Ciao a tutti sono Maurizio.

Aperto da IDcronico, 07 Maggio 2010, 19:16:24 PM

« precedente - successivo »

IDcronico

Aggiornamento:

207 pezzi di bulloni e dadi vari a zincare (gialla-cadmio)
Carburatore revisionato (felice)

IDcronico

Ieri notte pulito il motore, ho tolto tanta di quella morchia che a un certo punto mi sono confuso :o :o


vincenzo charleston

considerato che ne hai due, quale pensi di portare al raduno di cefalù?
forse conviene portarli tutti e due che ne pensi.
la vita è dura ma io di più

IDcronico

Citazione da: vincenzo charleston - 15 Maggio 2010, 11:45:47 AM
considerato che ne hai due, quale pensi di portare al raduno di cefalù?
forse conviene portarli tutti e due che ne pensi.

Ciao Vincenzo!...non sò, la charly spero di finirla entro i prossimi venti giorni, mentre la special rimarrà così per un po.

Si vedrà ma intanto oggi è arrivata Sascha (un meticcio femmina di poche settimane) assieme alla 2cv.

Ora devo decidere: "arroccarla" dal verniciatore o BUTTARMI ME MEDESIMO nell'opera :o




ma..62

 (abbraccio) complimenti per il lavoro che stai facendo,(il buon giorno si vede dal mattino),continua così.

IDcronico

Si inizia a carteggiare, l'amico Antonio si è voluto immolare e io non mi sono neanche sognato di impedirglielo! (muoio)


Vicè

Complimenti per i lavori sopraffini, Maurizio! Oltre alla passione per le 2cv abbiamo in comune anche i mattoni del tuo portico: da me tappezzano il garage... (muoio)

Ti aspettiamo al raduno! (abbraccio)

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

paperella

Citazione da: IDcronico - 13 Maggio 2010, 00:07:41 AM
Ragazzi solo per comunicarvi la mia felicità per questa vettura che ho portato a casa questa sera! (felice)

La signora ha conservato il pupazzetto che penzolava dal freno a mano :)




Mia figlia ha apprezzato molto! ;D

La vettura e discretamente conservata, serve solo qualche ritocco quà e la e una bella lucidata, fondi, gomme, motore, interni perfetti,....tettuccio distrutto (piango)

La famosa 2cv di Via Orecchio?
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

IDcronico

Non so quanto sia famosa ma si,....è proprio quella!! (felice)

IDcronico


IDcronico

Finito ieri di scartavetrare parafanghi, cofano e sportelli, in alcuni pezzi passato già a spruzzo l'epossidico, lavoro ancora da terminare...

Faticossissimo e sporchissimo invece il lavoro di recupero dei carterini motore,....che schifezza!!

L'antirombo specifico si trova con facilità?....dite che è assolutamente indispensabile a parte il discorso conformità, ovviamente!? (felice)


IDcronico

E siamo a 463 pezzi belli belli come nuovi :)


Mentre ho trovato la serie guarnizioni completa, a parte quelle per copripunterie, sedi valvole, rabbocco olio, carico e scarico, tappi olio cambio e motore, non ho idea di dove vadano le altre....suggerimenti? (felice)

IDcronico

Rognosa questa piccola operazione!!




Vero che la guaina adesica decorata era solo sulle charleston di fine produzione?
Qualcuno di voi la ha riapplicata?...capisco che si può comunque vivere sensa ;D..anche perchè se è vero che assorbe i rumori ho come l'impressione che non aiuti a dissipare il calore. (felice)

IDcronico

Ora un quesito per voi cari amici (ma ditemi sinceramente se è più opportuno aprire un'altro topic (?))

Ho aperto il coperchio cambio (non ho resistito!!) pensavo di trovare una guarnizione di carta, invece ho idea che vi fosse un filo di mastice tipo quello che si usa per le pompe acqua.

Consigliate di pulire bene e mettere del nuovo mastice o altro?

Grazie!
Cronio


bulè

Non ci va nessuna guarnizione.

Per richiudere devi pulire bene, passare carta abrasiva fine bagnata con benza su tutte e 2 le superfici e poi chiudi con un filo di pasta rossa.

pata2cv

Citazione da: IDcronico - 28 Maggio 2010, 17:06:18 PM
Rognosa questa piccola operazione!!




Vero che la guaina adesica decorata era solo sulle charleston di fine produzione?
Qualcuno di voi la ha riapplicata?...capisco che si può comunque vivere sensa ;D..anche perchè se è vero che assorbe i rumori ho come l'impressione che non aiuti a dissipare il calore. (felice)
non ricordo da che anno ma l'imbottitura che intendi tu era anche sulle special 86 in poi forse anche molto prima...
..sono convogliatori e non dissipatori i dissipaori sono le lamelle sulla testata fai attenzione che quella che hai tolto sulla tole superiore non è solo morchia ma è (appunto) l'insonorizzazione io la rimetterei, chiedi a Franco Grosso lui ne ha
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

IDcronico

Citazione da: bulè - 28 Maggio 2010, 18:37:53 PM
Non ci va nessuna guarnizione.

Per richiudere devi pulire bene, passare carta abrasiva fine bagnata con benza su tutte e 2 le superfici e poi chiudi con un filo di pasta rossa.

Grazie!! (felice)






IDcronico

Citazione da: patatacotta® - 28 Maggio 2010, 18:57:30 PM

non ricordo da che anno ma l'imbottitura che intendi tu era anche sulle special 86 in poi forse anche molto prima...
..sono convogliatori e non dissipatori i dissipaori sono le lamelle sulla testata fai attenzione che quella che hai tolto sulla tole superiore non è solo morchia ma è (appunto) l'insonorizzazione io la rimetterei, chiedi a Franco Grosso lui ne ha


Chi è Franco Grosso....sorry! (nonso)


WillyJoe

Franco grosso è il presidente del club nonché padrone virtuale del forum! :( ;) hai presente Beinette!
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

IDcronico

Citazione da: WillyJoe - 29 Maggio 2010, 07:04:59 AM
Franco grosso è il presidente del club nonché padrone virtuale del forum! :( ;) hai presente Beinette!

Ok, capito!...provo a chiamarlo.. (felice)

Roberto Threeyes

Citazione da: vincenzo charleston - 15 Maggio 2010, 11:45:47 AM
considerato che ne hai due, quale pensi di portare al raduno di cefalù?
forse conviene portarli tutti e due che ne pensi.

Cosi una me la presta a me!!!

IDcronico


IDcronico

Oggi un po di telaio...



Ancore perni e bulloni da tropicalizzare e sospenzioni da sostituire (piango)

Cedro

 (superok) (superok) (superok) (superok) (superok)
(appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)

Quando ci farai sentire la sinfonia che esce dal motore?

Complimenti

(felice)
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

Vicè

Ciao Maurizio,
Che solvente stai usando per pulire il telaio? sembra miracoloso! :o
Complimenti e buon lavoro!

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

IDcronico

Citazione da: Cedro - 03 Giugno 2010, 01:01:39 AM
(superok) (superok) (superok) (superok) (superok)
(appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)

Quando ci farai sentire la sinfonia che esce dal motore?

Complimenti

(felice)

Ciao Cedro (ne ho mangiato uno proprio ieri! ;D)...appena finito il telaio monto su il motore e sicuramente chi vorrà sentirlo lo sentirà! :) (felice)
Citazione da: Vicè - 03 Giugno 2010, 08:46:14 AM
Ciao Maurizio,
Che solvente stai usando per pulire il telaio? sembra miracoloso! :o
Complimenti e buon lavoro!


Ciao Vicè, il solvente è il nitro, usato però con parsimonia....più che altro si tratta di olio di gomito, spazzola d'acciaio (il grasso secco va via che è una bellezza) e carta vetrata.
Chiaro che al meglio non c'è mai fine e smontare ogni componente ti da la possibilità di ripristinare alla perfezzione ogni superficie, ma questo è un lavoro che avrei fatto se alcuni di questi componenti avessero necessitato di una rettifica, così non è quindi ritengo che quel che stò facendo basti, principalmente è un fatto estetico. (felice)

scanner79

Vedo oggi le foto del motore!!!

Complimenti per il lavoro!!!

Unico appunto.

Il radiatore dell'olio deve essere allontanato di circa 1cm dall reinflard altrimenti ciò impedisce il normale flusso d'aria e quindi il raffreddamento.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Vicè

Complimenti per l'olio, allora! ;D Con il diluente non ero riuscito a togliere granché sulla 2cv.. C'era un mix di grasso-fango-sale micidiale! Con l'Acadiane spero di essere più fortunato.
Ci vediamo al raduno? anche le ammiraglie sono ben accette!! :)
(abbraccio)

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

IDcronico

#88
Citazione da: scanner79 - 03 Giugno 2010, 16:23:14 PM
Vedo oggi le foto del motore!!!

Complimenti per il lavoro!!!

Unico appunto.

Il radiatore dell'olio deve essere allontanato di circa 1cm dall reinflard altrimenti ciò impedisce il normale flusso d'aria e quindi il raffreddamento.

(felice)
Grazie infinite per la dritta!...è proprio di questi vostri suggerimenti che ho bisogno, ho maturato una buona manualità ma su questa vettura che sconoscevo completamente è molto intuitiva, quindi come detto a capotopic gongolo per info. tecniche ;D.... (felice)


Citazione da: Vicè - 03 Giugno 2010, 16:41:23 PM
Complimenti per l'olio, allora! ;D Con il diluente non ero riuscito a togliere granché sulla 2cv.. C'era un mix di grasso-fango-sale micidiale! Con l'Acadiane spero di essere più fortunato.
Ci vediamo al raduno? anche le ammiraglie sono ben accette!! :)
(abbraccio)


Farò tutto il possibile per il raduno, male che vada vengo con la special con la quale circolo già da qualche giorno.
Iinfatti, con tempismo straordinario sono riuscito ad  assicurarla nello stesso giorno degli aumenti delle polizze presso la Sara vintage, pagando come seconda vettura 88 neuri contro i 32 del giorno prima! (muro) (muro) (muro) (muro)

IDcronico

Con l'aiuto del mio fido camper e del suo tendalino, questa mattina terminata la verniciatura del telaio.

Rimane da riavitare i bulloni dovutamente tropicalizzati, verniciare di marrone le parti delle fiancate e il ponte sopra il serbatoio ed'è quasi perfetto.. (felice)