2CV SPOT: curiosità

Aperto da salbifulco, 24 Maggio 2010, 11:29:06 AM

« precedente - successivo »

salbifulco

Ho comprato su un sito francese la rivista francese 2CV MAGAZINE di febbraio 2006 dove, tra l'altro, si celebravano i 30 anni della 2CV SPOT.

Le foto riguardano una SPOT di un certo commerciante citroen, già figlio d'arte, Christian Servain. Questa SPOT nel febbraio 2006 aveva appena 1775 KM, quindi nuova e senza modifiche nel tempo di restauri vari, da presumere verosimilmente originale.



La curiosità principale è il cruscotto ed il volante che sono di colore marrone, allora mi chiedo, visto che nella mia SPOT sono neri, che significa sono stati modificati, o sono state fatte versioni diverse?
Che lo chassie e convogliatori aria fossero marrone lo so perchè anche il mio lo era  (muro)



Un'altra curiosità è l'interno cofano anteriore non ha l'insonorizzazione ma semplicemente un colore brunastro con una protezione particolare sul lato batteria, tipo antirombo.




La cappelliera, che in genere sulle 2Cv è dello stesso colore della tappezzeria e invece di moquette grigia.




La scritta SPOT solo sul bordo superiore è interna alla fascia orange mentre nella parte inferiore la scritta bianca si fonde con il blanc della portiera (ci sono anche le misure precise del posizionamento).




Carino è il posizionamento della ruota discorta incastrata tra zeppa, manovella e cric.



Particolari delle molle di attacco del tendalino


sdeghedè sdeghedè

bcn

Che strana, non ha nemmeno l'insonorizzazione sotto il cofano anteriore.
Il paraurti posteriore è stretto oppure è nella foto che sembra stretto? Non dovrebbe avere quello alto delle 2cv 4?

salbifulco

No è solo un effetto foto, è quello alto (felice)
sdeghedè sdeghedè

guidowi

Essendo una 2cv4 non ha l'insonorizzante incollato sotto al cofano ma solo il rettangolo di antirombo sopra alla batteria.
ANche l'AK pur avendo il motore 602 aveva il cofano nello stesso modo.

2cvami

Salbifulco, se la tua "Spot" è stata prodotta dopo agosto 1976 è giusto che abbia gli interni neri: infatti per l' A.M. 1977 sulla 2cv 4 è stato cambiato il rappporto di demoltiplicazione, cosa che ha consentito l' adozione di un volante di diametro minore; è stato utilizzato quello nero, e di conseguenza anche il resto della plancia ha assunto quel colore. Per quanto riguarda l' adesivo "Spot" potrebbe essere che sia stato applicato in modo non perfetto dalla casa stessa.
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

salbifulco

sdeghedè sdeghedè