Capotte rigida apribile.

Aperto da Watson, 04 Maggio 2010, 11:51:05 AM

« precedente - successivo »

Watson

Premetto che non so se qualcuno di voi le abbia già postate (a volte vedo solo dei quadratini bianche e non l'immagine che c'è sotto), provo a postare le foto di un particolare tettuccio semirigido o meglio capotte rigida apribile  (appl)


Le immagini provengono dal raduno di levens dove improvvisamente mi sono trovato queste due 2cv o  meglio 4 cv (2x2) dalla capotte originalissima (per me)  (su)


Questa è la classica vista di tre quarti...



da notare l'apertura della prima parte di capotte e del lunotto posteriore  :o

vista da dietro



con particolare del ferma lunotto



se non erro, hanno usato il gancio per tenere semiaperti i finestrini laterali...



... qui la vista dal davanti




Non ho altre foto, ma essendo quest'auto modificata come quella di Pitt640



penso che se chiederete a lui, sarà felicissimo di postare altre foto esplicative  (abbraccio).


(felice)



W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

ludo

Molto bella! Ma ti ricordo caro Watson che al momento sono allo studio 2 modelli di capotte rigida, 1 in fase di costruzione da parte del grande Taleio Pazzo, l'altra partirà a giorni, con la variante del tettuccio apribile in vetro da parte del sottoscritto!!!!

    VEDRETE;VEDRETE!!!!!!!!

Telaio Pazzo

Citazione da: Watson - 04 Maggio 2010, 11:51:05 AM
[...] provo a postare le foto di un particolare tettuccio semirigido o meglio capotte rigida apribile  (appl)

[....]

.....  (vomit) volgarissima vetroresina .....

Noi siamo più rifiniti  ;D

maverick

#3
Citazione da: Telaio Pazzo - 04 Maggio 2010, 13:30:57 PM
Citazione da: Watson - 04 Maggio 2010, 11:51:05 AM
[...] provo a postare le foto di un particolare tettuccio semirigido o meglio capotte rigida apribile  (appl)

[....]

.....  (vomit) volgarissima vetroresina .....

Noi siamo più rifiniti  ;D
.. vero, pazzi ma rifiniti...  ;D
Fabio, puoi mandare disegno e le misure dei fermafinestrini?.. ho provato a lanciare un appello ieri ma nn mi ha risposto nessuno..  (felice) 

Telaio Pazzo

Citazione da: maverick - 04 Maggio 2010, 13:40:18 PM
.. vero, pazzi ma rifiniti...  ;D
Fabio, puoi mandare disegno e le misure dei fermafinestrini?.. ho provato a lanciare un appello ieri ma nn mi ha risposto nessuno..  (felice) 

Ciao Maverick  (felice)

Per fermafinestrini intendi le graffette in fil di ferro che vengono utilizzate per mantenere i finestrini anteriori semiaperti (o semichiusi  (??)) ?

maverick

Citazione da: Telaio Pazzo - 04 Maggio 2010, 13:51:20 PM
Citazione da: maverick - 04 Maggio 2010, 13:40:18 PM
.. vero, pazzi ma rifiniti...  ;D
Fabio, puoi mandare disegno e le misure dei fermafinestrini?.. ho provato a lanciare un appello ieri ma nn mi ha risposto nessuno..  (felice) 

Ciao Maverick  (felice)

Per fermafinestrini intendi le graffette in fil di ferro che vengono utilizzate per mantenere i finestrini anteriori semiaperti (o semichiusi  (??)) ?
.. claro que si..
ho cominciato anche io a prendere il vetro sul gomito...

Watson

Immagino che i telai pazzi riusciranno nell'impresa di creare una capotte rigida apribile, ma nell'attesa del parto....queste rimangono le uniche soluzioni già presenti sul mercato e quindi applicabili su qualunque 2cv, neh  (appl)


Con questo non voglio dubitare sull'ottima realizzazione che voi riuscirete e generare, solo voglio chiedervi un piccolissimo favore (adoraz)...

... lo so che avete i vostri siti dove postare le foto, ma se utilizaste quello istituzionale garentirete la vostra stupenda visione anche al sottoscritto  (appl)



X patatacotta® se puoi chiedere delle info e delle (foto) a Pit640 sul tettuccio semirigido... Grazie  (su)



P.S. nessuna polemica, nè critica, ma essendo io come San Tommaso, se non vedo non credo 

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

ALMAURI65

#7
Citazione da: Watson - 04 Maggio 2010, 14:41:45 PM
Immagino che i telai pazzi riusciranno nell'impresa di creare una capotte rigida apribile, ma nell'attesa del parto....queste rimangono le uniche soluzioni già presenti sul mercato e quindi applicabili su qualunque 2cv, neh  ......................

