smontaggio aeratore

Aperto da Bert, 12 Maggio 2010, 23:42:41 PM

« precedente - successivo »

Bert

Ciao a tutti,

qualcuno mi sa consigliare il metodo più semplice ed indolore per smontare lo sportello aeratore sotto il parabrezza?  (?) Data la mia totale inesperienza vorrei evitare di smontare mezza macchina prima di capire come si fa...  ;D

Grazie!!

Ciao
Alberto

ludo

 (felice) devi tirare via il cruscotto, quella plastica nera sotto al parabrezza, una volta tolta quella troverai una serie di "dadini minuscoli,(da 4?) in corrispondenza della retina parafoglie ed insetti, sono quelli che tengono la "cerniera dello sportellino, quindi smonti la staffa che tiene il pomello di aperture e chiusura.
Occhio quando tiri per sfilare i bulloncini, il profilo cromato si piega al solo guardarlo!!!

cugino i.t.t

ludo ma il motorino del tergi non lo levi e l'areatore del riscaldamento lo lasci montato ???
i dadini del profilo in alluminio  sono di misura 5,5 .

ludo

Hai ragione Cugino itt, è che a memoria mi ricordavo cosi......... (su)

Bert

Grazie!!!! Nel weekend provo a smontare...

Bert

Sbaglio o bisogna smontare anche la plancia strumenti per sfilare il convogliatore aria calda dalla sua sede?  (?)
E' semplicemente infilato?

ludo

Non vorrei sbagliarmi, ma un paio di viti ci sono, poi lo sfili!! e si, mi sembra che almeno allentarla la plancia bisogni!!!

Bert

OK, grazie! Avevo immaginato qualcosa del genere!  (superok)

bulè

Si, bisogna smontare la plancia.

Allentando le viti può uscire piegando leggermente la lamiera posteriore della plancia e imprecando qualche santo.

Bert


(felice)
Dopo aver smontato e "restaurato" il rugginoso sportello aeratore sto ora incontrando un inaspettato ostacolo: far rientrare la guarnizione del suddetto nell'apposita sede... Qualcuno conosce quache metodo particolare   (vecchio) che mi eviti di meterci 2 giorni?  (muro) sto diventando isterico... (matto)

A.


Cedro

Prova a cospargere la guarnizione con della vaselina....

senno', grasso di orso bianco, olio di fegato di merluzzo, strutto, burro, olio di semi vari etc etc ;D



(felice)

La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

tino73

salve... prova con il borotalco!!!

SAVONA

Semplice doccia schiuma vedrai che andare  ;D
  Vecchio stampo!