News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Incidente dai....no!

Aperto da Pupetto e Pupetta, 30 Aprile 2010, 21:05:39 PM

« precedente - successivo »

Pupetto e Pupetta

Ciao ragazzi,

Ieri sera verso le 1.30 di notte tornando a casa sulla via emilia all'improvviso mi è apparso un daino difronte  mentre andavo sui 70km/h circa. Nn ho avuto, credo, neanche il tempo di frenare che l'ho investito e l'impatto è stato molto forte. Io nn mi sono fatto niente per fortuna e il daino sinceramente nn so se sia vivo, ma stamattina ripassando sul luogo dell'incidente nn c'era più. (nonso)
La Pupetta ha preso un gran bella botta e praticamente sono da sostituire cofano, parafango ant dx, paraurti, convogliatore e credo anche radiatore olio.

Mannaggia la maiala era 3 gg che avevo finito di rimotare serbatoio carburante, riuscito a cambiare olio freni... ero felice come una pasqua di guidarmela dopo mesi che era stata ferma. Mannaggia, mannaggia.  (muro)  (muro)  (muro)

Ora, vorrei prendere tutto da Cassis però vedo che la differenza di prezzo di cofano e paraurti  originali vs. adattati è abominevole. Vorrei che qualcuno di voi mi spiegasse esattamente in cosa consiste la differenza fra le due tipologie e se qualcuno ha esperienza diretta di aver comprato pezzi adattati e si è trovato male (ho letto in giro che si sbiadiscono e si sbriciolano facilmente quelli adattati  (?)  (?)  (?))

E' incredibile il prezzo che mi esce fuori comprando tutti i vari ricambi.... 1530 euri  :o  :o  :o

Se trovo quel daino me lo magno.... anche vivo!  (muoio)  (muoio)  (appl)
Le stelle sono tante, milioni di milioni,
la luce dei lampioni, si riflette sulla strada lucida.
Seduto o non seduto, faccio sempre la mia parte, con l'anima in riserva e il cuore che non parte.

SAVONA

Penso che gli adattabili siano un po' difficoltosi da far  combaciare per un risultato ottimale.....potresti provare a chiedere a Pavan, so che ha pezzi usati...almeno sono d'origin e contieni i costi  ;) Il radiatore dell'olio pero' prendilo nuovo!
  Vecchio stampo!

ludo

Costa una fortuna il solo cofano !!!!! :o

citronuevo

#3
Intanto mi spiace per l'accaduto ma l'importante è che nesuno si sia fatto male....pure il cervo spero.
Per quello che riguarda i ricambi prova a cercare almeno un cofano usato ( come ti ha giustamente consigliato Alerus) ? Io da cassis ho preso quasi tutto d'origine tranne i parauri posteriori. Quello stretto non era male ( non c'è original , daltronde) ma quello largo, comprato per errore, era fatto malissimo anche se combaciava....poi vedi tu. Comunque se intendi risparmiare qualcosina io lo farei sui lamierati ma non sui componenti del motore.

intanto a Crevalcore  c'è un cofano usato ..magari prova a sentire cosa vuole  (felice)

http://www.subito.it/citroen-2cv-cofano-e-sportello-bologna-5952722.htm

guidowi

Accidenti che sfortuna!
Sei sicuro che non siano riparabili i pezzi danneggiati?
Gli adattabili fanno schifo e i parafanghi anteriori originali non ci sono più da tempo.
Per il cofano non so se è disponibile.
Ormai devo raddrizzare pezzi ritenuti impossibili fino a non molto tempo fa.
Se vuoi mandami una foto del danno che ti dico la mia.

Ciao
Guido

Pupetto e Pupetta

Grazie ragazzi! (superok)

sto cercando in giro pezzi usati, come da voi consigliato, da riverniciare anche se ritengo che comprare un pezzo nuovo anche adattabile si a meglio di un pezzo usato che magari è molto stuccato o arrugginito in punti dove è stato stuccato.

Non credo che siano recuperabili i pezzi incidentati e purtroppo per adesso nn ho foto. Appena le riesco a fare le posto cosi mi dite  la vostra.

Guido perché fanno schifo i pezzi adattabili? cioè la qualità della lamiera è bassa? il pezzo nn si adatta agli attacchi? tu  che esperienza hai di questi tipi di pezzi?

Dai che troveremo una soluzione.  (su)
Qualcuno di voi ha il cell di Moreno di Imola?

Grazie
Le stelle sono tante, milioni di milioni,
la luce dei lampioni, si riflette sulla strada lucida.
Seduto o non seduto, faccio sempre la mia parte, con l'anima in riserva e il cuore che non parte.

Cedro

 (spett)...mi sa che Mister Ludo ha un cofano che gli avanza.... (spett)

Io non ti ho detto niente!

In bocca al lupo per le riparazioni.

(felice)
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

ludo

Pronti, sono qui!!! scusate non avevo letto!!!!!

Cedro

La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

ludo

Oltre ad averlo l'ho anche preso sulle orecchie!!!!!! (muoio) (muoio) (muoio)

Cedro

Citazione da: ludo - 02 Maggio 2010, 11:27:38 AM
Oltre ad averlo l'ho anche preso sulle orecchie!!!!!! (muoio) (muoio) (muoio)

Possiede il suo valore aggiunto...io l'ho preso sulle dita, indice rotto e medio contuso...da coxxxxxe. (muro)

Stiamo andando in OT  ???
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

guidowi

Citazione da: Pupetto e Pupetta - 02 Maggio 2010, 09:49:57 AM

Guido perché fanno schifo i pezzi adattabili? cioè la qualità della lamiera è bassa? il pezzo nn si adatta agli attacchi? tu  che esperienza hai di questi tipi di pezzi?

Per montare i parafanghi anteriori adattabili bisogna adattare la macchina allungandola.
Spesso la lamiera risulta ondulata e andrebbe via talmente tanto tempo per sistemarli che è meglio riparare quelli vecchi.

Gli unici adattabili che vanno bene senza riserve sono le plance laterali.
i sottoporta vanno abbastanza bene e richiedono degli adattamenti ragionevoli.
le plancie anteriori trasversali sono da adattare ampiamente.
i pavimenti del bagagliaio sono corti e bisogna fare gli acrobati perchè combacino su ogni lato.
le jupe arriere adattabili fanno ribrezzo e costano come le originali.

In misura minore, ma si incontrano problemi anche nel montaggio degli originali di recente costruzione.

ludo

Io per rifare la mia ho preso a Beinette i 4 parafanghi usati, e la porta anteriore dx usata, avevano qualche piccola bozza, ma tutto recuperabilissimo, ed ho speso molto meno che comprare gli adattabili nuovi!!!
Poi già la parola adattabile dovrebbe dare da pensare.....................
Ti ho lasciato un messaggio, ho dei problemi con il cellulare, fatti sentire o scrivi un messaggio (felice) (felice) (felice) (felice)

miki

«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

Pupetto e Pupetta

Grazie a tutti ragazzi per i suggerimenti che mi avete dato!

Posto qualche foto di come sono ridotti i pezzi.

http://img338.imageshack.us/i/p1010081m.jpg/


http://img406.imageshack.us/i/p1010076n.jpg/


http://img69.imageshack.us/i/p1010075pa.jpg/


http://img42.imageshack.us/i/p1010072xx.jpg/


Spero che sono riuscito a caricarle  (?)


La situazione attuale è che sono riuscito a recuperare il cofano dal grande Ludo  (su) e il convogliatore dal mitico Ricky  (su) .
Quindi come pezzi di carrozzeria mi manca il parafango anteriore dx che mi sono convinto a comprarlo adattabile da Cassis, in quanto nn l'ho trovato usato in giro.   (piango) Spero che sia buono.  (nonso)

Mi servirebbe sapere come si fà a montare smontare il convogliatore.... da dove si inizia?  e come posso controllare se il radiatore dell'olio nn ha subito danni? Ciò che mi interessa e che la macchina faccia 10 km dalla carrozzeria al mio garage che poi li con pazienza cambio tutti i pezzi di meccanica (se ci riesco  (muoio) )

Vi terrò aggiornati sull'evolversi della situazione.  (superok)
Le stelle sono tante, milioni di milioni,
la luce dei lampioni, si riflette sulla strada lucida.
Seduto o non seduto, faccio sempre la mia parte, con l'anima in riserva e il cuore che non parte.

scanner79









mi dispiace ma hai sbagliato.

Una volta visualizzata l'immagine tasto destro del mouse->copia indirizzo immagine.

E' quello l'indirizzo che devi mettere tra .

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

miki

 (felice) a mio modesto parere e non sono un carrozziere,sia il parafango che il cofano sono recuperabilissimi,il problema sta nel carrozziere  ;D  devi ricordargli che la 2cv oltre a non essere piu' prodotta,quei pochi ricambi originali che ancora si trovano costano un'occhio; quindi olio di gomito.
non buttare i tuoi pezzi  (felice)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

cugino i.t.t

ma......il parafango si ....io ho recuperato anche di peggio pero'un carrozziere ci perde un bel pò di tempo sai che conto di manodopera .oggi come oggi non hanno volglia di perdere dellle ore  preferiscono cambiare e via . peccato per la targa .

Pupetto e Pupetta

Mah ragazzi..... che vi devo dire il carrozziere ha detto che, per verniciare i pezzi , raddrizzare il paraurti e montarli la spesa è di circa 1000 euro, ovviamente fornendogli tutti i pezzi. Figuriamoci se gli dico di recuperare parafango e cofano.... non ha prezzo! Cmq i pezzi nn li butto...provo a riaggiustarli quando avrò tempo. In realtà devo rifare i fondi alla Pupetta e gli ho chiesto un preventivo e se lui sapesse come scoccare la vettura. Ha detto che è un lavorone e quindi nn ho insistito nemmeno per spingere ad avere un prezzo.  (nonso)
Me li farò io con calma e passione e tempo! (superok)

Per la targa ho trovato un tipo che me la rifà per un centinaio di euro. L'unico problema è rifare il simbolo ministeriale fra la scritta AN e i numeri ma fortunatamente sono riuscito a recuperare proprio quella parte lì e quindi credo di nn violare alcuna regola se recupero la targa con la parte "ministeriale" originale. ;)

Le stelle sono tante, milioni di milioni,
la luce dei lampioni, si riflette sulla strada lucida.
Seduto o non seduto, faccio sempre la mia parte, con l'anima in riserva e il cuore che non parte.

citronuevo

Citazione da: Pupetto e Pupetta - 11 Maggio 2010, 21:31:49 PM
Mah ragazzi..... che vi devo dire il carrozziere ha detto che, per verniciare i pezzi , raddrizzare il paraurti e montarli la spesa è di circa 1000 euro, ovviamente fornendogli tutti i pezzi. Figuriamoci se gli dico di recuperare parafango e cofano.... non ha prezzo! Cmq i pezzi nn li butto...provo a riaggiustarli quando avrò tempo. In realtà devo rifare i fondi alla Pupetta e gli ho chiesto un preventivo e se lui sapesse come scoccare la vettura. Ha detto che è un lavorone e quindi nn ho insistito nemmeno per spingere ad avere un prezzo.  (nonso)
Me li farò io con calma e passione e tempo! (superok)

Per la targa ho trovato un tipo che me la rifà per un centinaio di euro. L'unico problema è rifare il simbolo ministeriale fra la scritta AN e i numeri ma fortunatamente sono riuscito a recuperare proprio quella parte lì e quindi credo di nn violare alcuna regola se recupero la targa con la parte "ministeriale" originale. ;)



Legalmente una targa deteriorata ( per varie cause) non può essere in nessun modo "aggiustata".  E' anche vero che , una volta rifatta in tutta la sua completezza, nessuno credo noti differenze ( senza contare che in tanti girano con le vecchie targhe in plastica crepate o malmesse..basta siano leggibili.
Mi spiace per la cifra richiesta dal carrozziere...forse il paraurti anteriore costa meno a comprarlo nuovo ( magari già verniciato) . Se ti servisse comunque, io un paraurti anteriore ( non ammaccato ma da verniciare) c'è l'ho e te lo cedo volentieri. Nel caso fammi sapere  (felice)

tiotio

#20
prima di spostarla ricordati di rimpiazzare la ventola, altrimenti dai una cucinata al motore...  (stupid)

anche io credo che non siano poi così irrecuperabili i pezzi che hai, prova a sentire qualche battilamiera se a tempo perso te li sistema...

in bocca al lupo per la pronta guarigione della tua piccolina...

(felice)

P.S.: dev'essere stato davvero una bella bestia a giudicare dai danni...  >:(

ludo

E con oggi speriamo che la piccola torni presto in strada!!!!! (su) (su) (su)
Però Michele, potevi dirmelo che avevi rotto anche una calotta dei fari!!!! era li che ti aspettava (stupid) (stupid) (stupid) (stupid) (felice) (felice)