Dadi cerchioni

Aperto da Telaio Pazzo, 02 Giugno 2010, 13:55:27 PM

« precedente - successivo »

Telaio Pazzo

Nel verniciare i cerchioni delle ruote (poliuretanica bicomponente), mi restano i dadi ......

Come verniciarli? Uso la stessa vernice? ..... ma poi rimontando la ruota, non butto tutto il lavoro alle ortiche?


ludo

non mi sono posto il problema, tanto monto le coppe!!!

oxi883

 (felice) io li ho fatti zincare,anche perchè sono della teoria che sotto la doccia mi lavo pure l'usignolo anche se quando sono vestito nn si vede.............. ;) (felice)

Telaio Pazzo

Citazione da: oxi883 - 02 Giugno 2010, 14:21:13 PM
(felice) io li ho fatti zincare,anche perchè sono della teoria che sotto la doccia mi lavo pure l'usignolo anche se quando sono vestito nn si vede.............. ;) (felice)

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

.... ehm, ..... si, ....... ma se tu dovessi andare al mare in una spiaggia per nudisti ...... ?

Insomma, sui cerchi belli lustri, appena verniciati, ci lascio gli "usignoli" lindi, puliti ma non in tinta?

;D

ludo

Citazione da: oxi883 - 02 Giugno 2010, 14:21:13 PM
(felice) io li ho fatti zincare,anche perchè sono della teoria che sotto la doccia mi lavo pure l'usignolo anche se quando sono vestito nn si vede.............. ;) (felice)
volevo dire che li ho verniciati come i cerchi, ma non mi sono posto il problema se la chiave li rovina un po!!!!!
P.S. il "PITONE" me lo lavo anche io!!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio)

oxi883

............................................ se sono del modello con le borchie,originariamente sono zincati,se invece sono del modelllo senza borchie tipo quelli della mehari sono neri,puoi tranquillamente ritoccarli dopo averli avvitati,altrimenti ci sono dei tappi a protezione sia neri che cromati che risolvono alla grande il problema       (su)                 (felice)

Telaio Pazzo

Citazione da: oxi883 - 02 Giugno 2010, 15:13:06 PM
................... se invece sono del modelllo senza borchie tipo quelli della mehari sono neri,puoi tranquillamente ritoccarli dopo averli avvitati, ....


mi sa tanto che farò così ...... dopo aver definitivamente montato i cerchi (salvo forature impreviste ...  (nonso)) ritoccherò a pennello.



PS: a me personalmente le Mehari non mi fanno impazzire ...... ma quella della foto ......  :o

oxi883

CitazionePS: a me personalmente le Mehari non mi fanno impazzire ...... ma quella della foto ...... 
raro modello tarocco bigrigio  ;D ;D ;D    (felice)

Telaio Pazzo

.... io sono un amante del tarocco  ;D  (appl)  (abbraccio)

Complimenti!

oxi883


citronuevo

...ma i copridadi in plastica nera sono un ...diciamo"opzional" o usciva già così dalla concessionaria?  Alcune le montano ( anche la mia li aveva) altre, pur restaurate ad hoc, ne sono prive..  (nonso)

SAVONA

Io ho comprato i copridadi neri ma non entrano sul dado  (nonso) (giu)
  Vecchio stampo!

cugino i.t.t

a quanto ne so io le ultime uscivano con il copri dado in plastica .......ultimamente sono andato a rovistare nel cassetto magico di un ex 'officina citroen di loano nel savonese .... ho trovato un pacchetto marchiato citroen con tre copri bulloni in plastica  e le guarnizioni di scorrimento    dell'asta del cambio ........lo sapevate che era un ricambio '????.io ne ho recuperati 2 in pratica se il gommino era usurato mi hanno spiegato che si poteva con l'ausilio di cacciaviti e tanta pazienza fare la sostituzione

ludo

Raccontalo a quello sfigatello di Willi!!!!!!! (su) (su)

cugino i.t.t

per w.j.   ....come famo......... cambi le guarnizioni o vuoi una leva del cambio ......attendo istruzioni .  (felice) (felice) (felice) (felice) (felice)

Telaio Pazzo

.... quel ragazzo è come la peste bubbonica  (stupid) .... riesce ad inquinare tutti i 3d del Forum.

(muoio) (muoio) (muoio)

oxi883

Citazione da: citronuevo - 02 Giugno 2010, 17:20:34 PM
...ma i copridadi in plastica nera sono un ...diciamo"opzional" o usciva già così dalla concessionaria?  Alcune le montano ( anche la mia li aveva) altre, pur restaurate ad hoc, ne sono prive..  (nonso)
erano un optional tipicamente francese,li puoi trovare anche in casa"rivale"   ;)          (felice)

gio K 5000

Citazione da: cugino i.t.t - 02 Giugno 2010, 21:49:23 PM
a quanto ne so io le ultime uscivano con il copri dado in plastica .......ultimamente sono andato a rovistare nel cassetto magico di un ex 'officina citroen di loano nel savonese .... ho trovato un pacchetto marchiato citroen con tre copri bulloni in plastica  e le guarnizioni di scorrimento    dell'asta del cambio ........lo sapevate che era un ricambio '????.io ne ho recuperati 2 in pratica se il gommino era usurato mi hanno spiegato che si poteva con l'ausilio di cacciaviti e tanta pazienza fare la sostituzione

bic......
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

WillyJoe

Citazione da: cugino i.t.t - 02 Giugno 2010, 22:28:28 PM
per w.j.   ....come famo......... cambi le guarnizioni o vuoi una leva del cambio ......attendo istruzioni .  (felice) (felice) (felice) (felice) (felice)

come faccio a cambiare le guarnizioni?  (stupid)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

tiotio

Citazione da: WillyJoe - 03 Giugno 2010, 16:37:57 PM
Citazione da: cugino i.t.t - 02 Giugno 2010, 22:28:28 PM
per w.j.   ....come famo......... cambi le guarnizioni o vuoi una leva del cambio ......attendo istruzioni .  (felice) (felice) (felice) (felice) (felice)

come faccio a cambiare le guarnizioni?  (stupid)

lo facevo anche io quando avevo la dyane 15 anni fa...
sviti il pomello e lo togli
allarghi il bordo il lamiera con cacciavite/pinza a punte
estrai il vecchio e ormai distrutto gommino
inserisci il nuovo gommino
piano e con pazienza ripieghi il bordo il lamiera con aiuto di pinza e martello
dai una spuzzata di vernice nera al bordino che nel frattempo si sarà un po' rovinato

(felice) (felice) (felice)

tiotio

#20

Telaio Pazzo

..... scusate ragazzi, poi hanno ragione quando si inalberano perchè i 3d sono caotici .....

Entri perchè magari ti interessa l'argomento e ti ritrovi informazioni che riguardano tutt'altro ....

Si parlava di dadi dei cerchioni ..... continuiamo su quel tema, altrimenti si cambia 3d  ;)

Dai ....  (abbraccio)

tiotio

vero...
bisognerebbe trasferire su un'altro topic... o adesso ho visto che il discorso poi era nato sul topic di WJ sulla favolosa...


Telaio Pazzo

Citazione da: tiotio - 04 Giugno 2010, 10:40:09 AM
vero...
bisognerebbe trasferire su un'altro topic... o adesso ho visto che il discorso poi era nato sul topic di WJ sulla favolosa...


.... la colpa è sempre sua! Appena lo prendo .....  (scontro) gli devo dire un paio di cose ...  (discu)