"2cv nel Forte" 1° Raduno 2cv e derivate Fenestrelle (TO)

Aperto da Valvì, 21 Aprile 2010, 09:42:04 AM

« precedente - successivo »

Eventi collegati

Valvì

Per stuzzicare la vostra curiosità:



Un raduno nuovo nuovo, dopo 9 anni di frequentazione di questo pazzo mondo ho deciso di dare anche il mio contributo.

Questo bellissimo volantino è il frutto della collaborazione artistica tra me e WJ!!

A breve ulteriori informazioni.

p.s. chi è più bravo di me può inserire la mappa del posto ( (spett)Watson, questa è mirata a te)

(felice)




WillyJoe

Evvai Valerio!  (appl)

In bocca al lupo per il tuo primo raduno.

Ovviamente presente con immenso piacere (e forse anche con una sorpresona!  (appl) (appl) )

Tremate!

Complimenti per il volantino!
Ho visto il posto e merita parecchio: è semplicemente INCANTEVOLE...







Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Valvì

Per i più temerari:



Realizzazione grafica di CitroBaz, chi c'è di più temerario di lui...
;D

Valvì

Potreste correre il rischio di trovarvi di fronte stranissimi personaggi:





http://www.baldasabre.org/en/il-gruppo/la-storia

(scherma)


Watson

Citazione da: Valvì - 21 Aprile 2010, 09:42:04 AM

p.s. chi è più bravo di me può inserire la mappa del posto ( (spett) Watson, questa è mirata a te)


Eccomi, per visualizzare la MAPPA cliccare dietro, neh  ;)

Fenestrelle si trova nella val Chisone ed è facilmente raggiungibile da Pinerolo da cui dista solo 40 km (1 ora circa dalla fine dell'autostrada A55) basta seguire le indicazioni per il Sestriere  (guid)


Come ha già fatto notare il nobilissimo Willy Joe, l'elemento caratteriszzante questa ridente località piemontese è l'imponente forte di Fenestrelle (noncicredo), che voci di corridoio indicano come uno dei luoghi dove soggiornò la mitica maschera di ferro (noncicredo)....

.... altre voci suggeriscono che dietro la famosa maschera altri non c'era che il fratello gemello di Willy Joe  :o :o :o


Se volete leggere altre informazioni sulle bellezze del luogo ed in particolare sulla mitica strada dei sei colli  (guid) vi consiglio questo post, scritto molto bene da un nostro forumista semisconosciuto  ;D

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=845.0


(vecchio) ricordo a chi volesse prolungare le vacanze che la domenica successiva del 18 luglio si terrà su quelle montagne la festa del Piemonte, tradizionale appuntamento in ricordo di un evento che permise la nascita dei BOGIANEN nel 1747 (ebbene si, il mio club è un pò datato  (muoio)) a cui sicuramente la mia Charleston parteciperà....

.... scusate lo spot pubblicitario, ma per aver la mappa dovete sopportare, neh.



Ultime info sul forte le trovate su questo sito: http://www.fortedifenestrelle.com/


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Valvì

Grazie mille Watson per le utili info...

non esagerare però, dalla fine dell'autostrarda To-Pinerolo bastano 35-40 minuti per arrivare a Fenestrelle  (guid) (un'ora dalla tangenziale sud di Torino)

Anche se si chiama Finis Terrae non è in capo al mondo  (muoio)

(felice)

ludo

Ci sarò, eccome se ci sarò!!!
volete mettere! Watson-Willi-Ludo   insieme?
sto già ridendo!!!!
mi sa che Watson non tanto!!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

WillyJoe

Citazione da: ludo - 21 Aprile 2010, 12:16:39 PM
Ci sarò, eccome se ci sarò!!!
volete mettere! Watson-Willi-Ludo   insieme?
sto già ridendo!!!!
mi sa che Watson non tanto!!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Io farò il presidente della pro-loco.

Che due pçlle!  (muro) (muro) (muro)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

ludo


WillyJoe

Citazione da: ludo - 21 Aprile 2010, 12:24:59 PM
(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) come? non ti ci vedo proprio!!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

ma sai, continuamente ste cose istituzionali, autografi ca22i e la22i vari... cioè UFF  (muro)

(appl)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Valvì


Valvì

WJ tu sarai l'addetto alle padelle dei Gofri, sotto il sole a picco dovrai spadellare un gofri dopo l'altro per i radunisti affamati...  ;D

Ludo verrai con la 2cv?