Ciao Watson,

questo tetto in abs della MCDA non e' male ------------->>>>
http://cgi.ebay.fr/HARD-TOP-OUVRANT-2CV-2-CV-TOIT-RIGIDE-ANTI-UV-NEUF-/140168704158?cmd=ViewItem&pt=JG_FR_Auto_Pi%C3%A8ces&hash=item20a2b4b09e

non costa un'esagerazione , ma non ha il  fascino della cappottina in tela !!!
( che  pesa 20 kg in meno !! )


CIAO (felice)




..........dai gas !!

ludo

Cosa intendi per istituzionale?

Watson

Citazione da: ludo - 04 Maggio 2010, 15:28:18 PM
Cosa intendi per istituzionale?

leggersi dopo a mente fredda si comprende come certe parole non abbiano il significato che tu pensavi avessero nel momento che scrivevi.....


.... intendo solamente di usare la nostra galleria fotografica, è stata fatta apposta per questo scopo, neh  ;D


Noto che molti hanno le loro gallerie, io non ho nulla in contrario, ma il mio datore invece si  >:(

non capisco con quale logica mettano i filtri aziendali (sesso droga e rock and roll) ma fatto stà che mi sono stufato di vedere quadratini bianchi e non poter così godere delle invenzioni di Telaio Pazzo  >:(
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Telaio Pazzo

Citazione da: Watson - 04 Maggio 2010, 15:57:52 PM

.... intendo solamente di usare la nostra galleria fotografica, è stata fatta apposta per questo scopo, neh  ;D


Rispondo mandando in OT il sorcio, ma sono stato tirato in ballo in quanto postatore di foto extra-photogallery ed in quanto Telaio Pazzo  ;D

Utilizzo le immagini che carico su un provider compiacente, anche per altri scopi, quindi .....  (nonso)
In più il provider di cui sopra mi permette di utilizzare l'FTP, strumento comodo e veloce.

Fine OT (adoraz)

ludo

Tutte le foto che io ho postato sono nella mia galleria fotografica, puoi vederle?
altrimenti spiegami cosa devo fare e ti accontento!!!!! (su) (su)

maverick

Citazione da: Telaio Pazzo - 04 Maggio 2010, 16:07:03 PM
Citazione da: Watson - 04 Maggio 2010, 15:57:52 PM

.... intendo solamente di usare la nostra galleria fotografica, è stata fatta apposta per questo scopo, neh  ;D


Rispondo mandando in OT il sorcio, ma sono stato tirato in ballo in quanto postatore di foto extra-photogallery ed in quanto Telaio Pazzo  ;D

Utilizzo le immagini che carico su un provider compiacente, anche per altri scopi, quindi .....  (nonso)
In più il provider di cui sopra mi permette di utilizzare l'FTP, strumento comodo e veloce.

Fine OT (adoraz)
.. come se fosse Antani..

Watson

Citazione da: ludo - 04 Maggio 2010, 16:07:32 PM
Tutte le foto che io ho postato sono nella mia galleria fotografica, puoi vederle?
altrimenti spiegami cosa devo fare e ti accontento!!!!! (su) (su)

nulla, tu in fin dei conti utilizzi uno strumento che il forum ti offre gratuitamente  (appl) anche se in effetti un pò complicato o meglio lungo da usare (zz)


La colpa è mia, ed è mio pure questo lungo OT, ma lo sapete io vivo negli OT (matto)

(spett) gentilissimo Admin o moderatore, non censurare queste mie parole, perchè fanno parte del 3D, sono la capotte della situazione o meglio la coperta del Watson (adoraz)


Carissimo Fabio, non me ne volere, ma anche se hai ragione, il tuo uso giustificatissimo e logicissimo tel tuo provider, fa si che io non riesca mai a vedere le tue interessantissime invenzioni  (nonso) ...


.... che poi (apro un (ot)) per alcuni la censura è totale, per altri è parziale (pausa pranzo visibile) fine dell'OT.



Conclusione, posta e postate dove volete, VI CHIEDO SOLO di inserire una foto ogni tanto nella galleria del forum e di postarla insieme alle altre, così per accontentare un povero forumista sfortunato, che il destino ha reso cieco nei confronti delle vostre mirabili opere  (su)



Per tornare all'Hard Top in ABS..... lo giuro non sapevo che era in vendita, però dai non è poi così male, pensiamo a chi abita nel cuneese dove cadono certi inverni anche TRE metri di neve...

.... oppure vediamola come soluzione anti vandali, vorrei vedere tagliare una capotte del genere, neh  ;D


Scusate se ho creato scompiglio, QUESTA VOLTA non era mia intenzione (angel)


Buon forum a tutti, il vostro umile forumista Ser Watson ecc. ecc.  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi