News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Assicurare un autocarro

Aperto da Vicè, 19 Maggio 2010, 12:54:51 PM

« precedente - successivo »

Vicè

Ciao a tutti,
Vi chiedo aiuto per assicurare la mia Acadiane dell'85 immatricolata come autocarro. Unici requisiti (oltre al prezzo agevolato per veicolo storico) una franchigia non troppo alta e la possibilità di circolare senza restrizioni di percorrenza.
Non importa se ci sono limiti alle autorizzazioni alla guida o di altro tipo. Non sono interessato a cumulare il premio con altre auto/moto storiche.

Grazie in anticipo,
v (felice)

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

sert

acadiane '85...... 25 anni giusto l'età di mezzo.........

potresti provare (ma solo come metro di paragone) la convenzione riasc-ras...... vedi lo sconto  su quello che spenderesti sulla polizza normale....

altriementi la polizza oldtimer è un buon compromesso.....
vedi

http://www.bartoliniemauri.com/

...nel mio caso ak400 del 77+ dyane del 78 +vespa del 75  sono 194 euro/anno ....che fosse uno o tre la cifra era sempre quella..... nel caso puoi aggiungere roba durante l'anno.......

credo che non ci siano problemi -tranne quelli sollevati di recente- anche con la uisp  e spendi intorno ai 100

in area veneta c'è il gruppo ambrosi che "spadroneggia" nelle assicurazioni storiche ma non conosco i prezzi

fondiaria voghera ha di recente modificato alcuni parametri introducendo credo anche gli autocarri

http://www.fondiariavoghera.it/portale/


buone letture>>L

Vicè

Grazie Luca (abbraccio)
RAS è molto cara a Palermo (siamo sopra i 300€) già per i veicoli per uso privato. Do' un'occhiata alle compagnie segnalate.
Ciao (felice)
v

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

vincenzo charleston

augusta assicurazioni  126€ + 30€ di iscrizione al club senza franchiggia
la vita è dura ma io di più

Vicè

Citazione da: vincenzo charleston - 20 Maggio 2010, 14:24:06 PM
augusta assicurazioni  126€ + 30€ di iscrizione al club senza franchiggia
Ma anche per gli autocarri? (?)

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

sert

Citazione da: Vicè - 19 Maggio 2010, 23:27:40 PM
Grazie Luca (abbraccio)
RAS è molto cara a Palermo (siamo sopra i 300€) già per i veicoli per uso privato. Do' un'occhiata alle compagnie segnalate.
Ciao (felice)
v

gli autocarri sono (quasi) sempre più cari  sulle polizze normali.... in anni remoti -ma non remotissimi- avevo la furgonetta in ras con la convenzione riasc e quindi con lo sconto ma era elevato........

chiarito che con la sara si potevano fare anche gli autocarri l'ho passata in Sara unendo dyane e vespa ma ...gli aumenti dello scorso anno -peraltro non eccessivi- e la non sicurezza dei paremetri di convenzione (ribaditi tra le altre cose anche su un editoriale della lumaca di latta credo autunno 2009)

da quest'anno sono passato con questi di torino (bartolini e mauri) ma la stessa polizza oldtimer la fanno anche altre 2 agenzie allo stesso prezzo......(una ancora a torino e il centro assicurativo pavese a Pavia).......
cosa mi ha spinto a passare da loro:

-accettano autocarri cosa che non tutti fanno con le polizze storiche
- carro attrezzi,recupero, infortuni del conducente ed altre amenità simili
- tutto sommato da 1 a 3 mezzi indipendentemente dal fatto che siano auto/autocarri/moto/trattori per 194 euro mi pare onesto.......pagando poco di più posso anche avere due mezzi circolanti contemporaneamente
- pagando poco di più vado nella fascia da 4 a 6 mezzi e se in un delirio di onnipotenza-onnipresenza dovessi trovare roba la posso unire ( cosa che farò unendo la vespa della mia signora e modificando i parametri)

l'unico limite  è che devi segnalare 4 possibili guidatori (esclusi ovviamente meccanici ed altro)ma difficilmente affido la macchina ad altri


A suo tempo avevo scartato il prodotto ruote ruggenti della Fondiaria-voghera perchè non accettavano gli autocarri cosa che mi pare possibile......