Watson

Citazione da: Valvì - 21 Aprile 2010, 12:11:53 PM
Grazie mille Watson per le utili info...

non esagerare però, dalla fine dell'autostrarda To-Pinerolo bastano 35-40 minuti per arrivare a Fenestrelle  (guid) (un'ora dalla tangenziale sud di Torino)

Anche se si chiama Finis Terrae non è in capo al mondo  (muoio)

(felice)

dimenticavo che dal  2006 c'è una nuova tratta di statale che taglia diversi paesi, ma ricordo che ci sono i soliti limiti delle strade extraurbane....

... e che per fare il raduno le nostre bicilindriche arrivaranno cariche e dovranno salire (Pinerolo 376 m s.l.m. , Fenestrelle 1154 m s.l.m.) ma in ogni caso, credete solo a Valvì. in effetti sono le sue terre, neh  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

Citazione da: Valvì - 21 Aprile 2010, 12:40:35 PM
WJ tu sarai l'addetto alle padelle dei Gofri, sotto il sole a picco dovrai spadellare un gofro dopo l'altro per i radunisti affamati...  ;D

Ludo verrai con la 2cv?

Valvì ma vuoi che sia un raduno di 2Cv o una celebrazione 'alla tua memoria'?

..no, sai, da ciò che scrivi, mi sembra che stai preferendo la seconda opzione... :)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

ludo

Citazione da: Valvì - 21 Aprile 2010, 12:40:35 PM
WJ tu sarai l'addetto alle padelle dei Gofri, sotto il sole a picco dovrai spadellare un gofri dopo l'altro per i radunisti affamati...  ;D

Ludo verrai con la 2cv?
Credo e spero proprio di si, in famiglia si era deciso che quello sarebbe stato il primo raduno 2cv+camper, con la Luda impegnata a guid.....emmm demolirmi la chic!!!!

Valvì

Citazione da: Watson - 21 Aprile 2010, 12:41:14 PM

dimenticavo che dal  2006 c'è una nuova tratta di statale che taglia diversi paesi, ma ricordo che ci sono i soliti limiti delle strade extraurbane....


Non vi preoccupate, con le 2cv in salita è difficile superarli   (muoio)

Io faccio Pinerolo Fenestrelle in 25 -30 min ad andatura normale, sono 35 km.

Comunque salite pure con calma e nel frattempo gustatevi il paesaggio  (su)

Valvì

Citazione da: ludo - 21 Aprile 2010, 12:43:29 PM
Citazione da: Valvì - 21 Aprile 2010, 12:40:35 PM
WJ tu sarai l'addetto alle padelle dei Gofri, sotto il sole a picco dovrai spadellare un gofri dopo l'altro per i radunisti affamati...  ;D

Ludo verrai con la 2cv?
Credo e spero proprio di si, in famiglia si era deciso che quello sarebbe stato il primo raduno 2cv+camper, con la Luda impegnata a guid.....emmm demolirmi la chic!!!!

Scusa Ludo, ma se Luda non demolisce tu non hai più lavoro a sistemare i danni e poi t'annoi, ci vuole collaborazione (muoio) (muoio)

pippi

 (felice) Spero proprio di esserci anch'io, non ho ancora pianificato le vacanze! Complimenti Vale il posto sembra davvero incantevole, poi con Willy alle padelle sarà ancora più divertente  ;D ;D ;D

WillyJoe

mah, io direi:

Citazione da: pippi - 21 Aprile 2010, 14:23:57 PM
con Willy alle padelle sarà ancora più divertente  ;D ;D ;D

mi sembra più che sufficiente! ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

ludo

Citazione da: Valvì - 21 Aprile 2010, 12:49:35 PM
Citazione da: ludo - 21 Aprile 2010, 12:43:29 PM
Citazione da: Valvì - 21 Aprile 2010, 12:40:35 PM
WJ tu sarai l'addetto alle padelle dei Gofri, sotto il sole a picco dovrai spadellare un gofri dopo l'altro per i radunisti affamati...  ;D

Ludo verrai con la 2cv?
Credo e spero proprio di si, in famiglia si era deciso che quello sarebbe stato il primo raduno 2cv+camper, con la Luda impegnata a guid.....emmm demolirmi la chic!!!!

