici di quegli anni ...

Chi c'e' stato l'avra' notato ....
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

mario55

mi dispiace tanto ma non l'ho visto.  >:(
ultimamente guardo poco la TV, e sabato guardavo su rai3 le meraviglie della roma sotterranea di piero angela.
(felice)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Aspes

Citazione da: mario55 - 27 Ottobre 2008, 09:11:14 AM
mi dispiace tanto ma non l'ho visto.  >:(
ultimamente guardo poco la TV, e sabato guardavo su rai3 le meraviglie della roma sotterranea di piero angela.
(felice)

L'altro programma era venerdi' Mario .....
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

mario55

Citazione da: Aspes - 27 Ottobre 2008, 09:18:07 AM
Citazione da: mario55 - 27 Ottobre 2008, 09:11:14 AM
mi dispiace tanto ma non l'ho visto.  >:(
ultimamente guardo poco la TV, e sabato guardavo su rai3 le meraviglie della roma sotterranea di piero angela.
(felice)

L'altro programma era venerdi' Mario .....

.... il che ti dimostra che non guardo la TV  ;D
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Watson

L'ho vista  (ole) .....

... era una 2cv 6 special  (?)

non si è vista la targa posteriore, non so se era qualla quadrata.....

.... mi chiedo solo se il condutorre Carlo Conti che di solito con le altre vetture non riusciva ad accenderle....

.... mi chiedo se la marcia era già inserita o se c'è riuscito da solo (??)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

Citazione da: Watson - 27 Ottobre 2008, 12:46:21 PM
L'ho vista  (ole) .....

... era una 2cv 6 special  (?)

non si è vista la targa posteriore, non so se era qualla quadrata.....

.... mi chiedo solo se il condutorre Carlo Conti che di solito con le altre vetture non riusciva ad accenderle....

.... mi chiedo se la marcia era già inserita o se c'è riuscito da solo (??)

ho pensato anch'io la stessa cosa ... per me aveva gia' la marcia inserita ... oppuere era " automatica " !!!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

i love mafalda

dai una soddisfazione l'abbiamo avuta
con la 600 fiat non e' partita
con il ciao piaggio non e' partito
con la 2cv e' riuscito ad uscire dallo studio a motore (ura)
massimo

Tebo

a proposito di video e 2cv, non so se sapete che presto uno dei personaggi dei "Cesaroni" arriverà con una 2cv.  Vi dico solo che l'attore, per girare le prime scene, ha quasi distrutto il cambio...non lo sa usare.....lui ha un suv....col CAMBIO AUTOMATICO (muro) (muro) (muro)....

e pensare che il personaggio è un appassionato 2cvllista
un dilettante ha costruito l'Arca,
un professionista........il Titanic

figlideifiori

Visto che parlate di Baglioni vi annuncio che dopo che lui ha bruciato la Camilla e si è pentito amaramente ora ha un'altra Camilla... i suoi fans visto che si era pentito di ciò che aveva fatto gliene hanno regalata una uguale alla sua ex camilla e ora la possiede ancora... :)

2cvami

...Vogliamo le "prove"  (foto) ! Mi piacerebbe vedere le foto della Camilla n. 2...
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Aspes

Citazione da: figlideifiori - 13 Aprile 2009, 12:42:22 PM
Visto che parlate di Baglioni vi annuncio che dopo che lui ha bruciato la Camilla e si è pentito amaramente ora ha un'altra Camilla... i suoi fans visto che si era pentito di ciò che aveva fatto gliene hanno regalata una uguale alla sua ex camilla e ora la possiede ancora... :)

Poverino .. !!!    Ha anche dovuto aspettare che i "fans" gliene regalassero una .... !!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

viveladeuche

E' che non si ricordava più la marca... il libretto è bruciato dentro! (stupid)

Baglioncina96

da quanto ho letto voi nn sapete nulla ne di Baglioni ne di Camilla...premetto ke sono una fan ben informata e sinceramente ho trovato sgradevoli certi commenti. Era Maggio del 1973 quando uscì il secondo concept album di Claudio: Gira Che Ti Rigira Amore Bello. Protagonista assoluta di tutto l'album è la sua fedele compagna di viaggio, Camilla, la famosa 2Cavalli gialla con i parafanghi neri acquistata da Claudio appena maggiorenne e neo patentato. Tutto segue un filo logico nell'album, ke vi consiglio di ascoltare prima di giudicare, Claudio e Camilla ke viaggiano spensierati. Claudio ha trattato Camilla come una sua migliore amica, la sua migliore amica fino ad un giorno, il giorno in cui decise di darle fuoco. Perkè questa decisione??la Camilla era ormai alla fine dei suoi giorni e Claudio nn voleva ke finisse da uno sfasciacarrozze come tutte le makkine ma pensò ke aveva bisogno di una fine un pò + meritata. Decise di darle fuoco anke perkè in quei tempi Claudio cominciò a cambiare e questo avvenimento fece maturare moltissimo Claudio e fu il passaggio dall'adolescenza alla maggiore età. Questo è il motivo x cui Claudio bruciò Camilla e nn perkè l'album nn aveva venduto abbastanza oppure x avere + popolarità.

Baglioncina96

Citazione da: figlideifiori - 13 Aprile 2009, 12:42:22 PM
Visto che parlate di Baglioni vi annuncio che dopo che lui ha bruciato la Camilla e si è pentito amaramente ora ha un'altra Camilla... i suoi fans visto che si era pentito di ciò che aveva fatto gliene hanno regalata una uguale alla sua ex camilla e ora la possiede ancora... :)
ma ki cavolo tel'ha detta sta grandissima stronzata?????ahahahahahahah!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)