Scegliere la polizza adeguata alle proprie esigenze è un lavoro..... nel mio caso ad esempio la uisp non sarebbe conveniente, la Sara neppure o dovrei fare tutti i mezzi asi o asi e fmi.....

ribuonlavoro>>L

Vicè

La 2cv era assicurata con la Sara/riasc e stava intorno ai 140 l'anno qui a PA. Non sapevo che si potessero assicurare con la SAI e con la Sara Vintage anche gli autocarri. Non penso di potere permettermi altri veicoli storici oltre all'Aca (non posso guidare la moto e un'altra auto sarebbe di troppo) e quindi preferirei spendere un po' meno magari, anche se per una sola vettura. Provo a contattare la Sai, visto che accetta la stipulazione dei contratti dai gruppi locali (estra RIASC). Appena saprò qualcosa riferirò sul forum :)
Grazie ancora, Luca (felice)
v

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

sert

Citazione da: Vicè - 20 Maggio 2010, 17:42:04 PM
La 2cv era assicurata con la Sara/riasc e stava intorno ai 140 l'anno qui a PA. Non sapevo che si potessero assicurare con la SAI e con la Sara Vintage anche gli autocarri. Non penso di potere permettermi altri veicoli storici oltre all'Aca (non posso guidare la moto e un'altra auto sarebbe di troppo) e quindi preferirei spendere un po' meno magari, anche se per una sola vettura. Provo a contattare la Sai, visto che accetta la stipulazione dei contratti dai gruppi locali (estra RIASC). Appena saprò qualcosa riferirò sul forum :)
Grazie ancora, Luca (felice)
v

se per Sai intendi Fondiaria...il prodotto ruote ruggenti lo trattano in esclusiva solo quelli dell'agenzia di voghera....
sulla scheda tecnica dle prodotto sono menzionate solo vetture e motocicli anche se nella presentazione sul portale parlano anche di

assicurabili tutte le marche e modelli di: autovetture, motocicli, autopromiscui;
ultima categoria spartita oggi in autovetture ed autocarri.

http://www.fondiariavoghera.it/portale/

ti conviene proprio sentirli per togleirti ogni dubbio.....almeno così sai se scartare -e cercare altro- o accettare

Recapiti Telefonici:
Fisso 0383.640556
Cell. 347.8993032
Cell. 340.2181066
Fax 0383.360339

E-mail: fondiaria.voghera704@gmail.com

Apertura al Pubblico:
Lunedì-Venerdì
9,00/12,30 - 14,30/18,00
Sabato - 9,00/12,30

ciaociao>>L

salbifulco

Ho chiesto al mio assicuratore che è collegato con un club affiliato FIAT, ed ha risposto che come autocarro non c'è problema particolare rispetto ad un auto storica qualunque tranne che quello di non poter cumulare più veicoli, che sembra non sia un tuo problema (felice)
sdeghedè sdeghedè

Ami8

Scusate, rispolvero questo topic perchè ho praticamente già acquistato una furgonetta del 1976 immatricolata autocarro e vorrei sapere se, a tutt'oggi, ci sono polizze agevolate.

Premetto che ho la tessera ASI e ho altre auto iscritte. Sono assicurate con Helvetia la quale però ha un' esclusione per gli autoveicoli sotto i 1000 cc.  :(

Ah.. vorrei anche evitare Bartolini & Mauri e il Centro Assicurativo Pavese (simpatici come una manciata di formiche rosse nelle mutande). Grazie.

oxi883

Citazione da: Ami8 - 16 Settembre 2014, 12:40:27 PM
vorrei anche evitare Bartolini & Mauri e il Centro Assicurativo Pavese (simpatici come una manciata di formiche rosse nelle mutande). Grazie.
straquoto  ;D ;D ;D    ma penso che nn ci siano tante altre alternative       a caval donato..............       (felice)