Scusa Ludo, ma se Luda non demolisce tu non hai più lavoro a sistemare i danni e poi t'annoi, ci vuole collaborazione (muoio) (muoio)
Senti , facciamo cosi, io purtroppo devo guidare il camper, tu e sottolineo TU guidi la chic, e Luda guida la tua, mi diverto di più a riparare la tua! (muoio) (muoio) (muoio)

Valvì

Ok, affare fatto.
Ma nel caso tu dovessi rifare la mia 2cv a nuovo, oltre alla riverniciatura completa voglio le supermarmittazze, una per lato ed il cruscotto rivestito in pelle umana...  :o :o
da chi potremmo ricavare le pelle? (muoio) (muoio)

Valvì

Citazione da: pippi - 21 Aprile 2010, 14:23:57 PM
(felice) Spero proprio di esserci anch'io, non ho ancora pianificato le vacanze! Complimenti Vale il posto sembra davvero incantevole, poi con Willy alle padelle sarà ancora più divertente  ;D ;D ;D

Pippi, ecco la mia proposta per pianificare le tue vacanze:

Da giugno all'8 luglio: Maldive
9-10-11 luglio: Fenestrelle (TO)
Dal 12 Luglio a Settembre: mar dei Caraibi

Grazie, vedrò di fare del mio meglio per soddisfare tutti e far conoscere il posto, le sue tradizioni ma soprattutto far divertire e star bene tutti il più possibile. Quindi dovrai esserci  ;)

(felice)

pippi

 (felice) Purtroppo per le Maldive passo, lavoro tutto giugno! Farò un pensierino per il mare dei caraibi  ;D  ;)

Admin

A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

WillyJoe

..ho saputo che le macchine saranno esposte nel forte e passeremo sul ponte levatoio!

Che figata!

(appl) (appl)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Watson

Citazione da: WillyJoe - 30 Aprile 2010, 10:46:01 AM
..ho saputo che le macchine saranno esposte nel forte e passeremo sul ponte levatoio!

Che figata!

(appl) (appl)

... e lo alzeranno in occasione del tuo passaggio, mi pare di ricordare che il forte è conosciuto per il suo fossato profondo 600 metri  (muoio) (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Valvì

Buondì a tutti.

Ecco il programma:

VENERDI' 9 LUGLIO

Dal tardo pomeriggio accoglienza primi equipaggi presso le "casermette" di Fenestrelle

SABATO 10 LUGLIO

Apertura iscrizioni dalle ore 9.00 presso le "casermette"

Pranzo libero

Partenza per il giro alle ore 15.30 con aperitivo al Colle delle Finestre (m 2.178)

Rientro a Fenestrelle

Cena solidale alle "casemette"

Serata con musica dal vivo

DOMENICA 11 LUGLIO

Apertura iscrizioni alle ore 9.00

Partenza alle ore 10.30 verso il Forte di Fenestrelle con sfilata nelle vie del paese

Esposizione delle macchine all'interno del Forte con aperitivo

Pranzo a base di "gofri" presso il campo sportivo di Fenestrelle

Estrazioni lotteria con ricchi premi  ;D

Saluti e, si spera, arrivederci all'anno prossimo



Sabato o domenica pomeriggio possibilità, in alternativa al programma, di visita guidata del Forte dalle ore 15.00 alle 18.00 (visita completa) al prezzo concordato di 5 €.

Pernottamento in area non attrezzata libero (con servizi ma senza docce) o in alternativa in campeggio/ B&B/ albergo con prezzi ancora da concordare.


Costo iscrizione 15€ a vettura che comprende:

-sacchetto con gadget, programma, 1 biglietto lotteria...
-aperitivo del sabato al Colle delle Finestre
-cena del sabato alle "casermette" (pasta offerta più cena solidale)
-aperitivo della domenica al Forte
-pranzo della domenica a base di gofri a sazietà al campo sportivo
ai pasti vino e acqua inclusi

Durante i raduno sarà a disposizione un servizio bar presso le "casermette"


per info

Valerio:347 3094186

a breve publicherò i recapiti di B&B e albergo

(felice)


WillyJoe

Il programma è assai incoraggiante  (appl)

L'idea di entrare con la macchina nel Forte è davvero Bellissima  (appl)

Complimentissimi!

UN'immagine del posto Incantevole:



Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -


WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -