Condensatore

Aperto da 0_megalexandros, 21 Novembre 2006, 21:14:33 PM

« precedente - successivo »

0_megalexandros

Vorrei ancora chiedervi se esistano differenze nei condensatori delle puntine a seconda che la tensione dell'impianto elettrico sia 6 V oppure 12V.

I condensatori hanno una forma differente : il 6V è leggermente più lungo e stretto, termina con una punta filettata che si dovrebbe infilare in un buchino sotto il ruttore ove sono collegati i fili, e quivi serrare con un dado. Nel 12 volt questa estremità non c'è ed al suo posto parte un filo. Confermate ?

Credo che sulla mia (6V) sia montato il condensatore per il 12V.
E' possibile usarli indifferentemente oppure no ?

Grazie

Ale

er duca

anche sulla mia (6 volts) e' la stessa cosa...ho ordinato puntine e condensatore per il 6 v e quando sono andato a vedere mi sono accorto che il precedente proprietario aveva montato quelle da 12v. (stupid)
Comunque non sono ancora riuscito a vederla in moto....ma suppongo che funzionassero lo stesso  ???
fammi sapere!
Q.L.D. - Q.L.N.

GattoKea

Io ho ordinato a Cassis.
C'è un kit specifico, puntine, condensatore e anche candele adatte ai 6V.

Se invece vuoi fare un acquisto furbo, esistono in commercio lampadine a 6V, alogene.
Le ho appena ordinate, poi ti farò sapere.
Intanto ho paragonato la luce con lampada bianca (maggiolino 6V) con quella gialla (rubata dall'AMI6).  La luce bianca rende almeno il doppio in luminosità.

Ciao \ Miao


Ecco il linK:
http://www.ecantone.com/html/ricambi2.asp?idSottoCategoria=97&id=ricambi&idCategoria=6

Antodeuche89

quindi alla 6v vanno meglio le lampade bianche?
Non avete nessuna prova

orsomaki

Citazione da: anto4ever2cv - 21 Novembre 2006, 22:58:43 PM
quindi alla 6v vanno meglio le lampade bianche?
No, Antonello, per tenerla in garage anche quelle gialle vanno benissimo.

Roald

Citazione da: 0_megalexandros - 21 Novembre 2006, 21:14:33 PM
Vorrei ancora chiedervi se esistano differenze nei condensatori delle puntine a seconda che la tensione dell'impianto elettrico sia 6 V oppure 12V.
I condensatori hanno una forma differente : il 6V è leggermente più lungo e stretto, termina con una punta filettata che si dovrebbe infilare in un buchino sotto il ruttore ove sono collegati i fili, e quivi serrare con un dado. Nel 12 volt questa estremità non c'è ed al suo posto parte un filo. Confermate ?
Credo che sulla mia (6V) sia montato il condensatore per il 12V.
E' possibile usarli indifferentemente oppure no ?
Grazie
Ale

Esatto, hanno una forma diversa e l'attacco diverso, dirti se puoi adattarli é più difficile, funzionerà lo stesso ma la durata non credo sia la stessa.
Nel sistema a 6V la corrente interrotta dalle puntine é più alta e il condensatore é più sollecitato, per quello che le sue caratteristiche sono diverse.



[allegato eliminato dall\'amministratore]
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Antodeuche89

Citazione da: maki - 22 Novembre 2006, 12:25:28 PM
Citazione da: anto4ever2cv - 21 Novembre 2006, 22:58:43 PM
quindi alla 6v vanno meglio le lampade bianche?
No, Antonello, per tenerla in garage anche quelle gialle vanno benissimo.
sigh
Non avete nessuna prova